crazy lion
Membro dal: 29/07/14
Recensore Master (1501 recensioni)
       
Avviso:
ho pubblicato fino a oggi, ma da aprile sto lavorando a una longfic Crossover tra Tarzan e Taylor Swift (che è suo figlio biologico) a cui tengo moltissimo e da agosto a un altro progetto. Il fatto è che entrambi sono ancora in fase di prima stesura e poi dovranno essere revisionati, editati e passati alla mia beta reader prima che io la posti. Il secondo lo sto scrivendo con una mia carissima amica. Questo significa che ci vorrà molto, molto tempo. Anche per tale motivo, per alcuni mesi non ho aggiunto storie o poesie qui.
Non posterò su EFP per un bel po'. Per quanto? Non lo so nemmeno io. Non è per niente facile, in quanto la long su Taylor e Tarzan e quella su Supernatural sono molto diverse ma hanno in comune una cosa: sono complesse a livello delle tematiche che tratto, della serietà con cui devono, per rispetto, essere trattate, e quindi ci stiamo mettendo tutto l'impegno possibile e anche di più.
Inoltre, tra miei problemi di salute fisici e mentale, familiari, personali e di altra natura, visite eccetera, la mia vita è abbastanza un disastro, ergo ci sono giorni, o settimane, e l'anno scorso anche tre mesi, nei quali non sono riuscita a scrivere nulla a causa del dolore fisico che provavo. Quindi tornerò solo e soltanto quando avrò poesie o storie concluse e pronte per la pubblicazione.
Ringrazio tutti coloro che mi seguono e, se volete, intanto ci sono le altre mie storie da leggere e che spero vi piaceranno, fra cui un altro Crossover fantasy tra Taylor e Tarzan, che non è collegato alla long e si intitola Our Bond Grows Stronger and Stronger.
Grazie ancora per l'affetto e l'entusiasmo che dimostrate per le mie storie. Ringrazio anche tutte le mie amiche e la mia beta JustBigin45, che è anche e soprattutto una mia grandissima amica. Le mie amiche mi aiutano e mi supportano sempre. Tornerò, promesso. Non so quando ma lo farò.
crazy lion




Una nota sulle poesie e sulle storie che scrivo, prima che vi addentriate nel mio account per leggerle:
io sono convinta che ci sia una bella differenza tra scrivere qualcosa di lungo e un racconto, una storia a capitoli o una poesia ed essere prolissi. Non sono perfetta, nessuna storia e alcuna poesia lo è, ma ho una beta reader oggettiva che legge tutti i miei testi, ogni cosa che posto o che decido di non pubblicare e mi aiuta a migliorare. Lei mi accompagna in questo percorso dal 2019 e le sono grata.
Detto questo, nel mio profilo troverete storie di breve o media lunghezza, o anche corpose, e lo stesso vale per le poesie: alcune sono di qualche centinaio di parole, altre di varie migliaia.
Ognuno ha i suoi parametri per quanto riguarda la lunghezza, secondo lui eccessiva, di un racconto, una storia multicapitolo o una poesia, ma per me, per quanto concerne le poesie, anche se superano le quattromila o cinquemila parole non è un problema, se sono scritte bene, scorrono e non sono ridondanti. Per ciò che riguarda le storie vale lo stesso, anche se superano le centomila parole totali e le quindicimila a capitolo. Ma è giusto che ognuno riconosca quando qualcosa è troppo lungo per lui, quindi capirò se non vorrete leggere alcuni dei miei lavori.
Ci sono poesie che ho scritto, alcune a cui sto lavorando e altre future, che sono storie in versi.




Attenzione! Non scrivetemi per messaggio privato chiedendomi di leggere le vostre storie, perché anche se siete educati questo è Spam, e quindi non solo non vi risponderò, ma vi segnalerò come vige il Regolamento del sito.



Ciao a tutti, benvenuti nel mio profilo!
Sono non vedente (ed è vero, non avrei motivo di mentire su questo).
Scrivo da quando avevo sedici anni, ma ho iniziato a pubblicare quando ne avevo ventidue.
Ora vi parlerò brevemente delle mie passioni. I gatti: Ne ho tre e amo tutti gli animali, ma i mici per me sono i migliori e, comunque, il gatto è il mio animale preferito in assoluto. Ho ereditato questo amore per tali meravigliosi animali da mia mamma, che ringrazio ancora oggi tutti i giorni per avermelo trasmesso. Mi ricordo ancora quando mi raccontava che, da piccola, andava a cercare i micini nel fienile quando le gatte avevano partorito da poco e passava ore a guardarli. Sia lei che mio papà ne hanno avuti tanti, lui anche di razza (Siamesi e Persiani) e ne ho avuti molti anch'io, otto nella mia vita fino a ora, due dei quali se ne sono andati in circostanze improvvise e davvero troppo presto, lasciando in tutti noi un gran vuoto che ci portiamo dentro ancora oggi, soprattutto per quanto riguarda Stella, morta quattro anni fa a cinque anni. Io ho suo fratello, che si chiama Furia, ma è un gatto dolcissimo e Red, un gattino che abbiamo salvato dalla strada dove qualcuno l'aveva abbandonato. Nel 2022 abbiamo adottato Alba, una gattina nera, indipendente, più degli altri, ma che quando ha voglia di coccole è di una tenerezza e di una dolcezza che ti sciolgono il cuore. Molti dicono che i gatti sono antipatici e degli opportunisti. Per quanto io rispetti le opinioni degli altri, dalla mia esperienza non è assolutamente così. I gatti sono animali fedeli, che capiscono quando stai male in ogni senso, che ti cercano, che ti stanno icino e che ti fanno sentire bene, che tu ami e loro ricambiano questo amore e vi assicuro che quando Red, che era terrorizzato, ha iniziato a fidarsi di me dopo due settimane è stata una delle cose più belle che mi siano successe in tutta la vita.
La musica: ascolto musica per rilassarmi. Guardo video su YouTube. Ascolto canzoni, o scene di film o serie televisive che mi sono piaciuti, guardo il programma It's Me or the Dog, ascolto tantissimi video in inglese, anche per migliorare la mia scrittura, perché noto che ne trovo di più in questa lingua che in italiano. Ho anche seguito un corso di scrittura creativa nel 2019 e ne sto seguendo uno molto lungo dal 2021 e un altro dal 2023, inoltre leggo tutto quello che posso sulla scrittura, come i manuali e guardo video su YouTube. Quelli di Brandon Sanderson, ad esempio, sono utilissimi. O anche quelli di Cora maria, che sono proprio, specificatamente, sulle fanfiction.
Amo cioccolato, sia al latte che fondente, il gelato alle creme e i dolci in generale, anche se nessuno batte la cioccolata.
Mi piace bere tè deteinato o latte dopo cena, perché mi aiutano a rilassarmi e a dormire meglio.

Non credo nell'amore a prima vista e negli enemies to lovers, non scrivo di questo.

In diverse storie e poesie parlo di tematiche delicate con consapevolezza, perché le ho vissute, o succede ancora, o comunque mi interessano (ovviamente non dirò cosa è vero per me come persona, cioè quello che ho passato e sto vivendo, e ciò che non lo è). Queste tematiche sono: ansia, depressione, altre malattie mentali e non, attacchi di panico, autolesionismo, tentativi di suicidio, suicidio e disturbi alimentari.
Mi piacciono le storie romantiche nelle quali la relazione si sviluppa lentamente, i generi introspettivo, drammatico, Hurt/Comfort, malinconico e tiste.


Fandom in cui ho scritto, scrivo e scriverò: Demi Lovato, Taylor Swift, Katy Perry, Bangtan Boys (BTS), Pink, Anna dai capelli rossi, Centovetrine, Che Dio ci aiuti, Danielle Steel, Eragon, Hercules, Army Wives - Conflitti del cuore, Gli amanti d'inverno (libro di Candace Camp che si trova nella sezione Altro), I pilastri della terra di Ken Follett, il film Il gobbo di Notre Dame, il film Il principe d'Egitto, il libro L'orso e l'usignolo di Katherine Arden (sempre nella sezione Altro), Mondo senza fine di Ken Follett (ho solo una fanfiction, quindi non è stato ancora creato il Fandom, come nel caso precedente), Il libro della giungla, i i libri di Percy Jackson di Rick Riordan, Pokémon, Principesse sirene, il film Tarzan (che adoro, perché amo quel bambino!), la serie Tempesta d'amore e quella di The Vampire Diaries. Sto lavorando a una fanfiction a quattro mani su Supernatural.


A Consonno il cielo è più azzurro, è sempre festa ed è il paese più piccolo ma più bello del mondo insomma è un paesino talmente speciale da attirare l'attenzione di ben due angeli scappati dal Paradiso.
Autore: Ciuffettina | Pubblicata: 19/05/23 | Aggiornata: 09/07/25 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Gender Bender, Incest
Personaggi: Balthazar, Gabriel
Categoria: Serie TV > Supernatural |  Leggi le 73 recensioni

Anni fa avevo scritto delle storie su Supernatural, che però alla fine non mi convincevano e in cui non mi riconoscevo. Riparto quindi da alcuni elementi di quelle ff per riscrivere delle long su Supernatural e i personaggi che più mi piacciono di quel fandom e, come faccio sempre, principalmente salvare i personaggi! XD La long inizia dalla quinta stagione di Supernatural e troviamo Gabriel e Lucifer che si scontrano ma, entrambi, decidono poi di trovare una sorta di "accordo" per scongiurare l'Apocalisse. Ci riusciranno? E come la prenderanno Dean e Sam?
Non scrivo a scopo di lucro e personaggi e situazioni appartengono a registi, autori e produttori della serie TV "Supernatural".
Autore: Abby_da_Edoras | Pubblicata: 19/04/25 | Aggiornata: 08/07/25 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Comico, Sentimentale | Capitoli: 19 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Balthazar, Castiel, Dean Winchester, Gabriel
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Più stagioni | Leggi le 49 recensioni

Quella era lei.
Una scienziata. Una mente, sopra ogni altra cosa.
Non aveva alcun diritto di volere di più.
Eppure, seduta lì, nel bagliore soffuso del loro laboratorio—invisibile, dimenticata—non riusciva a fermare la guerra silenziosa che le infuriava dentro.
Perché per la prima volta nella sua vita, Viktoria aveva paura.
Paura di perderlo.
E, peggio ancora, paura di non averlo mai avuto davvero.
.-.-.-.-.
AU, genderbent Viktor (qui Viktoria)
Autore: Shirley Mei | Pubblicata: 19/05/25 | Aggiornata: 16/06/25 | Rating: Verde
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 13 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: Jayce, Vi, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 26 recensioni

[...]Jayce salta giù dalla panchina con un balzo. Pronto, come se non stesse aspettando altro. «Sapevo che lo avresti chiesto!» esclama. Il broncio deluso sul suo viso è ormai un lontano ricordo. Le iridi ambrate luccicano come rischiarate da scintille dorate. È il sole di metà mattino che vi si specchia dentro.
«Hai due giorni per studiarlo. Se indovini, ti insegno a costruirlo».
Viktor fa una smorfia consapevole. «E se non indovino?» La domanda è quasi una cantilena.
Jayce risponde con un sorriso sghembo. «Allora sei una schiappa, Vik».
L’altro gli tira un calcetto, o almeno ci prova, dato che Jayce lo evita senza problemi. Stanno già ridendo entrambi. [...]
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 13/06/25 | Aggiornata: 13/06/25 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Kidfic, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jayce, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 1 recensioni

[...]«Dovresti scandire meglio le parole». Viktor si alza dal muretto sul quale è seduto, raggiungendo Jayce al centro dello spiazzo. Ha le iridi incastrate tra le righe, mentre gli parla. «Soprattutto in questo punto» aggiunge, indicando un frase specifica del discorso. «E verso la fine». Siccome non riceve alcuna risposta, gli punzecchia il fianco con il bastone per reclamare la sua attenzione, provocando, nell’amico, un balzo fin troppo plateale. «Mi stai ascoltando, Jay?»
«Non farlo mai più». Jayce si tiene le spalle in un abbraccio protettivo, come scottato dal gesto dell’altro, che lo guarda con le sopracciglia piegate a formare un arco di comprensibile confusione.
«Che cosa?»
«Quello che hai fatto prima»
[...]
__________________________________________
Doveva essere una mini flash, ma non so rispettare i limiti di parole.
Jayce e Viktor bambini alle prese con... problemi da bambini.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 02/06/25 | Aggiornata: 02/06/25 | Rating: Verde
Genere: Comico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Kidfic, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jayce, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 2 recensioni

[Destiel – Sam/Eileen | Ambienta post 15X19 – finale alternativo]
 
SPOILER per chi non ha visto la S15, soprattutto gli ultimi tre episodi
 
Il lavoro di Sam e Dean era finalmente concluso, anche l’ultimo nemico era stato sconfitto e il mondo era salvo per davvero. Dopo tante perdite e sofferenze però potevano dirsi davvero felici?
Autore: Barby_Ettelenie_91 | Pubblicata: 25/05/25 | Aggiornata: 25/05/25 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Eileen Leahy, Sam Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Nel futuro | Leggi le 1 recensioni

[Stanford era]
 
Sam esprime un desiderio mentre festeggia il compleanno insieme alla ragazza e agli amici dell'università
Autore: Barby_Ettelenie_91 | Pubblicata: 02/05/25 | Aggiornata: 02/05/25 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jessica Moore, Sam Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Prima stagione | Leggi le 4 recensioni

La fragilità è un'essenza che attraversa ogni forma di vita.
È un filo sottile che lega il mondo materiale alla dimensione emotiva.
È l'eco di un vetro spezzato, la danza precaria delle foglie in autunno, la vita nei suoi primi attimi.
I seguenti versi esprimono la fragilità come quella vulnerabilità che ci rende perfettamente e profondamente umani.
---
Poesia dedicata a crazy lion e ai suoi splendidi gatti, in compagnia dei quali questi versi hanno preso vita.
Autore: JustBigin45 | Pubblicata: 27/04/25 | Aggiornata: 27/04/25 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 2 recensioni

Una raccolta in tre capitoli che racconta un momento particolare nel percorso accademico di Jayce e Viktor, durante il loro primo anno all’Università di Piltover.
Dalla prima parte:
[...]«Che cavolo, Viktor! Mi devi almeno un dannato indizio!»
L’altro prosegue, chiudendo le palpebre per incassare quel “devi”. Se spera di convincerlo a suon di vessazioni, sta imboccando la strada sbagliata.
«E va bene, sai che ti dico?» continua Jayce. «Non ne ho bisogno».
È un gioco pericoloso, specie con due temperamenti come i loro, ma lo fanno spesso, e alla fine uno dei due cede sempre.
«E perché dovresti?» lo asseconda l’amico. «Forse perché io so esattamente cosa costruirai e tu non hai la più pallida idea di cosa bolla nel mio alambicco?»
«Nitroglicerina a centocinquantatré gradi, ecco cosa». Jayce glielo sputa addosso come un insulto e in effetti lo è, considerando la natura altamente esplosiva del composto.
Viktor si blocca. «Questo è scortese».[...]

_________________________________________
Un What If che li tiene ancorati ad un’amicizia che inizia dall’infanzia e continua, seppur con alti e bassi, a scrivere il loro destino come due anime inesorabilmente legate.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 30/03/25 | Aggiornata: 17/04/25 | Rating: Arancione
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Jayce, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 4 recensioni

L'attacco alla torre di Piltover non è mai avvenuto. Jayce ha mantenuto la sua promessa e l'Hexcore è stato distrutto.
Ora, tutto ciò che rimane è l'inesorabile scorrere del tempo, in attesa di una fine che nessuno dei due vuole affrontare.
Autore: Shirley Mei | Pubblicata: 12/04/25 | Aggiornata: 12/04/25 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jayce, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 2 recensioni

Dopo tutto ciò che ha perso—il suo scopo, i suoi ideali e l'unica persona che lo avesse mai capito—Jayce fatica ad andare avanti. Ossessionato dai ricordi di Viktor e schiacciato dal senso di colpa, vaga in un mondo che non sembra più il suo. Ma il dolore non è la fine, e nemmeno il rimpianto. Nei silenzi tra la perdita e l'accettazione, Jayce comincia a capire che alcuni legami non si spezzano mai davvero.
-------
Una AU dove Jayce è sopravvissuto.
Autore: Shirley Mei | Pubblicata: 09/04/25 | Aggiornata: 09/04/25 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ekko, Jayce, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 2 recensioni

Seguito di "Le sorprese dell'amore". Sam e Gabe vanno a vivere insieme ma parecchi ostacoli metteranno alla prova il loro amore.
Autore: Ciuffettina | Pubblicata: 21/04/16 | Aggiornata: 29/03/25 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Commedia, Slice of life | Capitoli: 57 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 391 recensioni

Due apprendisti scienziati.
Cinque amabili felini.
Un solo appartamento da condividere.
[...]«Vuoi chiamare un gatto… Gatto?» Jayce era incredulo.
Viktor aveva alzato le spalle. «Be’, è un gatto. Preferisci chiamarlo cane?»
«Potrei chiamarti Essere Umano, secondo questa logica».
«E non sbaglieresti, dato che lo sono».
Uno sguardo esasperato. «Vik, dai. Sforzati un po'».
«Gatto andrà benissimo».[...]

_______________________________________
Regalo per un'amica speciale.
Attenzione: massiccia presenza di fluff e di gatti. Lettore avvertito, mezzo salvato.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 26/03/25 | Aggiornata: 26/03/25 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jayce, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 2 recensioni

Un nuovo caso porta Sam e Dean a scontrarsi con un lupo mannaro ma le cose non vanno mai come previste
Autore: Barby_Ettelenie_91 | Pubblicata: 24/02/25 | Aggiornata: 24/02/25 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni

[...]Per non parlare del luccichio nelle sue iridi - un guizzo di genuina vitalità - e del leggero rossore sulle guance: Viktor è emozionato; e Jayce ha imparato che i fattori in grado di provocare nell’amico un simile stato d’animo sono veramente pochi. Per quanto stupido possa sembrare, se li è segnati su un block notes, con dei numeri accanto: uno, fare esperimenti, due, costruire, tre, risolvere espressioni, quattro, mangiare dolci, cinque, chiacchierare di scienza, sei, trascorrere del tempo insieme. Forse sta per aggiungere un altro punto all’elenco e, se così dovesse essere, non può di certo tirarsi indietro. Bisogna allungare la lista, ad ogni costo. Sei fattori sono troppo pochi per un ragazzino. Lui, nella propria, ne ha almeno venti. [...]
_____________________________
Due bambini e un incontro inaspettato. Certe cose, alcuni traumi, rimangono immutate anche nei What If.
Ma Viktor, stavolta, ha Jayce.
Autore: Vavi_14 | Pubblicata: 23/02/25 | Aggiornata: 23/02/25 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Kidfic, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jayce, Viktor
Categoria: Videogiochi > League of Legends |  Leggi le 2 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]