Sathia
Membro dal: 16/03/08
Nuovo recensore (36 recensioni)

Ok, non picchiatemi, sto già soffrendo abbastanza dal momento che ho visto questa foto... perchè sì, ho le prove: quello nella foto è uno stramaledetto UOMO!!! Si chiama Roger Garth e per quanto io sappia, che è la perfetta immagine del mio Draco (di Demoni redenti - Angeli peccatori) così androgino... mi fa male pensare che esista davvero e che giri a piede libero nella mia stessa città/regione/nazione/galassia...

Perchè è più delicato di me? Perchè è più femminile di me? Perchè e più bello di me? Perchè Dio? Perchè mi odi così tanto?

Queste sono solo alcune delle domande che mi girano in testa al momento... le lascerò scritte nel mio biglietto d'addio, quando mi impiccherò usando i collant come corda... sig-sob...

Se vi piace farvi male o state pensando come me al suicidio a questo link qui, troverete altre foto.

Buona fortuna signore e signori (se ce ne sono, che si stanno unendo al nostro pianto disperato)...

-----

Politica Mary Sue


Nelle mie storie c'è la possibilità che vengano fuori dei nuovi personaggi, sempre rigorosamente donne e sempre rigorosamente potenti e cazzute (rimembranze del mio ormai morto spirito femminista.. che non è sopravvissuto alla nuova generazione di Veline). Si possono tranquillamente definire delle Mary Sue, ma sappiate che non saranno mai troppo buone, anzi. Vorrei sottolineare per chi non le apprezza solo che lo stesso Harry Potter lo è.

(In seguito si trova una discussione avvenuta tra me e Zephan su msn... quasi tutto scritto da lei a dire il vero io ci ho messo solo un paio di volte lo zampino, ma la penso uguale)

Allora, la mia posizione riguardo le Mary Sue nella letteratura e nella saga di Harry Potter in particolare (per la serie, quando ce vò ce vò).

Inziamo con lo sfatare un po' di miti: ogni storia fantasy che si rispetti, ha al suo interno una Mary Sue, altrimenti non ti racconto un'emerita cippa.

Posso prenderla larga e partire da Tolkien: il caro Frodo E' una Mary Sue fatta e finita, altrimenti spiegami perchè le persone più strafiche dell'universo dovrebbero seguirlo e sembrare costantemente degli impediti al suo fianco... come Harry stesso.

Veniamo ad Harry... che prima ancora di nascere, incute terrore a Voldermort (povero Voldy).

Ad un anno, signori e signori, fa scomparire il più grande mago oscuro di tutti i tempi (a ri-povero Voldy... mi dispiace davvero per lui).

A undici chiacchiera con un serpente allo zoo, i suoi capelli crescono ogni volta che la zia-cattiva li taglia, ha occhioni incredibili che ne fanno una via di mezzo fra Bambi ed un ngelo Vendicatore.

A dodici anni uccide un Basilisco; a tredici evoca un Patronus corporeo. Cosa che ai maghi normali non riesce spesso nemmeno da adulti.

A quattordici affronta Voldemort ed i suoi Mangiamorte in un cimitero. Da solo. E' talmente Mary Sue che non solo si salva, riesce pure a riportare indietro un cadavere trascinandoselo appresso con una gamba rotta.

Nel quinto libro, l'apoteosi: una Profezia stabilisce che Lui è il Prescelto, ma perchè saltare alla fine, quando all'inizio del libro riesce a fare una magia, senza bacchetta? Il meraviglioso "Lumos" che urla per ritrovare appunto la sua bella bacchetta invisibile nel buio.

Nel sesto dico solo una parola: Sectumsempra; ma come diavolo c'è riuscito, quando un dannato Wingardium Leviosa è stato una mezza tragedia ai suoi tempi???

Il settimo libro è talmente ripieno di colpi di Mary-Suite da parte di Harry, che non riesco nemmeno ad elencarli... vi basti la resurrezione dai morti nella Foresta Proibita e il secondo Avada di Voldy che fa cilecca (Povero-povero mago oscuro... davvero, io in lui avrei chiesto i danni morali).

Ora, sulla base di questo, CHE E' IL Canon, come si fa a rinnegare le Mary Sue e buttarsi a pesce nel Fandom di una Mary Sue.

Con questo io non dico che cose scritte in determinate fanfiction non siano esagerate... è solo che non capisco nemmeno l'estremo opposto.

Risultato test Personaggio Harry Potter

voldemort


Tom Riddle / Voldemort
Beh, se a scuola c´era un piccolo bastardo quello eri tu! Ti piace essere considerata una persona forte, anche se questo vuol dire passare sopra gli altri oppure fregarsene degli amici. Vedi la sensibilità come un difetto, e tendi a non preoccuparti troppo degli stati d´animo altrui. Ma siamo sicuri che questo voglia dire essere forti?
Consigli: un bagno d´umilté, e se cercano un attore per fare il cattivo nel prossimo Harry Potter.. vai!

E ti pareva che non ero io il cattivo?? Voldy ora capisco perchè mi sei sempre piaciuto... siamo due spiriti affini ^^".

Harry Potter (Classifica della sezione) - Sathia ha ottenuto 17 punti nella sezione