Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1direction_    22/03/2012    9 recensioni
Si alza e si avvicina a me. Deglutisco e faccio dei passi indietro, sentendo un brivido quando la schiena tocca il muro freddo. Mi sorride e mi accarezza il viso, ma io mi scanso e vado verso la porta.
“Come ho detto, non sono una di quelle. Adesso scusa, ma devo vestirmi.”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tengo la lettera in mano, ogni tanto passo il dito sopra, come per accertarmi che non scomparisse. La mia mente era un labirinto di pensieri.
Che cosa penserà Harry, poi, di Niall? Litigheranno? Non voglio, anche perché loro hanno un futuro davanti, e questo futuro lo hanno insieme. Se qualcuno della band litiga, cosa accadrà? Non voglio che succeda niente per colpa mia. 
La porta si apre di nuovo, lasciando entrare una scia di profumo. Di quel profumo.
"Harry, devo parlarti di una cosa." Mormoro guardando ancora il soffitto, mentre lui si sdraia accanto a me.
Mi volto a guardarlo, notando che lui guarda il soffitto. I suoi ricci ancora umidi cadono delicatamente, come sempre, sul suo viso e i suoi occhi sono un pò più rossi, evidentemente per colpa della doccia.
"Non devo preoccuparmi vero?" Mormora.
Io scuoto la testa. "No, non devi preoccuparti. Si tratta di..." Non riesco a terminare la frase e distolgo lo sguardo dai suoi occhi che iniziano a fissare i miei.
"Fammi indovinare. Se non devo preoccuparmi e si tratta di qualcuno... Credo che questo qualcuno sia Niall. Sbaglio?" Sorride leggermente e io sospiro.
Colta in flagrante.
"Da quando leggi le menti?" Ironizzo accarezzandogli il volto.
Mi sollevo, mettendomi seduta. Gli porgo la lettera che lui, dopo averla aperta, inizia a leggere.
Non lo riesco a guardare in faccia, così i miei occhi sono puntati sulle mie mani, poggiate sulle gambe.
Dopo qualche minuti di silenzio sento il rumore della carta e con la coda dell'occhio noto che Harry l'ha ripiegata, e poggiata tra me e lui.
Un misero "Ah." esce dalla sua bocca, facendo tornare il silenzio.
Come l'avrà presa? 
Sono indecisa se domandarglielo o rimanere in silenzio aspettando in un altro suo segno di vita. Opto per la prima, ma tengo lo sguardo basso.
"Quindi?" lo incito.
"Quindi cosa, Giada?" chiede serrando la mascella.
"Andiamo, sai cosa voglio dire. Sei impassibile. Non dici niente di quello che ha detto Niall? Non ti interessa niente?!" Gli urlo contro, esasperata dal suo silenzio.
"Che dovrei dire, eh?! Uno dei miei migliori amici ti ha usata per gelosia verso di me! E sapeva che mi interessavi, lo sapeva benissimo! Ho passato le pene dell'inferno, pensavo di perderti! E lui se ne esce con questa lettera! Che sarebbe successo se tu... Poteva anche farti una reazione diversa. Ti saresti potuta sentire di nuovo male. Forse per l'ultima volta. Ti rendi conto? Te ne rendi conto, cazzo?!" Ribbatte lui, alzandosi in piedi. Il viso è rosso e gli occhi non sono da meno. Io deglutisco, mandando giù il nodo alla gola.
Inizio a singhiozzare, ancora e ancora.
"Quindi non dovrei più fare niente! Non devo uscire, non devo parlare, niente. Devo rimanere a letto?! Allora lo sai che c'è?! Era molto meglio se fossi morta!" Continuo ad urlare e, poggiando i gomiti sulle ginocchia, mi prendo la testa fra le mani. 
Sento le mani di Harry sulla schiena, e il suo corpo mi stringe a se. 
Singhiozzo ancora. 
Perché devo litigare con Harry? Non voglio. No. 
"Mi... Mi dispiace." Mormora lui.
Io continuo a tremare, scuotendo la testa. Lo allontano e lo guardo negli occhi.
"Ti sto rovinando la vita. Lo sai questo? Che succederà con Niall? Lavorate insieme, cavolo. E per colpa di un'insulsa ragazza questo si distruggerà." Stringo la mia maglietta, mentre le lacrime cadono sulle mie mani.
"Insulsa ragazza? E, chi sarebbe? Perché io non la vedo." Si inginocchia e mi prende le mani fra le sue, alzandomi la testa per far incrociare di nuovo i nostri occhi.
"Ascoltami. Io voglio vivere con te, per sempre. Potrà sembrare una stupidata da un diciottenne, ma no, non lo è. Ti amo seriamente, e se tu vuoi, per me possiamo sposarci anche adesso. Ti è chiaro? Io non voglio che nessun altro ti abbracci come faccio io, che ti baci, che ti dica ti amo. Io voglio essere l'unico. Perché per me, sei solo tu." Mi accarezza il viso e io socchiudo gli occhi, poggiando una mano sulla sua.
"Sposarci? Stai correndo un pochetto, Styles." Sorrido leggermente.
Lui ricambia il sorriso e sulle sue guance appaiono quelle stupende fossette che amo tanto.
"Io... Parlerò con Niall. Vedremo cosa fare. Se dovesse succedere qualcosa... Beh, io ho mia madre che ci può aiutare, lo sai. E, sì, anche mio padre." Continua poi.
"Harry..." Mormoro scuotendo la testa.
"Andiamo a parlarne con i ragazzi, ok?" Gli domando passandomi una mano sul viso. 
"Ok." Sussurra. Mi prende di nuovo la mano ed usciamo dalla stanza, dirigendosi verso la sala.
"Louis, a che ora hai detto che arriva Niall?" Chiede Liam rompendo il silenzio che durava da una decina di minuti, ormai.
Louis scuote la testa leggermente, come per tornare alla realtà, e risponde con un filo di voce.
"Dovrebbe arrivare fra poco."
Infatti, dopo cinque minuti, sentiamo il campanello suonare.
Ci guardiamo nel viso. Zayn, seduto accanto a me, mi accarezza la schiena e Harry, dall'altra parte, mi stringe la mano.
Liam accenna un sorriso mentre Louis, prendendo un respiro, va alla porta.
"Andrà tutto bene." Mormora Zayn. 
Sorrido leggermente, annuendo.
Respiro affondo, sentendo il cuore battere più forte.
Cerco di farlo rallentare, con la paura che qualcuno lo senta.
Quando entra Niall, il cuore batte ancora più forte, pronto a scoppiare.
Tengo lo sguardo basso, e la lettera nella tasca sembra prendere a fuoco e bruciarmi la pelle.
I ragazzi lo salutano. Tutti tranne Harry, che tiene lo sguardo basso come me.
"Ragazzi." Dice Niall salutandoli. Alzando leggermente gli occhi, vedo Louis e Niall seduti nel divano davanti a noi, accanto a Liam.
"Giada..." Continua poi. "Sono contento che tu stia bene." Accenna un sorriso e io annuisco.
"Sì, immagino." Ironizzo a bassa voce, sentendo la stretta di Harry più forte attorno alla mia mano.
"Allora... che succede?" Chiede in generale.
"Beh... Dobbiamo parlare di un problema." Risponde Liam, tamburellando le dita sul bracciolo del divano.
"E immagino che questo problema riguardi me ed Harry. Fatemi immaginare, lui non vuole continuare a lavorare con me. Non vuole... Insomma, avete capito." 
Niall è parecchio nervoso, glielo sento nella voce. Può anche aver finto con me, ma un pò lo conosco, spero.
"No. E' che... Niall, mi spieghi come solo sei riuscito a fare quello che hai fatto con Giada?!" Sbotta Harry, lasciandomi la mano e guardando dritto negli occhi Niall.
Mi volto di scatto verso Zayn, ma alza le spalle e mi stringe a se.
"Harry... Io..." Niall si guarda attorno, evidentemente cerca uno sguardo di conforto dagli altri ragazzi, ma tengono tutti il viso basso.
"Tu cosa? Non volevi? E allora perché l'hai fatto?! Ah, certo. Perché non volevi darla vinta a me. Non volevi che io riuscissi ad essere felice!" 
Harry continua ad urlare, attaccando Niall.
Io sospiro e poggio una mano sulla spalla del riccio.
"Harry... Per favore." Sussurro ma lui scrolla le spalle e continua.
"Sai cosa ha passato Giada?! Sai che io non sapevo se si fosse mai più risvegliata?! E tu, hai ammesso di averla presa in giro così con una stupidissima lettera! Eppure la voce ce l'hai ancora. Perché non gliene hai parlato faccia a faccia?!" 
Niall è impietrito e con la testa bassa. Apre la bocca, per dire qualcosa, ma la richiude.
"Perché sei un codardo." Dice Harry alzandosi, e tornando con la voce normale.
Ecco, tutto questo è stata colpa mia. Se non fosse successo niente...
Chiudo gli occhi, e come se qualcuno stesse riavvolgendo il nastro dela mia vita, ritorno con la mente a quando, in un giorno di pioggia, ero nel chiosco della verdura, che per poco era stato di mio padre.
Poi il trasferimento nell'altra casa, i sguardi fra me ed i ragazzi. Fra me ed Harry.
La prima volta che mi sono baciata con lui e la prima volta che mi sono baciata con Niall. Due emozioni completamente diverse, ma che, inconsciamente, sono riuscita a scambiare. Avevo scambiato l'amore per Niall con quello per Harry.
L'amore per Harry che si era fatto più forte, e con lui anche la malattia.
La malattia che, alla vigilia della mia felicità, mi stava per portare via dalla mia vita. 
La mia vita, Harry.
Tutto si collegava per bene, e all'apice di tutto c'ero io. 
Una ragazza che, credendo in un futuro migliore, era riuscita a rovinarli altri e cinque.
Apro di nuovo gli occhi, il silenzio è calato e, come se tutto si fosse fermato, trovo Harry e Niall guardarsi negli occhi.
Poi si voltano verso di me, seguiti da Liam, Louis e Zayn, con uno sguardo di terrore nel viso.
"Che c'è?" Guardo Zayn e lui deglutisce, allungando una mano verso il mio naso. 
Quanto che, tirando dietro la mano, mi mostra due dita insanguinate.
Cosa? Perché mi esce il sangue dal naso? 
Oh, cristo. Di nuovo no. Per favore. Ancora no!
Urlo nella mente, ma oramai è tardi.
Era tutto poco complicato.
C'ero io che cercavo di aggrapparmi all'ancora della mia vita, e piccoli aghi mi punzecchiavano.
E quando che riesco a trovare l'appiglio che credo sia quello giusto, che la mia mano prende un'altra spina e, PUM, finisco a terra.
E la mia vita è durata così poco che non riesco a capire come sia riuscita a fare tutti i miei sbagli.

 
I'M BACK NOW.
Amori miei belli, questa volta ho fatto schifo. E' una settimana e passa che non posto! D:
E quando ho postato, ho postato un capitolo di merda.
Volevo informarvi che il prossimo sarà definitivamente l'ultimo capitolo. Ma, comunque, rimarrò a rompervi le palle con una nuova FF che già sta maturando (in verità ne ho due è.é) e che spero con tutto il cuore che voi leggerete.
Bene, che ne dite di questo? Qualche parte, se non tutto, fa schifo. Però veramente, è che non so che scrivere çwç
Prometto che l'ultimo capitolo arriverà presto. E che non ci sarà nessuno che parlerà. Sarà alla terza persona.
Però mi dispiace di lasciare questa storia, mi ero affezzionata ç.ç 
Soprattutto a tutte voi che mi avete seguita nonostante i miei ritardi etc.
Ok, dopo questo, mi dileguo.
#IWillAlwaysLoveYou 
xx
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1direction_