Serpe_
Membro dal: 04/09/11
Recensore Junior (65 recensioni)
~~-L'uomo è artefice del proprio destino.
La frase che mi fa pensare di più in assoluto perché continuo a chiedermi cosa faremmo se non fossimo artefici del nostro destino?

Ho sempre pensato che per conoscere davvero una persona devi viverla. Per poter dire: "io lo/la conosco" devi sapere cose che solo un osservatore attento sa. Come, per esempio, devi sapere i suoi gusti preferiti del gelato; oppure devi saper interpretare quell'espressione che fa quando non è convinta di qualcosa ma non vuole farlo capire. Ho trovato una persona in grado di conoscermi davvero, e mi ritengo assolutamente fortunata.
In ogni caso, eccomi qui in breve:
Gusti preferiti del gelato (se non ve ne siete accorti, amo il gelato) : Cioccolato e fior di latte.
Cibo preferito: lasagne di nonna, tiramisù e torta pan di stelle.
Film preferito: Un amore di testimone, praticamente lo so a memoria.
Libro preferito: leggendo molto ho tanti libri che porto nel cuore, ma probabilmente le due saghe che ho amato di più sono Harry Potter, perché è la mia infanzia e mi ha fatto crescere e Twilight, perché mi ha insegnato ad amare.
Motto: Carpe Diem. Perché, se non cogli l'attimo non vivi veramente.
Cosa faccio in una giornata invernale di pioggia: Oltre a maledire tutti, the e tanti libri.
Sogni: New York. L'unico sogno realmente importante.
Diventerò: ho sempre sognato essere una giornalista, ma, considerando quant'è difficile pensavo anche psicologa criminale.

Pochi giorni fa mi hanno chiesto cosa penso di me, io ho risposto: Penso di essere una persona complessa, che ha una sua opinione sulla maggior parte degli argomenti. So di essere lunatica, permalosa e orgogliosa, insomma le ho tutte! :) Spesso posso risultare fredda e acida, mostrando pochissimo le mie emozioni. Perciò, per sintetizzare, io direi che "sono diventata forte a furia di essere fragile".

Amici? Una valanga. Realmente importanti? Mi ricordo sempre che le persone deludono, prima o poi, sta a noi capire per chi vale la pena soffrire. Tutte le persone che entrano nella nostra vita sono importanti, perché ci fanno diventare esattamente come siamo. Io, personalmente, devo ringraziare i miei genitori, ovviamente, ma anche: Elena, la mia migliore amica, quella che, la prima volta che ho aperto gli occhi era li, mia sorella praticamente. Colei che è il mio esatto contrario, ma che sarà sempre al mio fianco. Silvia, l'amica più sincera che io abbia mai avuto. Andrea, che nonostante mi abbia fatto arrabbiare una marea di volte, mi ha fatto ridere anche quando non ne avevo più la forza. Ed, infine, la persona più importante di tutte: Edward. Non potrei nemmeno spiegare cosa ha fatto per me, perché ne ha fatte davvero troppe di cose: dalle lacrime a mezzanotte alle interminabili risate, dai numerosi film visti ai giri in bici nei boschi. Pattinando sul ghiaccio con le melodie delle sue canzoni suonate al pianoforte, ha creato una favola in cui amo vivere. Forse è proprio vero che il primo amore non si scorda mai. (Tanto non verrà mai a leggere sta cosa quindi sono libera di scrivere :)

Perché scrivo? Penso che scrivere trasmetta qualcosa, un po' come ballare o suonare. Cerco di trasmettere ciò che penso attraverso la scrittura. Ho iniziato a scrivere cinque anni fa, più o meno, perché il finale di un libro non mi piaceva e l'ho cambiato completamente, da li non ho più smesso.

Sport: Iniziamo dalla Danza: classica, hip hop, caraibici e chi più ne ha più ne metta, io amo la danza perché, come la scrittura, mi fa esprimere e mi calma. Poi c'è il pattinaggio sul ghiaccio che è importante perché mi fa sentire libera, ma soprattutto perché mi lega ad Edward. Arrivando poi al Basket e alla Pallavolo che sono sport che amo praticare.


Piacere, io sono Ally :)
Harry Potter (Classifica della sezione) - Serpe_ ha ottenuto 105 punti nella sezione

Star Wars (Classifica della sezione) - Serpe_ ha ottenuto 6 punti nella sezione

Teen Wolf (Classifica della sezione) - Serpe_ ha ottenuto 2 punti nella sezione