50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

20/02/16, ore 01:10

Ed ecco tornata la mia favorita Vocina Interiore con altre poche - ne vorrei di più, mi piace troppo! -, ma azzeccate battute: "O meglio, a un tizio che conosci a malapena. / Senza prima porti minimamente il dubbio se fosse un assassino psicopatico. / SEI IMPAZZITA?!". Quanto è cretina Anastasia? Non lo so, direi molto, ma ha dimostrato di non avere alcun limite! "Da uno a dieci, quanto ti fa male la patata?" è forse la frase più romantica che abbia mai letto prima... Lo so, sono un inguaribile romantico. Ed ecco un altro commento ironico sulle abilità dell'autrice davvero divertente: "C'è qualcosa di profondamente sbagliato in un uomo che vuole fare il bagno invece della doccia. È come… non lo so, come se questo fosse un romanzo rosa di bassa lega scritto da una donna che non sa adattare lo stile di scrittura al tipo di personaggio.". Mi dovrai spiegare come ti sono venute in mente certe battute, perché sono segnali di puro talento comico! E' tutto perfetto ed estremamente divertente! E' molto più estremo il divertimento di quello che farà Mr. Grey nella sua "stanza dei giochi"! E come se tutto quello che hai scritto non fosse già sufficiente, ecco la grottesca scena di sesso orale nella vasca! Ci mancava solo l'introduzione della paperella di gomma con la quale a Mr. Grey piace giocare come un bimbo di 4 anni! Santo Cielo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, davvero! Di nuovo, i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

20/02/16, ore 00:41

Vabbè, già l'inizio è tutto da ridere! Quel dialogo è forse la cosa meno realistica che abbia mai letto! Sapevo che Mr. Grey era generoso, ma voler trasformare quella cretinetta di Anastasia in una donna è un puro gesto d'altruismo. Certo, c'è stato il contratto, ma era solo una formalità, nulla di che... Divertente, molto divertente. E poi mi sono piegato dal ridere nel leggere i minuziosi dettagli dei preliminari - con tanto di doti di ottima casalinga mostrate da Mr. Grey! - e dell'accoppiamento/prima volta di Anastasia. A proposito, quanto è durato? 10 secondi o ha raggiunto il minuto buono? 21 anni di attesa per 10 secondi mi sembra una presa per i fondelli, eh! Povero Mr. Grey, ecco perché deve ricorrere ai frustini e ai lacci e ad altri vari e curiosi gadget... Immaginare l'intera scena è stato davvero molto spassoso. Sembro un disco rotto - quasi quanto ogni orifizio di Anastasia -, ma ribadisco i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

20/02/16, ore 00:03

Inizio col dire che non potevi fare dell'ironia su Silvio Berlusconi in modo migliore! Una trovata davvero geniale, complimenti! E poteva mancare un altro cliché sulla mascolinità da parte di Anastasia? Certo che no! Infatti, eccolo: "[...] un uomo che si fa sodomizzare non è un uomo, è un frocio ed è contro natura. Dobbiamo proteggere i nostri bambini da queste cose!". Come scritto nella precedente recensione, ribadisco il mio dubbio sulla legalità del "contratto". Là circa la causa, qua circa il nome delle parti. Stupida e Dominatore? Bella coppia, non c'è che dire! Altro momento di pura ilarità, seguito subito dalla grande rivelazione da parte di Anastasia - non me la sarei mai aspettata, giuro! -... E dalla risposta perfetta di Mr. Grey. Bravo! Santo Cielo, quante risate mi stai facendo fare! Sempre e solo i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

19/02/16, ore 23:41

Anastasia mi aveva dato l'impressione della ragazza affamata ed impaziente, ma dopo questa affermazione: "Uffi... ho aspettato ventun anni, non so se riuscirò ad aspettare per altre cinquanta pagine." non posso che convincermene. Al di là della ridicola scena in elicottero - Mr. Grey, coi soldi, capaci tutti! -, ho voluto per un secondo avere davanti il ragazzo per chiedergli chi è che per hobby gli piace "fare saponi con il grasso rubato dalle cliniche per la liposuzione"... C'è chi ha questo hobby? Sul serio? Poi mi sono accorto, con terrore, che anche Anastasia gli ha fatto la stessa domanda e lui ha risposto. Beh, si sa che quando la finzione e la realtà si toccano, o si ha puro dramma oppure pura ilarità! In questo caso, pura ilarità nell'immaginare la scena. Di nuovo, ecco un'altra affermazione che mi fa sentire molto vicino a Mr. Grey: "È l'unico libro che sembri aver letto. Non volevo farti diventare più intelligente regalandotene uno nuovo.". Migliore risposta non poteva dare alla ragazza, ma lei l'avrà capita? Sembra di si, ma il dubbio mi è rimasto. Infine, come la classica ciliegina sulla torta, il momento è finalmente giunto! La stanza dei giochi sta per essere aperta... Questa sì che è vera suspence! Come sempre, i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

19/02/16, ore 23:16

Se mi appello a questa affermazione: "Evvai, forse Christian mi ha violentata mentre ero ubriaca! Che onore!” per confermare che Anastasia è una vera ninfomane, nonché una gran cretina, mi appello a quest'altra affermazione: "Seriamente, Ana? Quanti casi di uomini asessuati conosci? Forse, ma dico forse, non gli interessi. O forse, ma è sempre un'ipotesi, gli faceva schifo toccarti mentre eri inzaccherata di vomito.” per confermare la mia preferenza nei riguardi di Vocina Interiore. E' il miglior personaggio dell'intero racconto incontrato fino a questo punto, almeno per me. Ovviamente non mi è sfuggito il riferimento di Mr. Grey al "contratto"... Non voglio fare spoiler, sia chiaro, ma da quando un contratto del genere è legale? Qual'è la giusta causa? Prurito particolare? Per favore! Tra l'altro, la scena in questione nel film è di uno squallore unico! Ho riso per non piangere, ecco. Una scena che ho trovato disgustosa, per quanto resa in modo assolutamente divertente, è quella dello spazzolino. Bocciata l'idea, riso senza sosta per la descrizione! Ho dovuto dare ragione a Mr. Grey, pensa! Andiamo bene, dare ragione ad un pervertito... Meglio finire il discorso qui, va! Di nuovo, i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

19/02/16, ore 21:35

Santo Cielo, quanti colpi di scena e tante, tante altre risate! Sono sconvolto e non so bene da dove cominciare, davvero! Vediamo di provarci. Se non ho voluto scriverlo prima, adesso sono costretto a farlo: Anastasia ha un grave ritardo mentale ed è anche una ninfomane! Ecco perché si sente attratta da Mr. Grey... Vocina Interiore è diventata il mio personaggio preferito con la sua unica battuta: "Hai mandato tutto a puttane, sei una cretina!", perché in una frase così breve c'è davvero tanta verità. Un'altra perla che non mi stupirei di sentir dire da Donald Trump è questa: "E poi facciamo tanto i buonisti, li accogliamo in casa nostra ed ecco come si comportano! Io non sono razzista, MA questi ci rubano il lavoro e stuprano le nostre donne. Io dico basta! L'America agli americani! Prima gli americani, e gli altri föra da i ball!". È stupenda e geniale e sembra proprio uno slogan del Partito Repubblicano! Da questo e da altri piccoli epiteti ho notato giusto un leggero disgusto da parte di Anastasia per il suo spasimante messicano giardiniere di giorno e stupratore di notte... Poverino, mi ha fatto tenerezza, nonché divertire, quando ha detto: "Sono l'unico personaggio non bianco del romanzo, e mi ritrovo a fare la parte dello stupratore!". Infine, la scena nella discoteca o balera di provincia - la sensazione che ho avuto è stata questa, visto la gente che c'era assieme alla ragazza... - mi ha fatto ridere tanto quanto quella che ho visto nel film! La festa del clichè! Che dire? Io sto divorando questa parodia e continuo a farti i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

19/02/16, ore 18:11

Si dice che ridere faccia bene al cuore, ma non penso di meritare così tanto bene, eh! Continui a farmi piegare dalle risate! La denuncia dei miei vicini di casa arriverà presto, già lo sento... Ci penserò quando arriverà, perché dobbiamo parlare di quello che hai scritto. Anastasia comincia a starmi simpatica, sai? Nel film sembra un manico di scopa che non si muove nemmeno dopo una botte di Vodka o dopo una bella sculacciata, mentre nella tua versione mi sembra più attiva, più vivace, nonché molto bambina capricciosa e sciocca, fissata con l'apparenza - anche se non si direbbe da come si veste! - e più affamata di ricchezza di Re Mida. E' preoccupante che abbia un cuscino con sopra l'immagine di Justin Bieber... Va bene non voler crescere, ma c'è un limite a tutto, eh! La corposa parte "descrittiva per dare spessore al romanzo" conferma l'impressione che mi ha dato la ragazza. Avrà bevuto anche l'acqua del WC, come consigliato da Mr. Grey con estremo tatto? Chissà... E come hai avuto l'ispirazione per quel dialogo ricco di doppi, se non tripli, sensi? E' semplicemente geniale! Basta, altrimenti mi dilungo troppo. Rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti, davvero. ;-) :-)

È sempre bello quando le alte aspettative non vengono deluse. Grazie mille. Anche la lettura di questo capitolo mi ha fatto davvero morire dal ridere, forse anche più del capitolo precedente. Il riferimento in nota a Bree Van de Kamp ha reso perfettamente l'idea di una WASP e mi ha fatto pensare che tu abbia seguito la serie TV dramedy "Desperate Housewives", una delle mie preferite e delle migliori che abbia mai visto, almeno fino alla fine della quarta stagione. Mi hanno fatto divertire parecchio i commenti ironici al talk-show "Porta a porta" e al romanzo del quale stai scrivendo una parodia davvero molto divertente, nonché alle abilità della sua autrice. A tal proposito, cito il commento che più mi ha fatto ridere: "Lo guardo, incapace di articolare una risposta. Non perché sia troppo emozionata, ma perché il mio personaggio non è stato sviluppato a sufficienza e non so bene che cosa mi piaccia fare, oltre a farmi rimorchiare da stalker miliardari bisognosi di affetto.". Tuttavia, la parte più divertente ha per protagonista il ragazzo messicano, il quale, casualmente, ha difficoltà con la lingua - anche se mi sembra ne abbia di più Anastasia, ma non credo che sia in grado di capirlo... - prepara Margarita e fa il giardiniere di giorno e lo spacciatore di notte. Scommetto che viene da Guadalajara, perché sembra che tutti i messicani clandestini vengano da questa città. Ho provato tanta pena per le ridotte capacità intellettuali di Anastasia e tanta invidia per le libertà che può concedersi nonostante il lavoro senza rischiare il licenziamento. Beata lei, spero di essere anch'io così fortunato quando avrò un lavoro... Ho visto che hai anche accennato ad una ricetta col cioccolato ed è molto invitante. Concludo confermando quanto ho scritto nella recensione del precedente capitolo, compresi i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

19/02/16, ore 11:03

Da dove cominciare? Prima di tutto, confesso che non ho mai letto il libro, ma ho solo visto il film la prima volta in streaming e la seconda volta in televisione, solo per vedere con chiarezza alcune scene pseudo-hot che in streaming erano troppo scure. Ti dico solo che se Wikipedia lo considera un film erotico/sentimentale, io lo considero un film "comico/grottesco di serie B". La lettura di questo primo capitolo mi ha fatto spaccare dalle risate - mi aspetto delle lamentele dai vicini di casa, perché le risate erano davvero fragorose! - e sono d'accordo su tutto. Ho trovato divertente l'idea delle continue promozioni di prodotti, vuoi perché sono scritte davvero bene e suonano convincenti, vuoi perché sono false quanto la trama. Ho trovato altresì divertente, ma anche preoccupante, il fatto che Anastasia chiami la sua vagina "Proprio lì". "E dove dovrebbe essere? Proprio là?". Altri momenti molto divertenti quanto ridicoli sono stati la crisi di pianto della ragazza di fronte alla recepcionist perché le aveva dato il pass di ospite, la sua caduta di fronte a Mr. Grey e quella domanda sulla sua presunta omosessualità. Al che io dico: "Fatti suoi, no? Guarda come ti sei vestita, piuttosto! Sembri una lesbica cieca! Mai sentito parlare di stile?". Vai a capire a cosa stava pensando quando ha deciso di usire di casa conciata in quel modo... Mah! Il pensiero di Mr. Grey è tutto da ridere! Cito: "No, Anastasia. Io sono troppo fico per essere gay e in questo romanzo non esistono i froci, perché Gesù non vuole. Dio ha fatto l'uomo e la donna perché trombassero come conigli e non è carino disturbare le fantasie erotiche delle lettrici parlando di finocchi."... Ah, che momento di insana ilarità! Concludo con i miei più sentiti e sinceri complimenti e con la promessa che proseguirò la lettura dei capitoli successivi accompagnata da un mio commento a riguardo. ;-) :-)

18/09/15, ore 15:26

La sto leggendo sul posto di lavoro, nei momenti di pausa.
Devo fare sforzi sovrumani per non scoppiare a ridere ad ogni riga.
Questa parodia è semplicemente geniale, dico sul serio.
Attendo con ansia il proseguimento.

01/09/15, ore 10:23

Ciao,
Ho letto la tua storia perché cercavo qualche parodia del libro/film in oggetto. Ti lascio una recensione neutra per 27658976554 motivi che ora ti elencherò in toto, guadagnando 7580 punti/recensione per questa sezione di efp. Non leggo quasi mai storie qui, scrivo solo nel fandom di DB, per cui questa é l'occasione giusta per far vedere che, oltre a scrivere demenzialitá, sono anche in grado di lasciare una recensione sentita e motivata.
Dunque, punto primo. Ad oggi, hai ricevuto 342 recensioni positive. Che ci stanno sicuramente tutte, visto che il racconto, di per sé, merita parecchio.
Se mettessi anche la mia, positiva, detto tra noi, chi la leggerebbe? Sarebbe la 343a recensione che ti dice che sei bravissima, bellissima, magra con le tette grandi e gli occhi grandissimi e bellissimi (é non ti mordere il labbro, non era un complimento).
Ammetto che 'sta motivazione fa un po' acqua da tutte le parti, tipo quella che sará fuoriuscita dal bordo della vasca di Christian in seguito alla sua infinita erezione, per cui, continuo con le motivazioni.
Punto secondo, la mia categoria non viene sufficientemente motivata a leggere. Da omino invidioso, posso accettare tutto, dal saper cucinare allo stirarsi da solo le camicie (c'é ancora qualcuno che le piega?), ma di solito tutto questo serve per 'coprire' carenze di altro tipo. Quindi la domanda é, com'é possibile che abbia un 'amichetto' di 40 cm?
Mi sono rifiutato di leggere il libro e ho visto il film solo quando é uscito il dvd (non si può dire che l'ho scaricato da internet da un sito piratato russo con sede in Giamaica del nord, vero?). Questo è per dire che non so quanto sia inventato da te e quanto dalla scrittrice (??) originale. Però, se fosse veramente così, sarebbe una vera catastrofe, per noi maschietti.
Lo stereotipo della gnocca 'diversamente pensante' che trova il fantabilliardario figo che sfrutta la sua posizione di 'agiatezza' e 'figheria' per farle ciò che vuole, rende lui un idiota e lei...cosa? Non mi viene la parola. Andiamo, non esistono ragazze così. Se qualcuna si identifica in lei, allora io mi immedesimo in Fantozzi. Praticamente il libro originale é giá una parodia. Tu hai fatto la parodia della parodia. Non male, direi!
Punto terzo. Pensavo di averne scritte, di demenzialitá e di averne anche lette abbastanza, ma questa...ODDIO...mi ha fatto davvero venire le lacrime e mi si é bagnato il Kleenex con le mie iniziali scritte a biro sopra. Chi mi ripagherá di questo danno incommensurabile?
Punto quarto. Sono un essere dotato di pisello pensante, ma, nonostante questo (??), ho letto lo stesso il tuo racconto. Ecco. Così impari. Impari a dire che é un romanzo per sole donne.
Punto quinto. So che per una donna può essere difficile da comprendere, ma tu hai un'idea di quanto sia difficile farsi fare un Biiiiiiip biiiiiiiip biiiiiipbiiiiiipp biiiiiiiiip sotto la doccia da una che non l'ha mai fatto prima? Quindi evviva la vasca da bagno! E, per Ana, i corsi di immersione in apnea si tengono tutti i giovedì sera dalle 19 alle 22.
Punto sesto. Secondo me, se lo mettevi a rating arancio e ci mettevi qualche cosa di più piccantino, sarebbe venuto davvero una perla!
Punto settimo. A parte gli scherzi, spero che riuscirai a terminarla, un giorno e, se mai ti venisse voglia (detto con voce sexy, ma mai come CG) portalo a qualche editore da pubblicare. Vale davvero la pena di leggerlo, più dell'originale.
Per tutti gli altri punti, riguardanti cose immaginarie che girano nel mio cervello come le fatine in una favola per bambini, se vuoi, mi trovi su 'sto sito.
Alla prox!
Sjd
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 10:07 am)

29/08/15, ore 15:58

Come hanno detto gli altri, questa è la miglior parodia su 50 sfumature di grigio di tutto il fandom. Per me di tutto il mondo ;)
Adesso passiamo alla vera recensione.
Allora, la sintassi rende il testo molto piacevole da leggere. Ogni parodia che ho letto conteneva molti errori, mentre questa è impeccabile!
La trama è FANTASTICISSIMA! Wow! Questa Anastasia 'tua' è moooooooolto meglio di quella della James. Sopratutto il pezzo in cui dice 'In fondo ha solo la febbre a trentanove [...]' e praticamente mi sono rotolata dalle risate quando Kate chiama 'Ananas' Ana 😂.
E la sua reazione quando riceve il pass 'ospite'?? E il suo abbigliamento?? Oh mamma, ho riso così tanto che per poco vomitavo lo stomaco 😂.
L'intervista è stata epica, specie quando Ana chiede a Mr Grey se è gay (😂😂😂😂).
Oddio, spero che la continuerai (vedo che non aggiorni da molto 😢) e che parodizzerai (?) anche gli altri due libri.
Dovresti pubblicarla per davvero. Avresti più successo del libro vero e proprio, secondo me!
E se uscisse un film sulla tua parodia?? Non me lo perderei per nulla al mondo!
Ciao e continua così!
Gio

25/07/15, ore 15:44

Ehi, so che hai un miliardo di recensioni e che la mia nemmeno la vedrai ma questa storia è fantastica.
Ogni capitolo mi fa morire dal ridere, sei davvero bravissima, spero tu non l'abbia abbandonata e spero anche che la aggiornerai presto.

Gisele

29/06/15, ore 23:28

No, oddio, io credo di adorarti! Questa parodia è assolutamente fantastica! Ho cliccato su storie scelte per caso e ha attirato subito la mia attenzione! Inutile dire che ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato!
Almeno hai reso divertente un romanzo trash! E sì, aggiungo la tua storia tra le preferite, almeno mi faccio quattro risate! :')

03/06/15, ore 16:39

Ciao! Anch'io ho trovato la storia sulle storie scelte, mi fai morire dal ridere! È troppo bello questo primo capitolo! Io non ho letto 50 sfumature, cioè l'ho fatto per curiosità ma ho smesso dopo una cinquantina di pagine ma è sorprendente quanto più o meno rifletta i miei pensieri! Brava ! Continua così! (Freddo e freddo ahahaha) un bacio!