Lady Irina
 
Membro dal: 05/10/13
Nuovo recensore (6 recensioni)
       


Io sono un sognatore; ho vissuto così poco la vita reale che attimi come questi non posso non ripeterli nei sogni.
Fëdor Dostoevskij, Notti bianche

 
Piacere di conoscerti, mio sognatore, che tu sia capitato qui per sbaglio o per curiosità. Sono Irina o Elena, come preferisci: lettrice, scrittrice a tempo perso e aspirante drammaturga. Amante del teatro da quando ho memoria, pianterei le tende al Globe e lì resterei per sempre. Appassionata di poesia, mi staccherei da Baudelaire solo per immergermi nei magnifici versi di Neruda.
Leggo tanto, scrivo poco e pubblico ancor meno, ma se vorrai leggere qualcosa di mio, potrai trovarmi sulla mia pagina fb. 
 
Pillole su di me 

Dostoevskij è la mia anima, il mio scrittore prediletto e il sole delle mie giornate. I Fratelli Karamazov sono stati la croce e delizia della mia vita (Oh Ivan, amor mio, tu sì che mi capisci). Se amo la Russia, è anche grazie a lui.
 
A song of Ice and Fire: And so he spoke, and so he spoke, that Lord of Castamere but now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear... Casterly Rock è la mia casa, Margaery Tyrell è la mia Regina e Arthur Dayne il mio sogno proibito. 
 
Oscar Wilde: O se ne va questa carta da parati o me ne vado io! C'è bisogno di aggiungere altro per omaggiare questo genio assoluto? 

 
Harry Potter: A te, che sei rimasto con Harry proprio fino alla fine. Mi senti singhiozzare? Ma no, è solo un'impressione. Corvonero e fiera di esserlo, amo la famiglia Black sopra ogni altra, dalla terribile Walburga al misterioso Orion, dal fiero Cygnus al ribelle Sirius, dal superbo Phineas Nigellus al coraggioso Regulus passando per le stupende sorelle Bellatrix, Andromeda e Narcissa; sebbene il mio personaggio preferito rimanga Tom Orvoloson Riddle, seguito a ruota da Aberforth Silente (che avrà mai fatto a quella capra?).

 
Rinascimento: Leonardo, Michelangelo, Machiavelli e Caterina Sforza entrarono in una taverna... non ti sembra l'incipit di un'opera memorabile? 
 
Le tre Caterine: Caterina Sforza, Caterina de' Medici, regina di Francia, e Caterina la Grande di Russia. 
 
Leopardi: è mai esistito qualcosa di più sublime della Scommessa di Prometeo?


 
 
Amante dei pairing assurdi, delle coppie più astruse e improbabili, non aspettarti troppa sanità mentale da parte mia e dei miei personaggi perché: 
"We’re all mad here. I’m mad. You’re mad."
"How do you know I’m mad?" said Alice.
"You must be," said the Cat, "or you wouldn’t have come here.” 
(Alice in Wonderland, Lewis Carrol)
 
 
 
 

 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
  Nessuna serie trovata.