nini superga
Membro dal: 08/04/10
Recensore Veterano (201 recensioni)
I Gioielli di Anna. (Ultimo aggiornamento)
L'incipit può sembrare banale: una bambina giunge dal nostro mondo in quello incantato di Tolkien, che non è solo d'ichiostro e fantasia, ma solida realtà. Salvata da Gandalf, allevata a Isengard, verrà portata a Minas Thirit per fare da allieva a Matilde, curatrice,e per conoscere il mondo oltre le mura della fortezza di Saruman. E' qui che conosce la sua controparte: Boromir, figlio di Denethor, principe di Gondor. Lui dovrà allenarla, lui dovrà renderla in grado di sopravvivere se mai si troverà su un campo di battaglia. Dopo l'iniziale antipatia, fra i due nasce qualcosa... e che cosa! La loro unione è destinata a cambiare il destino di molti, Boromir per primo: infatti, egli non morirà come il Maestro ci ha raccontato, ma avrà una figlia da Anna e vivrà lunghi anni.

sembra che vi abbia detto tutto? tranquilli: non siete neanche un pò curiosi di sapere quante ne hanno passate prima di poter vivere felici e contenti com in una fiaba?

be, in tal caso, vi consiglio di leggere. Perchè non finisce così.

Pace e ammore;
De Prufundis, Nini.
[ Autore: nini superga ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Romantico, Avventura, Fantasy ] [ Personaggi: Boromir, Nuovo personaggio, Un po' tutti ]
[ Aggiornata: 17/07/13 ] [ Completa? - No ]