Thiliol
Membro dal: 03/09/07
Recensore Master (2019 recensioni)
       
Il mio vero nome è Chiara, di cui Thiliol altro non è che la traduzione sindarin. Sono nata nel 1990, in quella città distesa sulle soleggiate pianure del Tavoliere dall'esotico nome di Foggia.
Vivo a roma e sono laureata in chimica, al momento mi sto specializzando in chimica organica, credetemi quando vi dico che non esiste niente di affascinante quanto la chimica.
Sono una tolkeniana incallita, purista ed estremista che cura fino all'ossessione i dettagli del fandom, studia i testi e detesta con tutta se stessa ciò che si discosta anche di poco dal canon (quindi, per carità, niente slash e, per i Valar, niente elfi che rinunciano all'immortalità o potrei avere uno schock anafilattico).



Amo la lettura, dai classici al contemporaneo, miei preferiti sono Catullo, Verne, Dumas, Wilde,  Anne Rice, JK Rowling,  Wilbur Smith e, naturalmente, Tolkien.
Cinefila per vocazione, divoro film di ogni genere, purchè ci sia qualità e detesto i Vanzina. Da buona nerd, sono anche un'appassionata di telefilm sin da quando scoprii Star Trek (Ah, l'amore che nutro per il signor Spock!), passando per Buffy, Lost, Dr House, Dexter e finendo con la mia ultima ossessione, ovvero Queer as folk.

Attendo con ansia che il Dottore passi a prendermi con il TARDIS, unica cosa che potrebbe farmi dimenticare che la mia lettera da Hogwarts è stata persa da un gufo distratto, nonostante tutti continuino a ripetermi che il Dottore non esiste io mi tengo sempre pronta, nel caso passasse dalle mie parti un giorno di questi giorni.


Frequento un po' tutti i fandom, dagli anime/manga agli originali, tranne le real person che proprio non mi vanno giù. D'altro canto, la mia produzione è più limitata, anche se niente impedisce che prima o poi non approdi su lidi ancora inesplorati.


Recensisco praticamente sempre e se la storia mi piace mi spertico in lodi e approvazioni, ma se trovo errori e orrori non mi faccio scrupolo dal farlo notare, a volte forse in modo un po' pungente.




Beh, adesso che sapete più o meno tutto di me, passiamo alle cose importanti:



Dona l'8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felici milioni di scrittori





Narn o Alatariel ar Aeglos (Ultimo aggiornamento)
La millenaria storia di Aeglos e Alatariel inizia quando ancora gli Alberi illuminavano Valinor, per continuare attraverso le Ere di Arda e della Terra di Mezzo. Dalle grandi Battaglie del Beleriand, alla Guerra dell'Anello, fino al ritorno di Morgoth e oltre, il loro destino si intreccerà con quello dei grandi Re degli Elfi, con gli eroi dei canti, con marinai e soldati...e su tutti grava la Sorte dei Noldor
[ Autore: Thiliol ] [ Categoria: ] [ Storie: 12 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Romantico, Drammatico, Introspettivo ] [ Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 07/02/18 ] [ Completa? - No ]

I Racconti Dimenticati (Ultimo aggiornamento)
Séron ha vissuto innumerevoli anni, è nato quando ancora le stelle brillavano in una notte perenne, ha visto e vissuto eventi straordinari. Per questo nessuno racconta le storie come Séron e nessuno ama ascoltarlo più della piccola Rinìe.
[ Autore: Thiliol ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Generale ] [ Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 05/05/11 ] [ Completa? - No ]