Alpheratz
Membro dal: 02/07/12
Nuovo recensore (8 recensioni)

Chi è Alpheratz?

 

Alpheratz, o Alpha Andromedae, è il nome di una stella confusa. Tanto confusa da far parte, contemporaneamente, di due diverse costellazioni. Alpheratz è a metà, è una stella contesa. Una stella che non ha compiuto la sua scelta: lascia che siano gli astronomi a farlo per lei. E per questo semina zizzania fra gli studiosi: c'è chi la colloca in Andromeda chiamandola Alpha Andromedae, chi in Pegaso chiamandola Delta Pegasi. E' di tutti, è di nessuno. 


Alpheratz è appesa ad un filo.

La si può ammirare nelle calde sere d'agosto, la si può contemplare per sfuggire ad un corteggiatore insistente. Alpheratz può essere la testimone di un amore nascente.


Puoi tessere le lodi di questo astro fino all'inizio della primavera, periodo in cui tramonta per andare ad incantare astronomi di altre terre. Se hai pazienza puoi restare lì fermo sulla spiaggia, con i piedi immersi nell'acqua, e aspettare il suo ritorno.

Nel frattempo, goditi il moto apparente della volta celeste, che come una mamma paziente ti racconta una nuova favola ogni sera. Immergiti nello splendore di un buio senza fine, divertiti a conoscere le storie degli abitanti della notte. Nuota nel fiume Eridano e accarezza il pelo dell'Orsa. Vai a caccia con Orione, lascia che lo Scorpione ti punga, vola a cavallo del Cigno e ascolta la melodia della Lira. Poi, quando senti che il momento è giunto, abbassa lo sguardo e cerca Alpheratz, che come un'incantevole regina emerge gloriosa dall'oscurità.


Lei è Alpheratz: incapace di scegliere, ma sempre in grado di sorprendere.


- Alph


Tom Riddle è il ragazzo perfetto che tutti noi conosciamo. E' freddo, sadico e crudele, ma se incontrasse una persona che per un attimo, solo per un attimo, riuscisse a farlo sentire più umano?
Una storia d'amore confusa, inutile, banale. Lei è semplicemente una come tante, non ha niente di speciale. Innamorata, coraggiosa, sincera. Tutto quello che Lui non sarà mai.
Dal 16° capitolo:
“Perché l’hai fatto?” Morgana iniziò a piangere “Era necessario farlo?”.
“Sì” rispose Riddle freddamente.
“Sei diventato un mostro”.
“È qui che ti sbagli, lo sono sempre stato” e lo disse così, con il suo tono distaccato.
“Mi fai schifo. Non ti voglio mai più vedere. Vattene.” Gridò. “Ti odio”, e si lasciò cadere nella neve fredda, gelida come le sue parole.
-
La nuova versione di questa storia si trova qui: https://archiveofourown.org/works/26630470
Autore: Morgana_D | Pubblicata: 15/01/12 | Aggiornata: 25/09/20 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Tom O. Riddle
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 90 recensioni