Recensioni per
Da lontano
di etienne86

Questa storia ha ottenuto 646 recensioni.
Positive : 645
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/09/12, ore 20:41
Cap. 6:

e così mi metto in pari! molto dolce questa scena di oscar e fersen...questa malinconia alleviata da uno sfiorarsi...è un incontro di solitudini...cercheranno la pace l'uno nell'altra? e lei si illuderà di averla trovata per poi restare ferita? quanto ci metterai per togliermi l'ansia del futuro svolgersi degli eventi? sono qui, non aspetto altro che di leggere la tua storia o superba tessitrice di fantasie. accogli la mia supplica!

Recensore Veterano
07/09/12, ore 20:11
Cap. 5:

diciotto recensioni e manca la mia! imperdonabile! anche se sai che la mia vita in questo momento è una zattera alla deriva persa in un mare di inquietudine ed in balia delle onde dell'incertezza credo che ugualmente non me lo perdoneresti....e faresti bene! andiamo su! almeno un punto fermo! almeno una recensione alla tua storia! mi ha stupito questa versione di Andrè: ancora infantile, legato alle apparenze. ancora ragazzo. proprio come è in quel famoso episodio in cui si lascia anche scappare una scenetta isterica con fersen(oscar è un uomo e lo sarà per sempre...se vivrà! o qualcosa del genere)...quindi il bambino non è suo biologicamente parlando...non ce l'hai fatta eh?....niente...andrè e oscar forever...ahahah...ti adoro!

Recensore Master
07/09/12, ore 19:39
Cap. 6:

Dopo la partenza di André Oscar si sta avvicinando al conte Svedese, che qui ha molte buone qualità, forse per non pensare all'amico di sempre lontano; il corso degli eventi spingerà molto le cose, adesso.

Nuovo recensore
07/09/12, ore 19:11
Cap. 6:

Brava la nostra Etienne. Devo complimentarmi per la scrittura fluida e piacevole, per raccontarci uno spaccato della vita di Oscar senza la presenza di Andrè al suo fianco. C'era da aspettarsi che i suoi sentimenti per il bel conte si rinsaldassero, forse ancor di più senza la presenza del suo fido attendente, che in qualche modo avrebbe accupato una piccola parte del suo cuore. In fondo si dice "lontano dagli occhi, lontano dal cuore", e così davvero è. Quindi il cuore della bella è ancor più libero, se questo sia possibile.
Ma in qualche modo dobbiamo ricollegarci alla situazione che ci hai descritto inizialmente. Anche se questo spaccato che ci hai descritto ci aiuta a capire perchè lei poi si comporti come nel primo cap, senza ritegno apparente: la verità è che è gelosa di Fersen o le manca. Povera Oscar, mi verrewbbe da dire, ma un attimo dopo mi incavolo con lei. Come puoi aver relegato ai confini del tuo cuore il tuo migliore amico, solo perchè ti è lontano?
Beh, Etienne, vedi id porre rimedio, e falle sentire la mancanza di Andrè.

Recensore Veterano
07/09/12, ore 18:09
Cap. 6:

Beh,  per ora questo Fersen a me sembra molto simile a quello originale (e non intendo il personaggio storico), con in più una certa voglia di fare il galante anche con Oscar.
E lei ne resta abbagliata.
io invece sono rimasta male perchè lei non dedica neanche un pensiero ad André!!!

Recensore Master
07/09/12, ore 10:31
Cap. 6:

d'accordo è ufficiale questa storia l'adoro, spero proprio che Fersen non si innamori di Oscar come è successo nella tua storia precedente, in questo capitolo fai partire il conte o meglio fai annunciare ad Oscar la sua partenza molto prima di quanto sia successo nell'anime e lei non mi sembrava molto felice, il motivo è anche evidente si è innamorata del conte svedese, ora ho solo una domanda da farti, ma a Oscar non manca André? aspetto con ansia il prossimo capitolo CIAO

Recensore Master
07/09/12, ore 10:20
Cap. 6:

Devo dire che dopo la tua ultima fic, in questa lo stai trattando molto meglio il Fersen ^^, almeno per adesso...
Oscar mi sembra quasi cotta a puntino, mi fa un po' tenerezza vederla così, che si imbarazza quando Girodel li sgama sulla collina !
Scherzi a parte, un bel capitolo ricco di sfumature e non solo quelle del rosso e dell'arancio del tramonto sulla collina, ma soprattutto quelle che il cuore di Oscar sta assumendo, dal rosa tenue dell'infatuazione che sta sbocciando al grigio della malinconia e del senso di smarrimento che sembra a tratti circondarla, specie quado Hans le dice che ha deciso di partire. Chissa cosa succedrà tra questi due...
Complimenti Etienne, mi intriga molto questa storia !

Recensore Junior
07/09/12, ore 01:39
Cap. 6:

Ma come? Oscar ha già un altro attendente???? Non pensa ad Andrè??? Mah!!! Comunque credo che si butterà nelle braccia di Girodel!!! Non riesco ad inquadrare ancora bene tutta sta faccenda.........boh non ha sofferto per Andrè? Non capisco, sarà colpa dell'ora tarda, vedremo!!! In ogni caso complimenti!!!!!

Recensore Master
06/09/12, ore 23:23
Cap. 6:

una cosa è certa questo fersen sa come far cadere ai suoi piedi le donne persino una forte e risoluta come oscar poverina prima perde il suo migliore amico (forse già qualcosa di più) poi anche il bel (anche se a me sta molto antipatico) svedese che a quanto pare la fa illudere per benino! e poi girodel che adirittura le trova un attendente ( immagino come sarà vecchio e brutto :-D così avra un rivale in meno) aspetto il prossimo capitolo ciao :-)

Recensore Veterano
06/09/12, ore 23:14
Cap. 6:

Stupendo...questo capitolo è un dipinto meraviglioso.
E non sto esagerando, su ciò che di più caro al mondo.
Ho creduto di essere Oscar, di vederla quella collina al tramonto, ho creduto di vedere Fersen e di sentirne davvero la voce, dolce, pacata, sofferta e sincera.
E alla fine quella carezza. Tu sai quanto non sia affatto dalla parte di Fersen, (e nemmeno tanto per antipatia, ma solo perchè, per me, Andrè è l'uomo che sa amare davvero), ma giuro che l'immagine che ci hai regalato è una tra le migliore lette per delicatezza e sintonia. Ho le palpitazione al posto di Oscar! Ho percepito l'imbarazzo di lei e il suo prendere coscienza dei sentimenti verso Hans...
A proposito, cito testualmente: "Hans...quando sto con voi sono solo Hans"...me te credo che una poi capitombola rovinosamente! Ora, parliamoci chiaramente, a vent'anni nemmeno, ci sarei cascata pure io e non è che sia proprio, proprio bruttino il conte!Eh! Oh signore, non ci credo, sto per dirlo...ma sei stata in grado di renderlo affascinante e innocentemente seducente in una maniera scandalosa. Ok, probabilmente non sto bene...
E smettila di dire che non sei brava! Va bene lo so, non ti convince del tutto questa fic...beh, sappi che non convince solo te!:P
B r a v i s s i m a.

Recensore Veterano
06/09/12, ore 23:09
Cap. 6:

Devo dire che, visti i precedenti di Oscar, la prima frase mi ha fatto un po' sorridere, eheheh....e pure Victor, si libera di un adone per trovarsene fra i piedi un altro, poveraccio! Non gliene va bene una...
E così Oscar resta davvero sola, tutti i suoi affetti sembrano destinati ad allontanarsi da lei... Sono curiosa di scoprire la piega che la sua vita prenderà ora... A presto!
Ah, dimenticavo! Questo Fersen mi ricorda molto quello del manga, che me lo ha fatto rivalutare parecchio rispetto all'immagine che ne viene data nell'anime, quindi la questione si fa ancora più interessante... Ti risaluto!
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 11:29 pm)

Recensore Master
06/09/12, ore 03:30
Cap. 5:

Cavoli, non sapevo che tu stessi scrivendo un'altra storia (ho già letto qualcosa di tuo, che ho adorato, ma non sapevo che l'avessi scritto tu...ahahah casco sempre dalle nuvole!). Complimenti, ho letto i capitoli tutti d'un fiato! Mi piace moltissimo la storia, questa Oscar un po' provata e questo André maturato in maniera un po' diversa m'intrigano non poco! Sono curiosa di conoscere il seguito.
Per lo stile, che dire? E' impeccabile, scrivi in un modo che cattura! Dalla prima all'ultima parola, wow!
Alla prossima! ;D





Recensore Junior
05/09/12, ore 22:18
Cap. 5:

Come potra'abituarsi a questo dopo aver vissuto per anni a palazzo? Come riuscira' a sentire quel posto come la sua nuova casa e quelle persone una famiglia? Che angoscia!

Recensore Veterano
05/09/12, ore 21:13
Cap. 5:

Mamma mia che posticino!!
La tua descrizione dei luoghi per cui André passa e della tenuta in cui va a vivere è impressionante!
In effetti mi ha ricordato da vicino alcuni romanzi ottocenteschi che ho avuto occasione di leggere.
C'è pure il povero bambino storpio! Ma povero Sebastiane!
E' molto comprensibile la reazione di André che si trova sbalzato da un mondo all'apparenza quasi perfetto e sereno ad uno che si direbbe pieno di miseria e di tristezza...
Sebastiane non è suo figlio biologico, però 8 anni dopo lo chiama padre...ed Estelle ha già ovviamente messo gli occhi su di lui...vedremo...
Sono in ansia per quanto succederà ad Oscar....

Nuovo recensore
05/09/12, ore 17:24
Cap. 5:

Povero il nostro Andrè, destinato a quella che pare una prigione triste piuttosto che ad una nuova vita. E la mancanza di Oscar si fa sempre più intessa, tanto da apparire in qualche modo evidente anche alla giovane figlia dell'amministratore della vecchia tenuta. Ma in genere l'apparenza nasconde sempre dell'altro, se sappiamo guardare bene e a fondo, e credo che Andrè troverà del buono anche in quella nuova casa. Di certo avrà esperienze che lo segneranno, e gli insegneranno. Quello che servirà per avere a che fare ad un certo punto con una Oscar molto più introversa e incattivita dalla vita. Insomma una bella gatta da pelare, quando il padre per disperazione la manderà alla vecchia ed abbandonata tenuta di campagna, dal suo ex attendente.