White Hand - The heart of Ice
di Irizar Elwell

02/06/13, ore 18:52

Eccomi qui finalmente a recensire, mi piace molto il modo in cui scrivi. Di solito non vado pazza per le protagoniste femminili, appena posso leggerò anche gli altri capitoli per farmi un po' un' idea su Chris e potrò decidere meglio se lei mi piace o no! Spero sia un'eccezione!

16/05/13, ore 14:25

Oooooh *-* mi sto innamorando sempre di più di questa storia....
Che finalmente sia riuscita ad intraprendere la strada per una vita normale?
ahaha...continua!
Sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire C:

14/05/13, ore 11:41

L'atteggiamento staccato dei migliori amici, l'arrivo dell'antagonista in amore, e forse non solo, e questa imrpovvisa rottura con Nigel, arrivando addirittura a rivolgergli parole grosse come "Lo odio!".
Capitolo davvero pienotto di contenuti.
Il comportamento di Poul e Mandy è inconsueto, che sia successo qualcosa mentre lei era in ospedale? Qualche ripensamento? Potrebbero aver notato che stavano meglio senza di lei, più intimità per loro e meno pensieri.
Geremy e Nigel sono come la luce e l'ombra si passa dal ragazzo di buona famiglia al bello e dannato, in mezzo ai due fuochi c'è Chris che sembra propendere molto per Geremy. Molti meno grattacapi e una relazione lineare sono importanti ma davvero finisce tutto con Nigel? Dopo averci sbavato dietro per mesi?

Un salutone

14/05/13, ore 11:26

Ecco il primo vero bacio. Questo capitolo si svolge in un lasso di tempo molto breve, quei 10 minuti di tragitto tra casa e scuola, probabilmente per questo è stato un po' snobbato, non si hanno grandi avvenimenti eppure è speciale: è il primo, e per ora anche l'unico, in cui si penetra quella nebbia misteriosa che aleggia intorno a Nigel e si ha un piccolo stralcio della matassa contorta che sono i suoi pensieri. Non è moto ma sappiamo che in qualche modo è attratto morbosamente da Chris e che è assurdamente inetto nei rapporti sociali, ancor di più quando prova sentimenti che non ha mai conosciuto. Che sia vero amore?!? (è molto probabile è un romanzo XD ).

Un saluto a tutti i lettori

10/05/13, ore 02:58

Questa fan fiction è semplicemente bellissima,nn ho parole per descriverla se non stupenda e magnifica,scrivi molto bene!!aggiorna presto,nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!xx hp
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 03:57 pm)

23/04/13, ore 18:57

Ciao :)
Scusa se recensisco solo ora, ma ultimamente non ho avuto modo di connettermi... Comunque mi volevo congratulare nuovamente con te, come sempre mi hai sorpresa :) Questo capitolo è stato molto bello, ma allo stesso tempo molto pauroso, sicuramente se facessero un film su questa storia queste scene, mi spaventerei molto xD. Comunque Nigel per me rimane sempre un mistero, perchè prima la salva e poi la tratta male... Povera Chris sta accumulando guai su guai... Comunque spero che aggiornerai presto anche perchè questa storia mi prende davvero molto!!
Allora a presto e un bacio :*
IdaL

22/04/13, ore 17:55

Ciao,
inizio col dirti che l'idea di base della storia è buona, ma ho trovato alcune cose che mi hanno infastidita nella lettura, e che poi sono il motivo della bandierina bianca.
Ti faccio un esempio tratto dal capitolo XII parte 1.
"Arrivati a scuola saluto Mandy, notando al suo fianco c’è un nuovo ragazzo mai visto prima. Mentre si avvicinano chiedo sotto voce a Paul chi è." C'è un errore nella prima parte della frase, avresti potuto scrivere sia "notando che" oppure semplicemente togliere "c'è". Nella seconda parte della frase invece ti correggo: sottovoce si scrive tutto attaccato.
Per quanto riguarda questo capitolo, invece, ci sono un po' di errori:
"Di questa inspiegabile conclusione, ho accettato il suo allontanamento senza batter ciglio." Così non ha senso, ti consiglio "Dopo questa...ecc."
Altra cosa importantissima, IL CONGIUNTIVO! Che qui manca: "squadrano chiunque cade per sbaglio sotto il loro sguardo." si dice CADA! Mi raccomando, è un errore grave!
Il verbo dare alla 3° persona è dà, non da.
Ti sconsiglio inoltre di inserire nei discorsi diretti cose come ahahah: vanno bene negli sms, ma nelle storie puoi tradurli con "Scoppiò a ridere".
Passiamo al resto. Ti dimentichi un po' troppo spesso le lettere maiuscole, specie quando inizi il discorso nelle virgolette. Già dimenticarselo una volta sarebbe un errore, ma così dai un'impressione generale di distrazione. Anche dopo i tre punti di sospensione ci va la lettera maiuscola, quando inizi una nuova frase, e non lasciare lo spazio prima dei tre puntini: è un errore. Il corretto utilizzo è... così.
Altra piccola cosa per quanto riguarda l'aspetto del racconto. Noto che vai a capo molto spesso, anche quando non è necessario, tipo quando una battuta è retta dalla frase successiva. Esempio: “stammi lontano”
Sussurro.
Ecco, qui non devi andare a capo, e Sussurro puoi scriverlo con la lettera minuscola. La frase corretta sarebbe così: "Stammi lontano", sussurro. Come vedi ti ho aggiunto una virgola e modificato due maiuscole.
Altra cosa che ti consiglio di controllare, come mai in alcuni capitoli scrivi in corsivo, o peggio ancora, scrivi tutto centrato? E' fastidioso da leggere ed esteticamente poco efficace.
Spero che i miei consigli ti servano per migliorare.
Personalmente non capisco come si possa trovare attraente uno come Nigel, ma questi sono gusti. Quella frase "ti ricordo che sei mia" mi ha fatto cascare le braccia! Che stronzo maschilista!
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 05:57 pm)

04/04/13, ore 14:46

Ciao :)
Mi volevo congratulare con te , questa storia si fa sempre più intrigante,e c'è un fitto mistero che avvolge Nigel, francamente mi fa anche un pò paura xD, adoro assolutamente il personaggio di Chris è una ragazza davvero molto forte, e poi è stato inaspettato l'atteggiamento di Marta, mi ero fatta un'idea completamente diversa sul suo conto, ma ora mi devo ricredere, ma posso affermare sicuramente il fatto che odio profondamente Cindy. Spero che aggiornerai presto ;)
Un bacio :*

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu scusa per non aver ancora recensito!
Trovo che questa storia sia fottutamente geniale. Lo stile? Impeccabile.
I dialoghi? Superbi.
La storia? Bellaaaaaaaa!!!! :D
I like this! <3
per favore continua a scrivere perchè mi piace il tuo modo di scrivere e sono curiosa di scoprire cosa succederà ancora a Chris...
e poi Nigel è soooo sexy XD
kisses!

26/03/13, ore 17:55

Ci sono rimasta malissimo quando Nigel ha detto che l'ha baciata solo per "zittirla"
Nonostante questo adoro il personaggio di Nigel! Adoro Nigel e Chris insieme.... *^* sono così dolci.
Mi piacciono tanto anche Paul e Mandy. Odio Marta!!! ù.ù
Un bacio. :*

Ross

06/05/12, ore 13:36

che cucciolo nigel... è sepre più adorabile, complimenti è un bel personaggio!!
aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che le cose tra i due migliorino, io li voglio vedere insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
per quanto riguarda quell'altro tipo.... devo ammettere che mi sta un po' antipatico, sopratutto perchè è proprio sfacciato e non capiso se avrà un ruolo importante nella storia o no...
a presto!!
Daisy

03/05/12, ore 22:36

nigel è sicuramente una creatura magica e particolare...
non può essere umano, quello che mi sfugge è come mai volesse uccidere chris!! poveretta...
e cosa significano gli occhi rossi??

sono felice che tu abbia aggiornato ... ormai non ci speravo più... insomma io amo questa sotiria davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
sei davvero brava e compliemnti per l'originalità!!

13/04/12, ore 22:20

non puoi lasciarmi così!! adesso sono curiosisima.
lo spirol attacca ancora (brrrr mi fa paura), ma quanto pare sembra essere stato mandato da 'qualcuno' per mettere alla prova nigel.
ma chi è nigel in realtà?
conrinuo a cheidermelo anche se quest'aurea di mistero gli dona parecchio.. lo rende molto più affascinate e rende la storia ancora più bella!
ma sono curiosissima! che cosa accadrà??
aggiorna presto io adoro questa storia davvero!

10/04/12, ore 22:29

o mio dio!!
adesso ho paura!! allora prima di tutto perchè questo spirol vuole uccidere cris , insomma che ha lei??
poi sono sempre più convinta che nigel sappia qualcosa! è ovvio, nessuno altrimenti crederebbe alla storia che gli ha raccontato.
e infine bè sono curiosa!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
attendo con ansia!

10/04/12, ore 22:19

Oddio e' stupendo!! Voglio leggere il seguito, non riesco a capire di che razza sia nigel, per questo non posso non essere curiosa, continua please :)