Titanic
di Beauty

01/12/12, ore 00:12

Eccomi qui cara, chiedo scusa per il ritardo.
Ordunque diciamo che la partenza è stata costellata di piccoli incontri piacevoli e non xD Molto teneri, devo ammette, Henry e Emma. Una madre con tanti dubbi e un'unica certezza, l'amore per suo figlio, e un bambino triste, solo, abituato ad una madre adottiva rigida e autoritaria che però sembra riacquistare la propria fanciullezza quando è insieme alla sua madre naturale..Davvero mi piacciono proprio..E poi l'ingresso di Graham è stato perfetto così come la reazione di Emma. Ero certa che lo avrebbe preso per uno sbruffone!
Invece ringraziamo Pongo, perchè in questa storia farà da collante come nessuno u.u Già me lo vedo..Scondinzolando alla ricerca di biscotti farà come il suo omonimo della Carica dei 101 quando tenta (e riesce) a far conoscere il suo impacciatissimo padrone con la padrona di Peggy...Vai Pongo siamo con te!
...Ok arriviamo a Loro. Non hanno bisogno di presentazioni, sono semplicemente inconfondibili. Devo ammettere che mi incuriosisce vedere come faranno Belle e Gold a "conoscersi" se in teoria non possono neanche stare sullo stesso piano, sempre che Gold non ami passeggiare per le affollate e sudice vie della terza classe...E conoscendolo direi di no.
Non credo neanche che Belle possa così di punto in bianco salire fino alla prima classe solo per farsi un giretto panoramico, quindi guarda lascio tutto nelle tue abili mani...Sperando che l'aggiornamento arrivi presto!
Direi che attendo..Complimenti cara, seppur sia stato un capitolo di transizione è stato ben scritto ed è stato piacevole alla lettura^^
...Confidando in un aggiornamento anche dell'altra storia xD
Avly

29/11/12, ore 18:21

Forse, pensò, era proprio vero che il Titanic era la nave dei sogni…
AHHHHHHHHH seguoseguoseguo!! Bellisssima, promette molto bene!! Regina vestita da nobildonna del 1900 mi piace un sacco ghggh.. anche se mi sono immaginata Emma stile Mary Poppis! Quante storie in lista, quante coppie e...avventure!! proseguo nella lettura e, intanto, ti faccio i miei complimenti!
syriana94

28/11/12, ore 17:15

Eccomi a recensiore il secondo capitolo!
La storia inizia ad entrare nel vivo e i personaggi imparano a conoscersi.
Henry è dolcissimo come sempre e pieno di speranze, perciò mi auguro che Emma trovi un modo per tenerlo con se. Il suo pairing con Graham non mi dispiace affatto anche se personalmente non ho ancora deciso con chi la vedo meglio tra i tanti potenziali "pretendenti"... forse August!
Logicamente mi aspetto che David molli quella svampita di sua moglie (a proposito, nel primo capitolo mi è parso di capire che fossero in terza classe, ma poi sono nel ponte superiore a Mary Margaret, quindi sono in prima?) per raggiungere la nostra maestrina e che Pongo sia il "cane galeotto" che farà incontrare Ruby e Archie (lui imbranato e gentile, lei testarda e coraggiosa: sono perfetti insieme, no?).
Maurice si mette come al solito contro Gold, che lo surclassa sempre con innato stile! Povera Belle, che deve stare tra i due fuochi...
Attendo con impazienza sviluppi Rumbelle nei prossimi capitoli^^

27/11/12, ore 18:36

Bello bello bello! L'idea mi piace sempre moltissimo e tu sei bravissima a gestire tutte le trame insieme, non è affatto facile! Carina l'idea che Ruby e Archie si incontrino grazie a Pongo, non vedo l'ora di leggerlo ma soprattutto non vedo l'ora di leggere dei Rumbelle <3 attendo ansiosa il prossimo capitolo e ancora complimenti, scrivi sempre benissimo, si legge proprio con piacere!

27/11/12, ore 17:47

Ciao Dora!

Innanzitutto voglio dirti: Bravissima!
Per la gestione di tante scene diverse nello stesso capitolo (non è affatto facile) e per come hai iniziato a delineare i rapporti che avverranno tra i vari personaggi. Regina detestabile al punto giusto e simpaticissime le brevi scene di Pongo. Smorzano un po' la tensione tra un momento e l'altro del racconto.

V.

27/11/12, ore 17:37

<3 <3
ho amato il primo capitolo e credo che amerò anche questo (pochi capitoli ma fantastici) non so se te l'ho già detto ma...AMO (e lo sottolineo) le tue storie ^^
i personaggi sono perfetti.
Graham e Emma...sono un amore ^^ e anche Henry.
oddio pongo in giro per la prima classe e Ruby che frega dei biscotti, mi chiedo seriamente che cosa succederà.
alla prossima dearie e..Moe French tieni giu le mani da Gold u.u
ciauuuuuuu

27/11/12, ore 15:29

ed ecco che partono gli intrecci.
bene l'inizio della Hunter swan, meno bene per la Rumbelle. grrrazie Moe.
Pongo non combinerà casini, lo sappiamo tutti che il nostro è un bravo cane, vero?
volevo chiederti una cosa...ma il figlio di Gold comparirà anche solo accennato in questa fic? perchè non c'era neanche nell'altra.
a presto,
hg93

27/11/12, ore 14:59

Wow solo tre giorni di attesa, forte! :D Anche questo capitolo è molto carino e il fatto che tu dica di ricordare determinate cose per i capitoli seguenti dimostra che hai già tutto chiaro in testa e che, come ha detto già qualcuno, niente è lasciato al caso, davvero molto bene. Ti ho già fatto i complimenti ma te li rifaccio perché mi piace molto come tu descrive le scene, presenti i personaggi e li fai incontrare e mi preparo già al peggio conoscendo l'unico modo in cui può concludersi questa FANTASTICA (forse credi sia presto perché dopo tutto siamo solo al 2o cap, ma per me è già fantastica ;-> ) ff :'( D'altro canto però a me piacciono particolarmente le storie un po' tristi perché hanno e danno quella cosa in più di cui le altre storie sono prive :'D Quindi ancora complimenti e brava per tutto e spero che tu aggiorna presto ;) baci

27/11/12, ore 14:28

Aww non mi aspettavo aggiornassi così in fretta! Bellissimo questo capitolo *-* scrivi in un modo che mi piace un sacco! Parli dei personaggi in modo coerente, senza lasciare niente al caso e soprattutto dando ad ognuno il giusto spazio! Che dire, ancora complimenti! E Gold è una meraviglia ahaha A presto :) Gwen.

27/11/12, ore 01:09

C'è già una tensione che si taglia col coltello!!! Immei de! Brava davvero per come scrivi e per come descrivi i personaggi! Brava brava!

26/11/12, ore 23:37

Un'idea meravigliosa, da una scrittrice meravigliosa!
Fantastico, non vedo l'ora di scoprire come si evolvono le vicende!
Spero ci sarà la Rumbelle u_U
Corre fra i preferiti <3
Baci,
Gwen.

26/11/12, ore 18:03

Premetto che adoro il film Titanic e l'ho visto mille volte (sempre sperando irrazionalmente che Jack si sarebbe salvato T_T), quindi apprezzo questa tua idea di ambientare un AU sulla "nave dei sogni" con i personaggi di OUAT: è davvero una trovata originale!
Essendo una fan delle Rumbelle non posso che apprezzare il fatto che tu abbia inserito anche questa coppia, e spero proprio che troverai il modo di non far diventare Astrid una suora, perchè lei e Grumpy sono un'altra delle mie coppie preferite...
Ti volevo solo chiedere: questa fic sarà una long?
Aspetto il prossimo capitolo, dove la storia entrà un po' più nel vivo, spero^^

25/11/12, ore 12:33

Sei. Una. Maledetta. Genia! *__*
Se penso che qualcuno potrebbe morire mi viene da piangere. T_T

25/11/12, ore 08:16

Lo sai di essere un genio?
Davvero, non so come ti sia venuta in mente un idea così bella e sopratutto originale.
Questo capitolo introduttivo è fatto molto bene, e sono sicura che anche i prossimi sapranno sorprendermi.
Amo la tua Emma. IC nella maniera più assoluta ma adattata al ruolo di una bambinaia. Stupendo.
Ok, aspetto il secondo capitolo.
Complimenti ancora, baci

24/11/12, ore 23:55

Ma questa è stata un'idea fantastica, davvero molto interessante cara, complimenti!
Basta ambientare le storie a Storybrooke, ora ci spostiamo sul Titanic, da dove, tra l'altro nessuno può fuggire xD Un bel parallelismo davvero.
Comunque per ora siamo in fase di preparazione, i vari ospiti/lavoratori della nave si sono presentati, ognuno con un sogno/scopo di lucro nel cassetto e una sola meta: New York. Sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà, come si verificheranno gli incontri fra i vari personaggi abitanti in classi diverse..Secondo me il ponte di prua sarà un tremendo point of meeting, una sorta di bar di Granny a Storybrooke.
Bene cara, ancora complimenti per l'idea, davvero molto interessante e che non vedo di vedere aggiornata...Insieme ovviamente alla tua long.
Alla prossima, ancora brava!
Avly