Which is the other side?
di Liz Earnshaw

15/11/12, ore 22:12

Questo significa che hai già scritto il prossimo capitolo???
Seriamente?!
Ma io ti amoooo *--*
Questa storia mi ha decisamente CATTURATA!
Quest'Alice,tanto simile ad Elena esteticamente,quanto diversa caratterialmente..Mi piace,mi ricorda tanto ciò che pensavo di Elena confrontandola a Katherine.
Avevo davvero l'amaro in bocca quando Alice ha fatto quella sfuriata in macchina,finendo per dichiarargli che lui non meritava proprio niente,e si era sbagliata pensando di conoscerlo.
Ok,lei è più che giustificata,ma non ritengo sia vero che Damon non merita una donna che lo ami..
In realtà,neppure Alice la pensa così,infatti si è sentita in colpa qualche minuto dopo la valanga di insulti riservatogli!
Elena è così..E' altruista,ma è anche incoerente,ed io ti assicuro che passo molto spesso dall'odiarla all'amarla. ..Ok,amarla è un parolone,però mi piace in alcune scene,per alcuni comportamenti..
Tipo, nel 4x05 ho apprezzato il suo caratterino,il suo spirito felino represso che è venuto fuori, (nonostante sia finita in lacrime alla fine - è anche giusto,ha pur sempre ucciso un uomo,nonostante Connor fosse una minaccia per tutti -. )
Di Elena odio profondamente quel lato che hai sottolineato tramite le parole di Damon,ovvero che passa dallo stringersi a Damon, allo stringersi - o peggio,baciarsi - con Stefan,davanti agli occhi innamorati di Damon!
Insomma,lei sa che lui la ama,è egoista da parte sua tenerlo al guinzaglio!
E' anche vero che lui potrebbe allontanarsi da Mystic Falls a prescindere dalle suppliche di Elena, ma se lei fosse davvero tanto altruista, e l'epico amore per Stefan fosse vero, allora dovrebbe farsi da parte fin da subito.
Tornando al capitolo, sono rimasta stupefatta dall'arrivo improvviso di Klaus,l'avevo quasi dimenticato DD:
..Caroline soggiogata,dunque :S E cosa dovrà concludere sul ponte?!
Come al solito finisco per fare discorsi un po' troppo lunghi,degni della logorroica che sono! Ahahahah >.<
Un bacione tesoro,il capitolo - di passaggio o meno - mi è piaciuto molto,e ho apprezzato anche la lunghezza del capitolo!
Spero a presto,alla prossima <3

Mary(;

15/11/12, ore 22:05

Madoooooo! É superiperfantastica questa storia!!! Tu non vedi l'ora di postarlo.. e noi non vediamo l'ora di leggerlo! C: peace and love :)

11/11/12, ore 03:21

Ciao! Anche se è tardi, recensisco adesso, perchè altrimenti se ne parla lunedì.
Allora! La crisi da pagina bianca può capitare a chiunque. Succede che un capitolo non convice, o viene difficile scriverlo.
Personalmente preferisco i capitoli più lunghi, perchè la storia acquista più intensità, si iniziano a capire meglio i personaggi, puoi soffermarti sulle emozioni.
Non preoccuparti per le recensioni, e continua  a scrivere.
Per quanto riguarda il capitolo, non mi sembra piatto. Stai rispecchiando molto il personaggio di damon. Mi piace il fatto che sia ancora legato ad Elena, e mi piace anche il modo con il quale si sta avvicinando alla protagonista.
Hai molta fantasia, è questo è indispensabile. Per questo ti dico di non arrenderti, e di proseguire questa storia bellissima. Sono curiosa di sapere come la proseguirai.
Baci
Tess

11/11/12, ore 02:38

Devi combattere la crisi da 5/6 capitolo! Avere l'idea per una storia e' la parte piu' facile, ma svilupparla e' quella che da piu' soddisfazioni ;) non farti scoraggiare dalla temporanea mancanza di idee, e' normalissima... Ci sono vari modi per superare la maledetta sindrome da pagina bianca, ce la puoi fare (indipendentemente dal numero delle recensioni).
Passando alla storia in se' invece ... Forse te l'ho gia' detto, ma non lo ripetero' mai abbastanza: sei riuscita nella grandissima impresa di farmi piacere Damon insieme ad un nuovo personaggio (miracolo!). Ho adorato particolarmente la scena di quando Alice esce dalla doccia, non so, e' come se avessi percepito un qualcosa, un "potenziale" tra loro due... che non so ancora ben definire, ma che promette benissimo!
L'unica nota che mi sento di farti e' di prestare piu' attenzione ai dettagli dei 'passaggi di scena'. Mi spiego - a volte ho l'impressione di perdermi dei passaggi, come per esempio dopo che Damon e' intervenuto a salvare Alice, lei torna in camera, poi Damon le da il suo sangue, ma l'aggressore e' sempre li? Potresti soffermarti un po' di piu' su questi nessi, approfondirne la descrizione, per rendere al meglio la scena che e' nella tua testa ma non ancora nella nostra! xD Se te lo dico e' perche ' hai tutte le capacita' per farlo, visto che sai scrivere molto bene). Quello non lo mette in dubbio nessuno ;)
Spero di leggere presto il seguito!
Un bacio

10/11/12, ore 23:33

Prima cosa: dovresti continuare.
Seconda cosa: non so molto di questa serie perchè non la seguo troppo spesso, ma ho letto una parte di un libro e credo che tu abbia scritto quasi meglio.
Terza cosa: Il capitolo 4 è quello che mi ha colpita di più. A mio parere è il più bello dei 5.
Quarta cosa: Stai per finire tra i miei autori preferiti.
Quinta cosa: Mi stai persino ispirando!
Sesta e ultima cosa (ti ho già disturbata abbastanza oggi): Leggerò altre tue storie sicuramente.
Credo che seguirò il tuo suggerimento e proverò a scrivere qualcosa, anche se dovesse essere solo un tentativo che fallirà miseramente.
Ah, volevo chiederti una cosa: hai una pagina facebook dove scrivi? Perchè so che alcuni di questo sito ce l'hanno quindi mi chiedevo se ce l'avessi anche tu. Complimenti ancora! (:

10/11/12, ore 20:33

Ciaooo!
Un capitolo molto intenso, devo dire. Risveglio traumatico, scambio di vestiti ancora più traumatico, una tentata violenza stroncata dal nostro SuperDamon, quel leggero contatto che ci scommetto non lo ha solo infastidito (poi dice che doveva trattenersi anche lui dal saltarle addosso eheheeh :D), e ancora Damon che per fortuna ubbidisce ad Elena e arriva al posto giusto al momento giusto... se ti devo dire la verità la parte della tentata violenza mi è sembrata un po' non dico banale - anche se mi sembra di averla letta qualche altra volta in altre ff, ma forse mi sbaglio -, ma prevedibile, già dal primo rigo si capiva come sarebbe andata a finire ma non è una critica, succede anche nei libri e poi bisogna essere parecchio perspicaci per capirlo, quindi non preoccuparti :)
Per il resto sono contenta che il capitolo sia più lungo, quando la narrazione procede fluida non è un peso per il lettore leggere, soprattutto quando la storia è così piacevole.
Spero che aggiornerai presto... un bacio! :)

10/11/12, ore 19:34

Come ti ho già detto,non permetterti neanche a PENSARE di non continuare questa meravigliosa storia!!
Questo capitolo è davvero bellissimo, complimenti!:)
Mi hai fatto sorridere quando Damon ha pensato che lui ha fatto di tutto per non saltarle addosso,e soprattutto NON A SALTARE ADDOSSO! Ahahahahahahah effettivamente Alice si stava comportando proprio come avrei fatto io in una situazione come quella in cui si trova lei!
Cioè,è anche la doppelganger di Elena,quindi di Katherine,no? Damon ci è ricaduto già una volta, passando da Kath ad Elena,quindi..Uh,uh, basta u.u
Aspetto il prossimo aggiornamento,ti raccomandooo :p
(io ho quasi finito il capitolo,cercherò di aggiornare entro stanotte,massimo DOMANI!><!)
Un bacioneee :**

Mary(;

07/11/12, ore 01:07

Secondo me non è Damon che rifiuta i suoi  sentimenti, ma è Elena che è stupida xD
Comunque, altro bel capitolo. Non mi aspettavo tutto questo per far sì che Alice si convinca che è tutto reale. Mi hai sorpresa!!!
Ribadisco che sono e sarò un'eterna Delena (nonostante lo show la tiri troppo per le lunghe), ma continuo a seguire la tua storia perchè mi ha presa da subito e mi piace il personaggio di Alice, quindi chissà...potrei accettare di tutto pur di vedere il mio Damon finalmente felice ^^
Ancora complimenti!!
Baci,
C.

05/11/12, ore 17:50

allora fammi capire damon l'ha soggiogata?? era tutto dentro la sua testa??
damon si è dimostrato il solito finto duro visto che alla fine il suo sangue glielo ha dato lo stesso. ci scommetto tutto ciò che vuoi che lui si infatuerà di lei, beh lei invece già lo è.
amo questa storia, continuala presto <3
xoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxo

05/11/12, ore 13:11

Ma perché Damon ha resistito? Poteva bersela! Comunque sì, è ancora innamorato e cosa c'è di meglio che una nuova Petrova pazza per distrarsi? Le cose si scalderanno tra questi due! Non vedo l'ora di leggere il continuo!

04/11/12, ore 23:26

Tesoro mio tu sei pazza. Come puoi dire che io sono brava a capire Damon? Solo dalla descrizione che ne hai fatto è palese che lo capisci bene, che l'hai studiato e riprodotto alla perfezione! Fisicamente l'hai descritto benissimo e dall'accenno del carattere mi sembra che per ora tu abbia fatto un buonissimo lavoro!
Questa storia è davvero intrigante, sisi, ma Alice è troppo convinta che sia un sogno, non credo! Anzi, spero per lei che non lo sia!

04/11/12, ore 22:43

Che inizio intrigante! Ti lascio un commento prima di continuare così ti faccio tutte le domande che mi sono venute in mente
Maa che casino è? Perchè vivono in contemporanea Nina e Katherine? E perchè hanno rapito la protagonista? E soprattutto perchè Klaus indossa una attizzante camicia bordeux?! -lo immagino troppo bene-
Anche io voglio incontrare Nina a New York :'(
è scritta molto bene e ora vado direttamente a leggere gli altri capitoli!
Ciao ciao!

03/11/12, ore 17:45

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, e mi piace come interagiscono Alice e Damon! Ho come l'impressione che lui stia "dirottando" su di lei ciò che prova per Elena, ovvero tanta rabbia e amarezza, ma sempre con alcuni sprazzi di dolcezza. :)
Anche la protagonista mi piace. E' proprio un po' pazza e scema (scema in senso buono e affettuoso, intendiamoci :D) come tutte le Petrova, ma resa bene anche nel suo spaesamento. Ah, e tra parentesi: sì, io sono proprio tra quelle che non amano un granchè le storie "nuovo personaggio" (devono essere fatte proprio bene per convincermi, perciò ritieniti soddisfatta ;) )
L'unica cosa che non mi è chiara è il passaggio tra quando Damon sta per morderla ma poi non lo fa ed il momento successivo in cui sono di nuovo in macchina, ho l'impressione di essermi persa un pezzo, ma non so se la cosa è voluta o meno.
Per il resto, storia sempre più curiosa e originale... attendo con ansia di sapere cosa ci riserverai in futuro!
un bacio

03/11/12, ore 17:11

Ciao! Rieccomi!
Capitolo bellissimo,  aggiornato in tempo record con un Damon accattivante ed una Alice che inizio a conoscere ed apprezzare.
Sei stata davvero brava! La tua storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il seguito. Tuttavia, su tua richiesta, devo farti notare gli errori.
Devi sapere, che mi costa davvero molto comunicarteli, e se in qualche modo dovrebbe infastidirti,  fammelo sapere tranquillamente.
Giorni addietro ho recensito una storia molto bella, ma piena di errori, che ho dovuto comunicare in modo generale, perchè le faceva perdere punti.
L' autrice li ha voluti sapere più nel dettaglio, perchè nessuno fino ad allora glieli aveva fatti notare.
La cosa mi ha sorpreso, perchè ho notato che è una storia recensita da autrici molto brave.
Il succo di tutto è, che anch'io ci sono rimasta male, sopratutto perchè l'autrice mi ha risposto che non tutti possono scrivere come me.
Ti comunico gli errori:

"velocità imbarazzante". Dovevi scrivere velocità impressionante, oppure a folle velocità.

"sogni che dimoravano le mie notti" popolavano le mie notti.
La frase seguente non è chiara.

"La strada era larga e possente." Possente non va bene com aggettivo. Dovevi scrivere solo larga, oppure spaziosa. La frase comunque non è chiara. Potevi mettere : la strada che stavamo percorrendo era larga e deserta.
" Era pochi metri distante che si leccava la bocca ansimante" Era apochi metri distante da me  che ...
" Scoppiò a ridere riprendendo a guidare" Piccola incongruenza. La scena si svolge fuori dalla vettura. Forse avresti dovuto dire: dirigendosi verso l'auto.

" Morirò insanguinata! "Dissanguata. Poco dopo, anche Damon usa lo stesso aggettivo.

La storia è originale, fuori da ogni canone, ma la fretta di postare ti fa commettere molti errori, ed è un peccato.
Hai molta fantasia, e questo è indispensabile in questo campo, ma ti consiglio di lavorare con un vocabolario. Io lo faccio sempre.
Brava!
A presto
Tess

(Recensione modificata il 03/11/2012 - 05:14 pm)

03/11/12, ore 15:44

"Tipica scena da stapersaltarefuoriunvampiro. "
Ahahahah quà stavo morendo XD
Anch'io ho adorato il POV Damon, quando dice che è così simile alla sua Elena, le da il sangue, in fondo è rimasto colpito dalle sue parole, che sono proprio vere.
Malefica la parte del sogno! Mannaggia a te, mi era preso un colpo! Mi dovevi vedere così O.O "ma è impazzita? vuole farsi ammazzare?" hai capito Damon e i suoi giochettini psicologici U.U
Grazie mille veramente di cuore per l'aver citato la mia storia tra l'altro in una storia che a me inizia a piacere da morire.
Spero di leggere presto un altro capitolo ma non parlo proprio, io ci ho messo quasi due mesi ad aggiornare la mia XD
Un bacio grande! :)