Emozione senza nome
di Laady

13/01/13, ore 15:04

Uhm ottimo capitolo. Il dialogo tra Eva e Alice è tremendamente reale. Eva è tornata la Eva che abbiamo amato, la ragazza sognatrice e sofferente nel vedere il suo amore tra le braccia di un altra (effetto deja vù quando Eva vedeva Marco fidanzato di Rachele).
Rudi ubriaco per colpa di Alice, vorrebbe cacciare il suo ricordo ma non ci riesce.
Alice parte alla disperata ricerca del suo amore ma crolla in preda alla stanchezza.
Quel "Lei era lì" apre un sacco di ipotesi. La più ovvia è quella che Rudi veda il suo amore, ma potrebbe incontrare qualche sua vecchia fiamma. Chissà :)
Brava brava brava :D

13/01/13, ore 12:35

Sarà pure un capitolo di passaggio, ma a me è piaciuto tantissimo! Come l'intera storia, d'altronde XD
Come sempre, hai descritto perfettamente i sentimenti dei protagonisti. Sono così... mmm... reali!
Ho adorato Eva e la sua conversazione con Alice, mi fa piacere che non tralasci la sua storia con Marco finita male.
Spero di poter leggere presto il seguito, quel "Lei era lì" mi ha fatto salire un groppo in gola XD

12/01/13, ore 15:00

Che bello questo capitolo!!! Volevo scrivertelo già l'altro giorno quando l'hai postato, ma non sono riuscita... Ahaha Eva che prima non capisce è fantastica! È bellissima anche l'immagine che hai messo a inizio pagina!!!!

12/01/13, ore 14:36

Toh, eccomi qui, come il mio solito sempre in ritardo, ma lo studio e la pigrizia mi hanno preso, lo so è assurdo questo connubio, ma lasciamo perdere va...

Comunque cosa dire di questo capitolo? Beh, la prima cosa che mi viene in mente da dire è: intenso.

Si, proprio così. In questo capitolo ti sei ripresa alla grande per quanto riguarda gli avvenimenti, hai spiegato in maniera chiara e dettagliata ciò che ha spinto Alice ad andarsene, a stare lontana da Rudi, ma con il senno di poi ha capito il suo errore e per questo motivo cerca di rimediare.

La lista delle cose da fare di Alice è un'idea davvero geniale, divertente e molto dolce, sopratutto se in quella lista compare sempre e solo il nome di Rudi <3

Sono scoppiata dalla risate, anche se l'ho trovata un pochino OOC, la chiamata delle sorelle Cudici, sopratutto Eva, si, è ironica quando vuole, ma non così esagerata.

Il flashback comunque è la cosa che ho preferito di più. Ma quanto sono adorabili e perfetti insieme quei due? <3

Detto questo, oggi sono stata più breve rispetto ai miei soliti standard, ma sono un po' influenzata e quindi abbastanza lenta, spero che ti accontenterai di questa breve recensione ;).

Dicevo che ti rinnovo i miei complimenti, capitolo come ho detto intenso, carico di pathos e meraviglioso.

Un bacio, alla prossima ;)

11/01/13, ore 20:29

Carino questo capitolo!
Ho apprezzato soprattutto il flashback, adoro questi schizzi di quotidianità...
Grazie per aver pubblicato così presto, al prossimo capitolo :-)

11/01/13, ore 17:08

Hai presente l'opzione in alto al capitolo che dice "Prendi appunti per una recensione"?
Ecco, dopo un intero anno su EFP, oggi è la prima volta che la uso :D questo per dirti che il capitolo mi è piaciuto immensamente e che ho voluto appuntarmi tutti i dettagli in modo da non dimenticarne nessuno. Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita a coprire perfettamente la piccola pecca dello scorso capitolo, ovvero la velocità degli avvenimenti. In questo capitolo hai descritto in modo chiaro e molto toccante i sentimenti di Alice, spiegando il perchè della sua reazione dopo che è stata scoperta da Giulio. Hai "tappato" i buchi di quella parte e hai fornito un'introspezione di entrambi i personaggi davvero interessante. Alice si sfoga comportandosi da bambina e Rudi mostrando un atteggiamento serio e piuttosto arrogante, direi che ci sta proprio bene e che mi piace molto come idea. L'oroscopo di Rudi è stato davvero esilarante, sei riuscita a strapparmi un sorriso in questa fredda e monotona giornata di gennaio... :'D altra idea molto carina è stata la lista di cose da fare che Alice ha scritto per passare il tempo, ho adorato specialmente gli ultimi punti! Baciare e amare Rudi, che cosa tenera *__* dolcissimo il momento in cui si accorge di aver scritto Rudi con un cuoricino accanto! Il messaggio è stato molto toccante, mi sono commossa ç__ç carinissimo il flash-back, quei due sono perfetti insieme e questo è scontato, ma DETTAGLI! E che dire della telefonata ad Eva? Magari è un po' esagerata, però è davvero esilarante :'D
Bravissima e ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) e scusa se ti ho annoiato con questa recensione, ma ci tenevo ad esprimermi su tutte le tue idee! Sei davvero originale ^^

11/01/13, ore 16:55

Ehm, sbaglio o mi sono persa qualcosa?! Tipo un paio di capitoli... XD
Permettimi di dire che in qualunque modo tu ti sia procurata l'immagine di "copertina", hai fatto un ottimo lavoro *__* racchiudere i principali momenti della 5^ stagione nei contorni delle figure di Rudi e Alice è un'idea molto creativa e originale, rende davvero bene il contenuto della fanfiction. Questo capitolo mi è piaciuto molto, è stato davvero emozionante e toccante, però mi accodo agli altri recensori: penso che tu abbia affrettato un po' troppo gli avvenimenti. Non dico che i fatti si succedono in modo confusionario - questo no, anzi sei stata molto chiara! - però riassumere la reazione di Giulio, la paura di Rudi e Alice, il mutismo di lei, un mese senza che si vedano e la telefonata di Alice dopo settimane mi è sembrato un po' troppo. Avresti potuto soffermarti sul dopo festa, perchè Alice e Rudi si devono pur essersi incontrarti qualche volta prima della partenza! Comunque questa non è una critica, solo una mia personale opinione che non influisce affatto sul mio gradimento della storia. Rimane comunque molto bella e ben scritta ^^
Ora vado a divorarmi l'altro capitolo, a tra poco :)

11/01/13, ore 12:23

Oh finalmente Alice rinsavisce. Ha dovuto aspettare un mese ma almeno decide di darsi una mossa. Capitolo di semi-passaggio. Cioè, non accade nulla di straordinario tra i due protagonisti (che potrebbe essere la loro riconciliazione) ma c'è una decisa presa di posizione da parte di Alice.
I dialoghi e i pensieri dei protagonisti sono abbastanza allineati con la fiction, Rudi che continua a essere sofferente è tremendamente reale così come l'MMS inviato da Alice.
La telefonata tra Alice ed Eva è bellissima e troppo simpatica :)

10/01/13, ore 21:33

Mi piace come scrivi! *^* Continuala! Spero che posterai presto il nuovo capitolo ^^

10/01/13, ore 17:41

Ciao rieccomi a commentare i capitoli seppur con disastroso ritardo, ma la pigrizia incombe su di me e tu posti alla velocità della luce. Come diavolo fai? XD. Tornando a alla storia devo dire che la trovo abbastanza avviccente, dosi alla perferzione quel pizzico di comicità e drammaticità. Unico appunto, ma è una questione ampiamente soggettiva, ho trovato nei precedenti capitoli, ovvero quello del pic-nic e l'episodio a seguirsi abbastanza sdolcinato, troppo mieloso e Rudi e Alice OOC. Ok, ci può stare che siano innamorati folli, ma sinceramente vederli chiamare “ amore” o versione “pucci pucci”, non ce li vedo proprio.Per me loro due, anche in versione innamorata,sono come dire, più vispi? Li vedo punzecchiarsi e fare i maliziosi. Tuttavia poi ti sei ripresa negli altri capitoli, Rudi e Alice assatanati l'uno dell'altro. Ecco, questo è più da loro, anche se poi Giulio li scopre.

L'ultimo capitolo devo dire che è quello che mi ha colpito di più, partendo dall'atteggiamento di Giulio alla scoperta della relazione del figlio; mi ha ricordato il Giulio delle prime stagioni, quando faceva il padre, senza dimenticarsi di avere un secondogenito maschio come è successo in quest'ultima stagione. Ci sta pure l'incazzatura di Rudi e il suo pianto straziante davanti al padre. Ho amato letteralmente quel pezzo; hai saputo trasmettere ciò che prova Rudi, brava. Quello che mi ha spiazzato, invece, è l'atteggiamento di Alice, abbastanza confusionario, o sono io a essere tarda, ma sinceramente non l'ho capito.

Abbastanza ricco di emozioni e toccante la telefonata tra i due: Rudi che soffre e lei che cerca di riparare all'errore fatto.

Ah, ultima cosa, ho trovato, e non perchè io odi con tutta me stessa la storia di Marco e quella piaga di MarySue- Alice abbastanza OOC nell'attegiamento che ha avuto con la sorella; Alice sarebbe corsa immediatamente da Eva e in qualche modo l'avrebbe aiutata, consolata e magari anche parlato. Non sarebbe mai andata contro Eva, anche perchè loro due hanno sempre avuto un meraviglioso rapporto. E comunque non sono d'accordo, mia opinione personale, con quello che le hai fatto dire sulla sua storia con Marco, facendola passare per stronza-come hanno fatto anche gli autori- l'unica ad aver fatto soffrire Marco, quando in realtà anche lui ha avuto le sue colpe. Questo è la classica tesi dei fan di Marco e MarySue, ora non so se tu ami la loro storia, ma per me questa tesi non regge. Ah, Maya è principessa di Lussumbergo, se non sbaglio-Per me è Principessa di Sti ciufoli XD. Ok, la finisco di inferire, ma è più forte di me, odio il suo personaggio.

Come ti ho già detto il tuo stile mi piace, semplice, curato e scorrevole, scrivi davvero bene. Brava.

Aspetto il prossimo capitolo, questa storia intriga parecchio. Complimenti.

Un bacio ;)

10/01/13, ore 15:24

Che triste :'(
Hai descritto benissimo la parte in cui Rudi piange davanti al padre... Solo una cosa: mi sono trovata po' spiazzata quando hai parlato di Alice perché secondo Me avresti dovuto scrivere subito che era passato del tempo e gli altri se ne erano andati. Ma poi Marco e maya si sono già sposati o non ancora? Ho trovato un po' strano anche che non hai fatto esprimere il resto della famiglia su questa improvvisa decisione di Giulio... Che duro che è diventato Rudi.
Anche se non mi è piaciuto questa netta separazione, il capitolo mi è piaciuto e l'ho letto volentieri :) però fallì ritornare insieme ;)
Ma avevi i testa pensieri proprio tristi per scrivere un capitolo così...

10/01/13, ore 13:37

Capitolo molto forte. Un tradimento in piena regola quello di Alice. Non ha ceduto alla corte di un altro, ma ha ceduto alla corte di sé stessa. È scappata da Rudi ma non si sa per quale motivo preciso. Il discorso tra Giulio e Rudi è molto forte, e l'atteggiamento del padre rispecchia molto Giulio delle prime stagioni quando ha fatto di tutto per impedire l'amore tra Marco ed Eva.
Anche la telefonata  finale tra Rudi e Alice è molto toccante. Lui che soffre come non mai, e lei che tenta di riparare un suo errore.
Ottimo

09/01/13, ore 17:35

Ciao. È la prima volta che recensisco questa storia. Ho letto tutti i capitoli e mi ha appassionato sempre più. Una storia semplice, senza pretese, incentrata sulle emozioni di Rudi e Alice.
I capitoli sono molto buoni senza errori. La trama è fluida e scorrevole. Bravo/a.
Questo capitolo è di passaggio per i nostri Rudice, ma termina con Giulio che li becca insieme (prima o poi doveva accadere :D ).
Forse l'unica pecca che ho notato è che il personaggio di Alice diventi per un attimo OOC: precisamente quando vede Eva triste all'annuncio del matrimonio di Marco e Marysue (come la chiama una mia amica XD), dove incolpa la sorella di tutto ciò che è successo, e questo non è da Alice giacché ha sempre protetto la sorella, come nella seconda stagione quando Eva vuole abbandonare il suo futuro all'università per andare a vivere con Marco, Alice cerca di difendere Eva dicendo a Marco "Tu vali tutti i suoi sogni" perché il signorino si stava distaccando dall'amata, e questo non lo dico per difendere la coppia Marco/Eva giacché è la coppia che amo assieme a Rudi e Alice :)
Spero che tu non offenda per questa critica ma questa è la mia chiave di lettura del capitolo.
Comunuque ti rinnovo i complimenti :)

09/01/13, ore 17:21

Ma che bella!! Tanto fiabesca! Però ci hai lasciato con il fiato sospeso :( mi è piaciuto tutto il capitolo, anche se li hai fatti scoprire da Giulio.... Anche perché prima o poi in qualche modo dovevano dirglielo.
Forse non è il modo migliore per venirlo a sapere ma almeno si sono tolti il problema, no?
E poi sembrava tutto così semplice, qualche imprevisto ci stava.
(Non è per come l'hai scritta, ma è in generale (: )

09/01/13, ore 16:11

O mio dio! Il capitolo è meraviglioso, ho adorato l'atmosfera magica della festa e tutte le scenette dolcissime tra Rudi e Alice, specialmente quella in cui si incontrano dopo essersi preparati e sono uno più bello dell'altro, ahahaha XD e ovviamente non potevano restarsene buoni buoni alla festa, ma dovevano isolarsi e farsi scoprire da Giulio... XD sono curiosa di sapere come reagirà nel prossimo capitolo e se sarà un po' più comprensivo rispetto a quando fu con Marco ed Eva. Ma la storia continuerà con Maya? E' solo curiosità, per me è uguale... basta che trionfi Rudi/Alice XD
Complimenti, aggiorna presto ^^