Halina
Membro dal: 23/04/07
Recensore Veterano (214 recensioni)


"Se c'è una [storia] che vuoi leggere, ma non è ancora stata scritta, allora devi scriverla tu."

T. Morrison


Sono un'avida lettrice di fanfiction da più di un decennio ormai, e ho debuttato come autrice nel 2008. Amo le fanfiction perchè mi permettono di rimanere un po' più a lungo in posti che amo, con personaggi che amo, ed esplorare angoli ancora nascosti dei miei mondi secondari preferiti. Tendo a preferire storie compatibili con il canon di riferimento, amo soprattutto le missing-moments, e tendenzialmente non sono una grande fan di crossover e AU.  

Mi considero di casa soprattutto in due fandom, Labyrinth e i lavori di J.R.R Tolkien, ma sono una consumatrice piuttosto eclettica di libri/film/serie tv/anime/manga e tendo ad ossessionarmi alle cose... quindi potrei comparire nei posti più disparati ;)


Sono madrelingua ma ho vissuto all'estero e per mille motivi uso quotidianamente l'inglese nella vita, compresa la fruizione dei suddetti libri/film etc. per cui è probabile che troviate spesso nelle mie storie i nomi nella versione originale e qualche inglesismo qua e là, non odiatemi! Se siete interessati a leggere qualcosa dei miei lavori in inglese contattatemi in privato.

Qualsiasi feedback sulle mie storie è sempre benvenuto, comprese segnalazioni di eventuali errori e miglioramenti, a meno che non siano richieste di aggiornare. Da lettrice, prima ancora che autrice, so bene che una recensione occupa non più di 30 secondi ma, da autrice, vi assicuro che anche le tre parole più banali scaldano il cuore.

Ciò che scrivo è protetto da: Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License. Inoltre, nulla di ciò che pubblico è a scopo di lucro; personaggi e situazioni nelle ff sono esplicitamente proprietà dei rispettivi autori, così come eventuali citazioni utilizzate.  


Grazie di essere passati di qui,

Lu

Gather the Faithful (Ultimo aggiornamento)
Questa raccolta risale ormai a qualche estate fa, quando, un’amica mi ha fatto sentire una canzone che ha dato via a una dipendenza e a un delirio creativo notevole!
La canzone è Into the Blue, dei Cain’s Offering. Oltre ad innamorarmi istantaneamente del pezzo, sono andata a sentirmi il resto dell’album, Gather the Faithful, e mi sono partiti mille film mentali perché continuavo a trovare paralleli con i libri di Melissa Mar, forse anche perché avevo appena Radiant Shadow.
In ogni caso, ho iniziato a scrivere song-fic, una per ciascuna canzone dell’album, ognuna con i pensieri di uno o più personaggi, come se fossero loro ad aver scritto quei testi. I titoli delle storie sono quindi i titoli delle canzoni. Ne manca qualcuna, che arriverà prima o poi, intanto inizio a condividere con voi queste.

[ Autore: Halina ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Song-fic, Introspettivo ]  
[ Aggiornata: 02/06/14 ] [ Completa? - No ]

Does Broadway Boy know? (Ultimo aggiornamento)
[Cast les Miserables 2012 ; Aaron Tveit & George Blagden]

Pre, durante e post le riprese di Les Miserables, George Blagden è ossassionato da una domanda. La sua co-star Aaron Tveit è a conoscenza del rapporto controverso esistente tra i personaggi che entrambi interpretano?

Serie di one-shot senza pretese se non quella di strappare un sorriso qua e là !
[ Autore: Halina ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Slice of life ] [ Personaggi: Altri ]
[ Aggiornata: 03/12/13 ] [ Completa? - No ]