HP_dream
Membro dal: 15/08/14
Recensore Master (521 recensioni)
Hey guys :3 
Mi chiamo Chiara, classe '99. Per un pelo oltretutto, dato che mi è toccato nascere a Dicembre^^
Ho tre grandi passioni: lo sport, l’arte e la musica. Anche la biologia se vogliamo, altrimenti non si spiegherebbe il perché io frequenti il tecnico agrario.
Il mio habitat è l'acqua, adoro nuotare perché il rumore dell'acqua annulla i pensieri e mi fa sentire bene. 
Adoro disegnare, qualsiasi cosa che mi aiuti a distrarmi è perfetta, e del disegno non posso farne a meno; naturalmente non sono una cima non avendo mai avuto un’insegnante. Senza musica non si vive. Amo la chitarra, che suono. In complesso mi piacciono tutti i generi, anche se preferisco il pop; per non dilungarmi, preciso solo che Jovanotti è il poeta della mia vita ed è in assoluto il mio cantante preferito, fin dalla sua dolcissima canzone “Per te”.
I miei amici sono la mia forza. Semplicemente, li adoro. Mi piace distinguermi, infatti ho un taglio corto con i capelli un po' più lunghi da un lato. Ho un carattere molto aperto, mi piace ridere e ancora di più far ridere le persone, e a volte sono piuttosto schietta. Quando lo sono c'è chi pensa che a volte sia un po' malefica, ma si ricrede se poi mi combina qualcosa che mi fa incazz... incavolare :)
Sono una Grifondoro, da sempre me lo sento, e il Cappello Parlante di Pottermore me ne ha dato la conferma fin da subito.
I libri sono la mia fonte di sapere (la letteratura è inclusa nella mia passione dell’arte: sapere scrivere è un’arte). Amo vivere attraverso le esperienze che fanno i personaggi, credo che i libri siano assolutamente qualcosa di unico.
La saga di Harry Potter mi ha accompagnata fin dall’età di undici anni e non so sinceramente quante volte l’ho letta! Mai nessuna serie avrà la magia che ha questa creata dalla nostra JK Rowling^^
Hunger Games è un’altra saga che mi ha preso molto e che trovo ben costruita; certo è piuttosto violenta, ma credo che quello raccontato in questi libri sia proprio un esempio dei livelli che può raggiungere la crudeltà umana, quindi purtroppo, della realtà.
Divergent è una serie particolare, però mi è piaciuta molto nonostante non mi abbia entusiasmato quanto le altre due!
Ehm, mi fermo che sto divagando sui libri.
Scrivo solo storie canon, coerenti con la trama originale.
Non sono una sdolcinata romanticona. Io non ne sono capace, davvero^^'
Preferisco che con il proprio ragazzo ci sia un rapporto divertente, che si rida un sacco, che ci si prenda in giro e si scherzi. Perciò non aspettatevi solo ed esclusivamente romanticismo da me, non c'è pericolo che ne troviate! Come ribadisco, non ne sono in grado.
Quanto a leggere, su Efp leggo solo di HP e preferisco anche lì il canon, è davvero difficile che riesca ad accettare fino in fondo dell'OCC! Amo i personaggi della Rowling così come lei gli ha fatti, perché mai stravolgerne le caratteristiche?
Ah, ci tengo a dire che ho un odio profondo per le coppie insensate come le Dramione o le Hermione/Severus, per dirne alcune: sono convinta che se i personaggi presi in causa lo sapessero, non esiterebbero a una Fattura Orcovolante permanente! Perchè, insomma, prendiamo il caso di una accoppiata come Harry/Voldemort: cioè volete davvero fare passare un trauma del genere al povero Harry? Perchè mai dovrebbe mettersi con un tipo pelato, senza naso, fanatico e spietato, che oltrettutto ha appena sconfitto? PER PIACERE. NO. E poi mi chiedo... PERCHE'? Come fanno ad inventare accoppiate del genere? Mah... sarà vero che ognuno shippa come gli pare, ma per me è un po' molto esagerato^^'
La mia coppia preferita è Angelina/George, nonostante la Rowling non abbia detto nulla su di loro mi piacciono troppo insieme! Questo perché il loro rapporto è fatto, per come la vedo io, non come un ripiego per la morte di Fred, come molti odiosamente scrivono, ma di battute, risate e piccole cose che agli altri possono sembrare insignificanti, ma in realtà non lo sono affatto. Ogni coppia in HP mi ha insegnato qualcosa, ma loro in particolare mi hanno insegnato che dopo la perdita di qualcuno a noi caro, si può ritrovare la felicità nell'amore. Ma non in "amore" che tiene insieme due persone solo per cercare di colmare un vuoto, ma in amore vero, che gli permette di andare avanti. Mi ha infatti molto colpito questo aspetto del loro rapporto, e sono sempre stata convinta che George abbia superato la morte di Fred grazie alla famiglia (non dimentichiamoci, la famiglia è importante) e ad Angelina. Le storie che me lo dipingono come eternamente despresso, dove vi è un'Angelina che lo considera la copia di Fred non le reggo. Mi sembra una tale offesa verso di lui... ma andiamo, è George Weasley! Non credo proprio che se ne sia stato a deprimersi in eterno, prima o poi si reagisce, ecco. Non sono bravissima, ma cercherò di rendergli giustizia scrivendo ;)
Al top dei personaggi in HP resteranno sempre i gemelli Weasley (quei due gran figoni) perché mi hanno insegnato che la vita va presa in ridere. Non ho ancora perdonato la Rowling per aver fatto morire Fred, nonostante io trovi la sua scelta "giusta", nel senso che d'altra parte se si è in guerra cose del genere possono capitare a tutti purtroppo... anche a chi ha sempre vissuto al meglio. Fatto sta che è stato un vero colpo per me leggere quella parte!
Il personaggio di Ginny è un'altro tra i miei preferiti, nonostante molti la odino ahah, questo perché oltre ad essere molto simile a lei nel carattere, mi ha insegnato che se veramente ci credi, i sogni sono realizzabili; come lei ed Angelina, sono un'inguaribile sportiva, con nuoto e pallavolo, e se potessi giocare a Quidditch non so cosa diventerei ;)
Adoro il rapporto tra Harry, Ron e Hermione, sono qualcosa di unico. Molto più di vera amicizia. Ne hanno passate talmente tante insieme, hanno litigato, riso, ma ci sono sempre stati gli uni per gli altri. Hermione e la sua intelligenza, Ron e la sua fedeltà, Harry e il suo coraggio. Qualcosa di insostituibile.
Mi piace leggere su tutti, purché sia CANON, soprattutto per quanto riguarda le coppie. Adoro anche i Malandrini, Tonks e mi affascina molto il rapporto delle sorelle Black^^
Amo i Missing Moments, sono il mio pane quotidiano!
Se ci sono personaggi che odio, quelli sono sicuramente Peter Minus, sporco vigliacco traditore... (i suoi epiteti potrebbero essere altri, ma censuriamo), Dolores Umbridge, vecchia megera, e Rita Skeeter, vacca e falsa, inutile pettegola.
Beh, spero che le mie storie vi piacciano, ci tengo sempre a sapere il parere degli altri^^
  Nessuna serie trovata.