Woland Mephisto
   
Membro dal: 06/08/14
Recensore Junior (58 recensioni)
       
-
Ciao a tutti voi!
Che dire di me? Innanzi tutto, mi chiamo Sid e ho ventun'anni.
Amo la lettura come non posso amare null'altro, a parte la musica, e infatti il mio nuovo nickname è preso dai personaggi di due grandissimi scrittori: Woland è il diavolo nell'opera di Michail Bulgakov "Il Maestro e Margherita", mentre Mephisto è, ovviamente, l'abbreviazione di Mephistopheles, che è il diavolo nel famosissimo "Faust" di Goethe.
Perfino l'immagine del mio profilo ritrae Mefistofele!
Come avrete capito, ormai, io amo tantissimo l'horror, il noir e il thriller, oltre che l'angst e il drammatico, come generi di libri. Musicalmente, invece, adoro ascoltare tutto dal rock classico all'heavy metal, più qualcosa al di fuori di questi generi, più, naturalmente, la musica classica (compresa di opera).
Volete qualche curiosità? Vi posso accontentare!

Qual è il mio libro preferito: "Tonio Kröger" di Thomas Mann.
Qual è la mia band preferita: i Kamelot, ma anche i Therion posso ritenerli a pari livello.
Cosa mi piace: i generi che ho elencato di sopra (sia librari che musicali), gli anime e i manga, i viaggi, il nuoto e i nuotatori e, infine, i tedeschi. Sì, sì, proprio gli uomini tedeschi! ;)
Cosa non mi piace: stare troppo tempo al chiuso, il tradimento (proprio come concetto), i programmi tv stupidi, i cinepanettoni e i One Direction. Sì, scusatemi, ma con quelli proprio non ce la faccio.

Credo possa essere tutto, per ora! Che parlino le mie storie per me!
Grazie a tutti coloro che passeranno su questo profilo! ;)

- Woland Mephisto
Poetry of the poisoned (Ultimo aggiornamento)
Questa serie raccoglierà varie poesie che ho intenzione di scrivere sul fandom di Sherlock. Per ora penso che ne scriverò solo su Sherlock e Watson, ma credo che potrei ampliarmi anche a Mycroft, Lestrade, Molly, Moriarty, Mary e forse addirittura Mrs. Hudson.
Il titolo della serie l'ho scelto perché, guardandola forse dal punto di vista di Sherlock, i sentimenti poetici sono come un veleno che ti rende più debole e danneggia la fredda razionalità e la logica di cui l'essere umano dispone. Quindi queste sono le poesie degli avvelenati, che sono avvelenati dai proprio sentimenti, appunto.
[ Autore: Woland Mephisto ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Introspettivo, Sentimentale ] [ Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes ]
[ Aggiornata: 12/10/15 ] [ Completa? - No ]

Birthday's Challenges (Ultimo aggiornamento)
Questa serie è una piccola collezione degli scritti che ho voluto scrivere in onore dei quattro componenti della band, per i loro compleanni: si tratta di sfide, piccole o grandi, divertenti o deprimenti, imbarazzanti o spaventose, che i quattro ragazzi dovranno affrontare, ognuno il giorno del proprio compleanno.
Si parte dal venticinquesimo compleanno di Bill, seguito a ruota dal venticinquesimo del fratello Tom, continuando col ventiseiesimo di Gustav e concludendo, infine, con il ventottesimo di Georg!
[ Autore: Woland Mephisto ] [ Categoria: ] [ Storie: 0 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Commedia ] [ Personaggi: Bill Kaulitz, Georg Listing, Gustav Schäfer, Tom Kaulitz ]
[ Aggiornata: 00/00/00 ] [ Completa? - No ]

Piccoli idilli (Ultimo aggiornamento)
Questa serie vuole racchiudere in sé delle riflessioni sulla vita quotidiana e i momenti che la compongono, ma che la rendono allo stesso tempo unica e speciale. Parto con una one shot su Georg, continuo con una su Tom, passando poi a Gustav e arrivando a Bill, anche se, alla fine di questo ciclo, ci sarà una one shot anche su un personaggio a sorpresa, che spero apprezzerete.
In ognuna delle storie sarà il personaggio a narrare, secondo il flusso dei suoi pensieri, secondo ciò che vede e percepisce e secondo le emozioni che prova.
[ Autore: Woland Mephisto ] [ Categoria: ] [ Storie: 0 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Introspettivo ] [ Personaggi: Bill Kaulitz, Georg Listing, Gustav Schäfer, Sorpresa, Tom Kaulitz ]
[ Aggiornata: 00/00/00 ] [ Completa? - No ]