Which is the other side?
di Liz Earnshaw

04/12/12, ore 20:52

Ho letto questa storia e mi sono appassionata sin dal primo capitolo.
Davvero, sei bravissima a scrivere, descrivi le scene in una maniera pazzesca e sei riuscita a farmi immedesimare.
La storia, poi, è originalissima. Il fatto che tutto ciò che ha visto e sperimentato Alice è solo frutto della sua fantasia, ma, anche, l'arrivo di questo nuovo personaggio che si potrebbe identificare come il ''Damon'' reale è davvero originalissimo.
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo, ho proprio voglia di vedere cosa succede!
Baci

04/12/12, ore 19:40

ok sono senza parole e molto molto scossa
sono passati dieci anni quindi lei ha quanto?? 26 anni??
mi devi spiegare un po questa cosa del manicomio e ...
BOOM damon torna a quanto pare reale perchè come minimo è successo qualcosa. ma io mi chiedo quando si è buttata dalla finestra era reale??
plz rispondimi presto ma sopratutto continua presto!!
xoxoxoxoxoxoxoxoxoxo

04/12/12, ore 18:36

hahah okkey sono moooolto confusa ahha
Diciamo che questa storiaaa è FENOMENALE. di questi generi non ne avevo mai lette.. Bellissima :)
Behh ora voglio un pò capire cosa sta succedendo alla povera Alice o.o
Aggiorna presto un bacio :*

04/12/12, ore 13:18

O.O
O.O
O.o
???
MIO DIO SANTISSIMO.
Ma tu vuoi farmi impazzire appresso a questa storia, vero? Te lo riconosco: in quanto a complicataggine (?) hai ufficialmente battuto The Vow! Che capitolo triste... mi è presa una malinconia assurda! Il mio comprendonio si è fermato a prima dei "10 anni dopo".
Poi, non ci ho capito più nulla!
"Devo parlarti."
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh *_______*
Non ti chiedo delucidazioni sulla trama perchè altrimenti il gusto della complicazione PUFF! sparisce ma sappi che sono confusissima&curiosissima (più confusa di quando la notte mi ripasso in mente la trama di The Vow e io la prima non ci capisco un c**** per cui mi auto-mando a quel paese e dormo) e che mi hai messo addosso una tristezza enorme con la storia dei tentati suicidi e del manicomio :( Ad un certo punto, quando parlano il medico/strizzacervelli e Alice after10years, mi sembrava di leggere qualcosa tratto da "la solitudine dei numeri primi", tanto era scritto in modo realistico e angosciante :O (quel libro mi ha terrorizzata, io sui consigli della bibliotecaria del liceo ci metto una croce ---> + <---- ).
Coooomunque, se uno degli obiettivi degli scrittori è catturare il lettore sappi che io sono ipnotizzata @.@
Alla prossima ;) <3

03/12/12, ore 21:45

O capperi, questo capitolo davvero rimette tutto in gioco! Avrei un sacco di domande, ma immagino che proprio quello fosse lo scopo e temo che dovrò aspettare per avere un briciolo di risposte, non è vero? ;)
In realtà mi spiace non avere molto da dirti, è solo che... sono persa, smarrita, non esito nel dire che mi sento proprio come la protagonista: completamente spiazzata ed ormai incapace di distinguere la realtà dalla fantasia! Bravissima, per raggiungere questo risultato vuol dire non solo che hai una grandissima immaginazione, ma anche e soprattutto che sai come trasmetterne i frutti!
un bacio, a presto

03/12/12, ore 13:55

Io sono sempre più meravigliosamente confusa!! *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! complimenti!!!

02/12/12, ore 23:54

Ciao! Non so che dire. Ogni volta che leggo un tuo capitolo, penso di non poterne leggere di più belli, e invece mi sorprendi sempre,
Bravissima anche stavolta. Sei un' autrice dotata di molta fantasia, e la tua storia è appassionante.
Damon, fantasia o no, è totalmente ic, e la trama sempre più avvincente.
Fa bene Alice ad avercela con lui: l' ha lasciata in manicomio ed è in cura da circa dieci anni.
Adesso è una donna, ma il fantasma del vampiro, la tormenta ancora, impedendole di avere una relazione normale.
Non aggiungo altro. Tutto quello che scrivi, mi ammalia. Aspettavo le note autrici per capirne di più, ma mi hanno messo più confusione, senza contare sul fatto che hai troncato sul più bello.
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, sperando sia a breve.
Un abbraccio
Tess
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 06:52 am)

02/12/12, ore 22:50

Anna insomma, non riesco a tenerti dietro!! >_<
Scusa ma non ho avuto un attimo libero in questo weekend!
Ma cosa sta succedendo?! Ero rimasta ad una terribile notte di amore/sofferenza, torno e scopro che era tutta una farsa?! Ma alla fine, davvero era tutto inventato?! Schizofrenica?!
Ahah sai che dopo l'ultima puntata ho seriamente pensato che finirò in un manicomio anche io?! xD
Non ho ancora ben capito se Damon è solo una proiezione della mente di Alice, fai in modo di no please!!
Comunque non mi sono sfuggiti i riferimenti a Grey's anatomy ;)
E poi sei dolcissima, hai fatto della tua protagonista un avvocato! Ti adoro <3
Comunque per un secondo -quando ho letto '10 anni dopo'- mi è venuto il panico perchè temevo fosse l'ultimo capitolo, manca ancora taaaanto vero?
Damon non può fare a meno di salvarla *-* è giusto così, ha promesso di proteggerla
Poi Alice si è buttata giù dalla finestra perchè credeva di seguire Damon? Aggiusta le cose perchè mi hai davvero confusa e voglio delle risposte!!
Guarda te, non mi era mai successo di chiedere questo: aggiorna non presto perchè non riesco a starti dietro!! ahah -non è vero, aggiorna presto perchè voglio delle risposte!
Un bacione, Giulia

02/12/12, ore 21:40

......................................Seriously?!
No,no,no,e no!
Non puoi fare così,assolutamente no.
Partendo dal presupposto che,dopo il capitolo precedente,io ero già parecchio confusa,questo nuovo aggiornamento mi ha dato il colpo di grazia!
Ohùù,che rischio di finirci io in un MANICOMIO! O____o
Io temo seriamente di non averci capito un accidenti di niente!
Cosa dovrei chiederti,se io non ho ancora capito qual è la dimensione reale e qual è quella falsa! D:
Cioè,non penso di essere l'unica,piuttosto credo che l'unica a saperlo con certezza sia tu e nessun'altra (a meno che tu debba ancora scegliere..In tal caso tu non sei messa poi tanto magnificamente rispetto a noi lettrici u.u)
Stavo chiudendo il pc,ma quando visto che hai aggiornato,ho pensato 'Massì,questa storia sarà pur strana,ma non potrà mica scombussolarti il cervello! Leggi,recensisci e chiudi il pc!' ..Cioè,mi sono data anche l'incoraggiamento,così da saziare la mia curiosità,perché no,il capitolo non avrebbe potuto gettarmi in un caos a dir poco confusionale -perché di solito il caos è caratterizzato dall'ordine,certo .-. -,no poco..
Comunque,visto che mi trovo qui,colgo l'occasione per dirti che mi dispiace immensamente per il procedimento a rilento che sta avendo la mia storia,e purtroppo non posso dire che abbia il capitolo già pronto o che lo inserirò a giorni. Ho solo iniziato a scriverlo,e coglierò l'occasione per continuarlo e pubblicarlo tra venerdì-sabato-domenica. Questa settimana per me sarà piena di impegni scolastici,dal momento che manca davvero poco per la chiusura del trimestre,e avrò compiti in classe/interrogazioni praticamente ogni giorno!
E basta,questa è la mi pseudo-giustificazione :S
Complimenti invece a te,per la velocità con cui stai aggiornando ultimamente *--*
Cerca però di farmi capire qualcosa con il prossimo capitoloooo,sennò finirò per davvero a fare compagnia ad Alice in un manicomio (forse..perché non si sa se lei è stata davvero in un manicomio,giusto??o__O ahahahahah)
Un baaaaacione!

Mary(;

28/11/12, ore 21:08

Ma sai che io mi stavo proprio chiedendo "ma chissà quando riviene fuori la storia dell'altra "dimensione"...." E poi è successo davvero ed avrei voluto dire "nooooooo, proprio sul più bello!" Bravissima, anche questo capitolo è stupendo!
Bellissimo l'atteggiamento di Damon, anche se io non ho ben capito se stesse mentendo e negando l'evidenza di quel che è successo con Alice, oppure anche lì c'è qualcosa sotto che non torna... mmh. Bonnie per una volta non è una zitella acida, ed ho apprezzato.
Che dire, vorrei davvero leggere al più presto il seguito, chissà se inizierai a darci delle risposte oppure ci farai scervellare ancora? xD In ogni caso, di nuovo complimenti per aver creato una storia così intrigante.
Alla prossima! Bacio

28/11/12, ore 19:27

Oh, per l'amor del cielo! Continua! E' un ordine! *O* La tua è una storia incredibile! Sei... sei fantastica! Sul serio!

28/11/12, ore 15:18

cioè lei ora si è risvegliata?? nella vita reale??
secondo me Damon, chiamandola lentiggine le fa fa capire che voleva fare sesso con lei non con elena
e poi lei riesce davvero a sentire la voce di elena o è un sogno??
ti prego, continua presto è troppo bella questa storia.
al prossimo
xoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxo

28/11/12, ore 14:33

ODDIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
C'è, ma io c'è, perchè sto scrivendo "c'è", ma non lo so, questo capitolo è una bomba! Sul serio! Dall'inizio alla fine! Incontro/scontro Alemon, Bonnie (che nel telefilm odio ma che quì adoro) che subito capisce che tra i due c'è qualcosa, che Damon è coinvolto! Poi Jeremy... nella mia ff è morto e un po' mi manca :'(
Ma la cosa che mi è piaciuta di più, da grande sadica e parecchio titubante nell'arrivare al lieto fine, la frase "Io non amo Damon!" YUHUUU grande Alice! Adoro questo tipo di cose... anche in Till the stars don't shine misi una cosa del genere ma leggerla senza saperlo è proprio tutta un'altra cosa! *___*
E poi la fine... non ci posso credere! E' ritornata nella "realtà"? Che colpo di scena! Non me lo sarei mai aspettata, ormai mi ero quasi dimenticata che quello fosse l'altro Lato!
Beh, io non so più che complimenti farti! Veramente, ormai sono scontatissima... se si potesse aggiungere una storia ad un grado di preferenza più alto delle preferite lo farei.
Un bacio! :)

28/11/12, ore 11:33

Ciao! Sono in ritardo, ma non potevo esimermi dal commentare questo bellissimo capitolo.
Favoloso il risveglio, con un Damon che finge perfettamente. Ad un certo punto ho avuto seri dubbi che ricordasse.
Mi sono immedesimata totalmente nella storia, fra l' altro, sempre più intigrante.
Non sei mai scontata!
Il capitolo mi ha emozionato non poco, e non succede sovente.
Bellissima anche la reazione di Jeremy alla morte di Elena. Non mi aspettavo che cercasse di uccidere Damon, nè che Alice lo salvasse.
E nel più bello che fai? Tronchi il capitolo, riportandola alla realtà o quello che è. A questo punto sono molto confusa.
Che fine ha fatto Damon?
Hai deciso di far fare ad Elena la parte della perfida vampira?
Qual' è la realta?
Jeremy è un cacciatore?
Aggiorna presto!
Lo hai capito dalla recensione, ma te lo dico ugualmente: diventi sempre più brava. Non parlo soltanto in base alla trama, ma anche allo stile, ai capitoli presentati, che anche se non impeccabili, li apprezzo molto.
Come sai, sono molto esigente, quindi il mio è un complimento.
Baci
Tess

28/11/12, ore 09:44

Nooo!!! Non puoi lasciarmi così!! Caspiterina!!! Dimmi che poi arriva Damon e non é un sogno!!! Ti prego metti al più presto il capitolo.. Mamma mia che capitolo ;) bello bello