Children's Last Whisper
di Horrorealumna

26/02/13, ore 15:17

Cosa, cosa, cosa? Non puoi fermare un capitolo così! Cosa succederà adesso?! Beh, so già come si concluderà la vicenda, ma fa sempre il suo effetto...
Mmh, perdonami se ti dico che questo capitolo l'ho trovato un po più spento degli altri. Fa sempre piacere leggere di scene prese dal vg, ma dovresti dargli più spessore.
Qui sembra abbia riportato le frasi e aggiunto qualche frase per connettere i dialoghi, fa attenzione... tendi a spegnere la tensione che avevi creato nei primi capitoli.
Non è una critica, mi piace molto la storia, ma così rischi di spegnerla! E' solo un avvertimento da lettrice il mio, naturalmente!
Magari nella prossimo capitolo prova a rientrare di più nei pensieri, nei gesti e nella psicologia del personaggio, e sono sicura che esca fuori n bel capitolo!

26/02/13, ore 15:08

Ecco, un altro capitolo che inizia con l'input di una scena del videogames... penso di amarti xD
Scherzi a parte... ma davvero ho avuto bisogno di leggere questo capitolo per capire che i bambini che venivano uccisi nelle stanze non era altro che un riflesso di quello che era realmente successo!
Mi ci è voluto davvero così tanto tempo per capirlo?! ò.ò mio dio, sono un'idiota! Grazie Alessa xD
Capitolo ben fatto, come il resto della storia, che mi sta prendendo sempre di più!
Non trovo altro da dire... sono una di poche parole, sai!
Beh al prossimo capitolo, copy that!

26/02/13, ore 15:01

Altra scena presa direttamente dal videogioco? Mi sembra di sì... vuoti di memoria a breve termine -__-
Mi piaci come sviluppi questo capitolo, in poche ma "giuste" parole.
Non sono mai riuscita a capire il rapporto tra Adam-Joshua e Adam-Alex, ho giocato al vg più di una volta, però mi sono sempre persa.
Da così tanta attenzione a Joshua perchè lui sarà costretto a essere sacrificato? O... non ne ho idea, sono molto cofunsa riguardo questo.
Spero potrai spiegarmelo, sembra che tu ne sappia molto più di me! :3
Alla prossima recensione, copy that!

26/02/13, ore 14:55

"Ricorda di fare il buono, lui le colpe non perdona.
Ha una arrugginita lama seghettata, per tagliarti le interiora."
Piramid Head! Dimmi che si vedrà ti prego! èWé
Btw: riconosco questa scena! E' lo stesso flashback che si vede dei ricordi di Alex su SHH! Adoro quando le autrici inseriscono MissingMoments presi direttamente dai videogiochi! Certo che il ragazzino ha una bella psicologia astratta... arriva anche a pensare di essere più un soldato che un figlio.
Mi chiedo perché debba essere Alex a subire una punizione, di solito sono i fratelli più gradi che "sottomettono" i minori... ma non sono qui per fare la pignola! -Joshua inizia a starmi un po sulle palle, eh!-
Beh, alla prossima, copy that!

26/02/13, ore 14:47

Cosa potrei dire? Sembra quasi che stia per preparare il figlio a una guerra, anche se queste gli serviranno per sopravvivere in futuro.. bravo babbo -__-
Qua entriamo a esaminare la psicologia dei personaggi: Adam pretendo tanto, forse troppo dal povero figlio, che si ritrova sempre gettato in secondo piano, ed i momenti rosa vengono a mancare. Sembra proprio che il suo canto del cigno sia bello che finito.
Sarà proprio per l'onore e il rispetto della famiglia che Alex riceve questo trattamento speciale? Eppure Alex sembra essere sempre più forte man mano che vado avanti nella lettura. Una mia sensazione? Beh, lo vedrò nei prossimi capitoli! :3
Se lo prendeva in pieno l'ammazzava... avoja a sacrifici dopo.
Al prossimo capitolo, Alessa! :3

26/02/13, ore 14:39

Oh my gosh! Adam non l'ho mai sopportato! Però dai... è un padre con un sacco di problemi, tralasciamo!
Ecco i due piccoli Shepherd giocare insieme come due veri fratelli! Che scena commovente! :'3
Anche se l'atteggiamento del padre così duro... mmh, mi lascia un pò di stucco. Beh, pensando che poi dovrà uccidere il figlio è normale che reagisca così... che cosa macabra.
Sono un pò titubante per come Adam si rivolga ai due, con Alex posso anche capire è un bambino di 13 anni, ma Joshua è ancora troppo piccolo... non mi sono spiegata bene lo so, ma mia sorella all'età di 4 anni non assisteva a scene del genere nelle quali era protagonista; forse avrei reso Adam un po più docile nei confronti del piccolo.
Per il resto: tutto apposto! soddisfatta e non rimborsata! :3
Alla prossima, copy that!

26/02/13, ore 14:29

Ma per caso inizi ogni capitoli con una delle frasi che scriveva Joshua? Posso anche sbagliarmi naturalmente!
Ed ecco il secondo passo che deve passare un primogenito -o terzo come me, ahah-: l'invidia.
Alex si sente oscurato dall'enorme ombra che il suo fratellino proietta su di se, e va anche a pensare di essere odiato dal padre, anche che la scena dove gli arruffa i capelli va in contrasto con il rapporto che ha nel gioco, non nel senso che hai sbagliato! Anzi, hai fatto vedere a che cambiamento ha portato la nascita di Joshua!
Spero che ti faccia piacere ricevere queste povere recensioni, pardon :'3

26/02/13, ore 14:23

Here i am!
Mi sorprende vedere come procede scorrevole questa storia e come rispetti la storyline, insomma, non fai cosa frammentate.
Anche tra Alex e Elle, parlano e pensano proprio come dei bambini, a me sinceramente non è una cosa che riesce molto facilmente... level up!
E la scene delle iridi è molto carina, mi sono commossa al "sei speciale" :3
Inoltre mi hai strappato una risatina al "non si sarebbe mai fidanzato", si sa che i bambini fanno i preziosi e non ci pensano.
Anche questo capitolo mi è piaciuto, al prossimo!

26/02/13, ore 14:06

Non mi sono mai fermata a leggere qualcosa sul fandom di Silent Hill, ma penso proprio di aver fatto male! Premetto che Silent Hill Homecoming è uno dei miei preferiti dopo il 2, ed ecco perché mi sono soffermata sulla tua fic!
L'idea di scrivere dei Missing-Moments di questi due fratelli mi intriga parecchio, e mi sono sempre chiesta cosa pensava Alex al momento della nascita di suo fratello e lo fai sembrare così normale, spontaneo: la felicità di avere un fratellino, tradita da un po di gelosia: ci sono passata anche io, ecco perché lo trovo molto reale.
Beh, ben fatto! Continuerò a leggere e recensire!

27/08/12, ore 21:35

Oddio, quando arriveranno gli assistenti sociali? Z__Z
Scherzi a parte, la trama si fa sempre più interessante e non vedo l'ora che cominci ad entrare nel vivo dell'azione =)
Ho una domanda, se puoi rispondere: vedremo i protagonisti solo da bambini o ci saranno anche scene tratte dal tempo di SH5, cioè con Alex adulto? Non ricordo se l'hai già precisato o no nei precedenti capitoli, se sì ti chiedo perdono ^^"

18/08/12, ore 20:20

Mhhh, la trama comincia a farsi interessante...
I genitori di Alex non sembrano molto sani di mente: non vedo perchè lui non debba giocare con il suo fratellino, hanno forse paura che lo ammazzi con una trottola o con una macchinina di plastica? =_=
Vabbè, i soliti misteri di Silent Hill XD

06/08/12, ore 16:54

Ciao! Sono tornata dopo essermi un pochino documentata su Silent Hill Homecoming, senza spoilerarmi troppo il proseguo della trama ;)
Per prima cosa devo dire che questi capitoletti brevi e ben narrati sono molto piacevoli da leggere, la storia sembra interessante anche se ancora all'inizio. Ci sono tutti i presupposti per  una narrazione "Silent Hill style", se mi passi l'espressione XD
A quanto ho capito il protagonista avrà un'esperienza abbastaza simile a quella di James in SH2, quindi sono sicurissima che mi piacerà!
Ai prossimi capitoli, ciao!

29/07/12, ore 19:42

Ciao, cara!
Ho visto per caso che hai pubblicato questa nuova storia, che certamente leggerò anche se non conosco bene la trama di SH5, poichè non vi ho mai giocato. So solo che Alex è il protagonista del gioco XD
Fa nulla, ovvierò alla mancanza dando un'occhiata a Wikipedia e guardandomi qualche video su Youtube, nel frattempo ti dico che questo breve inizio promette mooolto bene =)

12/07/12, ore 10:29

Ciao!!!
Complimenti, davvero carino come primo capitolo!!!
Anch'io ho giocato a Silent Hill Homecoming... sono una fan accanita di tutta la saga di Silent Hill... mi manca solo Silent Hill Downpour e ho finito *w*
Veniamo al capitolo:
è scritto molto bene, mi piace il tuo stile!
Sinceramente mi aspettavo una cosa lunga e noiosa... ma sono felice di vedere che è corta XD
Davvero carino.
Ora devo scappare, ancora complimenti!
L.S