Feles 85
Membro dal: 11/04/11
Recensore Junior (164 recensioni)
       
"[...]Tutto era silenzio, luce, forza, desìo. L'attesa del prodigio gonfiava questo mio cuore come il cuor del mondo. [...]

E dal culmine dei cieli alle radici del Mare balenò, risonò la parola solare: "Il gran Pan non è morto! Tremarono le mie vene, i miei capelli, e le selve, le messi, le acque, le rupi, i fuochi, i fiori, le belve.

"Il gran Pan non è morto!„ Tutte le creature tremarono come una sola foglia, come una sola goccia, come una sola favilla, sotto il lampo e il tuono della parola. "Il gran Pan non è morto!

IL terrore sacro si propagò ai confini dell'Universo. [...]"

["L'Annunzio" da le "Laudi del Cielo, del Mare, della Terra e degli Eroi" di Gabriele D'Annunzio]

Se dovessi presentare una sintesi della mia anima (in pena?) potrei parlarvi di una bambina molto bionda, molto leziosa, che amava il rosa ma contemporaneamente ha sempre avuto una profonda passione per le storie di fantasmi, che ama alla follia nuotare per ore nel mare blu del Mediterraneo in piena estate ma che si strugge d'amore per la campagna e i vecchi cimiteri addormentati nella nebbia. Ho un feticismo particolarmente spinto per gli horror di Pupi Avati e, in generale, per i cosiddetti "Spaghetti Horror", sigla con cui venivano designati i film orrorifici di casa nostra.Amore e Morte, Eros e Thanatos, mi muovono e commuovono. Come romanzi simbolo scelgo Dracula di Stocker e Claudine a scuola di Colette.

Amore e Morte, Eros e Thanatos mi muovono e commuovono. Come romanzi simbolo scelgo "Dracula" di Stoker e "Claudine a scuola" di Colette.

Roma e Amor (Ultimo aggiornamento)
Il conturbante amore tra la sorella maggiore dell'imperatore Augusto, Ottavia Minor, e il Cesaricida, Marco Giunio Bruto.
[ Autore: Feles 85 ] [ Categoria: ] [ Storie: 6 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Romantico, Erotico, Storico ]  
[ Aggiornata: 10/07/20 ] [ Completa? - No ]