La Scuola Secondo Claudio (Ɛ l'Autore)
di SalazarSerpeverde

i'm here *-*
è inutile dirti che per me sei un genio del male AHAHHAHAHAHHHAAHAHAAHAAAHAHH dopo questa vedo, kiau chianè

CIAO Lasi, Il mio piccolo Claudio! *.* Autore non ti arrabiare con lui, l'ha fatto per il tuo bene! Si sa che le donne rovinano la vita ai poveri (stupidi) uomini. Sopratutto quelle inteligenti! A dire il vero io Uldy *vomita* io me la imaginavo bella... O.o Oggi ho fatto dei dolci, uno peggio dell'altro. Cosa che non c'entra niente ma ora dovrei scegliere se pulire la cucina o annoiarti a morte u.u. Mi sembra ovvia la mia scelta. Parlando della storia... Bellissimo non ho niente da dire( scherzo ho sempre qualcosa da dire) quindi correggiamo... Non ho niente da replicare. Ringrazio infinitamente le scrittrici che ti hanno fatto scrivere, ci voleva cavolo! La scuola è iniziata quindi tu ci devi ralegrare le giornate altrimenti cadiamo in depressione. Tu non vuoi che succeda, vero? >.>. Complimenti, mio caro, cosa posso aggiungere? Lo chef Ramasey mi manderebbe a quel paese riempiendomi di insulti, e cosi per non far cadere la mia autostima sotto terra devo confrontarmi con un idiota che ha 7 o piu nomi alias Claudio, senza offesa per il mio piccolo """"angelo"""". Lui rovina la vita al autore io la rovino a te. Mio fratello asomiglia a Claudio ma solo sotto i punti negativi, quindi dirrei in tutto XD. Sto in cucina e mia madre e mia zia Maria stanno litigando per non so cosa quindi vado a separarle, Addio tu invito al mio funerale. La tua sclero-Ayame o Steph, come te pare. PS: Se sopravvivo 1 mi faccio insegnare il Reatino dai miei compagni di classe e 2 aspetto (PRETENDO) di leggrre il prossimo capitolo.

22/09/13, ore 10:43

Doverosa premessa: ho letto solo il primo capitolo della storia, e quindi mi atterrò a quello nella mia recensione. Prima di parlare della mia impressione in generale, ti segnalo degli errori di sintassi e di grammatica che ho notato.

"Noooooooooooo, stupido sole va via!" la seconda persona dell'imperativo del verbo andare è va', non va, perché è un troncamento di "vai". Inoltre, il vocativo richiede la virgola.

"Non mentire Claudio!" come sopra, il vocativo richiede la virgola; l'espressione corretta è: "non mentire, Claudio!"

"...io, ne ho così tante di stranezze che se dovrei elencarvele, finirei il 16 settembre" oltre ad aver sbagliato il congiuntivo, hai separato soggetto e predicato; la frase dovrebbe essere: "il punto è che io ne ho così tante di stranezze che, se dovessi elencarvele, finirei il 16 settembre".

"Armato di pantofola pelosa... con la retina per capelli in testa e armato di scopa" c'è una ripetizione, ti suggerisco di sostuire uno dei due "armato" con un sinonimo.

"E tralasciamo il fatto che la rincorri a quattro zampe abbaiando agli altri stupidi che cercano di prenderla credendo che si trattasse di una banconota vera" qui invece c'è un problema di consecutio temporum; dovresti sostituire "trattasse" con "tratti".

Ho notato anche che hai scritto due volte "lì" senza accento.
Per quanto riguarda lo stile, è molto incalzante, lineare, in definitiva lo considero adatto ad un racconto comico. In alcuni casi, ti suggerirei di sostituire qualche punto con virgole, punto e virgola e due punti, per ottenere un effetto più vario, ma è una scelta del tutto soggettiva.
La storia è divertente, ha un umorismo un po' paradossale/demenziale che io, personalmente, gradisco; nella fatti specie ho trovato carina l'ultima parte, un po' meno l'introduzione, che mi è parsa leggermente forzata, ma essendo il comico un genere molto complesso, che richiede una certa maturità e una certa consapevolezza (oltre ad una mente davvero creativa) ti faccio i complimenti sia per per il risultato che per il coraggio.
La mia recensione è positiva, perché il capitolo mi ha comunque intrattenuta piacevolmente e mi ha strappato un sorriso, ma per un testo così breve ci sono parecchie imprecisioni. Questo però non vuol dire nulla: come tengo a specificare in ogni mia recensione, che sia essa neutra, critica o positiva, io non sono perfetta e, se correggo è perché spero di aiutare qualcuno a non rifare sempre gli stessi errori - che magari faccio anche io. I tuoi errori non sono imperdonabili, quindi il mio consiglio è di rileggere, magari rivedere qualche costrutto grammaticale, sforzarti di trovare dei sinonimi e, magari, ogni tanto andare a controllare sul vocabolario se non sei sicuro di qualche termine. La fantasia, è chiaro, non ti manca: cerca di migliorarti sotto questo aspetto, e sono certa che tu stesso ti renderai conto di come "suonerà meglio" ciò che scriverai.
Spero che le mie correzioni e miei consigli non ti abbiano infastidito; nel caso in cui così non sia stato, sappi che non era questo il mio intento.
Buona scrittura,
GenGhis
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 10:45 am)

Autore: “ *gli infila la forchetta nella mano* ” Io: “Ha-ha! Mancato!” Mamma: “EHI! Questo è Compensato! *liscia il tavolo* ”

Oddio, ma questa è una scena di Hunger Games! (Effieeeee^^^)
Ok, la smetto di fangirlare per cose che non centrano niente (o forse sì) e parlo del capitolo.^^ Perchè è a questo che servono le recensioni, no?
Prima di tutto, se Claudio molla Ulderica non mi importa, io shippo Claudio/Luigi! E comunque devo dire che ho fatto un ritratto di Claudio, devo solo trasformarlo in digitale. (La mia povera fanart del bacio, ahimè, è incompleta *piange*)
Mi piace quell'albergo, mica male. *sperachesisentailsarcasmo*
La mia parte più oscura shippa Autore/Emma; ma non lo diciamo in giro, che con l'het mi rovino la reputazione... ahahah^^^

15/09/13, ore 14:22

Non ti preoccupare Claudio ti verro a trovare all' Ospedale ( se qualcuno avra la sfortunata, cioe benedetta idea di portartici)!
Chissa che sfiga dover ascoltare GianMarco raccontare la sua vita in tutti i maledetti e inutili e noiosi particolari. Insomma comeditemi Lasi e Autore che gusto ci provate a far soffrire il caro e stupido e insulsto e maleducato e idiota e spericolato Claudio? Oggi mi son data aggettivi qualificativi, ho appena finito di fare i compiti di grammatica a dire il vero... Ma insomma chi diamine ti abbota di temi e compiti il quarto giorno di tortura? Claudio mi sta dando alla testa inizio a oddiare la scuola sempre di piu! Va be che sarà mai??!!
Appate GianMarco al quale hai dato il nome di un stilista di intimi molto bravo,se vogliamo aggiungere, il capitolo mi ha fatto morire dal ridere! Mi sono annoiata a leggere solo quei pocchissimi framenti di vita che tu hai scritto, chissa che tortura per te poi! Ma Lasi e coraggioso *accarezza Lasi*! Sto riempendo il foglio di
inutili parole solo per dire che il capitolo è davvero bellisimo e spaesato , ti darei un 10 se non fosse che
tra poco tu inizi la scuola e quindi. di viri e richiami credo ne sarai pieno.... ma chisene UN 110
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 02:31 pm)

15/09/13, ore 14:03

Mh... molto interessante.... Pitagora che ha un figlio eh?
Mooootlo interessante... Questa prof la odio sempre di piu Iniziando: PERCHE DIAMINE L'HAI CHIAMATA STEFANIA, SANTI NUBI, DEI E MUCCHE?!?! Che cavolo ho detto??? O-o . Va bene questa non mi piace anche perche fa soffrire il povero (e per una maledetta volta innocente) Claudio! A dire il vero poi anche io avrei cercato di uccidere l' AntiCristo ( perche il figlio di una prof di matematica non puo che essere un diavolo U-U). Anche l'Autore pero ci gode a veder star male il piccolo Claudio!
Autore: A dire il vero sono del parere che Claudio sia l'AntiCristo.
Io: Non ossare interompermi o contradirmi!
Mai e dico mai interompere una donna con i nervi a fior di pelle. Devo sbrigarmi che domani o l' interrogazione di Storia e non vorrei piare un
1, come chi-sai-tu, cioe*si schiarisce la voce* Claudio. Pazienza Lasi, pazienza che mi divrai sopportare ancora per un po. Dicevammo allora? A si. parlavamo di Storia e interogazioni, devo dirlo pero che nemmeno io in Geografia sono un asso sopratutto perche la odio. Il capitolo mi e piacciuto tanto tanto tanto, nel caso non l'avessi capito: Tanto. Sto iniziando a rompere, me ne rendo conto ma non farci troppo caso e cerca di capire che a questo mondo si puo trovare la felicita in ogni angolo... ASPETTA! M-ma la Terra è rotonda! Cavolo che fregatura! Sto parlando di tutto ma non della storia chissa che peccato dato che uno vorrebe una recensione in qui capisse se la storia è piacciuto o meno, va be pazienza.
Vado, vado non ti preoccupare Uffa certa gente non ha senso dell' umorismo!
Ciao Lasi, alla prossima sclero-recensione.

15/09/13, ore 13:37

Ciao Lasiter...
Come sempre sei riuscuto a tirarmi su di morale! Devo fare un racconto del cavolo che si deve intitolare Il pollo innamorato... sto pensando di far innamorare il pollo di una volpe! Maledetta scuola, perche diamine e iniziata me lho spieghi! Comunque grazie grazie grazie! Sei il migliore autore mezzo idiota del mondo! Si credo che sia un complimento....
Bene intanto che mio fratello alias "Claudio 2" sta faccendo i cimpiti ...male per giunta quindi mi tocchera corregerli, io recensisco la tua bella storia, nel caso non si fosse ancora capito. Adoro sempre di piu la stupidita di Claudio e ammiro L'Autore per la sua pazzienza infinita! Io fino a mo avrei imbavagliato Claudio e poi nascosto a testa in giu in un'armadio. Ah che bella idea! Mi piace il tuo modo di scrivere... semplicemente favoloso! Voglio sapere il tuo voto di Italiano appena inizierai la scuola! Scusami ma dovevo ricordartelo, non passo una buona giornata senza rovinare il sonno a qualcuno! Chissa perche quando recensisco parlo sempre di cose a qui nessuno frega un emmerito Emmental. Devo dire che Claudio fara cariera nella mal vita a forza di corompere tutti. Forse finira addiritura in prigione , a dire il vero non mi sorprenderei piu di tanto U_U. Ok, meglio che vado va... Addio mondo crudele e benammazata Storia dei comuni Italiani.
Addio Lasi addio.

PS: Ti mandero una cartolina per il mio funerale.

09/09/13, ore 17:00

HALENA Frappè!!
Hai visto? Oggi sono in azzurro!!  Sono a telefono con mio padre che mi sta chiedendo i film da scaricare. E io sono sotto il lavandino come mio solito >.<  perché sto recensendo? Mi annoiavo....
Manzoni: l'ultima volta che ti sei annoiata, stavi morendo bruciata.. In una stupida pineta. E la volta prima è nata una Fanfiction gialla.. Di diciannove pagine. E la volta prima ti sei trovata a recitare le "donne al parlamento" di Aristofane. E l'altra volta.. *viene colpito da una zolletta di zucchero*
finnick: ehilà :3 ti ho salvato di nuovo ;) lo so, sono Figo
Viky: si, ma ora rimettiti i pantaloni.. Sembri Gray (FAIRY TAIL☀) ti ritrovi svestito senza accorgertene
Finnick: naaah e che mi piace stare in mutande e poi siccome mi sono trasferito a casa tua...  Me gusta mucho ;)
Manzoni: eh.. Okk ci siamo trasferiti a casa di Viky muahahah .. Viky e una corvonero! Sono ORRRRRRGOGLIOSO U.U  poi questa cover dei doni della morte fa troppo Figo :3
viky  troppo bellissima la mia cover mlmlmlml ... Ok adesso recensiamo, anche se è troppo complicato con le voci dei tizi degli incorreggibili che mi strillano nelle orecchie >.<" BAMBINI SPEGNETE LA TV!!! AAAAH   BASTAAA!!
Manzoni: CLAUDIO E SCOMPARSO?!?! ... FESTAAS!!
Viky: no, lutto per il povero Fido T.T CHE TI HANNO FATTO GLI ANIMALI?! Prima il cane, dopo lo scoiattolo del generale fallita.. Chi è il prossimo, suo fratello?!?! .... Oh, no. No, no, no ma che assassino!  Io dovrei farti vedere Hachiko. Mi misi a singhiozzare nel cinema e  dire "voglio un cane T.T" poi e arrivato Mario :3 VIVA IL CUCCIOLO!
Mario: woff (traduzione: CIBOOO)
viky: visto? Mi vuole bene
Mario : woffy ^-^ (traduzione: ah Cett Cett Xd)
Viky: beh ma mi spieghi una cosa? Con tutti i cattivi voti che ha preso.... È stato promosso?  Sai, dovresti fare una specie di special o una FF a parte tipo.. L'estate di Claudio *-* anche se Claudio al mare sarebbe una cosa ributtante >.<  ... Uff ma dove sei finito?! Non solo non aggiorni, ma sono tornati pure i Talebani, inmagino .-. DEVO LIBERARTI DI NUOVO?!?!? Uff... Ok :3
...
DATEMI IL MIO TRIDENTE!! Non ne ho uno?! FINNICK! PRESTAMI IL TUO!!!
Finnick: ..
lo rivoglio. Integro!
Ψ
Viky: affare fatto.  HALENAAAA!!!!!
Manzoni ◈Finnick Ψ e Viky ஜ

31/08/13, ore 11:43

Dove è andata a finire la vecchia scusa che il cane ci ha mangiato i compiti?
Hola, my dear Lasi!
Anche io mangio i cereali integrali, non sono così spaventosi, per me, prova a dirlo a un mio compagno di classe e quello ti guarda come se avessi appena predetto l'apocalipse! Questa è la 2C, una classe piena di ragazzi intelligenti, ma che non sanno fare un dialogo senza usare ogni 5 parole una parolaccia! Che spreco di risorse, povera Italia, che futuro che ti attende! Che racconto spaventoso Claudio! Meglio dell'esorcista cavoli, a quel film ridevo per non piangere!
Le mie recensioni non le leggi ne tu, e nemmeno io, le mie mani scrivono da sole, quindi ora vado!
Bel capitolo, complimenti!
Ciao

31/08/13, ore 11:32

CIAO LASI!!!
Queste scuse potrei usarle anche io? Va bé io sarò molto più strategica e inventiva! Il problema è che mia mamma mi ha mandato a scuola quando stavo veramente male! Non so recitare bene quando ho la testa che mi scoppia... Ma se ci pensi le ragazze hanno più scuse per non andare a scuola dei maschi, incluse le crisi d'amore e la sindrome premestruale.
Ma ti sembra giusto che se io sto male mio fratello sta anche lui a casa, e se invece sta male lui io vado a scuola? Ho sempre saputo che ai miei io non piacevo.
Ma mi dici da dove l'ho a trovato Claudio lo cianuro?
Claudio: Sono fatti miei!
....
La dose letale per l’uomo è 200-300 mg per il cianuro di sodio o di potassio e 50 mg per l’acido cianidrico. Gli effetti tossici iniziano a manifestarsi entro pochi secondi dall'inalazione ed entro mezz'ora dall'ingestione. Io non ne avevo così tanto!
Io: Come diamine fai a saperlo? Chi sei tu maledetto?
Claudio: Uno che ha scoperto Wikipedia!
Io: O_o
Aiutami tu, che ho fatto per meritare questo? Dimmelo Dio, dimmelo!
Dio: E no! Io mi dimetto!
Okay, destino crudele, anche Dio mi ha abbandonato, a parte che chi parla con personaggi invisibili è schizofrenico. Ma perché a me? Ho un fratello che assomiglia a Claudio, non sto scherzando, purtroppo non sto scherzando, anzi mi metto a piangere!
Lasi, ho bisogno di sostegno morale quindi.... vado a rompere le scatole alla mia migliore amica, che io chiamo Strega, ah, mi sento meglio solo a pensarlo!
Oppure dato che è il suo compleanno e io non dovrei rovinarglielo con le mie ''gentili'' prese in giro, vado a leggere il prossimo capitolo di Claudio, il tuo personale tormento, dopo di me, si intente, il ''caro'' Coglione è il tormento dell'Autore, non dell'Autore dell'Autore. Mi sta venendo il mal di testa! Ma ti stai rendendo conto che nessuno nelle recensioni delle tue storie scrive cosa pensa del capitolo, ma racconta solo i fatti suoi? Sei una specie di psicologo!
Non oso immaginarmi che razza di pazzi possono uscire dopo le tue sedute, dato che anche tu hai la tua dose personale di pazzia ...
Con offesa! Ritornando a parlare di cose importanti (leggi: fatti miei) un gattino bianco mi è appena entrato in casa e ora sta giocando con una tenda davanti alla porta, ci è rimasto impigliato, si chiama Grisam, il nome glielo dato io, sua madre è Perla e non va d'accordo con il mio gatto Miao, gran nome vero? Invece Grisam copia Miao in tutto e per tutto, alla fine il mio micetto rotea gli occhi e si mette a dormire, Grisam fa lo stesso! Amo i gatti, prima avevo un gatto nero che per i primi due anni si chiamava Daiana, prima credevo fosse femmina invece ho scoperto che era maschio e allora l'ho chiamato Danilo, amo quel gatto! Ma ora è scappato, credo...
Devo andare... Ciao Lasi.

La sua voglia di studiare eh....
Non mi convinci sai. Per me dato che stiamo pur sempre parlando di Claudio sono d'accorfo co Lasi.
Ciao Lasi che bello scriverti!
Ormai ti sto perseguitando hahahahah. *risata glacciale*
Il capitolo é fantastico ma che te lo dico a fare! L'arroganza di Claudio mi sorprende! Io a dire il gero mi spaventerei a sentire mia nadre dentro la mia testa e ora tanto per annoiartu tu dico che ieri srra ero in cucina a mezza notte non so perche... E poi sejti la vice di mia madre e tremo per lo spavento! Cavoli questo vorra dire qualcosa!
Lasi: Si, significa che tua madre ti fa ammatire!
Wow che belli proprio come te! Si La malatia contaggiosa con il nome di Claudio mi sta facendo uno stranno efetto!
Ciao Ayame Saki o Stef

Ma piveretto Lo odi proprio!
Vieni qui pufetto masichista, su che ti do una caramella.
Claudio: Mani in alto, possa a terra la caramella e nessuno si fara del male.
Razza di idiota la caramella é per te.
Claudio: Non mi freghi, io sono una persona inteligente! Ora metti giu anche la pistola.
Coglione questo e un lecca-lecca e tu mi stao minacciando con una banana! Ma dico Lasi dove sei andato a finire mentre il tuo protetto sta kinacciando le persone con una banana?
Autore: Non ti preoccuoare. Ha fatto di peggio.
E tu non lo trovi preoccupante???? Intanto Claudio si butta con un paracadute rotto e fatto da fodere di cuscini dala torre di pisa.v
Okay é tardi e io non riesco a dormire quindi recensisco la tuq storia.... Oggi ti do un bel 10! Ma dovrei
anche darti un 5 dato che per colpa tua
il mio aspetto domani mattina sara quello di una bisnonna di 132anni. Ma dato che il mio Claudio ha presso 3 lo devo consilare.
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:54 am)

Haha hahah ahaha hahahah aha haha....hahahaha hahahaa...hah ahaha
Autore: Hai finito? Guarda che faccio spuntare un brufolo anche a te!
Hahaha hahhahahahah....hahahahaahaha hahah...
Ciao caro Lasi, sembra il nome di un cane vero?
Si sono ancora io, e tu starai cercando di ammazzarti vero?
Bellissimo capitolo, davvero fantastico, divertente, bello, ottima grafica e non ho notato errori quindi il mio voto e 9+.
Sì, io do i voti alle storie.
Il contenuto, niente da dire è senza descrizione ti do un 8.
Sono molto severa, quindi il voto finale è una media del 9, sei bravo ma puoi migliorare!
Non ho niente da dirti, scherzo io ho sempre qualcosa da dire!
Sei fantastico, qualcuna di direbbe che vorebbe sposarti, ma io non credo nell'amore e nei sentimenti in generale, sono molto razionale.
Ciao Ayame Saki

CIAO RAZZA DI IDIOTA! Cioè Lasi, scusami sono arrabbiata perché anche io mi chiamo Stefania, e non sono brutta razza di rimbambito!
Comunque il capitolo mi ha rallegrato la giornata e ora però ho paura di fare i compiti di matematica! Devo dire che quando ho letto di Gianmarco ho sbattuto la testa contro il pc, rischiando di romperlo, a dire il vero uno lo già rotto e mia madre ancora non l'ho sa, devo tenerlo nascosto il più possibile! Ma è stato un incidente dico in mia difesa, dopotutto io diventerò un'avvocato! Quindi, se mi fai amatire ti giuro che ti porto in tribunale! Claudio oh Claudio mio mi piaci sempre di più, non che io ti assomigli, anzi, io sono intelligente, carina, gentile, talentuosa, simpatica, arrogante, molto arrogante e onesta, sì sono onesta e per me le regole sono opzionali! Però sono il tipo di ragazza che sa recitare a meraviglia e le bugie mi escono come le canzoni di Annalisa Scarrone, ma non le dico spesso, solo per togliermi dai casini che faccio, e la cosa buona e che non mi sento in colpa con le persone che faccio finire nei guai. Ed ora, dopo essermi presentata in stile Gianmarco, devo dire che mi sta antipatico, io ti lascio in pace, per ora...
Ciao Lasi, la ''cara'' Ayame Saki

27/08/13, ore 19:03

Ciao Selazar (devo iniziare a darti un sopranome) ti piace...eh... Lasi?
A me sì, okay mi presento il mio nome è Ayame Saki, questo non ti darà problema dato che ci si possono trovare trentamilla sopranomi, contati!
Inizio col dirti che solo a leggere la prima frase mi ci sono sbellicata e dato che ho pianto dal divertimento ci ho messo 10 minuti per capire la simpatia o pazzia ù_ù di chi ha fatto questo capitolo. Sono nuova e non vedo l'ora di finire tutti i capitoli! Quindi non ti posso assicurare che recensirò tutti i capitoli, ma ci proverò. Claudio mi sta simpatico, quindi non farli male capito?? Già a sentire come tutti lo chiamano mi ha presso un'infarto! Posso provare a fare questo trucchetto per svegliare mio fratello? Mia madre la mattina, anche d'estate, per la maledizione, continua a urlare per svegliarmi, ieri sono andata in farmacia e ho presso dei tappi per le orecchie. Comunque credo che vicino a te mi sentiro più normale.
Ciao Aya.