Sometimes*
di Gillian_Lightman

29/07/12, ore 18:36

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.... è GIà FINITO!!!! (mi asciugo una lacrima)
eh... che dire? Il solito ovviamente! Hai concluso una storia romantica e divertente, ma fortunatamente ne hai iniziata un'altra :)
Ho solo una nota negativa per te : avrei voluto vedere Ria e Eli che cercano di scoprire cosa c'è tra Cal e Gillian...
Ma anche così è un finale perfetto :)

29/07/12, ore 18:02

Aaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwww *----*
SEMPLICEMENTE FANTASTICO! UN DEGNO FINALE!!

Sei sta bravissima, e in questo caso la brevità non conta!!
In questo punto sono morta dalle risate!!

Per Cal era incredibilmente buffo vederla mangiare. A lavoro era la perfetta Dottoressa Foster sempre rigorosa e ‘seria’ (quando non erano loro due da soli)…Mentre a tavola se aveva fame, il che accadeva praticamente sempre, trangugiava qualsiasi cosa di commestibile gli capitasse a tiro. Certo lui le limitava il cibo spazzatura…Come quella volta che la aveva sorpresa a mangiare strani ravioli in un sacchettino.

Perso in questi pensieri gli scappa un sorriso, che non sfugge alla sua compagna.

“Che cè?”

“Pensavo che sei talmente bella da sembrare un cucciolo”

“Come sei dol…”

“Maa”- aggiunge con fare malizioso “Quando mangi ti trasformi in un gormita mangiauomini”
“Un chee?”

“Gromita…Sono strani esseri, Em guardava quei cartoni animati da piccola”

Ahahahaha xD
complimenti ancoraaa!!!!

Adesso aspetto con ansia quello che tu sai!! u.u
Ricorda che me lo hai promesso!! :D

A presto Kaori_97

A dimenticavo!! Vogliamo parlare della gelosia di Cal?!?! *w*
DOLCEMENTE DOLCISSIMO!!!
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 06:04 pm)

29/07/12, ore 17:37

Awwwwwwwwwwwwwwwwww!!!! *---* Ma quanto sono tremendamentissimamente dolci insieme!!?? Ok mi do una calmata, promesso...Avrei tante cose da dire su questo capitolo... Non so davvero da dove cominciare. Quindi ora, facendo la persona seria ed evitando di crogiolare per due minuti, posso dire con orgoglio che questo capitolo è semplicemente M E R A V I G L I O S O: essenziale, lineare, costruito in maniera impeccabile e, cosa importantissima, assolutamente tenero. Avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo! ;) <3 Il tuo stile torna nuovamente a fare colpo, con la sua semplicità cattura il lettore e non l'abbandona finchè non arriva a leggere l'ultima parola.
Mi è piaciuta ogni singola riga. I dialoghi sono perfetti e azzeccatissimi e i personaggi ormai si vede che fanno in qualche modo parte di te. Hai gestito tutta la situazione benissimo, da vera esperta. Non posso far altro che farti tantissimi complimenti perchè questo è un fantastico epilogo per un'altrettanto favolosa FF che, non per niente, ho aggiunto alle preferite. :D
Ti ringrazio per avermi citata... Mi fa molto piacere di avere avuto un ruolo così importante nello sviluppo di questa che non è assolutamente una follia, bensì una delle storie più romantiche che abbia mai letto! *--* Ed io sono una romanticona tutto zucchero che con certe cose ci va decisamente a nozze!! xD
Ho adorato la dolcezza e il romanticismo di Cal... Mi sono letteralmente sciolta leggendo di lui che non voleva smettere di baciare Gill! E un'altra cosa che mi ha intenerita particolarmente è questo passaggio qui:
<< C: “Che cosa stai facendo? Levati quella maglia!”
G: “Perché?”
C: “E’ scollata!”
G: “Non dire sciocchezze la ho già messa altre volte”
C: “Ma le altre volte non eri la mia bellissima Gill, ne tantomeno dovevo nascondere di trovarti incredibilmente attraente, quindi facilitami la cosa. Senza contare che non ho voglia di prendere a pugni Loker per i commenti che…”
G: “Okay okay la cambio. A me basta che ti vesti Capitan America”-aggiunge ridendo-“Aaaah” l’ uomo cerca di ricorrerla, ma quella si rintana in bagno “La colazione amore!”>>
Che cariniiiiii!!! *---* Qui emerge tutta la protettività e l'essere geloso di Cal che io, personalmente, adoro! ù_ù
Gill invece è stupenda nella sua semplicità e nella sua dolcezza, cose che ho sempre apprezzato particolarmente anche nella serie TV. Qui secondo me è perfetta:
<< Adesso è Gill che si crogiola pensando alla quantità industriale di facce buffe o strafottenti che ha visto fare al suo collega/fidanzato nel corso degli anni.
Anni. Non riusciva a credere come la loro relazione, il loro rapporto si fosse evoluto così nel corso del tanto tempo trascorso insieme.
Nove anni fa erano entrambi sposati. Otto anni fa erano grandi amici. Sette anni fa erano già migliori amici; il loro rapporto era rimasto fermo per molto tempo. Poi tre anni fa lei divorzia, cosa che lui aveva fatto già da tempo. Da due anni giravano fidanzati e donne occasionali. Ora finalmente erano insieme. Che grande scherzo la vita. Nove anni di condivisione, nove anni di rapporti amichevoli…E tutto per questo momento. Nove anni per essere finalmente felice con l’ uomo che amava. >>
Delle bellissime parole che hanno senza dubbio lasciato un segno non solo nel mio cuore, ma sono sicura anche in quello degli altri lettori. :')
Ovviamente non posso tralasciare l'ironia e la comicità che da sempre contraddistinguono questa meravigliosa coppia e a tal proposito volevo segnalare la parte in cui Cal la chiama "gormita mangiauomini" Ahahahahahahahahahah!! Ma sul serio!? Ma dai! Fantastico! :D
So che ho già scritto molto... Ma volevo dire due cosine anche su Emily e Sarah che, nonostante in questo capitolo facessero leggermente da contorno, sono rese in maniera ottima. E... Io l'avevo detto che quelle foto sarebbero finite in mano ad Em!!! L'avevo detto!! ù_ù Tipo che quando l'ho letto ho iniziato a ridacchiare e mi sono sinceramente sentita un po' Emily in quel momento! Se fossi stata lì avrei iniziato a zompettare insieme a Sarah!! xD
Ripeto: un epilogo F A N T A S T I C O!!! ;D Spesso i finali tendono a deludere... Ma questo non fa altro che alzare ancora di più il livello di tutta la storia.
Bravissima! Continua a regalarci perle come questa, mi raccomando! ù_ù
Tantissimi complimenti ancora.

26/07/12, ore 17:25

Scusa per il ritardo!!!!
Allora, andiamo subito al sodo:
- ottimi i dialoghi (devo dire tuo grande punto di forza)
- perfetta la punta di "perversione" (eh sí sono adulti)
- miele ovunque! Viva il miele!!!
Ancora quindi i miei complimenti :)

25/07/12, ore 17:20

Ma mi vuoi far prendere un infarto!? *--* Tra gli avvertimenti ad inizio capitolo avrei aggiunto: "probabili attacchi di cuore"!!! Ahahahahahahahah!! xD Ma a parte gli scherzi, sono senza parole. Non so come descrivere questo capitolo se non con una sola parola: semplicemente M E R A V I G L I O S O!!! :3
A mio avviso è sicuramente la parte migliore di tutta la FF e, anche se ha quel pizzico di perversione che sinceramente CI STA TUTTA, è incredibilmente dolce, romantico, smielato, tenero... etc. Potrei continuare con la lista dei sinonimi, ma credo non serva.
Sei stata davvero bravissima. In questo capitolo si vede il tuo talento che è sbocciato come un fiore ed ora è in attesa di essere annaffiato ogni giorno. Sono sicura che di questo passo ci regalerai storie stupende, piccole perle che faranno onore a questo fandom fino a poco tempo fa dimenticato da tutti.
Potrei dire tante, troppe cose, ma in certi momenti le parole non servono e questo è uno di quei momenti. La tua storia parla da sè ed evidenzia tutta la tua bravura. Non posso fare altro che farti un'infinità di complimenti.
Devo dire che questa volta hai proprio superato te stessa: il tuo stile lineare e scorrevole invoglia come sempre il lettore a proseguire la lettura, i dialoghi sono a dir poco PERFETTI e i personaggi... bhè... sono resi in MANIERA IMPECCABILE (come sempre d'altronde... ù_ù) ma questa volta oltre alla classica vena ironica, c'è anche quella perversa di un amore puro e sconfinato che scalpita in attesa di essere manifestato. Cal è un vero galantuomo e su questo non ci piove! ;D Mi fa sempre sciogliere quando fa il tenero con Gill... E in questo capitolo mi è piaciuto tantissimo in ogni singola riga! Ma poi... Che dolce quando non vuole smettere di baciarla! Awwwwwww!! *--* Gillian è la solita Gill... Dolce, romantica, golosa e inaspettatamente un po' perversa xD Però mi è piaciuta incredibilmente tanto. ;D
Devo dire anche che il loro piano "malvagio" di fare gli "amanti" mi intriga assai... Io già mi immagino le facce shockate di Eli e Torres quando verranno a sapere della loro relazione! Come minimo succederebbe una cosa tipo questa:

<< Un anno dopo...

Cal: "Loker! Torres! Venite in sala riunioni tra cinque minuti... è urgente."
I due apprendisti, sorpresi da questo nuovo ordine del boss, si affrettano verso una delle famose stanze di cristallo del Lightman Group scambiandosi domande e occhiate interrogative. Una volta entrati vedono davanti a loro non solo Cal, ma anche Foster che li aspettano trepidanti e maliziosi. Si accorgono a quel punto che anche Sarah ed Emily sono nella stanza, sedute rispettivamente su due seggiole grigie. Eli e Ria sorpresi si siedono e aspettano curiosi le parole del capo.
Gillian: " Vi starete chiedendo perchè vi abbiamo riuniti tutti qui.."
Cal: " Siete tutti licenziati!!"
Gillian: "Ovviamente sta scherzando..."
Cal: "Non ho resistito alla tentazione, scusami tesoro!"
Gillian: "Allora..."
Gill si volta verso Cal e dopo un'occhiata complice in coro dicono:
"Stiamo insieme!"
E qui comincia il putiferio: Eli per poco non si strozza con l'acqua che stava bevendo, Ria incredula guarda i due con occhi sbarrati, Emily corre ad abbracciare il padre e Gillian gioendo felice, Sarah soddisfatta sposta lo sguardo tra i suoi migliori amici per poi congratularsi felice con loro.
Ria: " Ma scusate la domanda... Da quant'è che la vostra relazione va avanti?"
I due si guardano sorridenti poi Cal risponde:
"Ve lo ricordate quel week-end che abbiamo fatto insieme a New York l'anno scorso?"
Eli: "Si ma... Ehi aspetta un attimo! Ria! Io te l'avevo detto che tra di loro c'era qualcosa di strano! L'avevo detto!"
Ria: "In realtà avevi detto che secondo te erano stati a letto insieme, punto."
E giù risate da parte di tutti i presenti. >>

Ok Jenny... Scusami per l' OOT (out of theme) ma non ho resistito a descrivere la scenetta che mi sono immaginata per il futuro.
Tornando a noi, volevo anche dire che l'idea della canzone alla fine è meravigliosa. Secondo me è uno dei capolavori della storia della musica ed è nientemeno firmato Aerosmith! ;D E, sempre secondo me, è perfetta per loro.
Ora sono curiosa di vedere se qualcuno al loro ritorno scoprirà qualcosa... Io penso di sì, e punto tutto su Emily che, prendendo in mano la giacca del padre, vede spuntare da una tasca le due foto scattate al parco di New York dal ragazzino indiscreto. Le prende, le guarda incredula e poi inizia a saltellare in giro per casa. A quel punto si dà un pizzicotto per vedere se non sta sognando e subito lo dice a Sarah. (Lo so... Altro filmino mentale... Ti prego di perdonarmi ma a questo punto non posso più farne a meno! ;D)
Bhè... Ora mi fermo perchè ho scritto già un papiro di roba. Mi dispiace. Spero di non averti incasinato la mente con tutte queste cose.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti.
A presto.

PS: Ho visto le foto del "The River Cafè" e mi è sorta una domanda per il dottor Lightman: Cal... Carissimo Cal! Quand'è che ci porti anche me? Mi accontento anche solo di un posticino piccolo piccolo su un tavolo in un angolo dimenticato della sala da pranzo... A qualsiasi ora del giorno o della notte tu mi inviti, io mollo tutto e vengo con te!
Ahahahahahahah!! xD

Di nuovo a presto. Kisses,

25/07/12, ore 16:19

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *-*
Tu i vuoi far prendere un' infartoo!!!!!!!!!!!
E' assolutamente BELLISSIMO!
E la tua "perversione" Ci sta tutta!! xD Non è ne troppo poca ne troppo tanta u.u è al punto giusto!!!

Aeem... Non cosa dire perchè sono senza paroleeee *w*
La mia parte preferita è la scena in cui Cal le dice di andare a fare la doccia insieme u.u E' davvero coccolosooo!! *--*

E poi tuttaquella tenerezza mentre facevano il giro nel lago?!?!

Semplicementee stupendaaaaaa!!!!
E la canzone degli Aerosmith ci sta tutta u.u

Che altro direeee se non bravissimaaa??
Aggiorna prestoo!

Kaori_97

25/07/12, ore 15:53

LA CANZONE! QUELLA CANZONE! Io l'adoro, e ci crederai o no, m'ero figurata una fic con loro due con questa canzone di sottofondo!
Per il resto, bellissimo chap, uno tra i più belli della storia, Cal semplicemente fantastico quando le dice "Sei eccitante" AHAHAHH Che amore!
E sono tipo rotolata dalle risate per la parte degli One direction, troppa stima ahhahaha
Aspetto il finale con ansia!
Bea!

22/07/12, ore 14:23

:') OMG!!! Ma quanto sono dolci!!!! Awwwwwwwwwwwwwwwww!!!! :3 *sta inutilmente cercando di darsi una calmata* Cara Jenny... In questo capitolo hai davvero superato te stessa! Leggendo mi sono emozionata come poche altre volte mi è capitato: ho sofferto con Cal mentre aspettava che Gill gli aprisse la porta, ho sorriso come non mai durante la telefonata di Sarah, mi sono crogiolata, poi sciolta ed infine commossa durante il resto della serata dei due piccioncini. Inutile dire che sono arrivata al punto fermo dell'ultima frase con gli occhi lucidi e la tastiera del PC stranamente inondata da una misteriosa pioggia... xD
Il tuo modo di scrivere monopolizza l'attenzione del lettore e lo sprona ad avanzare nella lettura rendendolo partecipe delle emozioni dei personaggi. Come ti ho già detto (e non mi stancherò mai di ripetertelo) hai un grande talento che sta sbocciando riga dopo riga. Mi raccomando continua a coltivarlo! ;) E fin qui ti faccio già una miriade di complimenti!
Su questo capitolo avrei tante, forse troppe cose da dire e un miliardo di citazioni da fare. Mi limiterò ad analizzare i personaggi uno alla volta:

CAL: Cal è semplicemente f a n t a s t i c o!!! *--* Non solo rispecchia totalmente l'idea che io ho di quello reale, ma si atteggia praticamente in maniera identica a quello della serie tv. Non ci sono dubbi: è un vero e proprio cavaliere... (l'uomo dei miei sogni :3 *sta deliberatamente sognando ad occhi aperti*) La dolcezza che emerge inaspettatamente è bellissima, anch'io vedendo la serie ho sempre visto Cal come un uomo che nasconde i propri veri sentimenti mansueti per paura di dimostrarsi debole. A me questa cosa fa molta tenerezza... Anche perchè lui riesce ad essere davvero se stesso solo quando sta con Gill ed è... è terribilmente.... Awwwwwwwwwwww!!!! :3 DOLCE appunto!! xD
Evito di citarti qualcosa su di lui perchè andrebbe a finire che faccio copia e incolla di tutto... Una domanda per Cal: Cal... L'hai portata sull'Empire State Buildings?? Mio dio! Quand'è che ci porti anche me!!!?? xD
Scherzi a parte, una scelta perfettamente romantica che ho apprezzato moltissimo. Ovviamente stai parlando con una che è il triplo più smielata di te!! ;D
Una cosa che mi ha commossa molto anche è stata la storia dello zio di Cal... Povero. Sarei entrata nella FF solo per abbracciarlo anche io! ;)
Un'ultima cosuccia per il dottor Lightman: io di solito non amo la forza bruta ma... Se un giorno dovessi attuare le tue idee sadiche contro Dave Burns, chiamami!! Sarò ben lieta di darti una mano! ù_ù

GILLIAN: Sempre resa in maniera impeccabile nella sua dolcezza e nella sua insicurezza nelle relazioni interpersonali, questa volta è davvero perfetta. I d e n t i c a alla dottoressa Foster della serie TV. Ormai, cara Jenny, stai diventando esperta e i personaggi riesci a gestirli davvero bene. Complimenti anche per questo! Ho letteralmente ADORATO la vena ironica della conversazione con Sarah che è stata terribilmente irresistibile... Ho però una domanda per Gill: dottoressa Foster!! Da quando in qua è passata al lato oscuro della perversione? Comunque sia con uno come il dottor Lightman... Bhè... La capisco perfettamente!!! ù_ù (*perversione time*) Tornando seri: tutta la sofferenza interiore, il capire quanto in realtà non le fregasse più niente di Burns e che ormai nel suo cuore c'è solo Cal, sono molto ben presentati nella tua intoccabile prosa lineare e scorrevole. Ok... Ho leggermente invidiato Gill per la serata superomantica che Lightman le ha galantemente organizzato... Ma insieme quei due sono davvero PERFETTI!! Non c'è che dire! ù_ù

Insomma... Non posso dire nient'altro se non B R A V I S S I M A!!!! Ti ringrazio per avermi citata sopra e ti posso anche felicemente dire che questa FF è stata confermata nelle mie "preferite". Mi raccomando continua così! ;)
PS: Voglio proprio vedere cosa raccontano i due a Sarah ed Emily al loro ritorno... ù_ù

22/07/12, ore 00:35

Aaaaaaaaaaw è stupendaaa!!!!!!!
Scrivi benissima, ma questo te l'ho gia detto! xD
Adesso ti cito la parte più divertente xD!

Gill fa un mezzo sorrisetto ancora imbarazzato…E’ incredibile quanto riesca farla ridere in qualsiasi momento…E anche per cretinate come questa!
G: “Allora cosa facciamo? E attento a quello che dici…Se no ti ci strozzo con la cravatta”
C: “Deduco che sia scartato il Casinò…Io avrei una sorpresa per te, se ti vesti usciamo per le 22:30.”
Lei lo guarda incantata “Una sorpresa?”
C: “Si…Ma non ti voglio illudere quindi no, non si tratta di un muffin gigante ne di un gelato da venti gusti”
G: “Che cretino che sei” gli da una pacca sulla spalla, che però sembra più affettuosa… “Dove mi vuoi portare?”

Mi sono veramente sbellicata qui xD

Poi per non parlare della scena del baciooo *----* Veramente SPETTACOLARE!
Se potessi ti citerei l'intera FF xD

E poi la parte dell' ascensore *-----* Che si abbina perfettamente con "Love in an elevator" degli Aerosmith u.u

che altro direeee? :D
Non ho parole per dire quanto mi sia piaciuto il capitolo! *w*

Bhè, aggiorna prestoooo!!

Baci

Kaori_97

21/07/12, ore 22:59

*squilli di tromba*
AWWWWW *W*
Che carini *.*
Bene bene... Anche in questo capitolo rimane forte la vena comica (che se posso dirlo, secondo me, è la tua specialità) , anche se non è male nemmeno quella romantica. Ci avviciniamo alla fine una frizzante fan fiction! :(
Che posso aggiungere? Ehm... Mi raccomando continua a scrivere :)

16/07/12, ore 14:12

Non puoi lasciarci così!! OMG!! Ok... Lo dico adesso così evito di scriverlo dopo: datti una mossa con il capitolo 7 perchè qui si richiano attacchi di cuore e crisi di astinenza ricorrenti!!! xD Ahahahahahah!! Mi do una calmata. Torniamo alle cose serie...
Avrai anche fatto fatica a scriverlo, ma ne è valsa la pena. Secondo me è uno dei capitoli migliori (se non IL MIGLIORE ;D) della FF: strutturato benissimo, sintassi molto buona e i personaggi sono gestiti in maniera impeccabile. L'ironia e allo stesso tempo la dolcezza che riesci a mixare in modo unico rendono la lettura sempre piacevole e il tuo modo di scrivere (sai già che mi piace moltissimo!!) sta migliorando ed enfatizzando il tuo talento ogni riga di più. Brava davvero!
Ora però entro nello specifico:
Cal e Gillian (ormai non te lo dico neanche più...) sono perfetti, praticamente identici a quelli del telefilm. Sembra quasi di guardare la TV mentre si legge il capitolo! ù_ù Le loro coscienze sono meravigliose e i dialoghi che fanno sono sempre più azzeccati e intelligenti. In questo capitolo mi hanno divertito molto entrambi (da sottolineare la scena dei lettini e quella mentre acquistano i gelati. Ahahahahah!! :D)
Sarah... Bhè... Lei è semplicemente da oscar! Un vero genio del male a nascondere la "lingerìe" provocante nella valigia di Gill!! E Cal che si ripromette di darle un aumento di stipendio per averlo fatto è un mito!!! Ahahahahahah!! Perfettamente in stile Lightman!! xD
Però certo... Che sfortuna!New York,8.175.133 abitanti e i due piccioncini incontrano quell'essere ignobile di Burns mentre si vanno a comprare un gelato! No comment... Quell'uomo (se così può essere definito) dovrebbe sparire dalla faccia della terra!!! Grrrrrrrr..... Quanto mi fa rabbia! Possibile che le cose si devono sempre complicare per quei due!? Speriamo che la sorpresa di Cal riesca a tirar su di morale Gill... A proposito, mi sto rodendo il fegato cercando di capire cosa abbia architettato Lightman!! xD
Comunque lui è dolcissimo... Per quanto cerchi di fare il duro è sempre molto tenero quando si tratta della SUA Gill. *--* In questi due punti Cal mi ha fatto praticamente sciogliere:

<< Lascia stare il silenzio degli innocenti…Film stupendo ma non ti serve: se vi amate veramente in questi due giorni le occasioni non verranno a mancare!
Hai proprio ragione. Era un bel momento, stupendo, ma avrebbe complicato il dopo…
In che senso?
Nel senso che stavamo per baciarci senza che mi fossi dichiarato…Okay molto romantico il fatto che non ci sarebbero volute parole ma dopo le avrei comunque dovuto parlare; preferisco farlo prima.
D’ accordo, ma vuoi aspettare il genio della lampada che esaudisca i tuoi desideri o hai intenzione di darti una mossa?
Certo che ho intenzione di farlo…Più tempo aspetto e più vado nel pallone rischiando di fare danni, ma soprattutto più tempo aspetto e meno tempo avrò per stare con Gill come…Non riesco nemmeno a dirlo ho troppa paura che sia tutto un sogno!
Non è un sogno e ieri sera ne hai avuto la prova!
Okay okay, giusto è che la paura di perderla mi spaventa come nient’ altro!
Cal…è dura ammetterlo…Ma la stai già perdendo! Non siete più amici come prima e di certo non siete ancora una coppia…Lo sai che non si può tenere il piede in due staffe! Sei sulla soglia della felicità ma la strada è al buio così non ti decidi ad andare avanti, ma non vuoi nemmeno tornare indietro…Fai quel che vuoi ma decidi in fretta, perché prima o poi quelle porte si chiuderanno e rimarrai senza niente…Rimarrai senza la donna che ami!
Questo mai! Hai ragione tu, NON POSSO PERDERE GILL, è ora che affronti le mie paure: la amo e non posso nasconderlo a me, come non lo devo nascondere a lei.
Sono fiero di te. Quando hai intenzione di dirglielo?
Stasera.
Stasera dopo cena quando…
Si quando la porto fuori.
Per la sorpresa?
Si.>>

Ma quanto è caro!? *--*

<< L’ uomo la segue dopo pochi istanti, senza però parlare. Solo quando hanno raggiunto le scale dell’ Hotel, lui leggermente indietro, azzarda con voce affettuosa un “Gill, tesoro”. Questa fa per dire qualcosa, ma nessun suono riesce ad uscire da quelle labbra tremanti. Si gira, apre la porta della camera e subito dopo se la richiude dentro riuscendo a dire solo “Vai pure”.
Ma Cal non se ne va, non se ne andrà mai finché Gill avrà bisogno di lui e questo è uno di quei momenti.
Sospira e si siede appoggiando la schiena sulla porta della stanza.>>

Qui è eccezionale... La segue, la vuole proteggere e allo stesso tempo le lascia il suo spazio evitando di essere invadente. Molto dolce e molto gentleman! ;D
Evito di maledire la tua autostima per l'ennesima volta e ti faccio ancora, tanti, anzi tantissimi complimenti! ;D
Spero di tornare a recensire presto... (S'intende che devi pubblicare il prima possibile!!! xD Ahahahahah!)
Maria Grazia

14/07/12, ore 23:57

Ti giuro! MI SONO VERAMENTE SPAVENTATA!!
Mi ero immaginata il peggio!
Però a pensarci bene Burns è peggio di qualsiasi altra cosa!! >.<

Alloraaa il mio pezzo preferitoo è:

Per i due piccioncini il risveglio del secondo giorno non è piacevole come quello precedente: gli ultimi eventi della serata passata li hanno tenuti svegli tutta la notte, cosi si alzano solo alle 11:00 dopo pochissime ore di riposo.

Oramai è troppo tardi per la colazione in hotel, servita al massimo fino alle 10:15.

G: “Ci toccherà uscire per fare colazione”.

C: “Nah io sono stanco morto non ho dormito per niente!”

G: “Anche io ma ho fame, hai un idea migliore?”

C: “Certo”, dice maliziosamente l’ uomo; poi afferra il telefono componendo un numero e dicendo: “Servizio in camera? Vorrei due cappuccini e due croissant… Faccia tre, stanza 310” aggiunge sorridendo dopo che l’ affamata collega lo guarda storto.

Si rinfilano nel letto (e nel divano!) per altri dieci minuti, poi Gill si alza e aprire la porta al cameriere. Questi nota che l’ uomo non è nel letto con la “consorte”, così ironizza: “Mi sembra un dejà vu di me e mia moglie”.

G: “Cos..? Ah, no non stiamo insieme!”

C: “Si, siamo amici ma le persone che ci hanno offerto la vacanza hanno prenotato una sola stanza e la signora della reception ha detto che non c’ erano altre stanze disponibili quindi…”

Cameriere: “Tsk, che assurdità è mai questa? Qualcuno avrà voluto farvi uno scherzo!”

I due i scambiano uno sguardo sorpreso e capiscono che l’ altro non ne era a conoscenza; prima che possano chiedere ulteriori informazioni il cameriere ha già augurato buon appetito e varcato la soglia.

G: “Ho sentito bene? Ha detto che questo è uno scherzo e c’ erano altre stanze disponibili?”

C: “A quanto pare…”

G: “Adesso quell’ oca della reception mi sente!”

C: “No tanto negherà tutto o dirà che si è trattato di un errore…Godiamoci la vacanza, poi prima del rientro ci scambierò io due chiacchiere”.

G: “Mmh…Hai ragione…D’ accordo allora, buon appetito!”

C: “Anche a te tesoro”

Infondo nessuno dei due ce l’ aveva con l’ impiegata dell’ Hotel e i soggetti ignoti dello scherzo…In realtà gli avevano fatto un favore!

Terminata la colazione i due si fanno una doccia (mi sembra inutile dire separatamente) e poi si siedono nel salottino della stanza per decidere cosa fare.

G: “Io sono molto stanca Cal, ma se vuoi girare non c’è problema: abbiamo solo altri due giorni per visitare la città”

C: “Sì ma è una vacanza, dovremmo rilassarci! Anche io sono stanco morto e non ho nessuna voglia di uscire, che ne dici se restiamo in camera?”

G: “Per me sarebbe perfetto, così recupero un po’ di energie. Cosa vuoi fare per ammazzare il tempo?”

L’ uomo guarda fuori dalla finestra, poi sorridendo maliziosamente: “C’è molto sole fuori...”

G: “Quindi…?”

C: “Quindi ci si può abbronzare anche in primavera e sul nostro balcone ci sono due lettini”

G: “Mmh un po’ di sole mi farebbe bene…Ma non abbiamo portato i costumi!”

C: “Io si, Emily me ne ha infilato uno nella valigia insieme alla crema protettiva…”

G: “Accidenti perché non mi è venuto in mente…Aspetta…No non può averlo fatto…” si dirige verso la valigia e inizia a rovistare.

C: “Chi ha fatto cosa?”

G: “Sarah…Mi ha dato un sacchetto dicendo di aprirlo se fossi stata stanca, ma non può veramente averci preso…”

E invece si, la donna apre il sacchetto datole dall’ amica e vi ritrova dentro un costume turchese ed una crema protettiva.

C: “Perfetto!”

G: “Come diavolo a fatto a prevederlo? Vabbé l’ importante è che ho un costume, vado a metterlo in bagno.”

C: “Okay io mi sistemo di qua e ti aspetto sul balcone”

E questa!:

Calma Gill, calma. Mettiti quel dannato costume e mantieni la calma.

Appunto Gill…Basta fare le isteriche, piuttosto metti in mostra la mercanzia.

Ma sei fuori?! Mi sta venendo un infarto…Io e lui in costume a pochi metri di distanza!

Il balcone è lungo tre metri quindi sarete mooolto vicini!

E stai zitta che se no esplodo! Non riesco a credere che tutto questo stia succedendo veramente!

Tutto cosa? Prenderete un po’ di sole non è Mission Impossible!

Non mi riferisco solo ad adesso…Intendo tutto tutto! Insomma, veramente sono in vacanza con Cal? Veramente abbiamo osservato New York dalla Statua della Libertà abbracciati e ieri ci siamo quasi baciati al chiaro di luna? Mi sembra di vivere in un sogno e più ci penso meno mi sembra reale!

E invece è la pura realtà: si, il fato vi ha dato un occasione; si, lui ti ha stretta a se in un momento di puro romanticismo e si ieri il vostro sogno si stava per avverare.

Il mio sogno.

Oh piantala Gill va bene che l’ amore è cieco ma tu sei anche sorda! Piantala di dirti balle: se lui non ti amasse ieri non avrebbe cercato di baciarti ne avrebbe fatto tutte le altre cose romantiche per cui si sta impegnando in questa vacanza.

Ci stavamo per baciare…E’ il mio pensiero fisso. Per settimane oramai sognavo quel momento e quando finalmente arriva uno stupido barbone senza cervello tenta di rubarmi la borsetta?! Gliene avrei date anche cento purché ci avesse provato in un qualsiasi altro momento.

Evidentemente non era quello il momento adatto. Non era certo l’ unico.

E quando avverrà?

Svegliati! Vi amate e non è certo colpa di un barbone se non state ancora insieme ma vostra Gill…Sua e tua. Di te che hai paura di rovinare il rapporto che cè tra voi ma guarda caso lo stesso in questione non ti basta più così rimani a lamentarti senza fare niente…E reagisci Gill combatti o lo perderai!

Detesto quando hai ragione.

Questo lo hai già detto come hai già detto che avresti fatto capire a Cal i tuoi sentimenti ma tu sei la prova vivente che dire non significa fare…

Allora secondo te dea della saggezza cosa dovrei fare?

Sii te stessa! Non bloccare i sentimenti, non forzarli, sii semplicemente te stessa e se vi amate veramente l’ occasione verrà da se!

Mi chiedo perché non lo ho fatto prima…Sono proprio una scema…Mi aspetto che tutto venga da se e non faccio niente! Siamo in vacanza da tre giorni, Cal si atteggia da perfetto “partner” e io…Niente! E’ il momento di fargli capire che lo amo!

Bentornata tra noi addormentata nei boschi!

Presa dalla allegra conversazione con la sua coscienza Gill non aveva notato un paio di scherzetti gentilmente offerti dalla sua amica Sarah…

“Eccomi Cal” un imbarazzatissima Gill in costume da bagno, munita solo di occhiali e crema solare, si avvia verso il balcone dove il suo “amico” la sta attendendo. Lo stesso “amico” che vedendola cade dalla sdraio e si trova costretto a fingere di essersi chinato solo per raccogliere il cellulare.

Inutile dire che la ha squadrata per chissà quando tempo: bichini turchese, pezzo sopra a coppa…Pezzo sotto…Gill se ne accorge pochi istanti prima di Cal…Brasiliana! Sarah le aveva infilato nel sacchetto una brasiliana!

G *Appena arrivo a casa la strozzo!*

C *Appena arrivo a casa le do un aumento*

C: “Sei da urlo tesoro”.

G: “G-G-Graz-zie Cal” questa volta non riesce proprio a controllare la voce! “uno scherzo di Sarah, di poco gusto”.

C: “Ne ha avuto di gusto per sceglierlo…Stai benissimo!” *Mette in risalto il tuo splendido corpo*

G: “Se lo dici tu…” accenna un sorriso imbarazzato, poi si sdraia sul lettino.

Rimangono in silenzio per alcuni minuti, fingendo di rilassarsi quando invece non fanno altro che spiarsi a vicenda sotto gli occhiali da sole; Cal in particolare non riesce a guardare altro che Gill.

C: “Tesoro ti dispiace prestarmi la crema solare? Mi scotto sempre il naso…”

G: “Ahah il naso? Comunque certo, però prima me ne spalmeresti un po’ sulla schiena? Non ci arrivo…”

*Gli ho seriamente chiesto di spalmarmi la crema? Sto impazzendo!*

C *Mi ha veramente chiesto di spalmarle la crema? Questa è la settimana migliore della mia vita*

Cal si avvicina titubante, prende il tubetto e si spalma il contenuto sulla mano senza nemmeno guardare, fingendo di essere concentrato altrove.

Quando le sue mani entrano in contatto con la schiena della donna e lui inizia a spalmare la crema un brivido li percorre ed i loro cuori si fermano per un instante, mentre improvvisamente tutto sembra fermo.

Questo strano momento di euforia svanisce quando Cal si decide a girarsi verso la donna (di spalle): sorride un po’ imbarazzato e poi le fa presente: “Hem…Gill...?”

G: “Che cè?”

C: !Q-Questa non è crema solare è…Olio per massaggi”

La donna diventa viola, poi si gira e prende in mano il tubetto di “crema”.

G: “Accidentaccio Sarah!”

C: “Sono sicuro che si è solo sbagliata” *In ogni caso avrà un aumento e una promozione*

G: “Si…Probabilmente hai ragione” *Le manderò un messaggio, così può iniziare a scavarsi la fossa e risparmiare tempo…”

C: “A questo punto è inutile prendere il sole, ci scottiamo e basta!”

G: “Hai ragione…Ci riposiamo un paio d’ ore e poi verso le cinque usciamo a fare merenda?”

C: “Pensi sempre e solo al cibo eh? Comunque va bene” dice con un ghigno.

G *No, penso sempre e solo a te*

Torno a ripeterti bravissiiiiiiiiima!! Adoro il tuo stile!!
Aggiorna prestooooo!! :D

14/07/12, ore 23:39

Cavolo! Istruzioni per l'uso: non adatta ai cuori deboli, possibili infarti e frequenti arresti cardiaci. :) mi piace mi piace mi piace!!!!!!! (domani mi incollo al computer e mi finisco la serie) Brava brava... Adoro i soliloqui dei protagonisti, devo ammettere che la voce di Gillian è davvero fantastica!!! Che altro aggiungere? Ah si! Aspetto con ansia il seguito! Federica

14/07/12, ore 22:34

Ehilà! Ho appena letto la storia e volevo farti i miei complimenti!!! Davvero bella! Dico subito che ho appena iniziato Lie to Me (sto ancora alla prima stagione :() quindi alcune "sottigliezze" non riesco ad apprezzarle a pieno, comunque... A parte la creazione della situazione giusta per Cal e Gillian (perchè diavolo nella serie non sono riuscito a crearne una?! Bah...), mi hai fatto morire dal ridere (specie in quest'ultimo capitolo)!! La tua fan-fiction è frizzante!!!! (mi piace come aggettivo XD) Ancora complimenti, Federica

05/07/12, ore 16:56

Awwwwww!!! :3 Ma quanto sono dolci!? *--* Questo è senza dubbio il mio capitolo preferito! Non solo è scritto bene nel tuo solito stile lineare e raffinato, ma è anche strutturato benissimo, reso con un'immancabile ironia che personalmente adoro e soprattutto ha il giusto mix di romanticismo e comicità. Mi è inoltre piaciuta molto la suddivisione in tre parti: narratore onniscente, POV Gillian e infine POV Cal. In questo modo sei riuscita a gestire i personaggi molto bene, euguagliando l'esperienza di chi scrive storie da molto più tempo di te. Già fino a qui potrei farti un miliardo di complimenti, ma non bastano! ;) Avrei un sacco di cose da dire... Forse troppe e tutte tremendamente positive. Ho quindi deciso di suddividere, come tu hai fatto con me, la recensione in 3 parti:
1) Per la parte del narratore onniscente
2) Per il POV Gillian
3) Per il POV Cal
Allora...
1) La parte del narratore onniscente è scritta con una prosa molto sciolta e scorrevole, mettendola all'inizio del capitolo introduce subito il lettore nel mezzo della tempesta sentimentale e di tensione che c'è tra i due piccioncini. Potrei citartela per intero ma sarebbe sciocco, mi limito a due punti che mi hanno fatto sorridere tantissimo:
<< Inutile dire che nessuno dei due aveva chiuso occhio, anche se entrambi si fingevano addormentati per cercare di riordinare le idee e ridurre l’ isterismo. Gillian era convinta che prima ho poi il comandante avrebbe annunciato un lieve ritardo, causato dall’ incessante e rumoroso battito del suo cuore che disturbava i segnali.
Cal, se possibile, era anche più pessimista e aveva stabilito che per far cessare il suo avrebbero dovuto abbattere l’ aereo.>>
Ahahahahahahah!! Dico solo una cosa: semplicemente un'idea stupenda! xD

< Oddio lo ho detto sul serio?! Ho detto a Cal che siamo in una città romantica?
Quale gioia, mi sento gratificata come un’ insegnante di matematica che riesce a farla capire agli asini.
Così sarei un asino?
Si, in amore sei un asino che oggi a meritato la sua prima sufficienza.
Presa dal suo vivace dialogo interiore non si era accorta che Cal le aveva messo un braccio sulla spalla.
Mi ha messo un braccio sulla spalla, non sto sognando!?
Non sogni, ti sei impegnata e questo è il tuo premio.
Allora vuol dire che ha apprezzato il mio commento sul romanticismo, HO ANCORA UNA SPERANZA!
Oh sono così fiera di te! Tra poco mi metto a piangere.>>
Qui è dimostrata la tua bravura anche nel saper gestire le coscienze dei personaggi dai loro infatti un tocco di pungente ironia che si addice perfettamente sia con Cal che con Gillian. Brava! ;)

Voglio, anche se brevemente, commentare la recepsionist dell'Hotel. M I T I C A!! Nonostante sia un personaggio secondario è ottimamente caratterizzato e mi è piaciuto molto il fatto che fosse una complice della diabolica Sarah!! :D Ahahahahah!!
Oh! Mi stavo dimenticando di un punto...
<< Gillian che oramai si era trasformata in un camaleonte che diventa rosso quando Cal parla si stava avviando in bagno per fare la doccia.
C: “Non dimentichi niente?” Si voltò: Cal aveva in mano il suo pigiama.
Che scema come sarei uscita, in biancheria!?
G: “Grazie” prende il pigiama e si chiude in mano, mentre Cal si maledice da solo per averglielo ricordato, ma infondo…E’ un gentlemen!>>
Lui che si maledice per averle ricordato il pigiama!! Ahahahahahahah!! Ancora rido! Perfettamente attinente con il personaggio di Cal, complimentissimi!

2) Il POV Gillian è molto carino, e soprattutto ben gestito. La coscienza di Foster a volte è un po' drastica, ma è quello che serve per darle una svegliata e, citandoti, per farle prendere qualche sufficienza in Amore! ;) Parte preferita:
< A questo punto visto che siamo oneste, io lo amo. E’ l’ uomo della mia vita quindi no che non mi basta l’ amicizia. Voglio poter sentire le mie labbra contro le sue, il suo petto contro il mio.
Okay questa risposta mi piace, continuiamo. Credi che le relazioni piovano dal cielo, oppure che le porti la cicogna come con i bambini.
Dove vuoi arrivare.
A farti capire che anche se è giusto che lui faccia la prima mossa tu devi fargli capire che sei interessata, che lo vuoi…Devi fargli capire che lo ami, altrimenti come credi che abbia il coraggio di dichiararsi.
Cavolo hai ragione. Ma chi mi dice che io gli piaccio?
Basta stronzate sii onesta. Non ti sembra che lui provi qualcosa di forte per te?
Bhe visto che siamo io e te non posso fare figuracce. A me…A me sembra che anche lui sia un pochiiino innamorato, ma non vorrei sbagliare.>>
Qui vengono evidenziate la dolcezza e allo stesso tempo l'insicurezza di Gill... Una donna forte come una montagna e allo stesso tempo fragile come uno stelo d'erba. *--*

3) Sul POV Cal potrei discutere per ore... Dio solo sa quanto mi è piaciuto! ^__^ Perfettamente attinente con il personaggio, tanto che mi sembrava di vedermi le scene descritte in televisone. Non faccio citazioni che altrimenti va a finire che faccio copia e incolla di tutto!! ù_ù Ti segnalo solo dei punti dove ho pianto dal troppo ridere:
- Lui che esce dal bagno con il pigiama a paperelle è semplicemente E P O C A L E!!! Ahahahahahahah!! La faccia di Gillian me la immagino... xD Resto comunque dell'idea che il dottor Lightman sia tremendamente sexy con qualsiasi cosa si butti addosso... Ma non divaghiamo! ;)
- Il mentre e il quando salgono sulla statua della libertà... *w* è una scena dolcissma, e lui che la stringe a sè mi fa praticamente sciogliere! <3
- Il cuore di Cal con il cartello in mano: "No agli infarti, Foster!!" è stupendo. Anche qui ne sono rimasta tanto divertita quanto intenerita. Lui è sempre tanto (troppo) carino in determinate situazioni. ù_ù
- Vorrei dare un Oscar a Cal solo per questa frase che credo ogni donna vorrebbe sentirsi dire: “Potrei dirti mille cose, ma 500 sarebbe meglio evitarle e le altre non potrebbero mai eguagliare la tua bellezza, che stasera ha superato se stessa. Sei meravigliosa Gillian.” Come ho già detto prima DOLCISSIMO!! Ma qui mi sono praticamente sciolta... *-*
- Quel bastardo del barbone che cerca di derubare Gill... Grrrrrrr!! Ma proprio in quel momento doveva passare e tentare un furto!! -.-" Cal ha fatto benissimo a rompergli in naso!

Basta... Non mi dilungo oltre perchè ho già forse esagerato.
Ti faccio solo un'altra volta infiniti complimenti e spero che aggiornerai presto.
Bravissima!
Kisses,