Pipone, il mago dal Lungo Bastone
di MeliaMalia

14/11/12, ore 17:16

Poooovera Leliana, non era così male dai :D un po’ fuori, ma che vuoi farci! Da grande svampita quale sono posso anche capirla ahah!
"Sono andato da lei, con aria molto seria, e le ho confessato che, incredibilmente, uno stronzo da me appena cagato con prodi sforzi aveva per filo e per segno lo stesso aspetto di Andraste.”
IDOLO. Seriamente, questa scena è epica a dir poco.
Sempre più intrippante,

14/11/12, ore 16:59

“Sono orribilmente spietato. Voi, invece, sì che siete una persona giusta e amorevole! Perché non lasciare in vita quell’emerito sconosciuto, in modo che potesse morire con calma e orribili urla a causa dei lancinanti dolori portati dalla corruzione che, ormai, scorreva in lui? Andraste puttana.”
Oddio ma io ti adoro! Ahahah sto morendo, quanto cinismo, sei riuscita a definire un personaggio in poche righe. Così, dal nulla, Pippone comincia a prendere vita nella mia testa :D
Grande, veramente,

14/11/12, ore 16:49

Mi è piaciuta fin dalla prima roga questa ff. Ti giuro, il primo pensiero è andato alla tua mente geniale che riesce a partorire idee così meravigliose, il secondo invece è stato: “Devo continuare”.
È un obbligo capisci? Vado avanti, sempre aventi, finché non comincio a sorridere, ridacchiare, e infine a sbellicarmi come una demente, da sola.
Complimenti, davvero! :D

08/10/12, ore 12:29

Sono arrivata tardi, quindi questa è una recensione generale di tutta l'opera. Che dire? Questa dissacrante cronaca mi ha fatto morire dalle risate! E per quanto io tenda a giocare in modo molto corretto serio e onorevole, ammetto senza vergogna che alcune delle imprecazioni di Pipone mi hanno attraversato la mente durante lo svolgersi dell'azione... Complimenti, penso che non sia facile scrivere delle parodie credibili. Lascia che ti dica che hai fatto centro.
Alla prossima

08/10/12, ore 01:01

nooooo è finitaaaa una lacrimuccia per pipone...mi mancherà! non mi ha nemmeno salutata prima di partire...

che dire...grazie per le risate e la compagnia! non vedo l'ora di conosce silado!

06/10/12, ore 20:33

Speravo durasse di più xD ma aspetterò il seguito con trepidante attesa *O* pronta a spolerarmi tutto xD perché di DA2 non sono mai andata oltre i confini di quella città di cui non ricordo il nome xD non mi è piaciuto affatto, quindi non vedo l'ora di leggere la tua versione e dare un senso a quel gioco attraveso la nuova protagonista. Tra bastoni e bikini sarà sicuramente un spasso xD
Ciauu *O*

06/10/12, ore 19:58

Evviva! Arriverà Silado!! Almeno potremo consolarci del quasi abbandono da parte di Pipone. Come faremo senza il suo imponente bastone? Sarà un triste mondo finché non potremo rivederlo. ç_ç
Comunque, il petauro (quello vero) vince! Ah! XD

06/10/12, ore 12:45

Silado? Silado??????? huahauhauahahahahahhah non ci posso credere...ma da dove ti vengono! hahahah
comunque mi pare strano caro Pipone che tu sia rimasto in gabbia con oghren...dovrebbe esserci il petauro con te...solo a me capita di finirci sempre con lui? tra l'altro è talmente un deficiente che io sono nuda, lui è nudo, siamo chiusi in una gabbia e lui che fa??? NIENTE. ecco. caro Pipone la prossima volta spero di finire chiusa in gabbia con te.

01/10/12, ore 20:10

Hai chiamato la tua Hawke "Silado"? X°D Cazzo, uno di questi giorni devo chiamarti per sentire tutte le tue opinioni sul gioco e tutte le stronzate che ci hai combinato XD
Ops, noto che il turpil... cioè, l'eloquio di questo capitolo mi è rimasto oltremodo impresso. ù.u

Morrigan e Sten?
Seriamente?
Bwahahahahahahah! X°D La pazienza e i nervi di quella donna sono stati messi peggio che a dura prova. "Dovevo portarmi il mabari!!" E ha ragione! X°D

Pipone, Pipone... la tua vendetta nei confronti di Alistair è così adorabilmente subdola, così magnificamente sottile da mettere in subbuglio tutti i miei ormoni! Prendimi quando vuoi!

22/09/12, ore 21:18

pipone caro, ci vengo più che volentieri nel separè con te..mi sovviene solo un dubbio...cos'è uno snuff? ne porti uno? ghghghgh
comunque immagino wynne che spia te e zevran nei cespugli e che magari è contenta di ciò che vede...
come faceva a sapere della "cosa"? maiala guardona...*_* mica stupida la nonnina hihihi beata lei, almeno ha visto un bello spettacolo XD
ma ora che farai? mi sa che ti tocca affrontare l'arcidemone....ti regalo un mio reggiseno, ti porterà fortuna!

20/09/12, ore 13:03

Vorrei poter recensire quest'opera sopraffina con termini complessi, un'accurata analisi della grammatica ed un moderato plauso all'originalità degli appellativi e delle imprecazioni...Ma non posso. Non ci riesco.
Questa fanfiction è semplicemente PIU'. Quindi, per dirla con un'espressione banale ma efficace:

HAI VINTO TE!

17/09/12, ore 15:53

Oghren è stato assolutamente all'altezza delle mie aspettative, e anche di più! Beh, non potevo aspettarmi di meno dal mio nano preferito, specialmente se combinato con Pipone.
Pipone è tremendo con i nani, ma loro se lo meritano in pieno! Cristo, credo che li odierò in eterno per aver costruito Orzammar e averci costretto ad esplorare tutte quelle dannate Vie Profonde. TUTTE. CUNICOLO DOPO CUNICOLO. Quel livello è stata la cosa più traumatica del gioco, ogni volta che inizio una nuova partita sento lo stomaco rivoltarsi al pensiero di dover tornare lì sotto. E direi che il nostro amato Pipone è d'accordo con me, il che mi conforta <3
Tornando al capitolo in sé, alcune cose taggiungono un livello di epicità che sfiora l'assurdo. Tanto per dirne una, Wynne e la sua somiglianza con uno sharpei. O Sten e le sue assolutamente sensate. O Alistair impegnato a ragionare sul significato delle parole.
Oh, e dimentico la cosa più meravigliosa di tutte. Vogliamo parlare di QUESTO?:
"“E c’era questa mercenaria… due poppe che non ti dico, là sotto pelosa come uno Snuff, l’ho ribaltata, spalancata, e poi le ho infilato ben in fondo alla galleria il mio bronto, e le ho dato una ripassata che nemmeno con un battipanni l’avrei potuta sbattere meglio.”
“Dovresti vedere con la tizia che ho all’accampamento. Una sera l’ho messa a pecorina, l’ho legata come un salame, e poi l’ho cavalcata come una giumenta, continuava a implorarmi di darle di sperone…”"
Oghren e Pipone che discutono di sesso, dopo questa credo di aver visto tutto nella mia vita. E' qualcosa di fantastico hahahaha ci mancava solo Zevran ad unirsi alla conversazione, anche se avrebbe potrebbe raccontare spiacevoli indiscrezioni su di lui e Pipone. Che secondo me tanto spiacevoli nemmeno erano.
E l'Alistair neonato per esce dalla parte sbagliata? No dico, vogliamo parlare di come sono quasi caduta dalla sedia leggendolo?
Che dire, con questo capitolo si è superata, Illustre Autrice (le do' anche del lei, per dare maggior enfasi. E poi perché, diciamocelo, fa molto più figo.)

15/09/12, ore 16:35

Nuooo penultima! Và bene, me lo merito xP
Oh, Oghren! Io adoro, no: amo quel nano! è l'unico tizio del gruppo che non si lamenta MAI di niente, anche se, diciamolo, non ha avuto proprio una bella vita. Eh niente da fare, Pipone e Oghren diventeranno migliori amici, me lo sento xD Inutile dire che amo sempre più il modo in cui umili Alistair... devo forse dedurre che non ti sta' proprio simpatico? Beh, se così fosse, ti appoggio in pieno xD

15/09/12, ore 14:55

Quello è pur sempre un complimento u.u
Comunque Alistar non lo facevo così idiota, ma l'idea mi piace perché non l'ho mai sopportata quella faccia da bambino della kinder >.<  così come quella bacchettona di Winnie xD

13/09/12, ore 21:16

Oddio, ma quanto è bello mandare via Alistair dal gruppo?? Cioè, lui si incazza proprio se lo fai, anche se in realtà in questo modo potresti avere salvato le vite di entrambi! Stupido templare bastardo...
Io non ho mai provato a far diventare Winne maga del sangue, ma immagino che non si lamenti se lo fai. Della serie: "viva la coerenza!" xD
“Onorevole? oggi abbiamo un petauro che ha studiato il dizionario?” Che dire, io semplicemente AMO gli insulti che rivolgi a quel disgraziato: sono mmmagici xD