MariShalna
   
Membro dal: 28/03/06
Recensore Junior (148 recensioni)
       
Benvenuti! Io sono MariShalna e dal 2006 pubblico in EFP. Ho una laurea in Lettere Antiche con indirizzo archeologico ed esperienza nell'editoria cartacea (saggistica). I miei interessi e le necessità fattuali mi portano ad approfondire molteplici campi di studio. Mi piace avere una visione generale quanto più verosimile possibile della realtà e soprattutto sperimentare direttamente io stessa.

ATTENZIONE! HO TOLTO TUTTE LE MIE STORIE ORIGINALI DA EFP. IN QUESTA SEDE TROVERETE SOLTANTO ALCUNE DELLE MIE FANFICTIONS.

Ho iniziato scrivendo fanfictions ispirate al mondo della serie TV Xena:WP (tutte terminate). La mia intenzione era quella di omaggiare (e migliorare) il personaggio di Ares, il Dio della Guerra, e l’attore che lo ha interpretato con maestria, Kevin Tod Smith, purtroppo venuto a mancare nel 2002. Grazie anche ai ragazzi del forum dedicato a questo tf, decisi di aprire un sito per raccogliere queste mie ff e molto altro materiale (Revisionato e di nuovo on-line). Qui.

Scrivo per passione e diletto, ma ho anche qualche esperienza lavorativa. Cerco di presentare dei testi corretti, scorrevoli, diretti e ben comprensibili. No fronzoli. Gli errori possono capitare a tutti e, in tal caso, è molto gradita la segnalazione. Accetto molto volentieri consigli costruttivi sulla forma del testo e sulla trama. Al momento non mi avvalgo di un beta, ma l’ho fatto in passato. Alterno l’ironia ai toni drammatici. Spesso ho accontentato volentieri i gusti dei lettori che mi hanno mandato suggerimenti su come continuare una ff. Ho scelto di adoperare un linguaggio semplice, diretto, sintetico. Niente latinismi, grecismi, boriose citazioni letterarie e virtuosismi vari. Qualcuno lo fa per mostrare la propria erudizione, ma spesso si rischia soltanto di annoiare a morte il lettore, o peggio, di rallentare la scorrevolezza del testo. Inoltre, la mia intenzione principale è quella di essere compresa e taluni orpelli baroccheggianti, a tale scopo, diventano solo un inutile intralcio.

Mi spiace notare che oltre a una notevole percentuale di storie lodevoli e autori che ce la mettono tutta per migliorare sempre di più, ce ne siano altre oltremodo scadenti con eccessive recensioni (?). Un fenomeno che trovo "strano" quanto penalizzante per chi si impegna davvero. 
In passato personalmente ho avuto problemi con ragazze che scopiazzavano allegramente i miei testi e le idee. Perlomeno vuol dire che ero riuscita a rendere interessanti sia le trame sia i personaggi. 

 

  Nessuna serie trovata.