Superman
di Foxygiu

30/06/12, ore 18:47

Rieccomi dopo secoli di assenza! (chiedo umilmente perdono, ma non ho avuto nemmeno un momento libero! >.<) ho appena finito di leggermi i dieci capitoli di questa stupenda storia che mi mancavano, e finalmente mi sono messa in pari! *-* Ma lo sai che mi piace un casino? Ogni capitolo che passa è sempre più bella, e mi sta appassionando un sacco! :D A quanto pare la piccola Andrea è un peperino, eh? XD (La scena del pugno mi fa ricordare tanto di quando ero piccola io. Solo che io spingevo il mio compagno giù dalla sedia e gli fregavo la merendina D: Povero, ora lo rintraccerò e gli chiederò scusa per tutti i soprusi che ha subito a casa mia D:) Ok, adesso smetto di dire scemenze e scappo XD Un bacioneoneone! :*
I Am A Yellow Walrus

30/06/12, ore 17:25

Altro che angioletto...Andrea è una mini Guns a tutti gli effetti....siamo sicuri che non sia imparentata con un riccio o un rosso a caso?? xD Sid e Duff sono così uniti adesso, sono cresciuti, sono diventati più maturi. Duff è diventato uomo e la sua metamorfosi così radicale gli rende davvero onore. Adesso si merita l'amore della sua vita al suo fianco. Anche dopo mille problemi il sentimento che li lega non si è per nulla affievolito, anzi è diventato sempre più forte! Sono così determinati a ritrovare la loro figlia....mi sono commossa!! Questa storia mi ha toccato davvero nel profondo, ad ogni capitolo per poco non mi mettevo a piangere come una fontana!! E sono certa che letta l'ultima parola dell'ultimo capitolo tutte le lacrime represse fino ad ora usciranno fuori! Sei così brava, ma ormai che te lo dico a fare?! Deve proprio finire questa storia?? Mi sono così affezionata a Sid, a Duff stronzo e al superDuff xD e credo che mi affezionerò tanto anche ad Andrea.
Vedi di aggiornare presto, sono così curiosa di vedere cosa succederà. Spero diventino una famiglia unita *-*
A presto cara! Un bacione enorme!

30/06/12, ore 13:04

Ed eccoci qui alla risoluzione della matassa. Duff e Sid partono per New York. La narrazione procede sicura, tutto è estremamente credibile. Cosa c'è, infatti, di più forte della forza biologica di due genitori verso un figlio? Da notare la finezza del dettaglio del viaggio in prima classe che, non a caso menzionato, testimonia, a mio avviso, la crescita dei personaggi: prima quei soldi sarebbero stati spesi in droga ed alcolici, ora servono ad un padre ed ad una madre per volare più in fretta dalla loro bambina.
Mi piace il carattere picaresco di questa storia, perché si sviluppa come un viaggio vero e proprio viaggio di crescita personale dove l'elemento del "viaggio" ben mostra le luci e le ombre delle vite dei personaggi. Ottima, ottima scelta narrativa.
Bello il dettaglio del convento degradato: tutti (sono certa), grazie alla tua astuzia, l'avevamo immaginato immerso nella pace degli alberi e della contemplazione, mentre, anch'esso, è una metafora del viaggio tra distruzione e rinascita.
Dolcissima la presentazione della bambina, Andrea. Pefetto l'inserimento del suo carattere per non farla sembrare una "bambolina" da prendere e portare a casa come un giocattolo.
Peccato manchino solo pochi capitoli alla fine di questa storia, così interessante.

Pollice alzato (squadra che vince non si cambia)

30/06/12, ore 12:56

Cara Foxygiu,

Non potevo non recensire questo capitolo, sicuramente uno dei più intensi di questa storia.
Il clima che sei riuscita a creare è borderline, autodistruttivo, lesionista con un tocco di pulp e steam-punk che non guasta. Mi piace.
Apprezzo, soprattutto, il modo in cui sei riuscita a domare gli elementi: come ho detto altrove, a creare un'atmosfera che solletica le fantasie dei lettori non serve molto, la differenza sta nella qualità offerta. Come tra un brutto libro commerciale ed un romanzo d'autore, per intenderci. Il fluire della storia è calzante, gli avvenimenti si susseguono con credibilità e la figura ombrosa di Rose, perverso, tossico, a volte maligno per aiuta a delineare sia il contesto quanto i personaggi in azione nello stesso. Con poche e precise parole, che è il tuo marchio di fabbrica ormai!
Ben, ben disegnata la figura di Silver e della sua spirale discendente dove non vergogna di ammettere i suoi sentimenti ed il suo lato oscuro, come la carica sessuale irresistibile che la lega al suo principe-carnefice. Ancora una nota di merito per la delicatezza e la forza con cui hai descritto la gravidanza ed il parto di Sid, con tutti i suoi carichi simbolici annessi e connessi di cui ho già parlato altrove.
Il mix è credibile e ben rappresenta la realtà di quegli anni carichi di follia.

Pollice alzato... mhm l'avevo già detto?

A presto

30/06/12, ore 08:59

Certo che la piccola Andrea è una bella peste.. altro che angioletto! Me la vedo dura per Duff e Sid, anche se loro sembrano molto forti e uniti, oltre che bellissimi insieme! *w*
Ragazza, che te lo dico a fare? Tu sei bravissima, e amo sempre di più questa storia. Un bacio, alla prossima ;)

29/06/12, ore 15:01

Axl non si smentisce mai eh?? Ma che cavolo gli è saltato in mente?? Izzy e Gilby gli avrebbero dovuto rifilare un gancio destro dritto in faccia! Che schifo...Sid e Duff si amano, ma non c'era di certo bisogno di drogarla!!
Per non parlare poi della concezione che Duff ha della sua futura moglie Linda: se la vuole solo "sfruttare" deve per forza sposarsela?
Se fossi stata in Linda avrei chiesto il divorzio già il giorno dopo il matrimonio! Ma cavoli, la prima notte di nozze se la fa con Sid? Quel ragazzo ha qualche rotella fuori posto: ama Sid, se la fa con lei, ma sposa quella modella con più gambe che cervello! Chi lo capisce è bravo!
Comunque dopo questo delirio senza fine ti dirò come sempre che i tuoi capitoli sono stupendi e mi piacciono da morire. Amo come scrivi e le sensazioni che mi trasmetti con ogni singola parola *-*
E come farò tutto oggi senza ricevere un tuo aggiornamento?? D: impazzirò xD
Ma vabbè....adesso mi dileguo! A prestissimo, spero!
Bacioni

28/06/12, ore 23:33

La descrizione di Duff così..."sfruttatore" con Linda, e anche con Silver, fa davvero capire quanto erano cazzoni sti ragazzi...accidenti...bellissimo capitolo davvero...brava brava brava! Come faccio domani senza i tuoi aggiornamenti? D: A presto!

28/06/12, ore 23:13

Certo che Axl è davvero un bastardo! Fossi stata Izzy gli avrei mollato un pugno in faccia, altro che. Insomma, va bene che Sid ama Duff e tutto il resto, però loro si sono comportati davvero da schifo con lei.. Ovviamente, questa storia mi piace sempre di più, quindi attenderò con pazienza il continuo. Un bacio, alla prossima ,)

28/06/12, ore 19:44

Accidenti...che storia...Silver ne ha vissute davvero di tutti i colori! Scommetto che ora andranno insieme a cercare la fglia, vero? Aggiorna superpresto che sono curiosa :D Brava, un bacione!

28/06/12, ore 14:46

Sono rimasta assolutamente senza parole....ogni capitolo di questa storia è un capolavoro!
Sensi di colpa, tenerezza, mancate parole, un amore ritrovato....tutto concentrato in queste pagine! Nel leggere le varie reazioni non ho potuto non rattristarmi anche io....
E adesso? Che succederà?? Andranno a cercare Andrea, non è vero?? E vissero tutti felici e contenti, spero! xD
Sul serio...sono troppo curiosa! Questa ff è diventata una droga per me, non posso farne a meno!!!
Bravissima, come sempre....(Sono moooooolto ripetitiva....ma è la verità u.u)
Aggiorna presto, un bacione!

28/06/12, ore 14:11

Allora, allora...

Le mie attese per il seguito della storia non sono andate deluse. Avevi, infatti, davanti a te una "bella gatta da pelare", ovvero gestire con credibilità il buon espediente narrativo del racconto sotto ipnosi (che varia ottimamente le tecniche del flashback, del monologo interiore e del semplice racconto dei fatti tra personaggi). Ci sei riuscita benissimo: la fuga di Sid con soli cento dollari in tasca, l'approdo alla stazione degli autobus (ottimo dettaglio che fa tanto America, il treno avrebbe fatto più Europa), l'incontro con la suora cattolica (assolutamente plausibile nel contesto statunitense, fatto di migliaia di persone eterogenee che attraversano lunghissime distanze in pullman), il ritiro in convento e la nascita della bambina chiudono perfettamente il cerchio. Quest'ultimo avvenimento poi, accostato alle lacrime di Duff-uomo per e con il Duff-ragazzo, simboleggia ancora di più la rinascita di Sid nel passato tanto nel presente, come hai giustamente fatto notare dal dettaglio non verbale del loro ritrovato amore tramite una carezza.
Ancora i miei complimenti per la interessante gestione del tema della maternità, nelle tue storie, come hai dimostrato in questo capitolo, mai scontata.
A costo di ripetermi: Pollice alzato!

28/06/12, ore 11:14

Mamma mia che botta! Complimenti davvero, un colpo di scena clamoroso!
Pensa ad entrembi come si possono sentire... sensi di colpa a manetta...
Però adesso come ha detto Duff, si sono ritrovati e forse è stato davvero il destino <3
Dai è palese che si amano, e adesso hanno anche un motivo in più per riprovarci, Andrea!
Si parte alla ricerca??? ;)
Bravissima!

28/06/12, ore 10:23

Basta, tu mi vuoi far morire, ora è ufficiale!! Questa storia è troppo triste.. tu, tu mi vuoi far affogare in un mare di lacrime!!! T.T
Ma adesso la ritrovano, vero? Trovano la bambina e vivranno felici e contenti come una vera famiglia, vero?? E dai, sii buona e non farmi soffire troppo! XD
Bravissima, come sempre. Un bacio, alla prossima ;)

28/06/12, ore 00:17

Eccomi di nuovo a lasciare opil mio parere. Cosa voi questa storia è troppo interessante per poter far finta di niente.
Allora ho letto con piacere, come al solito, gli ultimi due capitoli. L'innalzamento del rating non mi è sembrato per nulla azzardato in quanto rende la trama più credibile e coerente. Come mi sono trovata a ripetere altre volte, gli elementi "forti" di una narrazione risultano disturbanti solo quando solo gratuii. In questo caso le scene di sesso sono pienamente inserite nel contesto generale e servono alla sua migliore comprensione. Infatti, non a caso, ci hanno condotto verso questo nuovo colpo di scena: Sid ricorda di aver partorito.
Ho apprezzato moltissimo questo nuovo twist della trama, per niente telefonato, che aggiunge pepe e spessore tanto al racconto quanto ai personaggi. Si perché la tua Sid non è un mero contenitore ipdi impressioni schizzate e mai concretizzate, non è perfetta, non ha tutte le virtù, ma è una donna verosimilmente vera, con i suoi difetti, i suoi sbagli, la sua forza e le sue debolezze. L'elemeento comune a tante tue eroine, la gravidanza, non è mai il mero riflesso di un instinto biologico, ma è sempre il risultato di un'ottima architettura dell'insieme. Quindi non risulta mai stucchevole e lo apprezzo particolarmente.
In conclusione due parole su questo bassista ossigenato che tratteggi con tale maestria da riuscire sempre a renderlo credibile. Anche lui, come le tue eroine ed in generale i tuoi personaggi, non è un fantasma di cartapesta, ma un ragazzo con le sue ombre e le sue luci in un contesto così particolare.
Ancora una volta, pollice alzato!!

27/06/12, ore 20:44

Non posso che dare ragione a Sid al 100%. Altro che principe azzurro dolce e cavalleresco, Duff ha toccato il fondo con la sua stronzaggine e Sid ha fatto più che bene ad andarsene. Ti giuro mi stava battendo il cuore a mille mentre leggevo il capitolo...l'ansia è arrivata all'apice quando allo scoccare della mezzanotte Mr. McKagan si stava sbaciucchiando Linda u.u Stronzo a Capodanno, stronzo tutto l'anno. Yuppy -.- Ma che ha in quella testa bacata?? Si sarà sniffato il cervello, altro chè...
Ma comunque devo ammettere che questo capitolo mi piace particolarmente: hai descritto benissimo il dolore e la nuova consapevolezza che si faceva strada nella mente di Sid. Adesso lei è tutta sola, con il figlio dell'uomo che ama in grembo e lui tra le braccia di una modella tutta gambe e niente cervello. La vita è davvero ingiusta. Alla fine quella che doveva essere una nuova opportunità di vita di coppia, si è rivelato un modo di aprire gli occhi alla ragazza.
Sei stata davvero bravissima,mi hai fatta davvero immedesimare nel dolore di Sid. Brava, brava, brava.
Questa storia è diventata la mia preferita in assoluto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione enorme, cara! :*