Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: hersweetsmile_    18/03/2012    3 recensioni
quello che vedeva, sentiva era reale. era cambiato tutto in un minuto, lei avrebbe continuato, visto suo padre tornare indietro per quel vialetto. avrebbe preso una nuova strada senza dimenticarsi i passi fatti sulla vecchia. era davanti alla donna che l'aveva resa vera.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Her face is a map of the world,you can see shes a beautiful girl

And she's taller than most 
And she's looking at me 
I can see her eyes looking from a page in a magazine 
Oh she makes me feel like I could be a tower 
A big strong tower 
She got the power to be.


«Papà, ti accompagno».                                                                                                                                                                                                    
«Sicura?»                                                                                                                                                                                                                       
Scarlett annuì e prese suo padre sottobraccio. Era il 28 dicembre, e il giorno dopo sarebbe andata via da lui, ancora, doveva riiniziare le riprese.                                                                                                                                                                                                 

Arrivarono davanti l’ospedale. L’uomo doveva ritirare alcune analisi.                                                                                                                    
Le pareti erano bianche, come il soffitto e il pavimento. Persone in divisa e con una mascherina azzurra sulla bocca correvano dappertutto, alcune con una barella, altre con dei fogli in mano.                                                                                                           
Cercavano di non perdere neanche un secondo, che poteva essere vitale per i pazienti.                                                                                                                                            
«Io aspetto in fila, vuoi farti un giro?» chiese suo padre alla ragazza accarezzandole i capelli.                                                                                                                                                 
«Va bene» rispose lei allontanandosi.                                                                                                                                                    
Si sbottonò la giacca bianca e incominciò a camminare verso l’ascensore.                                                                                                            
«Salve» un medico anche lui vestito di bianco la salutò porgendole la mano. Lei la strinse.                                                                                                                                 
«Buongiorno» poi sorrise.                                                                                                                                                                                  
«E’ una volontaria qui all’ospedale?»                                                                                                                                                                      
«No, sono venuta ad accompagnare mio padre. Perché?» chiese Scarlett.                                                                                                                                            
«Volevo chiederle se fosse disponibile ad intrattenere dei bambini malati di cancro al piano di sopra».                                                                                                                           
«Ma certo» concluse lei sorridendo ancora.                                                                                                                                                          
Seguì l’uomo nell’ascensore e in una stanza in fondo al corridoio del secondo piano.                                                                                     
«Ecco, verrò a controllare dopo. Hanno bisogno di qualcuno, grazie davvero» le disse l’uomo per poi rivolgersi ad un’infermiera.                       

Scarlett aprì la porta, c’erano più o meno 8 bambini, giochi sparsi per terra, odore di medicinali, dalla finestra sulla parete filtrava un po’ di sole e si intravedeva la neve. Appena entrò nella stanza tutti tacquero e la guardarono. Ogni bambino aveva gli occhi più belli dell’altro, azzurri, verdi, nocciola.                                                                                 
Sorrise.                                                                                                                                                                                                        
«Che ne dite di giocare?» chiese la ragazza inginocchiandosi accanto ad una bambina bionda con le lentiggini.
«Perché non andiamo fuori? Voglio toccare la neve» disse.                                                                                                                   
Scarlett sospirò e abbassò gli occhi, «mi dispiace, ma dovete restare qui».
«Perché non siamo come gli altri? Perché non andiamo a scuola e non giochiamo in giardino?» domandò un altro bambino sedendosi vicino a lei.
Scarlett gli prese la mano e lo guardò: aveva i capelli castani leggermente scompigliati, la bocca sottile e morbida, gli occhi verdi grandi e un po’ persi, naso piccolo e all’insù, era magro, ma alto, doveva avere sei anni al massimo.                                                                                                                                                                                                                      
«Ascoltate, tutto quello che state facendo voi, qui, combattendo contro qualcosa che può sembrare più forte di voi, vi rende speciali. Ci riuscirete, un giorno sarete in giardino a giocare, a scuola a studiare e godrete di più della vita di qualsiasi altro bambino. La vita è vostra, e non potete permettere che quello che state passando ora vi distrugga. Non posso capire cosa state provando in questo momento dentro di voi, ma dovete rimanere forti, sempre» disse Scarlett, «aspettate un secondo».                                                                           
Si alzò e si avviò verso il medico con cui aveva parlato prima «i bambini possono uscire?».                                                                                                                                    
«Penso proprio di no, anzi assolutamente no. Sono deboli».                                                                                                            
«Sono deboli perché restano chiusi qui, perché non permette che facciano un esperienza diversa? Qualcosa che possano ricordare e sorridere. I bambini devono fare quello che sognano, sentirsi liberi, e non importa se sono malati oppure sani, sono bambini. Lei non ha mai voluto fare qualcosa non pensando alle conseguenze? Forse solo per perdere il controllo e provare qualcosa di nuovo. Io credo che..».                                                                                        
Il medico la interruppe, «cosa crede? Questo metterà in pericolo la loro vita».                                                                                                     
«La loro vita è già in pericolo, voi medici non sapete quando uno di loro andrà via, tenendoli qui sempre non fate che distruggere i lori sogni. Non sono persone anormali perché sono malati» riprese la ragazza.                                                                
«Ho detto di no» l’uomo incominciò ad infuriarsi.                                                                                                                                         
«Essere un medico non significa solo operare i pazienti o dar loro le medicine, essere un medico vuol dire diventare qualcuno su cui loro possano contare sempre, che li faccia sorridere e che faccia sembrare questo mondo meno crudele di quanto già non è. Non si deve rinunciare a una cosa che vuoi fare perché hai una fottuta malattia. Ho conosciuto persone malate che hanno continuato a vivere normalmente, che sono morte magari, ma sono morte con dei sogni, con un sorriso, perché hanno fatto ciò che li rendeva felici. Sa come sorrideranno quei bambini quando finalmente usciranno e toccheranno la neve. Si sentiranno normali, normali, è solo per una volta»
le si inumidirono gli occhi e si girò per tornare dai bambini.                                                                             
«Aspetti» il medico allungò il braccio verso di lei, «va bene, ma solo per pochi minuti».                                                                                                                                          
Scarlett si mise a correre verso la stanza, «potete andare fuori, potete toccare la neve!».                                                                                                                                                   
I bambini indossarono i loro giubbini e le sciarpe e i capelli. La ragazza li sistemò uno ad uno stampando un bacio sulla guancia a tutti.                                                                                                                                 

Li portò fuori e si sedette per terra tenendo il piccolo dagli occhi verdi in braccio e ridendo.                                                                                                                                                  
Il medico, si avvicinò a suo padre che la aspettava sulla soglia dell’ospedale.                                                                             
«Ha reso i bambini persone diverse, e quello che mi sorprende di più è che ci è riuscita in meno di un’ora. Deve essere fiero di lei, ha migliorato tutto qui dentro appena è entrata. Non ho mai incontrato qualcuno così» gli disse.                                                                                                                                                                                                         
«Già, ha un grande cuore».                                                                                                                                                                          

Scarlett si girò verso suo padre e gli mandò un bacio. 

SPAZIO AUTORE: 

ciaaao, eccomi. scusate ancora per il ritardo AHAHAHA. allora, questo capitolo è concentrato su Scarlett e l'ospedale, su cosa significa essere malati. Dal prossimo ritornerà alla vita normale e da Jennifer *ww* (mi manca nei capitoli çç) e ci sarà un festa di capodanno dofhbdfohb, però voi non siete invitati e.e
non potrò scrivere fino a domenica prossima perchè sarò in montagna e poi dovrò fare la cresima, ci vediamo tra una settimana belli.
recensite c: 
bacio,
ems.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: hersweetsmile_