Oltre le nuvole
di Wocky

06/06/13, ore 17:47

Ehi, non mi puoi più vedere, eh?
Avevo già letto il tuo capitolo, ma lo recensisco solo adesso perché ho avuto dei seri impegni. O qualcosa del genere.
Il nuovo personaggio mi piace parecchio, mi sa di tizio so-tutto-io che se ne frega degli altri e preferisce starsene da solo ad ascoltare la musica piuttosto che intrattenere una conversazione tra coetanei. E sì, quando hai parlato di "Ace dell'Accademia" e hai spiegato il potere di Sora ho effettivamente pensato a Index, ma nulla di che... Insomma, sembra che tutti qui abbiano qualcosa da nascondere! Comunque la tua storia procede bene, è intrigante al punto giusto e non è scontata. Bravo! Ho notato solo alcuni errori con la punteggiatura, ma francamente mi sembra ridicolo segnarteli, quindi in caso te li cerchi da solo. Questo ragazzo è ancora avvolto nel mistero, speriamo possa rivelarsi interessante!
Per quanto riguarda la storia d'amore fai un po' tu, non è che la cosa mi interessi più di tanto... Voglio dire, potrebbe uscire qualcosa di carino, se prendessi in considerazione l'idea. Beh, detto questo, ti saluto.
Vado a non fare una ceppa come mio solito - e dicevo di avere impegni seri!
See ya.

22/05/13, ore 18:22

Eh, Ema! Indovina perché sono qui...
Maledizione, la prima cosa che ho pensato appena ho visto il capitolo è "Ma quanto è lungo?". No, davvero, è un poema virgiliano! Prima ci abitui con capitoletti piccini picciò, e poi sforni una cosa del genere. Cioè, capisco che avevi fretta e volevi finire l'arco - e immagino anche e soprattutto che l'ispirazione ti avesse colto e tu non potevi lasciarla attendere! - però la prossima volta, eh, cerca di fare capitoli più equilibrati in lunghezza! Il mio è solo un consiglio, dopotutto non togli nulla alla storia in sé (anzi, ti dirò, se facessi tutti i capitoli lunghi più o meno come questo la tua storia sarebbe il massimo, visto che mi piace davvero parecchio). Conclusa questa parentesi...
Bravo Emaaaa! Ottimo capitolo, davvero conivolgente e interessante. Mi piacciono tutti questi misteri, alcuni che vengono districati con eleganza, e altri che non hanno intenzione di farsi svelare tanto presto. I miei più sentiti complimenti per questo lavoro! Vai migliorando sempre più, non c'è che dire. *coff*speravo che Yuki fosse cattiv*coff*
Grammaticalmente non vedo errori, forse a volte Wocky si riferisce a se stesso al presente quando, malgrado tutto, anche quelle affermazioni suonerebbero meglio al passato, ma a parte questo, hai fatto un ottimo lavoro anche su questo campo. Per quanto riguarda la prima persona non so che dirti, effettivamente se la spostassi da prima a terza striderebbe con il resto. Se davvero non ti piace mantenere solo il punto di vista di Wocky puoi cambiare narratore di tanto in tanto, magari raccontando gli avvenimenti successivi visti con gli occhi di altri personaggi, come Yuki o Tashiro. Così manterresti lo stesso la prima persona ma ti potresti concentrare anche su altri punti di vista. Come al solito, questo resta un mero consiglio, sta a te decidere se vuoi seguirlo o no.
Va bene, ti lascio. Ancora complimenti, sono fiera di te!
Wocky, il magico combattente che convive con l'oscurità ma è l'unico in grado di poter liberare il potere della luce! Riuscirà ad adempiere al suo compito? Chi è il misterioso tizio con le basette sul collo (ma detto così fa un po' senso)? Che ci fa Unabara Mitsuki con le lenti a contatto? Scopriamolo insieme nel prossimo capitolo!
A quando, eh?

13/05/13, ore 21:45

oh, lol.
occhei, devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto.
forse dovresti descrivere un po' di più le scene di azione e di lotta e forse un po' meglio gli eventi.
ma magari sono io che sono troppo descrittiva.
comunque not bad. l'idea dello scheletro me gusta.
-mi ha riportato a dgm e a tyki, ma non importa-
ho capito, ho capito. è qualcosa di simile a soul eater?
lol. non è il mio anime preferito, perché odio la grafica, ma non inporta.
-d.gray man rules, bbbbbitches (?)-
che forti i poteri dei ragazzi. li adoro.
anche yuki mi piace, anche se non ho afferrato ancora benissimo il suo carattere, damn.
amkkjlsoalaoalla, vabbeh, mi rifaccio la prossima volta
chi sarà mai il misterioso scheletro?
// massì, è un akuma di livello due scappato dal circo del conte del millennio. come ho fatto a non capirlo prima?
-jsjskslasksod tykimikkrules-
ora vado.
see ya~
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 09:46 pm)

13/05/13, ore 21:28

lol.
sparizione.
-dimmichelihannotrucidatisìcontantosangue- (?)
non lo sai, io amoamoamo lo splatter.
no, scherzavo, mi spiacerebbe. forse.
mi piace molto l'idea dell'Accademia e della sparizione degli studenti.
pensa che coincidenza: pure io avevo scritto una roba del genere mais il motivo era differente .-.
however, anche se il capitolo è corto, non mi spiace, anzi. ken e wocky mi hanno fatta morire dal ridere, ya.
no, caro, devi ucciderlo con la motosega.
// acceleratormania mod: on
okajsksuaksosikel. lolloso. è una sorta di storia ad oc, quindi?
che faigo, ora capisco meglio. esper, tipo.
mi piace, la storia. anche io vuole essere esper, ya (?).
no, dai, scherzo. avrai già i tuoi oc ingarbugliati da comandare e se ne aggiungessimo anche uno dei miei tanti amorucci finiresti per sclerare. anche se il teleport è allettante ºuº
vabbeh, fanciullo, ti lascio perchè ho la doccia da fare, ya.
ci si sente in giro
-quando pubblicherò la shot su index e non dovrò scrivere storie ad oc-
Doresu no Shoujo

13/05/13, ore 21:19

// ohohohohoh.
yeah, bbbbitches.
// parte musichetta da supermen -ach, wonderwoman, girl-
ccccciao, wocky, rien a rapporto.
no, occhei, se sei confuso è proprio perchè ho un modo di recensire molto, molto buffo.
-fandom che vai, usanza che trovi-
no, dai, meglio che ti esponga il motivo per il quale sono qui, ya.
allora, mi sentivo un po' in colpa perchè tu recensisci sempre le mie stor-- orrori, e volevo ricambiare, ya. C:
io può (?).
lol. che lolloso. mi sembra troppo roba da esper - you don't say.
vabbeh, devo dire che il tuo stile di scrittura non mi spiace, nonostante devo ammettere che io odi la prima persona.
terzah for evah =*=
no, okay, la storia mi interessa una cifra quindi mi troverai incollata allo schermo a recensire ad ogni pubblicazione, perchè dioH vuole così e io non mi oppongo - nonhaicapitonienteveroh?
oh, okay, ho finito. intanto vado a disperarmi perchè non posso vedere railgun s a causa del mio computer.
// un minuto di silenzio per le teste di cavolo come me.
lol pensa che mi sono pure addormentata al sole ed ho il segno dei pantaloncini.
che testa di cazzo.
uh, zono anche catuta per zcale, ya (?)
lol, l'unica cosa buona è che sono dimagrita un po' (?)
quindi meglio che ti lasci, devo andare a sclerare nella sezione di got e a dire 'ohmioddioquantoseifigojaime' arrandom (?)
sono un caso sssssenza speranza, ya.
aspettato altre mie recensioni, ya.
rien (quando efp me lo dirà sarò 'giro in red dress' oppure 'Doresu no Shoujo' -ioetesappiamoperchè-)

09/02/13, ore 17:13

Ciao! La tua storia è stupenda, scrivi molto bene, continua così. P.S. Potresti andare a leggere la mia storia e recensirla? Mi farebbe molto piacere.

30/01/13, ore 21:54

Emaaaa! *nasconde la carta igienica su cui è stampato il capitolo* ... Ehilà!
... Ok, scherzi a parte, sono qui a recensirti per restituirti il favore. Nah, l'avrei fatto lo stesso. Allora... Yuki sembra sempre più strana, Ken sembra sempre più strano, Wocky sembra sempre più strano. Tra memorie perse, infermiere e mostri oscuri che assumono le sembianze di qualcun altro (questo mi ricorda la Manticora Nera di Raidos... Ammettetelo, che sono io ad ispirarvi!) Capitoletto breve (più di quanto mi aspettassi, in effetti... E poi non doveva esserci una lotta? No) ma alquanto interessante e lineare. E si può sapere che problema ha Yuki? Che vuoti il sacco, cavolo! Ti risparmio il sermone sulla grammatica anche perché non ho trovato errori di rilievo, as always. Ok, ho finito. GIOISCI!
See ya.

26/12/12, ore 00:14

Yup! Sapevo che Yuki tramava qualcosa... E quell'enorme lucertolone? L'avrà evocato lei o era solo il motivo per cui stava scappando? Casp, la cosa si fa avvincente! Ottimo capitolo, in perfetta linea con i precedenti. Nel decimo ci sarà una battaglia di proporzioni bibliche o sbaglio? Per quanto riguarda la grammatica, è tutto ok! E' vero che ho un sonno bestiale, ma non credo che ce ne siano di rilevanti, o meglio, che ce ne siano e basta. A differenza di  quello che cocciutamente continui a ribadire, la tua storia è senz'altro originale e appassionante. Per cui... aggiorna quando puoi ma aggiorna (disse quella con il crossover fermo da sei mesi, SEI MESI!), eh! Grazie del regalo di Natale, figliolo.

24/12/12, ore 18:22

Yo, Ema! Sono tornata su EFP dopo sei mesi (in verità dovresti già saperlo), e, dal momento che nonostante abbia continuato a seguire la tua splendida fic non ho ancora recensito manco un capitolo, ne approfitto per postare una recensione riassuntiva dei tuoi otto capitoli. Alloooora... l'idea di base è quella dell'accademia, poteva forse essere altrimenti? Dovrebbero davvero costruirne una e intitolarla a noi! Però l'idea di porla al di là delle nuvole è solleticante. La storia in sé, come mi pare di averti già detto, è davvero intrigante. I personaggi sono tutti magnifici (ci mancherebbe, siamo noi!), e Yuki? Mi sta simpatica, ma siamo sicuri che non nasconda scheletri nell'armadio? Noto con piacere che ogni capitolo va ad allungare; ho inoltre apprezzato molto lo scontro al cimitero (mi hai dato la telecinesi? *feel like an esper* Mi riporta alla mente Raidos, massì, qualcuno mi curi). Dal punto di vista grammaticale, a parte qualche errore di battitura (ma essendo di battitura non è nemmeno volontario, per cui...) è tutto perfettamente perfettevole! Continua così! Aggiungo la storia alle seguite (non l'avevi ancora fatto? NdTu), ma sta' sicuro che se andrà avanti così (perché tu la farai andare avanti, NEVVERO?) riuscirò a trovarle un posto nelle preferite!

02/09/12, ore 18:22

Per ora mi piace un sacco, però i capitoli sono esageratamente corti. Mi piace comunque l'idea dell'isola fluttuante. (eh si, sono un sognatore).
Non lasciarla a ,età, mi raccomando.

-xtomx95-

13/07/12, ore 16:37

Sai che e veramente bella come storia continuala! ho notato che questo capitolo e anche più lungo degli altri!

27/06/12, ore 10:46

molto simpatica la storia, scrivi abbastanza bene e... cerca di fare qualche cosa in più e originale. Approposito a ME (rappresentata da Alex) hai fatto un carattere diverso da quello reale.

26/06/12, ore 16:16

per scrivere bene scrivi bene!!
insomma il linguaggio è quello giusto e non hai scritto tutto attaccato o roba del genere.
quindi complimenti!
la storia non sembra male!
ho solo un piccolo appunto: scrivi capitoli più lunghi!
poche righe non bastano ad invogliare un lettore a seguirti!
e sarebbe un peccao dato che non sei affatto amle a scrivere!
spero seguirai il mio consiglio!!
Daisy

19/06/12, ore 22:28

Caro Wocky, finalmente leggo una tua storia qua, bene.
Già dal prologo la trama ha iniziato ad incuriosirmi, e da quanto ho letto, anche questa volta non può mancare la nostra, o meglio, un'accademia, che penso, come le altre storie avrà un ruolo centrale.
Un consiglio che ho da darti (o meglio, è il consiglio che danno tutti a molte storie, e si adegua anche a questa) è di ricontrollare meglio la forma della FF, e di descrivere meglio le ambientazioni e i sentimenti dei personaggi, soprattutto il primo punto, perché chi legge deve farsi un idea di "dove siamo" nella storia. Dal punto di vista dell'autore si tende ad omettere questi dettagli, d'altronde pensiamo noi a com'è fatta una citta/bosco/edificio/etc, dentro la nostra testa.
Saluti, Umbi.

19/06/12, ore 17:43

Non vedo l'ora di leggere la storia, fai del tuo meglio Wocky ;)