ChaserKatieBell
Membro dal: 10/03/11
Nuovo recensore (2 recensioni)

Ciao a tutti :)
Mi chiamo Katie (ok, non è vero, ma sul web tutti mi chiamano Katie) ed ho 22 anni. Scrivo praticamente da sempre, ho anche avuto un account qui ed ho postato qualcosina un bel po' di anni fa, anche se ora non ho la più pallida idea di quale fosse il mio nickname dell'epoca :P Ho cambiato un migliaio di nick, prima di stabilizzarmi su Katie Bell, che è uno dei miei personaggi preferiti della saga di Harry Potter (è quella che viene maledetta e finisce al San Mungo, si becca una quantità immane di bolidi in fronte quando gioca a Quidditch, viene puntualmente malmenata dai Serpeverde durante le partite ecc., il mio sadomasochismo me la fa amare profondamente).
Negli ultimi anni ho scritto fanfiction quasi solo in inglese, ma mi andava di riprendere a scrivere anche in italiano, sebbene abbia forse meno voglia di farlo, dato che già scrivo "fin troppo" per lavoro (sono una cosiddetta giornalista abusiva, ancora niente iscrizione all'albo né praticantato, ma tanto lavoro e tanta tanta passione).

Scrivo su *tutto*. Harry Potter in particolare, devo ammetterlo. Sono cresciuta con questa saga, e sono arrivata ad amare visceralmente alcuni dei personaggi (Katie Bell, Oliver Wood, Ninfadora Tonks, Remus Lupin, James Potter, Fred e George Weasley, Ron Weasley e Minerva McGrannit su tutti), quasi fossero dei miei parenti, o amici strettissimi. E poi c'è il grande amore della mia infanzia, Peter Pan, e in particolare quella meraviglia di personaggio che è Captain Hook. Ho scritto moltissimo su di lui, ma non sono riuscita a trovare la forza di tradurre nulla, "Capitan Uncino" mi suona malissimo...
Poi c'è Doctor Who, c'è Batman, ci sono Superman e "derivati" (Lois&Clark, Smallville, Superboy ecc.), c'è Friends, su cui ho scritto moltissimo in passato, anche se ultimamente l'ho un po' messo da parte (ma mi rifarò presto, prometto xD), Merlin, e in più una marea di fandom di cui ho scritto solo una one-shot o una longfic con pochi capitoli, e un'altra marea di cui sicuramente scriverò appena possibile, Sherlock in testa.

Ho appena iniziato a pubblicare, qui, ma spero di trovare il tempo di postare anche qualcosa di più "vecchiotto" (ho già un po' di cose tradotte, ma sono da rivedere). Per ora, spero che qualcuno si interessi ad Oliver Wood e Katie Bell, anche se so bene che non accadrà :P
Cheerio!

Katie


Devo ammettere che un po’ è strano, comportarci in modo cordiale.
Implica una rivoluzione dei nostri rapporti interpersonali su scala mondiale.
Un po’ di tempo fa io ero quella con cui litigava, ora sono quella con cui trascorre diversi minuti del suo tempo libero a parlare di bagni intasati, di Pix a piede libero, di quadri che si rifiutano di fare il loro dovere, di insegnanti che non hanno mai tempo per ascoltare le nostre esigenze e di Silente che, tutte le volte che ci vede, ci offre da bere una bibita al caramello.
Insomma, chi se l’aspettava?

*
“Sai, in certi momenti riesci perfino a farmi dimenticare quanto tu riesca ad essere insopportabile”, mi dice, nel momento in cui io ho appena finito di imbottirmi dappertutto. All’inizio rimango a fissarla sbalordito, poi ritorno in me e scrollo la testa, esasperato.
“Suppongo che questi momenti in genere corrispondano alle mie pause di silenzio”, borbotto, e sento che lei scoppia a ridere di gusto. Ispiro proprio ilarità, non c’è che dire.
“Oh, no, per una volta ti giuro che non volevo essere cattiva …”
Io sbarro gli occhi senza ritegno, stupefatto. Non riesco a credere alle mie orecchie, è impossibile che abbia davvero detto una cosa del genere. Una frase simile non può realmente essere uscita dalla sua bocca.
Autore: Sophie Hatter | Pubblicata: 11/03/11 | Aggiornata: 01/10/11 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 53 recensioni