IceCreamGirl
Membro dal: 25/07/13
Nuovo recensore (6 recensioni)
Francesca, quattordici anni, secondo anno alle superiori, la ragazza più goffa e impacciata dell'intero Universo. Non ho nulla da dire, ma ci tenevo a precisare una cosa: io amo, amo, amo, amo, amo, amo, amo, amo, amo, amo, amo, amo...(Ok, credo sia chiaro il concetto) Harry Potter. Sono cresciuta con i libri e con il film, ed è la mia vita. La Rowling è il mio mito, una persona sacra e intoccabile, non so come le sia venuto in mente di scrivere una simile meraviglia del mondo della scrittura, so solo che è fantastica! Se trovo (anche solo per caso) qualcuno che disprezza Harry Potter...ho un messaggio per voi: Vi troverò e vi ammazzero! No, scherzo, vi torturerò facendovi soffrire lentamente. D'accordo, di solito non sono così malvagia....ma, capitemi, harry Potter è la mia vita. Comunque, oltre a Harry Potter adoro anche Percy Jakson, ma non a liveli folli, sono una fan del tutto normale. Non ho nulla da aggiungere. Ciao a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di leggere questa....cosa.

Una Rose che non ha alcuna intenzione di diventare Caposcuola, che odia con tutta se stessa Malfoy e che NON è Hermione Granger -ma, ci tiene a precisare, NON è neanche Ronald Weasley-, un Albus che si finge una serpe, ma che in realtà nasconde un cuore d'oro e uno Scorpius che forse non è il macelato bastardo che vuole sembrare, ma che, SICURAMENTE, non può sopportare Rose.
Questi tre sono già abbastanza esplosivi da soli, ma... beh, siamo ad Hogwarts e la vita tranquilla non è fatta per i Maghi.
Perché nella Nuova Scuola -quella ricostruita sulle macerie della vecchia- ci si può trovare di tutto, da Corvonero aspiranti hippy a Tassorosso curiosi, ma, soprattutto, bisogna guardarsi da Grifondoro incazzosi e sperare di non finire fra le braccia dei classici Serpeverde -Laurie Thomas, Zaccaria Zabini, Marc Nott, della serie: “belli, ma dannati” e Viola Parkinson, Antonina Goyle e Marianne Avery, le Tre Stronze.-
Perché a volte vale davvero la pena di mettersi in discussione, di giocare il tutto per tutto.
Perché i pregiudizi esistono ancora, sta a noi dar loro peso o no.
Perché a volte i mezzi giustificano il fine...O forse è il fine a giustificare i mezzi.
Autore: Anonimadelirante | Pubblicata: 11/08/13 | Aggiornata: 26/04/14 | Rating: Verde
Genere: Avventura | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 6 recensioni