Bande di strada
di rekichan

11/11/07, ore 22:39

ç_ç è bella e tristissima,mi sono quasi messa a piangere quando Sasuke è morto!

20/09/07, ore 20:04

lo letta e mi è piacuta moltissimo.Complimenti .Mi ha incuriosito molto Gaara e il rapporto tra Kiba e Sasuke .

28/08/07, ore 10:44

Ho riletto il finale, Reki.
Ieri, lo ammetto, dopo aver intuito la fine di Sasuke ho dato un'occhiata veloce al resto e... ho rivisto l'intera fanfic come un film.
Ieri notte ho pensato a tutte quelle scene così toccanti da far pensare ad un vero capolavoro.
Non sto scherzando, non sono complimenti. Dico sul serio.
La morte di Sasuke in battaglia si poteva intuire da quando questa era nata. Il punto era: Naruto sarebbe diventato o no uomo?
Manca la trama, Reki.
Tu ti muovi su un territorio vasto, narri molto eppure, nella trama, c'è solo una cosa che conta.
Diventare uomo e iniziare a vivere.
Persino il sesso passa in secondo piano. C'è questo Naruto uke su cui tu ti concentri. C'è questo amore intenso, incredibilmente intenso, che tu narri...narri, senza mai narrarlo davvero.
La trama svanisce sotto la tua narrazione. Ci hai fatto caso?
Io sì. Mi sono sempre chiesta dove fossero i veri fatti.
C'erano sempre i fatti ormai passati che giocavano. La morte di Neji, il lupo, il passato di Sasuke...
Dov'è la trama?
Invece vai avanti e non ci fai caso a quante cose ti passano sotto il naso.
Ti passano concetti così grandi e profondi, questa società così rovinata e degradata... che rimani lì impalato a vergognarti.
Oh sì, Reki.
Ho tremato di fronte alla grandezza di questa fanfic. Il modo in cui tu riuscivi a gestire senza problemi la personalità contorta dei tuoi personaggi. La semplicità di questo magnifico - per quanto degradato - scenario.
Tokyo.
Luci e colori giorno e notte. E, sotto la maschera, bande di strada.
La trama s'incentra sì su questo fatto di diventare uomo. Ma tu crei un miscuglio immenso con le bande, con la droga, con le puttane e la dignità.
Soprattutto con l'amore, infine.
Sono un po' più lucida questa mattina, ho commentato anche qui per mettere questa fanfic fra i preferiti.
Avrei dovuto leggerla prima, sai?
Naruto non è diventato uomo e ha deluso Sasuke.
Sasuke è morto per lui. Banale? No, non lo è. Forse sì, da un altro punto di vista, ma dopo 14 capitoli così "forti" direi di no. Non è banale.
Naruto non spara. Gaara lo lascia diventare uomo. Kiba lo pretende.
Il giro ricomincia, per mai più fermarsi.
Solo le fic che meritano davvero si concludono così. Nessun happy ending, nessun vero unhappy... finale aperto, che lascia l'amaro.
Un amaro che sa di capolavoro. ^^
Se dovessi criticarti qualcosa, Reki, credo che dovrei rileggere almeno dieci volte per far perdere quel velo di drammatico e magia alla fanfic. E non ne ho intenzione.
Me s'inchina, mamma.(L)
Linnie

21/08/07, ore 23:43

non servono parole...basta guardare gli occhi di chi l'ha appena letta per capire il valore di una buona storia...in questo momento i miei sono pieni di emozioni non molto chiare...e il mio cuore fatica ancora a fermare i battiti accellerati che questa storia gli ha procurato...mi scuso per aver letto solo ora questa ff... Milly

18/07/07, ore 16:35

Ok, ok... mi rendo conto che è passato tantissimo dalla pubblicazione, ma se recensisco solo ora perdonami. Ho letto molte fanfiction di Naruto, tra esse, solo due mi sono realmente piaciute. Una di queste è sicuramente "Bande di strada". Piccolo capolavoro di cui andare sicuramente fieri. Ho sempre odiato le storie fuori del normale, particolarmente sdolcinate o con personaggi del tutto OOC, forse è per questo che amo questa storia... perchè è realismo allo stato puro, brutalità, cinismo, ma allo stesso tempo così dannatamente 'dolce' è profonda, sensibile nel riportare le sensazioni e le situazioni vissute dai personaggi, le loro paure, i loro limiti. Tutti i particolari di questa storia vanno perfettamente ad incastro, come un puzzle, ogni parola, ogni gesto, ogni emozione riportata non stonano mai col racconto. Ogni personaggio è una medaglia a due facce, una sicura e decisa, l'altra sensibile ed esitante. Un Sasuke così non l'ho mai visto. Così duro e cinico, ma allo stesso tempo così maledettamente insicuro... fragile... portatore di un passato troppo grande da gestire, di ricordi troppo dolorosi da essere trascurati, di sensazioni troppo forti, talmente brucianti e vive che sarebbe stato impossibile non rispecchiarsi in Naruto e nella sua arrendevole debolezza, nella sua ingenuità e mancanza di volontà. Talmente brucianti che sarebbe stato impossibile non amare quel ragazzo biondo, non cercare di aiutarlo per negargli lo stesso destino a lui riservato. Talmente brucianti che sarebbe stato impossibile non morire a causa sua. Non avrei sinceramente immaginato finale migliore per "Bande di strada". Se tutto fosse finito bene, se Sasuke e Naruto si fossero trovati e avessero cominciato un percorso d'amore insieme, se Naruto fosse diventato un UOMO vero, come Sasuke e gli altri volevano, bè... allora probabilmente questa storia avrebbe perso la maggiorparte del suo senso. E invece no, tu sei stata perfetta nel fare questa scelta, perfetta nello stile, nel linguaggio, nella ricerca dei termini più adatti, nella caratterizzazione assolutamente divina dei personaggi. Farti i miei complimenti, per quanto sinceri, sarebbe terribilmente e offensivamente riduttivo. Credi che esageri? No, affatto. Amo questa storia... è praticamente perfetta, e ovviamente ho già letto gli special per ora pubblicati. In conclusione, spero di leggere qualche altra tua fanfic, sarei sicuramente in prima linea^^.
Ti bacio e ti ringrazio per tutto.
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 05:46 pm)

11/06/07, ore 17:12

Meglio tardi che mai. Sono senza fiato. E' clamorosa. Cruda, brutale, dal finale tragico e crudele. Nessun sollievo, mai. Mi ha fatto commuovere, l'ultimo capitolo. Avrei voluto leggerla prima per poter commentare ogni singola riga. Ma l'ho scoperta solo adesso. Complimenti.

10/06/07, ore 23:11

Complimenti, davvero!!! Questa fanfic è stupenda e dopo aver iniziato è veramente impossibile sospenderne la lettura!!!!!! Veramente, una delle migliori che abbia letto!!!!

13/05/07, ore 23:01

Ok, dopo aver finito di leggere questo capolavoro, mi sembra doveroso scrivere qualcosa...uhm...da dove iniziare. Calma. Respiro profondo. Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto, di certo la più bella su Naruto. Di solito, questo genere non mi piace molto, ma fin dal primo capitolo la tua fic mi ha ammaliata. Non lo dico tanto per dire, davvero; tutto mi piace di questa fiction, dalla trama allo stile a qualunque altra cosa ci sia. Mi piace molto l'amicizia fra Sasuke e Kiba, e anche il rapporto che c'è fra Sasuke e Naruto, con lui che lo ama in quel modo suo, che purtroppo Naruto non può capire. Mi hai incantata. Mi dispiace un po' per la fine, (adoro Sasuke) ma pensandoci ho capito che hai ragione: è giusto così. Vorrei dire qualcos'altro, ma mi sembra di essere troppo banale, quindi...Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Bravissima.

gokychan
30/04/07, ore 19:59

siiiiii!!!ti assicuro ke sono rimasta soddisfatta!!!^^ pero...nn so...mi aspettavo ke naru smettesse di essere una puttanella... e invece è addirittura sceso di un altro gradino della scala del potere della strada...bo...nn so...lascia un po di amaro in bocca...cmq a parte questo sono rimasta(ancora una volta)soddisfatta delle fic ke hai scritto...hai molto talento e sei una persona che ha creativita e che sa pensare...continua cosi!!!!ti ammiro molto!!!bye bye dalla tua fan numero1(o ALMENO SPERO)goooooky chaaaaaaaaaaan ^^

25/04/07, ore 20:43

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII EVVAIIIII !!!!! Ma quale shok e shok??? Bravissima un finale che mi aspettavo^^ Sapevo che prima o poi doveva finire così, però non mi aspettavo che Naru fino all'ultimo sarebbe rimasto puttanella O___O.....sinceramente volevo che sasuke vivesse peròç___ç volevo la storia tra lui e NaruMA VA BENE COSI'!!!!!!!!Troppo bella commossa, sarà sempre la mia preferita...mi raccomando continua a scrivere^^ anche una tazza di latte e zucchero (anche quella bellissima) Ciau salutoniiiiiiiiiiiii

16/04/07, ore 21:28

Che io abbia letto questa FF è quasi un miracolo, visto che io di shonen-ai e yaoi non ne leggo mai. Questa è stata un'eccezione per colpa della mia curiosità, il titolo m'ispirava. E l'ho letta tutta, ancora qualche settimana fa, praticamente di fila. Devo dire che, yaoi a parte (io gioivo quando sasuke è andato con temari! XD), m'è piaciuta.
Soprattutto mi è piaciuto da morire com'è stato caratterizzato Sasuke: è un AU, eppure Sasuke... era Sasuke, santo cielo, in una situazione simile non sarei riuscita a concepirlo i modo diverso. Sofferente e maturo, cresciuto troppo in fretta a causa dell'egoismo altrui, in una vita che né in Naruto né in questa FF gli ha mai concesso nulla. Mi è piaciuto come cercasse di "uscire" dal mondo in cui era chiuso leggendo e imparando ad apprezzare la letteratura: sembrava quasi cercasse di cambiare non solo sé stesso, ma tutto il mondo.
Il finale, dopotutto, era prevedibile: me l'aspettavo. Mi ha fatto soffrire, devo dire, ho sperato fino all'ultimo in un miracolo, tuttavia siamo nel mondo della strada (non in naruto) e nessun altro poteva essere il destino di Sasuke se non questo. L'unica precisazione che mi sento di fare è l'impostazione html: una riga di spazio tra una scena e l'altra renderebbe meglio la suddivisione: così ho faticato molto a capire come si stava svolgendo la storia e forse non ho apprezzato adeguatamente il finale come avrei dovuto. Soprattutto il cap. 15, infatti, l'ho trovato un po' caotico e molto spesso mi sono ritrovata ad immaginare una situazione nel luogo sbagliato a causa del brusco cambiamento di scena non adeguatamente segnalato... e appunto, non è piacevole al lettore.
Alcuni momenti, alcune descrizioni di panorami o sensazioni o ricordi, erano molto poetiche: forse a volte un po' fuori luogo, ma le ho apprezzate tantissimo. La tensione rimane sempre ad un certo livello (elevato), ed è senza dubbio positivo. Ci sono dei cali, è vero, ma sono trascurabili; alcuni punti mi sono piaciuti meno, ma sono compensati da altri. Nel complesso, quindi, devo complimentarmi: veramente una bella, bella fanfic ^_^

koharuchan
12/04/07, ore 17:27

questa fic è un capolavoro...è stupenda, hai un modo d scrivere k ti porta proprio dentro la storia xkè io la sentivo proprio come un film. molto bella. COMPLIMENTI Bacioni^-^

10/04/07, ore 20:30

che dire,stupenda è davvero tropp poco per una fic del genere!!sono qui con le dita sulla tastiera non sapendo cosa scrivere e dentro di me si susseguono all'infito spezzoni di frasi e immagini della tua storia...non me l'aspettavo che sarebbe già finita anche se leggendo non riesco proprio ad immaginare come sarebbe potuta andare avanti,oramai tutto ciò che c'era da dire è stato detto,però è pur vero che quando finisce una storia di questa portata ti rimane dentro la nostalgia di non poter stare li ad attendere con trepidazione sempre un nuovo cap per scoprire come andrà avanti la vicenda,ma si sa anche le cose belle prima o poi finscono...un grazie però è dovuto a nche a te che ci hai saputo regalare delle emozioni belissime^^...ciao^^

10/04/07, ore 16:37

Ah, Rekishi-sensei! >__< Purtroppo vengo a commentare solo all'ultimo capitolo...ti giuro, ho letto quelli precedenti tutto d'un fiato, e alla fine di quello precedente..beh, sinceramente non sapevo proprio cosa aspettarmi ^^ tra tutte le tue fanfiction che ho letto questa è sicuramente una delle mie preferite, perché mi ha coinvolta veramente. La scena della morte di Temari...brrrr °-° mi ha lasciata con la bocca aperta, letteralmente XD Devo dire che non mi aspettavo la morte di Sasuke, ma è stato sicuramente il finale più adatto a tutta la storia, con il ripetersi degli avvenimenti come alla morte di Neji, anche se ti lascia un po' l'amaro in bocca...ma in fondo non tutte le storie sono rose e fiori[anzi, solitamente le più belle non lo sono ^^]e almeno Naruto si è svegliato [XD questa la dovevo dire]...uhm..sinceramente non saprei che altro aggiungere perchè un semplice "fantastica" nno rende l'idea...e rischio di diventare ripetitiva...quindi ti saluto, in attesa di un'altra fics ^O^

10/04/07, ore 12:30

Degno finale di una storia che resterà sempre tra i miei preferiti, pervasa da un crudo realismo e da tanti "sapienti" dettagli giostrati in modo magistrale, che la rendono unica, semplicemente. Mi è dispiaciuto per la morte di Sasuke, ma non c'era altro modo di finire la storia, per come si erano messe le cose...un lieto fine rosa e fiori sarebbe stato inopportuno...eh sì, niente NaruSasu, ma ti perdono, e spero di leggere altri tuoi capolavori dello stesso genere al più presto! Complimenti!