Seiryu
   
Membro dal: 17/11/06
Recensore Veterano (335 recensioni)



data di nascita 8/06/1987

tutto quello che è (in)utile sapere di me: sono laureata in Consulente Esperto nei Processi di Pace Cooperazione e Sviluppo (sarebbe a dire Scienze Politiche) tuttora frequentante di Relazioni Internazionali, a tempo semi-perso, con il sempre vivo desiderio di contribuire concretamente alla formazione di un mondo dove domina la PACE.
sono schifosamente sentimentale e per farmi frignare/commuovere mi ci vuole veramente poco..adoro i lieto fine, senza i quali credo di non poter sopravvivere, e faccio sogni talmente assurdi che ne vengono fuori anche idee decenti a volte!!
Sono assolutamente e decisamente (e consapevolmente e felicemente) fuori da qualsiasi schema o categoria..riesco sempre a sorprendere perchè non mi comporto mai in un modo neanche lontanamente normale..Parlo, spesso e volentieri, da sola..il problema è che a volte neanch'io mi capisco!! >.<

vale la pena vivere per: leggere, spettegolare, inventare stupidaggini che nessuno capirà mai, il blu in tutte le sue sfumature, il piumone, interpretare i fatti reali e non secondo il mio personalissimo punto di vista, stare a crogiolarsi sotto il sole cocente, un bel libro possibilmente romantico con una mela e un divano, una cena cinese con le mie cugine, le foglie secche in autunno in cui sguazzare, i braccialetti, le Draco/Ginny, sparare cavolate facendo ridere la gente, mangiare, guardare il cielo, (litigare con) mio fratello, le altalene, inventare facce strane, la cioccolata, trovare un film che adoro in tv, cantare a squarciagola una canzone che adoro passata dalla radio per caso mentre guido, la chiamata mattutina di mamma e papà, le recensioni positive..


vivrei meglio senza: gli "in bocca al lupo" (poveracci già sono in via d'estinzione, tirargliela pure!!), le persone che giudicano a priori, il gallo del vicino che puntuale come la morte alle 4 a.m. fa chicchirichì, la cultura imperante della magrezza, le fidanzate dei ragazzi di cui mi innamoro, le persone che ti chiedono "come stai?" e non aspettano la risposta, gli scarafaggi, le zucchine...


adoro fino quasi all'ossessione: Harry Potter (i libri, il personaggio, i personaggi..tutto!), Oscar Wilde, Jane Austen, Banana Yoshimoto, Ursula K. Le Guin, i campanellini e i dolci.

quotation:

What on earth is that?" Anton asked.
"I'll check." Pansy said, moving towards the entrance.
"And I'll be coming with you." Anton said, his tone allowing no disagreements. She refrained from rolling her eyes and nodded.
"Fine. But it better not be because I'm female." She said, and he did roll his eyes.
"Darling, I come from a long line of purebloods. If there's one thing my ancestors have graced me with, it's a strong survival instinct. I would never be so stupid as to assume that a witch as capable as you are wouldn't be able to do just fine on her own."
"Flattery, my dear Anton," Pansy said with a smirk as they walked for the entrance, "will get you everywhere."
(dracademented "Unexpected")



Prima di tutto non si dice “bello” si dice “figo”. Il bello è soggettivo, il figo è un’unità di misura universalmente riconosciuta. Insomma se uno è figo lo è sempre.
(JiuJiu91 "Una strega troppo babbana")


- Diciamo che io sono più che altro una consulente – buttai lì con fare professionale
Una consulente era qualcosa di figo, ne ero certa.
- Una consulente? – Pansy fece una smorfia sarcastica – Bah, se lo dici tu –
(JiuJiu91 "Una strega troppo babbana")


“I know that the things people in love do to each other, they remember. And if they stay together, it's not because they forget. It's because they forgive,” he said.
(nutsaboutremus "You are the only one")


E che forse non avrebbe mai capito quale e quanta imperfezione era necessaria per provare un sentimento vero. Quanta onestà c’era negli errori e quanta umanità nel pagarli. Quanta purezza c’era nell’odio e quanto desiderio nel disprezzo, quanto potesse divampare la rabbia fino a bruciare la mente e i sensi.
(Savannah "Original Sin")


"But for heaven's sake--you're wizards! You could do magic! Surely you can sort out-well- everything!"
"The trouble is, the other side can do magic too, Prime Minister"
(Harry Potter and the Half-Blood Prince J.K.Rowling)


Ricordandosi l’antica tecnica zabiniana, prese fiato e si preparò. “Dunque... come tu, da ragazza ben informata, certamente saprai, lo studio è assolutamente deleterio se costituisce l’occupazione principale di un ragazzo o... di una ragazza, ovviamente. Il grande impiego di zuccheri e di cellule grigie comporta uno sforzo talmente impegnativo che spesso si ricorre alla cioccolata per non vivere con una fastidiosa cervicale. Però, c’è la controindicazione che un grande utilizzo di zucchero, burro, latte scremato in polvere, massa di cacao, e vari emulsionanti, che sono i costituenti fondamentali di quell’ottimo alimento meglio conosciuto dal volgo come “cioccolata”, comporta anche un tragico aumento di orridi brufoli. Se tu uscissi con me otterresti relax e quindi minor bisogno di questo iniquo cibo; oltretutto il tuo corpo mi ringrazierà il tuo bel faccino non verrà devastato...”
(Lucy Light "Per amore o per vendetta")


dicono di me:
c'hai la faccia da criceto
quando ridi ti spariscono gli occhi nelle guance
mi sembri un manga con tutte queste facce strane
sei così strana che mi fai morire da ridere
sei intrinsecamente secchiona
Sei tenerissima!
Sei una caccola!!
Sei troppo carina!
Piccolo fiore di loto



“Dottore, io non riesco a levarmelo dalla testa.”
"Capisco"
“No, lei non può capire. Voglio dire, ero a tanto così dall’essere nominata scrittrice dell’anno. A tanto così” dissi, unendo pollice e indice “a un niente. E lui cosa fa? Cosa fa?”
“Salva l’intero mondo magico da una feroce dittatura basata su violenza, terrore e distruzione.”
“Precisamente.” risposi abbandonandomi di schianto sul lettino “E’ inconcepibile. Inammissibile. Insopportabile.”
“Signorina...”
“Io non capisco dove ho sbagliato. Un giorno occupavo le prime pagine dei giornali e il giorno dopo questo ragazzino, questo pivello con manie di grandezza mi frega ogni dannata colonna disponibile.”
La fronte del dottore si corrugò in tante rughe d’espressione. “Io credo che lei dovrebbe fare una vacanza. Schiarirsi le idee. Ecco, che ne dice di Bali? Un mio paziente c’è andato per una settimana e ne è tornato come nuovo. Allora? Che le pare?” chiese, ansioso di togliersi la sottoscrita dalle scatole.
Lo squadrai con sufficienza “Quelle rughe le diventeranno un problema fra qualche anno, sa?”
Mai dimenticarsi di Rita Skeeter.
Autore: Lucy Light | Pubblicata: 14/09/08 | Aggiornata: 03/09/13 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Generale | Capitoli: 45 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Hermione Granger, Rita Skeeter
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 206 recensioni

Non mi sentivo più una bambina. Mi sentivo una donna in tutto e per tutto, con i problemi che hanno gli adulti, con l’esperienza necessaria per poter dire di aver lasciato l’adolescenza a tutti gli effetti. Avevo studiato e adesso avevo un lavoro da adulta, con tutte le responsabilità che l’essere adulto comporta. Ero più posata, più ragionevole. Avevo imparato a plasmarmi a seconda delle situazioni. Non era rimasto niente della vecchia Rose. Pensavo di averla lasciata per sempre, pensavo di essere cambiata. Ma soprattutto, pensavo di non amarlo più.
Autore: funkia | Pubblicata: 12/09/10 | Aggiornata: 24/02/13 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 22 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 292 recensioni

La signora Weasley spostò lo sguardo indagatore da lui a lei che sembrava agitata e si fissava le scarpe
La vide rabbuiarsi e fissarlo nuovamente con sguardo accusatore prima di incartare un paio di toast e metterli in una busta insieme ad un thermos e del caffè
Uff possibile che dovesse sempre pensare fosse colpa sua quando qualcosa non andava?!
Autore: Rowy | Pubblicata: 19/02/07 | Aggiornata: 11/03/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 27 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 89 recensioni

Cosa può succedere se dopo 13 anni circa due persone che si sono amate profondamente si rincontrano dove tutto è iniziato? ... E se dei segreti taciuti per molto tempo venissero a galla cosa succederebbe?
Autore: ino _ chan | Pubblicata: 26/03/07 | Aggiornata: 05/12/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Draco/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 24 recensioni

Chi combatte contro i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. Quando guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarda dentro di te. [Friedrich Nietzsche]
Le gemelle Spencer vivono su binari paralleli: Maggie è esuberante, goffa e maldestra, perennemente intenta a collezionare figuracce, mentre la riservata Therese è una studentessa modello, saggia dispensatrice di consigli e ottima strega. Destinate a non incontrarsi mai, se non si fossero trovate intrappolate, assieme, in un piano molto più grande di loro, divise tra Bene e Male. Sempre che Bene e Male esistano ancora, quando i Buoni sono pronti a tutto pur di vincere la guerra e i Cattivi non sembrano poi così cattivi.
In un Mondo Magico in cui non è più tutto bianco o tutto nero si intrecciano storie d'amore e di guerra, d'amicizia e di fratellanza, di alleanze e di tradimenti. In tutte le sfumature che preferite.
Autore: JiuJiu91 | Pubblicata: 21/04/07 | Aggiornata: 21/04/11 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 143 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mangiamorte, Nuovo, personaggio, Serpeverde, Tom, Riddle/Voldermort
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 1063 recensioni

AGGIORNATO IL SESSANTOTTESIMO CAPITOLO
Infiltrato nel clan di Fenrir Greyback, Remus Lupin finirà per scontrarsi con quella realtà dalla quale ha sempre tentato di sfuggire. Nel frattempo, a Londra, Tonks non può far altro che cercare di sopravvivere alla guerra che imperversa per la città. Una storia fra umani e licantropi, fra amicizie improbabili e segreti dimenticati, per decidere se sia più forte il richiamo del sangue o quello del cuore.
Autore: Trick | Pubblicata: 18/03/07 | Aggiornata: 22/11/10 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Capitoli: 69 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 524 recensioni

Ginevra si sedette sul letto della sua camera. Era lì che si era smaterializzata, non appena aveva avuto la notizia bomba, ed erà li che aveva passato gli ultimi 5 minuti buoni a misurare il perimetro della stanza camminando come un automa e dandosi della stupida. Alzò la testa e incontrò il suo riflesso nello specchio: i lunghi capelli rossi le scendevano lungo le spalle, lasciati liberi di andare come volevano. Non un filo di trucco a incorniciare gli occhi castani, né lucido per le labbra che erano già abbastanza rosse per conto loro. Non dimostrava più di 18 anni, a dir tanto. Era questo che aveva spinto Harry a preferirle Hermione, più matura, più interessante, più curata nell'aspetto, coi suoi boccoletti biondi tenuti dalle forcine e il sorriso sicuro? Ginevra si passò le dita sul volto, dove faceva ancora bella mostra di sé la miriade di lentiggini tipica della sua famiglia. Sarebbe apparsa sui giornali di domani con quella faccetta spaurita. Non portata in trionfo dai compagni di squadra dopo una prestazione da urlo al suo esordio in Nazionale, ma 'atterrita dalla notizia del matrimonio dell'ex Harry Potter', già si vedeva i titoli. Che grandiosa figura di merda.
Autore: cl33 | Pubblicata: 11/08/09 | Aggiornata: 01/11/10 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Commedia, Sportivo | Capitoli: 8 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 68 recensioni

Stavo seduta sull’incavo della finestra fissando il paesaggio attorno alla casa dei nonni. Per ettari ed ettari si vedevano solo campi arsi e colline, il lago dove papà ci portava sempre quando eravamo piccoli e il ripostiglio dove il nonno teneva i suoi attrezzi Babbani. Era estate e avrei dovuto sentirmi euforica. Euforica di stare in vacanza, di non dover andare a scuola e di poter passare i pomeriggi all’ombra degli alberi a leggere un buon libro. Ma non mi sentivo affatto felice. Le voci allegre dei miei familiari provenivano dal piano di sotto e io mi sentivo sempre peggio. Avevo fatto un errore. Avevo fatto un enorme errore. E adesso non sapevo come fare a dirlo a papà
Autore: funkia | Pubblicata: 06/11/09 | Aggiornata: 01/08/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 36 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 549 recensioni

Il tuo migliore amico, del quale da sempre sei innamorata, non ti degna di uno sguardo per dedicarsi ad una bionda molto più attraente di te.
Questa è da sempre stata la colonna sonora della vita di Alex, variata solo da qualche piccola stonatura casuale.
Nonostante tutto le suggerisca di lasciar perdere, Alex si incaponisce di trovare la maniera di far innamorare Will di sé. Delusione dopo delusione, si ritrova a chiedere l'aiuto di uno psicologo, e seduta dopo seduta, decide di giocarsi il tutto per tutto.
C'è solo una cosa che non ha previsto, nel suo piano: Will sta per sposarsi.
-Conobbi Will all'età di due minuti e qualche millesimo di secondo, credo. Siamo nati nello stesso giorno, nello stesso ospedale. Abitavamo nello stesso palazzo, frequentavamo le stesse scuole e avevamo gli stessi amici. Ricordo che una volta, a San Valentino... oh mi scusi, la sto annoiando?- -No, la prego, continui- -Dicevo... a San Valentino si presentò con un pacco regalo per me, e uno per mia cugina che era un anno più piccola- -Cosa le regalò?- -Mia cugina ricevette un bellissimo paio di orecchini- -E lei?- -Il mio regalo fu una maglietta ufficiale della federazione nazionale di baseball. Da quel momento, cominciai a sospettare che forse c'era qualcosa che non andava...-
Autore: Pichichi | Pubblicata: 31/03/10 | Aggiornata: 21/06/10 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 25 recensioni

SPOILER riguardo a circostanze cruciali rivelate nel corso di "Deathly Hallows".
Una straordinaria autrice, abile con i versi quanto in prosa, sta pubblicando su EFP con il nick di ReaderNotViewer un'antologia di poesie dedicate a "Buffy the Vampire Slayer".
Questa antologia è caratterizzata dall'utilizzare tutte le metriche e le strofe della lingua italiana e dal seguire l'ordine alfabetico con le iniziali dei titoli.
Un'idea così particolare e brillante mi è apparsa degna di un tentativo di imitazione. Ai "Versetti vampirici" di Reader danno quindi tributo le "Poesie Metropolveritane" che, come si può intuire, sono dedicate alla saga di Harry Potter.
Autore: Rik Bisini | Pubblicata: 12/02/07 | Aggiornata: 23/12/09 | Rating: Verde
Genere: Poesia | Capitoli: 12 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 32 recensioni

Se n’era andata in una tipica giornata di pioggia inglese, tra le sue valigie e vestita del suo cappotto preferito aveva mostrato un sorriso che avrebbe dovuto essere rassicurante per chi restava ma che faceva trasparire tutti i timori che si teneva dentro. Con un cenno forse un po’ troppo frettoloso era salita sull’aereo. Ciao. Arrivederci. Addio. Nessuno seppe mai cosa significava veramente quel gesto veloce, quel mezzo sorriso, quella stessa partenza. Si era solo chiuso un capitolo per aprirne un altro. … Però dite la verità, chi di voi non è mai tornato almeno su un capitolo una seconda volta?
Autore: funkia | Pubblicata: 25/04/07 | Aggiornata: 15/10/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 205 recensioni

Dedicata a quelli che come me, usciti dalla scuola si sono trovati a contatto con una realtà completamente diversa come quella dell’università o simili. Ho descritto questo posto ispirandomi al dipartimento di matematica della mia città, dove ho seguito una materia. Spero che anche chi non ha potuto toccare con mano queste esperienze, si immedesimi comunque nei personaggi e nelle sensazioni di disagio per la novità che cercherò di trasmettere. A voi tutti do il benvenuto nell’Accademia Auror e vi auguro buona lettura! Padfoot
Autore: Marauders | Pubblicata: 24/10/06 | Aggiornata: 01/10/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 11 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 86 recensioni

“Il mondo finì quel giorno, lasciando me soltanto. Guardai verso il cielo nuvoloso e vidi che il colore era svanito. Mi sto ancora chiedendo cosa sia successo al sole che avrebbe dovuto splendere lassù…” (da “Stigmas” di Kazuya Minekura).
Ginny. Draco. Mangiamorte per scelta. Ron. Harry. Hermione. Auror per abilità. E ombre che nella notte si muovono veloci… e uccidono… uccidono… - Dedicata a Sunny!!
Autore: Meggie | Pubblicata: 12/06/05 | Aggiornata: 16/09/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Dark | Capitoli: 32 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 472 recensioni

Un segreto oscuro e impenetrabile avvolge i quattro fondatori della più prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria del Regno Unito. Niente è andato come la leggenda vuol farci credere...
«Se mi permettete, Messeri, Madonne, dovreste, dal momento che metterete mano agli Instituta alla cui stesura avete tutti partecipato, consultare anche hlāford Slytherin.»
Le parole di Florestan Holycross fecero calare il silenzio più assoluto sulla sala. Rowena ed Helga si scambiarono un rapido sguardo, Rupert Wodehoff evitava di posare gli occhi su qualcuno degli altri convitati, mentre Godric era diventato improvvisamente paonazzo.
«Credo che discutere con Slytherin sia fuori questione. - disse il padrone di casa cupamente
Autore: Fidaide | Pubblicata: 05/01/09 | Aggiornata: 16/09/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Capitoli: 21 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 53 recensioni

Una volta finita l’università, gli inseparabili amici Harry, Ron, Hermione e Ginny decidono di andare a vivere tutti insieme in una villa appartenente ad un lontano parente dei Weasley, per affrontare insieme i problemi più comuni della loro età, come trovare un lavoro o tenere dietro alla casa. Tutto questo, in un quartiere come Gringott, tranquillo e fuori città, sembra un gioco da ragazzi. Ma quando si hanno per vicini di casa persone come i Malfoy, i “problemi più comuni” cambiano radicalmente…!

[Alternative Universe]
Autore: Ellie | Pubblicata: 09/11/05 | Aggiornata: 08/11/08 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 18 | In corso
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 108 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]