Which is the other side?
di Liz Earnshaw

28/12/12, ore 22:41

La presentazione mi aveva molto incuriosito per cui ho iniziato a nutrire un forte interesse fin dal primo capitolo; da quello in poi è stata una maratona, ho quasi il fiatone! xD
Sono poche le storie che divoro con tale voracità e se lo faccio c'è sempre un motivo più che valido.
Cercando di definere questa storia si può dire tranquillamente che sia da manicomio! *_*
E l'amo con ardore per questo (?)
E' scritta davvero benissimo quindi ti rivolgo nuovamente i miei più sinceri complimenti, quando poi ho letto che non revisioni sono diventata tipo -> O_O  Ma come fai? *invidiosa*
Comunque sia, non divago oltre e parlo della trama, magnifica trama *-*
Certo è tosta star dietro a tutto, non poco! Salti temporali, stupendi pov diversi, realtà parallele che si fondono... Devo ammettere di essermi persa in più punti, a volte ho realmente creduto che Alice fosse pazza, che fosse tutto un sogno\incubo, e altre volte ero certa che Damon fosse Ian, ian fosse damon e le albicocche blu maturassero sui ciliegi. Insomma mi hai fatto diventare svitata! xD
E non potrei essertene più grata *_* In poche ore sono stata travolta da questa storia come da un fiume in piena e me ne sono innamorata, perdutamente *-*
Devo ammettere che nell'undicesimo capitolo mi sono sentita presa per il culo abbastanza sconvolta dal fatto che sia stato tutto 'cancellato' D: Sono diventata più matta del cappellaio matto per capire tutto e puff, il tutto svanisce ç_ç i miei neuroncini hanno protestato T^T
Il mio sconfinato masochismo amore per la lettura però mi ha spinto a godere di questo sconvolgimento per scoprire nuovi dettagli della storia ed ammirare ancor di più la tua originalità.
Perchè questa storia è si bellissima, intrigante, misteriosa, sbalorditiva, ma è prima di tutto originale! *_*
Dopo aver letto questi 12 splendidi capitoli la piccola scrittrice che è in me si suicida non può fare a meno di inchinarsi *_*
Non riuscirei mai, e dico m a i, a pensare una storia geniale la metà di questa! Davvero ti faccio tanti tanti tanti complimenti *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*

Un abbraccio
Sunset

piesse:
Dovrebbe essere una recensione questa? xD
machissene <3

24/12/12, ore 15:43

Hola!
Allora, ho appena finito di leggere i dodici capitoli della tua storia.
Devo dire che è scritta bene, senza errori che ostacolano la lettura.
La trama è bella, non è ne troppo semplice, ne troppo complicata, se è troppo complicata a volte non ci si capisce nulla e si rischia di lasciarla.Mi raccomando, ricordati di tirare le fila della storia quando la finirai e di non dimenticarti nulla.
Bene.
Mi raccomando, continua così, mi piace molto e non è per niente noiosa. Ci sono poche fanfic che vale la pena leggere, ultimamente sono tutte stereotipate e tutte uguali, e sono sempre quelle che hanno più recensioni, io apprezzo molto le storie nuove, e penso che l'abbia capito orami!

xoxo f_m

24/12/12, ore 15:02

Ciao cara, perdona anche qui l'immenso ritardo, ma vedi che alla fine sono riuscita a recuperare tutto, compresa anche questa storia! :)
Penso che questo capitolo sia uno di quelli venuti meglio.... In entrambi i pov! Bellissimi Damon e Beckah, ed intrigante il fatto che lui le abbia chiesto di soggiogarlo a ... dimenticare Alice? Possibile? Possibile che il nostro vampiro di ghiaccio sia stato schiacciato da qualcosa simile ai sensi di colpa?...
E poi Alice che si ritrova a fare da sacca di sangue per Klaus... povera! Mi si è stretto il cuore per lei, abbandonata a questo destino del cavolo in nome del salvataggio di Elena. Ci credo che odia Damon!
La storia si fa davvero molto intrigata, e come al solito ci lasci con più domande che risposte...

A presto e, già che ci sono, tanti auguri di Buon Natale! ;)
un bacio

20/12/12, ore 19:14

Ci credi che mentre ero nelle 'note' e ho letto la parte di Elena,sono scoppiata a ridere come una scema?!  OMG, WHAT IS THAT? DEIMN? DEEEIMN? STFAN? STFFFAN!?!
Ahahahahahahahahahahahah TE LO GIURO,piegata in due dal ridere,e se ci ripenso rido ancora! AHAHAHAH :'D
Comunque non ho voglia di commettere omicidi,e anche se fosse non so dove vivi,però sappi che anche io attendo con ansia il prossimo capitolo -.-
Come avrai dedotto non ci ho capito un tubo,e credo di essere più che giustificata!
Tra Rebekah e Damon,il bigliettino,e tutte queste cose TENERISSIME,credo di essere più confusa io che una bambina di tre anni che scopre che...Babbo Natale non esiste (?) O.o E allora chi è quel tontolone con la pancia enorme vestito di rosso e con la barba lunga e bianca?! OMG,non mi sento bene e sclero,pardon :'3
Vedi di svelare presto il mistero,perché dovresti aver capito quanto posso essere curiosa,e sto davvero fremendo per capire qualcosina in piùù!
Un bacione tesoroo,scusa se non mi prolungo tantoo ma è il 25esimo dei miei,perciò dovrei separarmi dal mio amatissimo pc :S
Alla prossimaaaa <3

Mary(;

20/12/12, ore 17:17

Mmmh, come ho promesso stamattina, eccomi qui a recensire un altra piccola parte del tuo capolavoro!
Se ho adorato così tanto il capitolo precedente che non ti convinceva, figurati quanto ho amato questo che già convince te! ;)
Senza giri di parole; bellissimo capitolo!
Inizio commentando la parte di Alice e Klaus. Dunque, Klaus è descritto proprio nello stesso modo in cui lo vediamo nello show, un autentico gentiluomo che non esita un secondo a togliere la vita di qualcuno. Mi piace questa "chimica", se si può chiamare tale, fra lui ed Alice. Mi ricorda tanto la sua ossessione per Caroline, anche se penso che la storia si svilupperà in un modo alquanto diverso dallo show ;) Di Alice ho sempre la solita opinione, un gran bel personaggio che però ha una storia che dobbiamo ancora approfondire in moltissimi aspetti!
Saltiamo alla parte in cui, per la prima volta in una recensione, inizio a citare qualcosa! ;) "così struggente da impedirle pure di pensare (non che lo facesse con costanza, sia chiaro)." Come non ho ancora accennato, il personaggio di Rebekah è quello che nel telefilm odio in assoluto, per una serie di motivi che se iniziassi a descrivere non finirei più! Quindi ho AMATO quella frase, hai proprio afferrato le qualità di Rebekah! "Era inquietante. E stupida, follemente stupida." Damon sarà sempre di Elena, ed Elena di Damon. Al massimo lo concedo ad Alice, ma a Rebekah proprio no! ;) Nonostante ciò, spero che tu approfondisca la relazione fra Bekah e Damon, solo per avere il gusto di citare altre qualità negative della ragazza ammaliatrice! Ahah
Corro a leggere il nuovo capitolo dell'altra storia, mi aspetto un altro capolavoro! <3

20/12/12, ore 00:15

Ciao! Questa volta credo di essere abbastanza puntuale.
Adoro la tua storia. Non soltanto prende te, ma anche me.Sto cercando di capire cosa mai abbia chiesto damon a Rebecca.
Non le ha chiesto di fargli dimenticare il suo amore per Elena. Forse gli avrà chiesto di fargli dimenticare Alice e la loro prima volta insieme, vista la visione che ha avuto.
Per il resto il capitolo è un bellissimo, enorme punto di domanda.
Povera Alice: è completamente abbandonata a se stessa. Neanche Elena si ricorda di lei!
poi c'è la faccenda del bigliettino e del cuore umano.
Mi chiedevo se è realmente un cuore appartenente ad un essere umano, oppure questa ultima precisazione finale è stata casuale ed involontaria.
Non mi prolungo oltre. Capitolo stupendo, fluido, ricco di suspence.
Bravissima! La tua storia continua ad appassionarmi. Ogni volta che c è un tuo aggiornamento, prima di leggere il capitolo, immagino mille riscolti diversi, e prontamente tu, mi sorprendi sempre.
Non sei per niente scontata.
Suppongo che d' ora in avanti alice odierà damon con tutte le sue forze, e lui dovrà fare i salti mortali quando capirà di amarla. Sbaglio?
Non azzardo altre deduzioni, tanto con te sarebbero sbagliate.
Baci
Tess

19/12/12, ore 23:29

"Si contorceva, disperata, sotto quell’assenza di delicatezza così eccitante, così deturpante, così struggente da impedirle pure di pensare (non che lo facesse con costanza, sia chiaro)."
Anna muore.
OMG, WHAT IS THAT? DEIMN? DEEEIMN? STFAN? STFFFAN!?!
Anna resuscita, rotola giù dal letto portandosi computer e piumone e muore di nuovo XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto ma non ci ho capito comunque nulla O.o ho intuito qualcosina ina ina ma il mio cervello dopo le dieci di sera non è che funziona tanto bene XD
Mi intriga tantissimo questa cosa di Damon soggiogato da Becky *_____* Klaus gentleman vecchio stampo con il cuore umano nel piatto :Q__ ragazza in quanto a macabro posso farti un inchino!
DEIMN? DEEEIMN? STFAN? STFFFAN!?!
Niente non ce la faccio xD
Per i complimenti guarda le recensioni precedenti perchè non so più cosa scrivere, sul serio. Se stanotte sogno una specie di anoressica con il bigliettino nel piatto e Klaus che taglia il cuore umano col coltello del pesce ritieniti la responsabile! e.e
Un bacio, ci si sente su Fb ;) <3

18/12/12, ore 23:10

Hey tu! Fai in modo che Damon la salvi eh!! Non ti perdonerò se non lo fai!
Anna ma quanto sei originale?! Hai fatto tornare indietro nel tempo tutti! Ma si può salvare Alice e fare che Elena resti in vita o è una cosa alla Harry/Voldemort che una non può vivere se l'altra sopravvive?! Una deve essere sacrificata?
Damon doveva proprio essere disperato per chiedere aiuto a Bonnie, ma lui farebbe qualsiasi cosa per la donna che ama <3
Klaaus :Q______________________  voglio un Klaus cattivo, spietato e sexy!
Sisi, più rileggo quella scena più mi convinco del fatto che Damon si pentirà di aver sacrificato Alice per riavere Elena.
Non lo so, voglio il continuo! Non so se mi prende di più questa storia o let's do burlesque!
Bravissima Anna!! Un bacio!

17/12/12, ore 10:53

Eccomi! Scusa per l' enorme ritardo, ma ultimamente mi sembra di non riuscire a gestire il tempo a disposizione.
Assurdo o no, il capitolo mi è piaciuto tanto.
Quindi Alice ha fatto questo salto nel passato, e si è offerta volontariamente a Klaus, e adesso Elena è salva.
All' inizio Damon sembrava titubante, ma non so se il suo comportamente era dovuto al fatto che Alice dovesse prendere una decisione volontariamente. Mi ha fatto tanta tenerezza quando ha creduto, o sperato che Damon accorresse in suo aiuto.
Capitolo fluido, emozionante come sempre, pieno di suspence. Ho fatto bene ad inserire la tua storia fra le preferite. Non aggiungo altro e non azzardo supposizioni che sicuramente sarebbero errate.
Sorprendi sempre e non deludi mai.
A presto
Tess

15/12/12, ore 21:41

Ed ecco che te ne esci con un altro bellissimo capitolo! Come fa a non convincerti? A me è piaciuto davvero tanto!
Spero che Alice venga salvata, anche se il mio istinto dice di non preoccuparmi perchè sicuramente il nostro cavaliere oscuro preferito si farà valere un'altra volta ;)
Non ho capito questa storia del sacrificio; Elena si sarebbe "liberata" grazie ad un'altra doppelganger che avrebbe preso il suo posto? Intrigante. Poi hai nominato Shane, e avevo un sorriso a trentadue denti quando ho visto quel nome (sono una grande fan del suo personaggio, nonostante tutti lo detestino)!
Continua con questa trama coinvolgente; mi piace sempre di più <3

15/12/12, ore 21:32

TII PREGOO DIMMI CHE DAMON LA SALVERA' IN QUALCHE MODO :(
Il capito è bellissimo.. Mi dispiace per Alice.. Non ricorda più niente, dopo che era diventata una donna con una vita diciamo organizzata ora è nelle mani di Klaus..
Speriamo che quest'ultimo non le fa del male..
Io sto immaginando una scena in cui Damon capisce di amare Alice e corre a salvarla e vissero felice e contenti ** (SOGNA)
Sono molto curiosa di come continuerà, aspetto il prossimo capitolo :) Un bacio :*

15/12/12, ore 19:24

NO COMMENT!
Mi hai fatto cadere dal cuore Damon! Ook,foorse sto un tantino esagerando.
Tutto il rispetto del mondo per Elena eh,però non mi sembra giusto che venga sacrificata Alice al suo posto!-.-
E comunque questa poveretta non può avere una vita felice,che rabbiaaa!!!
Mi divertirei molto volentieri a parlare a fontana dei motivi per cui Elena potrebbe anche sparire dallo show,ma quando l'hai fatta morire nei capitoli precenti,mi era davvero dispiaciuto,e comunque nella serie televisiva sta rientrando nelle mie simpatie u__u
In compenso,posso parlare MALISSIMO del mio personaggio PREFERITO,ergo..Damon Salvatore.
Dio,se c'è una cosa che odio di lui (anche nella serie) è quello di sottovalutare TUTTI -o quasi- tranne Elena,o meglio, è la sua tendenza a spingere Elena su un piedistallo,ma che dico,SU UN GRATTACIELO!
Mi infastidisce a dir poco quest'atteggiamento!
Sinceramente spero che si trovi un modo per salvare Alice,ma soprattutto spero che Alice riesca a scoprire tutto,a partire dal fatto che in realtà non dovrebbe avere 16 anni,ma 26,a finire con il fatto che Damon ha scelto di sacrficare lei al posto di Elena.(e ovviamente tutte quelle cose che ci stanno nel bel mezzo della storia xD)
Grrr,ok,mi hai fatto un tantino infuriare contro Damon! Ma proprio pocoo eh..>.<
Nonostante io sia ancora parecchio confusa e perplessa su alcuni punti,mi hai aiutata a capire qualcosina in più con il resoconto a fine capitolo,nelle 'note' ^^
Alla prossima Lisa,un bacione :***

Mary(;

15/12/12, ore 14:30

Okay, dovrei recensire altri 6 capitoli prima di questo, ma ormai sono qui e non intendo rimandare.
Sono confusa. Tutta questa storia della morte di Elena, di Alice che si finge lei per accontentare la richiesta di Damon, il fatto che si risveglia in ospedale con i suoi genitori...ho le idee parecchio incasinate! In questo capitolo è presente un flashback in cui Damon accetta di tornare indietro nel tempo - e quindi di sacrificare Alice - per riavere indietro la sua amata Elena. La cosa mi ha ferita molto, non c'è che dire. Non credevo avrebbe accettato...infondo Elena è morta da tanto tempo e  Alice non gli è mai stata indifferente...l'egoismo qui non centra...è stata proprio cattiveria nei confronti di una ragazza innocente che invece, dopo tutto quello che ha passato, si meritava una vita tranquilla e "felice".
Ammazzerei Damon con le mie mani, se solo potessi. E spero che in qualche modo lei recuperi la memoria e gliela faccia pagare amaramente. Spero che lui si penta e che nonostante questo soffra come un cane. *Me sadica e incazzata nera*.
Povera Alice...mi sento davvero ferita...come se Damon avesse deciso di sacrificare me; come se io fossi lei. (Sarà che abbiamo lo stesso nome :3)
Un bacio, tesoro, e complimenti per la meravigliosa fantasia *-* Non posso fare a meno di invidiarti e ammirarti per lo splendido lavoro che stai facendo.
A presto,
Alice

P.s Il capitolo 7 lo recensirò presto: mi è piaciuto molto e ho davvero tante cose da dire a riguardo. ;)
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 02:33 pm)

15/12/12, ore 00:26

Allora.... davvero interessanti sviluppi di trama. Portare indietro Alice per cambiare il corso degli eventi, così da sacrificarla mettendola nelle mani di Klaus pur di riavere Elena è qualcosa che Damon farebbe tranquillamente. E' vero che Damon non è mai egoista quando si tratta delle persone che ama, ma troppo spesso si tende a dimenticare che lui non si fa problemi a sacrificare gli altri su due piedi in caso di necessità - brava per avercelo ricordato. :)
Per un attimo, ho però ho pensato che sarebbe stato Stefan a morire al posto di Elena... insomma, quando Stefan è ferito e Bonnie dice che non è possibile riportarla indietro, ho pensato che il prezzo per riportare in vita Elena sarebbe stato la morte del fratello. Come se qualcuno dovesse morire al posto di Elena, per ristabilire una sorta di "equilibrio naturale." Ma Stefan è sempre vivo, vero? (oddio, non è che della sua sorte me ne freghi particolarmente... xD)
Riguardo al fatto che ti sembra che al capitolo manchi qualcosa.... Premetto che io amo molto le note autrice, sono uno spazio che credo sia utile a chi scrive ancora prima che a chi legge, proprio per fare il punto della situazione, commentare e dare voce a quel che si vuole trasmettere. Penso però che se hai sentito il bisogno di chiarire in nota punto per punto il filo logico di quello che è successo, probabilmente è perchè hai ritenuto che il capitolo da solo non lo spiegasse abbastanza bene - e magari è proprio questo che lo rende incompleto.
Comunque sviluppi interessanti, che ci lasciano con molti interrogativi per il prossimo capitolo!
a presto, un bacio

14/12/12, ore 23:38

Ok, devo ammettere che prima di leggere le NdA non ci avevo capito un tubo, ma adesso FILA CHE E' UNA MERAVIGLIAAAAAA *___________*
E' geniale, veramente! Forse ti sembra che il capitolo sia incompleto perchè non ci sono state rivelazioni ad effetto o colpi di scena immediati e d'impatto perchè era tutto sottointeso e intricato e misterioso, il lettore deve prima elaborare e poi far accendere la lampadina ma l'hai costruito bene, complimenti! ;)
Riguardo Damon... in questo capitolo si intravede tutta la sua sofferenza, è quasi un accanimento malato quello che ha su Elena e mi fa parecchia compassione ma anche un po' rabbia per il suo apparente egoismo "ma si dai ammazziamo alice basta che ritorna elena".
Bello bello bello. La storia sta ha preso una piega dark veramente inquietante *___*
Alla prossima!! :) Bacioni <3