HP_dream
Membro dal: 15/08/14
Recensore Master (521 recensioni)
Hey guys :3 
Mi chiamo Chiara, classe '99. Per un pelo oltretutto, dato che mi è toccato nascere a Dicembre^^
Ho tre grandi passioni: lo sport, l’arte e la musica. Anche la biologia se vogliamo, altrimenti non si spiegherebbe il perché io frequenti il tecnico agrario.
Il mio habitat è l'acqua, adoro nuotare perché il rumore dell'acqua annulla i pensieri e mi fa sentire bene. 
Adoro disegnare, qualsiasi cosa che mi aiuti a distrarmi è perfetta, e del disegno non posso farne a meno; naturalmente non sono una cima non avendo mai avuto un’insegnante. Senza musica non si vive. Amo la chitarra, che suono. In complesso mi piacciono tutti i generi, anche se preferisco il pop; per non dilungarmi, preciso solo che Jovanotti è il poeta della mia vita ed è in assoluto il mio cantante preferito, fin dalla sua dolcissima canzone “Per te”.
I miei amici sono la mia forza. Semplicemente, li adoro. Mi piace distinguermi, infatti ho un taglio corto con i capelli un po' più lunghi da un lato. Ho un carattere molto aperto, mi piace ridere e ancora di più far ridere le persone, e a volte sono piuttosto schietta. Quando lo sono c'è chi pensa che a volte sia un po' malefica, ma si ricrede se poi mi combina qualcosa che mi fa incazz... incavolare :)
Sono una Grifondoro, da sempre me lo sento, e il Cappello Parlante di Pottermore me ne ha dato la conferma fin da subito.
I libri sono la mia fonte di sapere (la letteratura è inclusa nella mia passione dell’arte: sapere scrivere è un’arte). Amo vivere attraverso le esperienze che fanno i personaggi, credo che i libri siano assolutamente qualcosa di unico.
La saga di Harry Potter mi ha accompagnata fin dall’età di undici anni e non so sinceramente quante volte l’ho letta! Mai nessuna serie avrà la magia che ha questa creata dalla nostra JK Rowling^^
Hunger Games è un’altra saga che mi ha preso molto e che trovo ben costruita; certo è piuttosto violenta, ma credo che quello raccontato in questi libri sia proprio un esempio dei livelli che può raggiungere la crudeltà umana, quindi purtroppo, della realtà.
Divergent è una serie particolare, però mi è piaciuta molto nonostante non mi abbia entusiasmato quanto le altre due!
Ehm, mi fermo che sto divagando sui libri.
Scrivo solo storie canon, coerenti con la trama originale.
Non sono una sdolcinata romanticona. Io non ne sono capace, davvero^^'
Preferisco che con il proprio ragazzo ci sia un rapporto divertente, che si rida un sacco, che ci si prenda in giro e si scherzi. Perciò non aspettatevi solo ed esclusivamente romanticismo da me, non c'è pericolo che ne troviate! Come ribadisco, non ne sono in grado.
Quanto a leggere, su Efp leggo solo di HP e preferisco anche lì il canon, è davvero difficile che riesca ad accettare fino in fondo dell'OCC! Amo i personaggi della Rowling così come lei gli ha fatti, perché mai stravolgerne le caratteristiche?
Ah, ci tengo a dire che ho un odio profondo per le coppie insensate come le Dramione o le Hermione/Severus, per dirne alcune: sono convinta che se i personaggi presi in causa lo sapessero, non esiterebbero a una Fattura Orcovolante permanente! Perchè, insomma, prendiamo il caso di una accoppiata come Harry/Voldemort: cioè volete davvero fare passare un trauma del genere al povero Harry? Perchè mai dovrebbe mettersi con un tipo pelato, senza naso, fanatico e spietato, che oltrettutto ha appena sconfitto? PER PIACERE. NO. E poi mi chiedo... PERCHE'? Come fanno ad inventare accoppiate del genere? Mah... sarà vero che ognuno shippa come gli pare, ma per me è un po' molto esagerato^^'
La mia coppia preferita è Angelina/George, nonostante la Rowling non abbia detto nulla su di loro mi piacciono troppo insieme! Questo perché il loro rapporto è fatto, per come la vedo io, non come un ripiego per la morte di Fred, come molti odiosamente scrivono, ma di battute, risate e piccole cose che agli altri possono sembrare insignificanti, ma in realtà non lo sono affatto. Ogni coppia in HP mi ha insegnato qualcosa, ma loro in particolare mi hanno insegnato che dopo la perdita di qualcuno a noi caro, si può ritrovare la felicità nell'amore. Ma non in "amore" che tiene insieme due persone solo per cercare di colmare un vuoto, ma in amore vero, che gli permette di andare avanti. Mi ha infatti molto colpito questo aspetto del loro rapporto, e sono sempre stata convinta che George abbia superato la morte di Fred grazie alla famiglia (non dimentichiamoci, la famiglia è importante) e ad Angelina. Le storie che me lo dipingono come eternamente despresso, dove vi è un'Angelina che lo considera la copia di Fred non le reggo. Mi sembra una tale offesa verso di lui... ma andiamo, è George Weasley! Non credo proprio che se ne sia stato a deprimersi in eterno, prima o poi si reagisce, ecco. Non sono bravissima, ma cercherò di rendergli giustizia scrivendo ;)
Al top dei personaggi in HP resteranno sempre i gemelli Weasley (quei due gran figoni) perché mi hanno insegnato che la vita va presa in ridere. Non ho ancora perdonato la Rowling per aver fatto morire Fred, nonostante io trovi la sua scelta "giusta", nel senso che d'altra parte se si è in guerra cose del genere possono capitare a tutti purtroppo... anche a chi ha sempre vissuto al meglio. Fatto sta che è stato un vero colpo per me leggere quella parte!
Il personaggio di Ginny è un'altro tra i miei preferiti, nonostante molti la odino ahah, questo perché oltre ad essere molto simile a lei nel carattere, mi ha insegnato che se veramente ci credi, i sogni sono realizzabili; come lei ed Angelina, sono un'inguaribile sportiva, con nuoto e pallavolo, e se potessi giocare a Quidditch non so cosa diventerei ;)
Adoro il rapporto tra Harry, Ron e Hermione, sono qualcosa di unico. Molto più di vera amicizia. Ne hanno passate talmente tante insieme, hanno litigato, riso, ma ci sono sempre stati gli uni per gli altri. Hermione e la sua intelligenza, Ron e la sua fedeltà, Harry e il suo coraggio. Qualcosa di insostituibile.
Mi piace leggere su tutti, purché sia CANON, soprattutto per quanto riguarda le coppie. Adoro anche i Malandrini, Tonks e mi affascina molto il rapporto delle sorelle Black^^
Amo i Missing Moments, sono il mio pane quotidiano!
Se ci sono personaggi che odio, quelli sono sicuramente Peter Minus, sporco vigliacco traditore... (i suoi epiteti potrebbero essere altri, ma censuriamo), Dolores Umbridge, vecchia megera, e Rita Skeeter, vacca e falsa, inutile pettegola.
Beh, spero che le mie storie vi piacciano, ci tengo sempre a sapere il parere degli altri^^


Lo sguardo di madama Chips cadde su Ron, che non l'aveva mai vista tanto preoccupata. Sentì la sua mano sfiorargli dolcemente la spalla.
«Su, dai, sbrigati ragazzo» si riscosse e, quasi correndo, raggiunse il letto di Hermione.
Fissò per qualche secondo le tende candide dietro le quali giaceva immobile il corpo della ragazza. Esitò fermo sul posto, non del tutto sicuro di volerla rivedere, non in quello stato. Ma gli bastarono pochi secondi prima che la sua mano, con un gesto quasi automatico, raggiungesse la tendina per scostarla lentamente.
Autore: bemyronald | Pubblicata: 26/08/16 | Aggiornata: 26/08/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 8 recensioni

Ha conosciuto la morte troppo presto per mano dell'uomo che proclamava d'amarla.
Condannata a un'esistenza da fantasma e così privata delle sensazioni di un corpo vivo, Helena si lascerà facilmente ammaliare dal giovane brillante, gentile e avvenente chiamato Tom Riddle...
{Helena/Tom!onesided}
{Le due drabble hanno partecipato rispettivamente alla prima e alla seconda edizione dell' 'All togheter contest indetto da Mary Black}
 Prima drabble – Quando il diavolo t'accarezza, vuole la tua anima
E se Helena avesse incontrato Tom, il giorno in cui lui tornò a Hogwarts per chiedere a Silente un lavoro e – soprattutto – per nascondere un Horcrux nel castello?
{Settima classificata}
 Seconda drabble – Gelida eternità
Helena resta subito colpita dal ragazzo dai lineamenti familiari che è stato appena smistato a Serpeverde...
Autore: Isidar Mithrim | Pubblicata: 28/03/16 | Aggiornata: 01/06/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 2 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Corvonero, Helena Corvonero, Tom Riddle/Voldermort
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra | Leggi le 15 recensioni

{Seconda classificata al “All Together Contest – II edizione” di Mary Black}
Per gli studenti di Hogwarts è una notte come le altre, per Tom Riddle è la notte dei tormenti e degli addii.
“Sei pericoloso, Tom. Più di me.”
“Pericolosa, tu?”
Autore: Rosmary | Pubblicata: 30/05/16 | Aggiornata: 30/05/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Corvonero, Helena Corvonero, Tom O. Riddle
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra | Leggi le 8 recensioni

Dopo il racconto di Harry sul Principe e sull'aver ospitato un pezzo dell'anima di Voldemort, Ron e Hermione accolgono la sua proposta di andare a concedersi un po’ di meritato riposo alla torre dei Grifondoro. Prima di coricarsi, però, c’è un’ultima faccenda di cui Ron vorrebbe occuparsi…
{Spin off della mini long ‘All'alba delle macerie’, leggibile anche singolarmente.}
Autore: Isidar Mithrim | Pubblicata: 12/03/16 | Aggiornata: 12/03/16 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 5 recensioni

Dobby non avrebbe potuto scegliere regalo più azzeccato.
{Tris di drabble}
Autore: Isidar Mithrim | Pubblicata: 08/03/16 | Aggiornata: 08/03/16 | Rating: Verde
Genere: Generale, Malinconico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Silente, Dobby
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 9 recensioni

«Hermione guardò l'orologio da polso per quella che doveva essere almeno la decima volta nel giro di cinque minuti. Era tardi, incredibilmente tardi e di Ron neppure l'ombra. Era seduta ad un tavolo di un elegante ristorante nel cuore di Londra, la sera di san Valentino, da sola. Si sentiva stupida, tremendamente stupida. Sbuffò voltandosi verso la porta che udì aprirsi, un'altra coppia sorridente faceva il suo ingresso nel locale. Nemmeno per sbaglio Ron avrebbe varcato quella soglia. Se lo sentiva.
Quando una ciocca di capelli le ricadde sul naso, sfuggendo nuovamente dall'acconciatura, capì che era arrivato il momento di smettere di aspettare la sua dolce metà e di caricarsi per una bella sfuriata, susseguita da giorni di mutismo ed indifferenza nei suoi confronti. [...] Non riusciva a star ferma né tanto meno seduta. Era furiosa. Ma più di qualsiasi altra cosa, era ferita nel profondo»
Autore: bemyronald | Pubblicata: 26/02/16 | Aggiornata: 26/02/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 8 recensioni

Continuando la mia serie di monenti mancanti eccone un altro tra Harry e Ginny durante Il Principe Mezzo Sangue. Ron, Hermione e altri personaggi coinvolti.
Autore: Puffola_Lilla | Pubblicata: 20/02/16 | Aggiornata: 20/02/16 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dean Thomas, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 3 recensioni

Cosa rallegra il cuore più della neve? Cos'è la cosa più magica che abbiamo noi poveri Babbani? La neve.
È meraviglioso stare davanti alla finestra, magari con una tazza di cioccolata calda, ad ammirare i fiocchi candidi che danzano. Ma è ancora più bello trovare persone che siano come la neve, capaci di farti stare bene tutto l'anno, e non solo quando si gela.
La neve ha delle controindicazioni: l'amore no.
"Mentre cercava di farsi strada, a passi che affondavano sempre di più nel manto immacolato, pensava alla serata che la attendeva: a volte, soprattutto da appena sposati, lei e Ron avevano passato la Vigilia di Natale alla Tana insieme a tutti gli altri, ma quell'anno i nonni e gli zii avrebbero avuto tutto il venticinque dicembre per strapazzare i nipotini con giochi e baci. Quella sera era solo per lei, suo marito e i loro splendidi bambini."
[Prima classificata al contest "Accadde in una notte di Natale", indetto da Pasionbertotti sul forum di EFP e vincitrice del premio Fluff al "Winter Contest" indetto da MyPride e valutato da Meryl Watase]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 21/12/15 | Aggiornata: 21/12/15 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 16 recensioni

-E’ indifferenza, tutto ciò che provo per te. Non mi interessa ciò che fai, chi baci, chi ami, non mi interessa...- di nuovo la voce di James si ferma, crolla sul pavimento e risale addosso a Lily sotto forma di brividi sgradevoli, ghiacciati, così contrastanti con il battito bollente che ha il suo cuore in quel momento –...Non mi interessa a chi sorridi, o di chi sei.-
-Non ti interessa?- La voce di Lily è piena di pianto trattenuto a fatica, è un sussurro che rimbomba nel corridoio vuoto. I suoi occhi cercano il volto di James, che è contratto, forzato, intrappolato dietro ad una maschera che non gli appartiene.
James non è cattivo, dice Lily.
-No.-
Autore: Writer96 | Pubblicata: 08/12/15 | Aggiornata: 08/12/15 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 6 recensioni

Piccola flash sulla tortura di Alice. La storia partecipa al contest "Quando il Missing Moment diventa importante".
Autore: Queila | Pubblicata: 30/10/15 | Aggiornata: 30/10/15 | Rating: Giallo
Genere: Angst | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alice Paciock
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 5 recensioni

Dopo aver perso la vita durante la Seconda Guerra Magica, Fred Weasley si risveglia in uno strano luogo in compagnia di una giovane donna.
Sarà qui che Fred dovrà fare una scelta e prendere una decisione tutt'altro che facile: tornare indietro o andare avanti.
Autore: Crystal25396 | Pubblicata: 14/10/15 | Aggiornata: 14/10/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, Lily Evans
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 7 recensioni

3 novembre 1980.
Una torta, ventuno candeline e le persone con cui vuoi passare il resto della tua vita: i pochi ingredienti necessari a dimenticare per un giorno la guerra che imperversa fuori dalla porta.
Autore: Isidar Mithrim | Pubblicata: 12/10/15 | Aggiornata: 12/10/15 | Rating: Verde
Genere: Angst, Drammatico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry | Leggi le 10 recensioni

Mille sono le sfaccettature della Morte: per alcuni dura un istante, per altri un’eternità; per qualcuno è una scelta, per altri una sorpresa inattesa.
In sintesi, questa sarà una raccolta di pure!drabble basate su un’unica fonte di ispirazione, ovvero il prompt ‘il tempo di morire’, titolo di una canzone di Battisti.
Capitolo 1 – Quanto dura la Morte – Sir Nicholas
{Seconda classificata al contest ‘Sfida alle 100 parole – II edizione' di Rosmary. A lei devo il prompt e l’ispirazione}
{Prima classificata al contest 'L'ultimo istante' di kimmy}
Capitolo 2 – Le fiamme della Morte – Fanny
Capitolo 3 – Il Padrone della Morte – Harry Potter
Capitolo 4 – Un presagio di Morte – Bilius Weasley
Capitolo 5 – Una scia di Morte – Antioch Peverell, Emeric il Maligno, Egbert l'Egregio
Capitolo 6 – Il fetore della Morte – Godelot, Herewart
Capitolo 7 – La mano della Morte – Ignotus Peverell
Capitolo 8 – Gli occhi della Morte – Mirtilla Malcontenta
Capitolo 9 – La Pietra della Morte – Cadmus Peverell
Autore: Isidar Mithrim | Pubblicata: 21/04/15 | Aggiornata: 28/09/15 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 9 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bilius Weasley, Fanny/Fawkes, Harry Potter, Sir Nicholas
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 66 recensioni

La giovane Kate Stendeer è una professoressa capace e apprezzata. Nonstante siano passati molti anni, però, Kate ancora rimpiange il giorno in cui assegnò ai suoi alunni il compito di leggere ‘Notte in Transilvania’, perché fu il giorno in cui vide la delusione negli occhi della studentessa migliore che ebbe mai avuto... perché fu il giorno in cui la vide per l’ultima volta.
Forse, l’incontro con il mondo magico riuscirà finalmente a lenire il suo rimorso.
{Quarta classificata e vincitrice del 'Premio IC' al contest ‘Diamo lustro al personaggio originale’ indetto da ladyriddle}
Autore: Isidar Mithrim | Pubblicata: 24/09/15 | Aggiornata: 24/09/15 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 11 recensioni

Fleamont ed Euphemia Potter sono due arzilli vecchietti che amano la loro vita tranquilla ed amano ancora di più l'idea di avere un nipotino per casa nel giro di pochi mesi.
Fleamont ed Euphemia, però, hanno idee piuttosto diverse riguardo il nome che il piccolino dovrà avere.
Dal testo:
«Stai forse insinuando che vorresti addossare a tuo nipote una tortura come quella toccata a te, Fleamont?»
[...]
Gli ultimi colpetti per spegnere l’ipotetico incendio si persero nel solito silenzio che – Merlino volendo – avrebbe caratterizzato Casa Potter solo per pochi mesi ancora.
«E comunque, Fleamont è un nome bellissimo»

-----
[Basata sulle rivelazioni di JK Rowling riguardo la famiglia Potter su Pottermore]
Autore: Marne | Pubblicata: 22/09/15 | Aggiornata: 22/09/15 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Euphemia Potter, Famiglia Potter, Fleamont Potter, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]