bella94
   
Membro dal: 26/07/08
Recensore Junior (100 recensioni)
♥ non mi è mai piaciuto fare descrizioni riguardanti me stessa. ma c'è sempre un'eccezione alla regola.
io sono Nadia, per gli amici Nadine, ho quattordici anni (quindici il 23 luglio), vivo a Bari, il capoluogo della Puglia, e sono la primogenita di tre figli. amo la mia famiglia, mia madre è anche la mia migliore amica, la mia confidente. ho appena finito il quarto ginnasio del liceo classico della mia città, l'Orazio Flacco. adoro leggere e ascoltare la musica. a volte scrivo, ma non ambisco a una carriera come scrittrice. il mio sogno è fare il critico letterario. o la criminologa. insomma, mi piacerebbe fare qualcosa che possa sfruttare al meglio le mie potenzialità.
vivendo in una città di mare, non posso fare a meno di essere una di quelle persone che adorano prendere il sole e fare il bagno. adoro anche la pioggia, adoro il suo rumore e la sensazione di tranquillità che trasmette. sono molto autocritica e sagace. non sopporto chi finge di essere ciò che non è, e chi guarda la gente con superiorità. non scriverò di non sopportare la falsità. perchè al giorno d'oggi tutti, un po', sotto sotto, inconsciamente, siamo falsi. lo possiamo essere per un buon movito o meno, ma resta il fatto che spesso lo siamo. non sono introversa e non ho paura della solitudine, anzi, mi piace poter restare da sola, con un buon libro come compagno. spesso traggo conclusioni affrettate, e sono estrema. c'è chi pensa che l'ottimismo sia il profumo della vita, be' allora ottimismo vieni a me! sì, sono pessimista, sono degna di esser paragonata a Leopardi.
sono pessimista per una questione caratteriale, e perchè sono troppo egoista per sopportare la delusione.
non sono cattiva, ma neanche una santa. sono vendicativa ma so perdonare. dipende tutto da chi va perdonato.
sono convinta che la gente non possa cambiare a suo piacimento. la gente se cambia lo fa solo in negativo, mai in positivo.
mi arrabbio facilmente ma non sono impulsiva. la razionalità è una delle cose positive che mi rappresentano.
non penso di essere migliore degli altri. so solo che non c'è nessuno come me. ne sono convinta e credo di non peccare di presunzione pensandolo. la mia migliore amica si chiama Monica. la conosco da cinque anni ed è una delle persone più importanti della mia vita. viviamo in simbiosi, e siamo talmente diverse da completarci. spesso penso che se lei non ci fosse, adesso non sarei quel che sono.
a volte vorrei esser famosa, non grazie alla fama che ha un'attrice, ma, magari, grazie a qualcosa di speciale che ho fatto, come la Montalcini, come Einstein, o come Picasso.
vorrei semplicemente rimaner viva nel ricordo della gente per quel che faccio, e non per quel che sono.

bella94 non ha ancora lasciato recensioni all'interno del programma recensioni.