Da lontano
di etienne86

29/08/12, ore 22:27

"Andrè rivolse al figlio un sorriso ironico"...altro che disgelo!!a me si è gelato il sangue nelle vene!!!e quanti anni ha per l'esattezza il piccolo Grandier??misteri su misteri Etienne!!!ho un'idea, però me la tengo per me...sono senza parole!!spettacolare Etienne, spettacolare!!

complimenti!!

e tantissimi complimenti ad Elisa per il disegno!!brava brava brava!!!!!
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 10:35 pm)

29/08/12, ore 00:33

mi lancio in una ipotesi...oscar ha perso l'uso del braccio dx xché ferita nell'episodio in cui si butta da cavallo x prendere al volo maria antonietta,fersen c'entra xché fa x anni l'amico lupone e invece si impapera la suddetta amazzone fallita e dice ad oscar che é il suo migliore amico. André non c'é xché seppure perdonato dal re, per il generale per una sua manchevolezza ha rovinato oscar. La quale si consola con sesso droga e rock and roll ovvero sesso vino e clavicembalo. E quaindi oscar sbrocca,la sua vita creata per essere il miglior tiratore di francia é finita a la vache. Chissà cosa potrà fare andré con una simile fiera ferita nel corpo e nell'anima,non lo invidio davvero!!! Dai se finisci alla neuro allora trovi me come medico di guardia la notte!!ciao.

28/08/12, ore 23:56

Beh, prima di chiamare la neuro voglio leggere i prossimi capitoli!!!
E' interessante questa situazione di separazione da André, ed è logico che senza di lui lei abbia perso la bussola....e poi deve esserle successo qualcosa di grave che forse le ha addirittura impedito di continuare la carriera militare, se ho capito bene....sì, decisamente stuzzicante :-)
Attendo con interesse il prossimo capitolo!

28/08/12, ore 22:38

Bentornata!
Questa fic sembra molto interessante!
Il tuo tabù è anche il mio e in effetti posso concepire una Oscar che va a letto con altri solo perchè André non è al suo fianco!
D'altronde mi sembra di capire che le cose abbiano cominciato a precipitare dal momento in cui lui se n'è andato...
Ma perchè André se n'è andato? Tra l'altro poi...se n'è andato...è pur sempre in una tenuta della famiglia Jarjayes...è stato allontanato per qualche motivo?
Ma cos'è successo a Oscar? "Troppi ricordi...troppo dolore". Questo primo capitolo è immensamente triste! E mi fa quasi paura il pensiero di cosa le sia successo in quegli anni senza André!!
E ho l'impressione che una delle cause della deriva sia l'onnipresente Fersen...

28/08/12, ore 21:20

Questo è il capitolo dei "perchè". Mi spiego: Perchè Andrè non è lì con lei? Perchè tanta tristezza e rassegnazione? Perchè ferita in modo permanente? Cara mia, se tu inizi una storia così, altro che neuro per tutte quante noi!Sono contenta che tu sia tornata con un nuovo lavoro, è tanta la curiosità di sapere cosa ti sei inventata per "eliminare" Andrè che non immagini! A presto.

28/08/12, ore 16:22

Un inizio che è tutto un mistero!!e tante tantissime domande che affollano la mente!!prima tra tutte: perchè un allontanamento, di anni poi, tra Oscar e Andrè??e cosa è accaduto esattamente al biondo comandante??devo dire che quella della ferita permanente è un inversione che sconvolge davvero tutti gli equilibri!!Oscar non mi sembra mancina, o sbaglio??quanto al tabù credo sia un pò il tasto dolente di noi fans della coppia più bella!!!ahhh che sofferenza!!e credo che a soffrire sia soprattutto Oscar che sembra proprio essere alla "deriva"!!pronuncia appena due frasi, ma con una rassegnazione ed un dolore che colpiscono nel profondo il lettore!!almeno è quello che ho percepito io!!

Bentornata Etienne!!sarà bello seguirti in questo nuovo viaggio!!
come sempre stile elegante, fluido e coinvolgente!!il tuo nome è sinonimo di garanzia!!!

alla prossima!!
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 04:23 pm)

28/08/12, ore 14:09

quindi finalmente l'hai finita? ho la possibilità di leggerla! sono commossa! guarda non l'ho neaanche letto il capitolo, ma dovevo assolutamente scriverti! questa storia sarà bellissima come le altre, lo so. forse un po' più difficile da digerire, m a l'idea di Oscar ferita è innovativa e intrigante...sono a lavoro devo scappare....ci sentiamo...(vari casinio permettendo, ma tu sai!)

28/08/12, ore 14:08

Come inizio è molto interessante. Un Oscar molto diversa dal solito anche se il motivo non è proprio facile da capire (o almeno io non l'ho capito .-.), allontanata da André per un motivo che invece proprio non si sa. E non vedo l'ora di leggere il seguito perchè si prospetta una FF proprio bella. :D
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 11:19 am)

28/08/12, ore 10:30

E' incredibile, proprio ieri mi hai detto che la nuova storia era in travaglio e già l'hai partorita !
Un inizio dal quale emerge una Oscar disillusa e rassegnata, alla deriva appunto, sembra quasi sull'orlo dell'autolesionismo; separata da Andrè da diverso tempo, a quanto pare, ma il perchè è ancora in ombra.
Superfluo dirti quanto sono contenta del tuo ritorno e che ti seguirò come sempre con estremo interesse e piacere :)

28/08/12, ore 10:11

l'inizio è promettente! sono curiosa di conoscere il resto!
non farci attendere!!!!! :)

28/08/12, ore 10:11

Bhe che dire... l'inizio è alquanto intrigante!
Una Oscar decisamente sopra le righe, ben distante dal ruolo di algido e fiero Comandante. E senza la presenza costante di Andrè al suo fianco che la toglie notoriamente dai guai, forse ci si può aspettare un comportamento un pò più dissoluto e frivolo.
E a proposito del bell'attendente, cosa sarà mai successo tra di loro? Perchè questa lontananza?
Inutile dire che la curiosità è tanta.
Aspetto con piacere l'aggiornamento.
Complimenti.
Lory

28/08/12, ore 09:48

Che felicità.in questo martedì afoso, mentre mi reco in ufficio, sul mio Iphone compare la tua FF!! Ho sgranato gli occhi e ho pensato EVVVAIIIII !!!
La storia inizia alla grande.... una  Oscar tormentata e complicata...persino ferita ... con un passato tutto da scoprire...(e non vedo l'ora), che è stata separata da Andrè - Come mai? E' successo o qualcosa tra di loro?  Muoio dalla curiosità.

Emerge subito una ricercatezza nella trama complessa e elaborata..che tu renderai .sicuramente  credibile…. . brava..mi piace molto ....
Aggiorna presto…

28/08/12, ore 02:06

Ti segnalo innanzitutto una imprecisione, "reazionari" riferito a Robespierre & Co non è esatto, visto che il termine indica esattamente l'opposto di quello che erano, semmai sovversivi, sediziosi (agli occhi del generale) se non vuoi precorrere i tempi chiamandoli direttamente rivoluzionari. I reazionari erano i nobili. (A meno che tu abbia intenzione di ribaltare i ruoli dei protagonisti della storia vera, oltre che della storia-finzione :) )
Mi incuriosisce molto questo ribaltamento Oscar-André (anche per quanto riguarda le ferite permanenti). Poi questa Oscar un po' dissoluta, che riempie i vuoti del cuore e dell'animo, riempiendo il letto con gli ufficiali (spero solo che il giovane in questione sia fisicamente più digeribile del padre XD) mi sembra conciliarsi bene con un Oscar che in fondo è sempre stata una testa calda, ribelle, con una vita fuori dai canoni, e pronta a dare qualche piccolo dolorino a paparino XD.
Attendo il seguito!
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 02:26 am)

28/08/12, ore 01:25

devo ammettere che questa ff mi suona un pò strana , come mai oscar è stata separata da andrè sono curiosa di saperlo! e poi il suo malessere interiore sembra la stia devastando anche se non si capisce se sia per fersen o per la mancanza del suo punto fermo da sempre andrè! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)

28/08/12, ore 01:10

Ora sono finalmente felice!
Sono contenta che questa tua nuova impresa sia iniziata!
Perchè sono sicura che per te si tratti proprio di un'impresa, forse anche una sfida, per delle care ed accanite affezionate come noi!
Come già sai, per me, questo tuo scritto si differenzia immediatamente dalla tua tipica impronta di scrittrice, per l'atmosfera di rassegnazione e sconforto che emana in contrasto con quell'aurea di speranza che aleggiava, anche nei momenti bui, nei tuoi lavori precedenti; Non si tratta di una diversità stilistica e più qualcosa a livello emotivo...già dal primo capitolo stravolgi la storia, dandoci un bel campanello di allarme, perchè dopotutto Oscar la ritroviamo ubriaca, a sparare (con la sinistra?) in giardino mezza nuda, reduce da una scappatella con il giovane Bouille ( che mi venisse un colpo, per la scelta dell'uomo! Ma non mi ha turbato più di tanto, è chiaro che per Oscar si tratta più di una botta e via! Del resto non pare essere il rigido comandante Jarjayes), il generale dapprima arrabbiato sembra rassegnarsi davanti all'ennesima pazzia della figlia che sembra aver perso le redini, almeno per come la conosciamo.
Una Madame finalmente presente e questa cosa mi piace molto.
E Andrè non c'è. O almeno c'è stato, ma in passato. Ed ora? Eh, eh!
Dovevi vincere un tuo personale tabu'? E allora ti sei liberata del fardello...ah, come ti capisco...credo proprio di non sbagliarmi: il tuo tabù è anche il mio!;P Ed ora sono già in attesa del secondo capitolo! Brava e baci
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 01:12 am)