Seiryu
   
Membro dal: 17/11/06
Recensore Veterano (335 recensioni)



data di nascita 8/06/1987

tutto quello che è (in)utile sapere di me: sono laureata in Consulente Esperto nei Processi di Pace Cooperazione e Sviluppo (sarebbe a dire Scienze Politiche) tuttora frequentante di Relazioni Internazionali, a tempo semi-perso, con il sempre vivo desiderio di contribuire concretamente alla formazione di un mondo dove domina la PACE.
sono schifosamente sentimentale e per farmi frignare/commuovere mi ci vuole veramente poco..adoro i lieto fine, senza i quali credo di non poter sopravvivere, e faccio sogni talmente assurdi che ne vengono fuori anche idee decenti a volte!!
Sono assolutamente e decisamente (e consapevolmente e felicemente) fuori da qualsiasi schema o categoria..riesco sempre a sorprendere perchè non mi comporto mai in un modo neanche lontanamente normale..Parlo, spesso e volentieri, da sola..il problema è che a volte neanch'io mi capisco!! >.<

vale la pena vivere per: leggere, spettegolare, inventare stupidaggini che nessuno capirà mai, il blu in tutte le sue sfumature, il piumone, interpretare i fatti reali e non secondo il mio personalissimo punto di vista, stare a crogiolarsi sotto il sole cocente, un bel libro possibilmente romantico con una mela e un divano, una cena cinese con le mie cugine, le foglie secche in autunno in cui sguazzare, i braccialetti, le Draco/Ginny, sparare cavolate facendo ridere la gente, mangiare, guardare il cielo, (litigare con) mio fratello, le altalene, inventare facce strane, la cioccolata, trovare un film che adoro in tv, cantare a squarciagola una canzone che adoro passata dalla radio per caso mentre guido, la chiamata mattutina di mamma e papà, le recensioni positive..


vivrei meglio senza: gli "in bocca al lupo" (poveracci già sono in via d'estinzione, tirargliela pure!!), le persone che giudicano a priori, il gallo del vicino che puntuale come la morte alle 4 a.m. fa chicchirichì, la cultura imperante della magrezza, le fidanzate dei ragazzi di cui mi innamoro, le persone che ti chiedono "come stai?" e non aspettano la risposta, gli scarafaggi, le zucchine...


adoro fino quasi all'ossessione: Harry Potter (i libri, il personaggio, i personaggi..tutto!), Oscar Wilde, Jane Austen, Banana Yoshimoto, Ursula K. Le Guin, i campanellini e i dolci.

quotation:

What on earth is that?" Anton asked.
"I'll check." Pansy said, moving towards the entrance.
"And I'll be coming with you." Anton said, his tone allowing no disagreements. She refrained from rolling her eyes and nodded.
"Fine. But it better not be because I'm female." She said, and he did roll his eyes.
"Darling, I come from a long line of purebloods. If there's one thing my ancestors have graced me with, it's a strong survival instinct. I would never be so stupid as to assume that a witch as capable as you are wouldn't be able to do just fine on her own."
"Flattery, my dear Anton," Pansy said with a smirk as they walked for the entrance, "will get you everywhere."
(dracademented "Unexpected")



Prima di tutto non si dice “bello” si dice “figo”. Il bello è soggettivo, il figo è un’unità di misura universalmente riconosciuta. Insomma se uno è figo lo è sempre.
(JiuJiu91 "Una strega troppo babbana")


- Diciamo che io sono più che altro una consulente – buttai lì con fare professionale
Una consulente era qualcosa di figo, ne ero certa.
- Una consulente? – Pansy fece una smorfia sarcastica – Bah, se lo dici tu –
(JiuJiu91 "Una strega troppo babbana")


“I know that the things people in love do to each other, they remember. And if they stay together, it's not because they forget. It's because they forgive,” he said.
(nutsaboutremus "You are the only one")


E che forse non avrebbe mai capito quale e quanta imperfezione era necessaria per provare un sentimento vero. Quanta onestà c’era negli errori e quanta umanità nel pagarli. Quanta purezza c’era nell’odio e quanto desiderio nel disprezzo, quanto potesse divampare la rabbia fino a bruciare la mente e i sensi.
(Savannah "Original Sin")


"But for heaven's sake--you're wizards! You could do magic! Surely you can sort out-well- everything!"
"The trouble is, the other side can do magic too, Prime Minister"
(Harry Potter and the Half-Blood Prince J.K.Rowling)


Ricordandosi l’antica tecnica zabiniana, prese fiato e si preparò. “Dunque... come tu, da ragazza ben informata, certamente saprai, lo studio è assolutamente deleterio se costituisce l’occupazione principale di un ragazzo o... di una ragazza, ovviamente. Il grande impiego di zuccheri e di cellule grigie comporta uno sforzo talmente impegnativo che spesso si ricorre alla cioccolata per non vivere con una fastidiosa cervicale. Però, c’è la controindicazione che un grande utilizzo di zucchero, burro, latte scremato in polvere, massa di cacao, e vari emulsionanti, che sono i costituenti fondamentali di quell’ottimo alimento meglio conosciuto dal volgo come “cioccolata”, comporta anche un tragico aumento di orridi brufoli. Se tu uscissi con me otterresti relax e quindi minor bisogno di questo iniquo cibo; oltretutto il tuo corpo mi ringrazierà il tuo bel faccino non verrà devastato...”
(Lucy Light "Per amore o per vendetta")


dicono di me:
c'hai la faccia da criceto
quando ridi ti spariscono gli occhi nelle guance
mi sembri un manga con tutte queste facce strane
sei così strana che mi fai morire da ridere
sei intrinsecamente secchiona
Sei tenerissima!
Sei una caccola!!
Sei troppo carina!
Piccolo fiore di loto

  Nessuna serie trovata.