Ghillyam
   
Membro dal: 03/12/14
Recensore Veterano (490 recensioni)
       
Essere bravi a scrivere è come essere bravi a strapparsi i capelli. A cosa serve un talento che ti fa soffrire?  (Matt Haig, Come fermare il tempo)
 
 
Insomma, per come la vedo, nelle scuole [i ragazzi] rincretiniscono, perché non sentono né vedono niente di quello che poi si mette in pratica, ma solo […] mielosi bocconcini di parole spolverate di papavero e sesamo  (Petronio, Satyricon)
 
 
 
                IoMe Stessa Me
 
Come tutti a questo mondo ho inventato dei personaggi che mi rappresentano. Sono i miei pregi, i miei difetti, i miei dubbi, le mie difficoltà, le mie speranze... perciò, invece di stare qui a parlare di quello che faccio o non faccio nella vita – oltre a guardare serie TV – penso sia meglio presentarvi loro direttamente.
 
(Ognuna di loro ha la sua parte romanzata e io non sono così ben definita, ma di certo vivono tutte dentro di me)
 
Erin: capelli rossi e occhi grandi... lei è quella esuberante, entusiasta e sognatrice. E' allegra e passionale, ma non manca di determinazione e astuzia; combatte per quello in cui crede e per farlo conta su se stessa e sulle sue capacità.
E' espansiva e, con la sua visione chiara delle cose, riesce a stravolgere le convenzioni e le convinzioni di chi la circonda. Una vera e propria bomba ad orologeria.
 
 
 

Renée: ambiziosa, risoluta e testarda. Sarebbe la Serpeverde perfetta se non fosse che dentro di sè nasconde una profonda insicurezza e uno squarcio che la divide tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere.
E' leale, forse troppo, ma si irrita facilmente e se parte per la tangente allora diventa difficile fermarla, ma attenti a toccare coloro che ama... potrebbe mettersi male.
 
 

Aglaya: lei è quel lato tenebroso e un po' oscuro che difficilmente viene mostrato, quello che sta nell'ombra.
E' complessa e vive nella contraddizione: pianifica e calcola ogni mossa, ma ha un animo genuino e tende ad affezionarsi alle persone, sempre che queste non le abbiano arrecato un torto allora sì che diventa vendicativa.  E' carismatica e forte e sa essere paziente, non le si può scappare.
 
 

Frankie: la tipica adolescente che odia il mondo e scandisce il passare del tempo contando i minuti delle canzoni.
Un lupo solitario un po' cinico e irriverente, che non esprime i suoi sentimenti e si nasconde dietro un muro fatto di desideri irrealizzabili. E' una testa calda, caparbia ed impulsiva, che la gente evita perché lei è quella strana.
 
 
 

(Solo Erin e Renée sono presenti in una storia sul sito - l'ultima forse preferirebbe non esserci - le altre sono in attesa che la sottoscritta si dia una mossa a definire il loro percorso)
We all do shipping (Ultimo aggiornamento)
Once Upon a Time è una delle serie TV con più ship in assoluto e questa raccolta nasce con l'intento di dare spazio a quelle coppie che sono un po' più di nicchia e che per un motivo o per l'altro mi hanno affascinata; il filo conduttore sarà la presenza del personaggio di Regina perché, diciamolo, è shippabile con chiunque.
[ Autore: Ghillyam ] [ Categoria: ] [ Storie: 8 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Angst, Erotico, Sentimentale ] [ Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Malefica, Regina Mills, Ruby/Cappuccetto Rosso, Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 04/09/20 ] [ Completa? - No ]

So darkness I became (Ultimo aggiornamento)
La serie raccoglie le One Shot che, partendo da "La battaglia finale", raccontano cosa sarebbe successo se a vincere al termine della prima stagione fossero state le Trix.
[ Autore: Ghillyam ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Angst, Generale, Triste ] [ Personaggi: Aisha, Riven, Trix, Un po' tutti, Winx ]
[ Aggiornata: 05/08/17 ] [ Completa? - No ]