Pipone, il mago dal Lungo Bastone
di MeliaMalia

24/08/12, ore 15:12

La recensione sono costretta a lasciarla adesso; se l'avessi fatto ieri, non so nemmeno se ci sarei riuscita, visto che ero in una condizione tale che rischiavo di piangere e ridere contemporaneamente. Non è la condizione ideale per cercare di scrivere qualcosa.
Grazie, Amora! Grazie di cuore. Ma dal momento che le parole non bastano ad esprimere la riconoscenza e il bene che ti voglio, sappi che appena ti rivedo ti strizzo talmente tanto che il tuo Coccolotto si ritroverà una sottiletta al posto di una futura sposa. ♥

Pipone, eccomi a te. Domando perdono per non averti dedicato subito la mia attenzione, ma confido che comprenderai.
Bene, la maestrina almeno dimostra una sua utilità, al contrario del paguro, il che rende senz'altro più facile sopportare certe sue intromissioni. Oh, a proposito del pangolino e della sua nuova definizione: bicefalo. L'altra sua testa si trova forse giù, in basso, diciamo fra le gambe? Questo di certo permetterebbe di appellarlo in una certa qual maniera...
Ma non voglio rubarti altro tempo prezioso, ti lascio ai tuoi discorsi con le tette di Morrigan, le quali hanno di certo molte argomentazioni. ♥

Ok, non ho resistito. Volevo lasciare che fosse qualcun altro a segnalarlo, ma la pignoleria è troppo forte in me. ù.u È Wynne, non Winnye. :p
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 03:14 pm)

23/08/12, ore 01:50

Sto. Morendo.

Questa cosa è divina, cavolo, divina!
Ti adoro cristo santo!!
Non ho mai riso così tanto in vita mia!
Ti prego, voglio vedere la sua reazione con Zevran adesso!!

12/08/12, ore 01:17

Non ho avuto l'onore di incontrare Shale perchè non ho i DLC, ma leggendo questo pezzo mi hai decisamente incuriosita XD
E ad ogni capitolo amo sempre di più l'accoppiata Pipone&Bastone, sto raggiungendo il livello massimo di adorazione x°D Le bestemmie varie ad Andraste sono qualcosa di esilarante! Anche i deliri sessisti e la patologica voglia di biscottini del temibile Sten accoppiati agli affettuosi nomingnoli di Alistair (petauro, trombiculide,cercopiteco, paguro, etc x°D) li ho trovati assolutamente geniali!  Bello il dialogo tra Morrigan e Pipone riguardo ai cani ed alle pecore, e verso la fine ho addirittura pensato che, vista l'atmosfera creatasi, Pipone riscattasse la sua fama di farfallone con qualche frase ad effetto, magari addirittura sdolcinata...ma lo scambio di battute finale è stato assolutamente perfetto ed al diavolo le smancerie, un Custode Grigio così è il massimo x°D Aspetto il prossimo capitolo *-*
Baci,
Athenryl

12/08/12, ore 00:35

Sono ufficialmente una fan del mago Pipone! X°D "Ma è mio preciso desiderio sentire una donna invocare il Creatore unicamente quando la schiaccio su un materasso, e non ogniqualvolta la cretina veda un fiore, o un sassolino, o un cetriolo, o un dannatissimo accidente che la colga.",
in questo pezzo l'ho amato particolarmente X°D Ed anche il finale, quando Leliana parte con il "prodotto corporeo" del Custode Grigio. Ho pianto anch'io. Ma dal ridere X°D Che dire, adoro Pipone, il suo sarcasmo,(il suo bastone,lo ammetto x°D) il modo in cui scrivi mentre invece provo un odio viscerale per Leliana, e l'unica cosa che mi ha trattenuta dal mandarla via dal party il primo giorno come te è stato semplicemente un briciolo di compassione XD Trovo che sia il personaggio più inutile del videogioco... dopo Alistair ovviamente XD
Corro a mettermi in pari con gli altri capitoli *-* Continua così!
Athenryl

10/08/12, ore 16:14

Okay, Alistair mi sta sempre di più sul cavolo, ed è colpa tua, Pipone: tua e dell'autrice!
Mmmh, io amo Shale, perché è divertente, ma sconsiglio pratiche sessuali con il suddetto pezzo di roccia, per ovvi motivi...

10/08/12, ore 16:13

Sten e i suoi dolci biscottini! Io lo odio ma vabbé: ti posso dire che, nel riportare i tuoi pensieri sei fantastico? Sì? Bene: sei meraviglioso!
E ti amo, ma questo l'ho già detto xD

10/08/12, ore 16:12

"“No, perché, capisci, ecco, io ho avuto una visione, ho avuto una visione…” Senti, moglie ideale del porciglione, rimanda i vaneggiamenti a dopo e rispondi alla mia domanda. “Davvero, Andraste mi ha mandato in missione da voi. Andraste vuole che io vi aiuti! Oh, che scarpe orribili avete su questo continente. Io adoro le scarpe, sapete? Ma qui…” Leliana, per l’amore di quell’Andraste puttana cui tu tanto vuoi bene, rimani concentrata. Com’è che la Profetessa Zoccola t’avrebbe detto di venire con noi? Ti ha mandato la richiesta via lettera? Ha pagato in natura un ambasciatore che ti portasse la lieta novella? “Devi sapere, ecco, devi sapere che, dopo la visione, c’era una rosa sbocciata su un cespuglio secco, capisci? Era un segno. Un segno!” Sì, certo, assolutamente. Un segno. Ti direi di andarne a parlare con il mabari, perché è l’unico che potrebbe capirti, ma in effetti sarebbe crudele nei suoi confronti. Quindi, vai da Alistair.
Ero esasperato. Chi non si sarebbe sentito orribilmente preso in giro, al mio posto? Ero terribilmente convinto del fatto che una persona così stupida da battere la scarna intelligenza del nostro pangolino da riporto non potesse esistere, e ritenevo l’atteggiamento di Leliana una semplice sceneggiata. Così l’ho messa alla prova. Sono andato da lei, con aria molto seria, e le ho confessato che, incredibilmente, uno stronzo da me appena cagato con prodi sforzi aveva per filo e per segno lo stesso aspetto di Andraste.
La sua reazione? “Oh, non posso crederci, questo è un altro segno! Fatemelo vedere!”
Ed è andata a vederlo.
E lo ha raccolto.
Poi ha pianto di commozione.
Quando l’ho cacciata dal gruppo, è partita con il mio prodotto corporeo ancora avvolto in un grosso pezzo di stoffa. "

Sei MERAVIGLIOSO. TI AMO.

10/08/12, ore 16:11

"Le tette rimangono in silenzio, come in attesa di una risposta. "
Questa parte mi ha fatto morire dal ridere, come il resto del capitolo: ho la sensazione che tu e Morrigan vi troverete molto in sintonia, e ti ricordo che lei sa cucinare!
Cerca di non farti avvelenare da Alistair!

10/08/12, ore 16:09

Pipone, io amo Alistair, ma... okay, è un rompiballe! Quando c'è lui intorno devi stare attento a quello che dici, perché parte in quarta con "Ma che fate? Oddio, siete sicura? Ma come avete potuto? Oh, Creatore, siamo proprio disperati!" Io mi dispero sentendo lui, e mi ritrovo di nuovo a dirti: sì, Pipone, con la rima ti dico che hai ragione u.u
Ah, e fammi conoscere il tuo Bastone, per favore *-*

10/08/12, ore 16:07

Mmh, Jowan io lo odio... mi ha tradito e poi chiede "scusa" come se non fosse successo nulla. Quindi concordo con te, Pipone. Su tutta la linea...
Hai un senso dell'umorismo meraviglioso!

10/08/12, ore 16:06

Uh, che bel nome, Pipone xD
Vedrò di leggere gli altri capitoli, perché già dal primo mi hai fatta sbellicare!

09/08/12, ore 22:46

Ahhh Pipone, a casa mia, tra cinque minuti, e porta con te il tuo Bastone xD

Faccio la voglia di poter giocare ai DLC vari, ma per qualche inspiegabile ragione non mi si caricano sul computer -.-"
Davvero Shale ha paura dei volatili?? Oddio, ma perchè?! xD
Ammetto di sentirmi gelosa di Sten: lui non può entrare in sintonia con Shale, è solo mio! ^^ Anche se l'idea di loro due che si alleano contro il genere umano è geniale xD
Quando parlerai di Zevran? Sono impaziente di sentire l'opinione di Pipone a riguardo xD

06/08/12, ore 18:38

Hai ragione, Pipone: dimmi dove ti posso trovare e mi adopererò per conoscere te e il tuo Bastone *W*
Hai ragione riguardo a Shale, ma ti consiglio vivamente di fare attenzione a Wyn- eh, una certa nonnina molto rompiballe che forse tu hai già incontrato.
Ti amo, Pipone!

Baci
Ahrya

06/08/12, ore 18:31

Oh, caro, carissimo Pipone, sono onorata! ♥
E, soprattutto, sono estremamente lieta della tua offerta, che mi guarderò bene dal rifiutare. ♥♥♥
Mi rincresce davvero molto per la sfortuna che ti affligge; ogni passo che fai ti conduce inevitabilmente ad incontrare e a dover accogliere dei casi umani (nel senso più traslato del termine, naturalmente, vista la varietà razziale e tipologica degli elementi cui sei costretto ad accompagnarti). Motivo per cui sono più che disposta a consolarti. ♥
Oh, a tal proposito, ci sarebbe un'inquilina della mia testa, una certa Elara, sulla quale potrai chiedere delucidazioni a colei che ti ospita nel suo cervel... nella sua scatola cranica, ecco. Insomma, Elara si sente estremamente solidale con te, essendosi trovata in una situazione assai simile, e dice che ti sente davvero molto, molto vicino per questa disgrazia comune. Anche lei ti consolerebbe volentieri, ritengo.
Finiti i convenevoli, vorrei complimentarmi per la fantasia dimostrata nell'appioppare adeguati nominogli ai casi umani che ti accompagnano. Li trovo quanto mai azzeccati. Sei davvero un genio!
Buona fortuna per il proseguimento del viaggio. E non arrenderti con Morrigan: faccio il tifo per te e per il tuo bastone!
Oh, e tanta pazienza con Shale; su di lei il sarcasmo rimbalza peggio che su Sten, vanificando tutta la tua brillante capacità oratoria.
Ora ti saluto, in attesa di venire a lucidarti il bastone. ♥

06/08/12, ore 16:57

Io ho i miei limiti e arrivo sempre tardi, ma da un po' annusando l'aria avevo intuito che questa fanfic potesse essere solo a) l'infelice parto di un troll b) una genialata.
E genialata fu, ho riso di gusto leggendomela tutta fin qui, chapeau, complimenti e ossequi! XD finalmente qualcuno che degnamente sopperisce alla, uhm, lieve mancanza di spirito del fandom. Ora pardon, vado a vedere se hai scritto qualcos'altro perchè il pomeriggio è uggioso e la mia voglia di ridere non sazia.

Ah, l'assortimento di bestemmie ad Andraste (e di insulti ad Alistair) è qualcosa di commovente nella sua colorita varietà.