The path between the stars
di Nimuecal

16/03/13, ore 15:20

Macciauuuu
allora inizio col dire che sono strafelice che Algaer sia ancora vivo, grazie, poi...un gemello...due Algaer in un colpo solo...tesoro tu vuoi uccidermi *___* (vado pazza per Algaer u.u )
Il Bagatto m i piace, lo ha aiutato davvero parecchio.
Poveretto venire a sapere solo ora che fine aveva fatto tutto il suo regno a causa del gemello stupido...mi dispiace da morire.
speriamo in bene, e spero non gli capiti nulla...
brava, davvero brava i miei complimenti, attendo ansiosamente il seguito ^^
a presto ciauuuuuu e baciiiiiii

11/03/13, ore 22:47

Se provi a far fuori questi due, ti vengo a cercare, sappilo. Cioè, io ora sono in angoscia completa e totale. Non si fa, non si fa! Già non conosco la sorte di Algear...ahhhrghhh!! Non si fa, punto.
Ma veniamo al chap:
prima parte: la Tessitrice mi sta allegramente sulle balle, eh. Penso che l'effetto sia voluto e sappi che ti sta riuscendo proprio bene. Non vedo l'ora di assistere alla scena di quando la Tessitrice subirà quello che lei ha fatto agli altri per anni. In quel momento, sono convinta che rimpiangerà di aver fatto i suoi porci comodi alle spalle dei Tarocchi.
Bon, per quanto la morte di Jerome fosse prevedibile, mi ha lasciato un po' insoddisfatta, diciamo. Cioè, per me, non era essenziale che morisse, gli avevo fatto già ciaociao come personaggio quando è apparso Jareth all'orizzonte. Piuttosto, una cosa mi ha lasciato MOLTO perplessa: il tuo utilizzo dei Tarocchi. Ora, non so quanto tu abbia conoscenza con le carte, se non per via della storia, ma la morte, di solito, è una delle carte migliori che possano capitare. Compreso l'Appeso.
InZomma, quel "morirai di annegamento" collegato a queste carte non ha senso. Quindi, o mi dici che la Tessitrice può rendere "letterale" il senso di alcune carte: perciò, Morte è morte, Imperatore è un imperatore, etc, oppure, la cosa è molto campata in aria.
Sono appassionata di Tarocchi, ammetto la mia colpa.

Seconda parte: oh, finalmente ho ritrovato la mia Campionessa. Ecco Sarah e tutta la sua intuizione, mi mancavano! E soprattutto belle doti da futura Regina. Bravissima, donnaH! Le parole del Re di Spade sono tornate utilissime e Sarah ha capito il loro significato profondo e in questo modo, ha potuto risolvere l'Arcano/Lama. Adesso, vedremo cosa succederà a quei due e soprattutto, non vedo l'ora che si dicano faccia a faccia quanto si sono mancati negli anni. Mi sa che l'unica felice della piega degli eventi è Stella, ahah.

Complimentissimi anche per questo chap! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, cara!

11/03/13, ore 22:33

Eccomi! Che bello, due capitoli in un colpo solo, me fortunata!
Uffa, questi giorni sono stati tremendi e finalmente riesco a venire qui e mettermi in pari e cosa leggono i miei occhi? Ora, io sarò sempre Team Jareth, intendiamoci, ma Algear ha il suo fascino, sappilo. Mi piace tantissimo come personaggio e soprattutto, adoro come l'hai costruito, il suo passato e la sua storia come Conte di Astairos. Immagino che conosceremo anche il bel gemello e il resto della famiglia.
Ma adesso, la cosa più importante è che il Capitano della Guardia si salvi, magari aiutato proprio da Stella.
E veniamo al mistero svelato dall'Arcano sulla Tessitrice: dunque, l'avida creatura ha un regno di Tarocchi ma non ne è Signora. E' giusto definire la Tessitrice come una Custode in grado di "tessere" il Destino ma non sapere quali sono i punti che dovrà filare? Se così fosse, ci credo che la rossa abbia preso un abbaglio. E le Stelle poi, sono chiare: non tutti gli Arcani l'aiuteranno, quindi, la ribellione potrà partire anche dall'interno del regno stesso.
La situazione si fa sempre più interessante! Corro a leggere il prossimo e complimenti per questo chap!

10/03/13, ore 19:55

Prima di tutto, credo sia inutile precisare che adoro questa storia... Fa niente, mi limiterò a dirlo un'altra volta! La adoro, e adoro questo capitolo e in modo in cui l'hai scritto.
Sembrerò crudele ma mi ha pervaso una felicità incredibile vedendo Jerome affogare e morire, era la fine che si meritava.. Quel verme viscido..! Già dal primissimo capitolo l'ho etichettato come uno dei personaggi che più avrei odiato in questa storia, e la sua morte mi ha lasciato piacevolmente soddisfatta. *fa la risatina malvagia*
La Tessitrice è un personaggio che mi intriga moltissimo, e sto morendo di curiosità nel sapere cosa è successo tra lei e Jareth..
Algaer? Dove finito Algaer? Spero che stia bene, deve raggiungere Sarah e Jareth e continuare con loro il Cammino degli Eroi!
Non farci aspettare tanto, muoio dalla voglia di leggerti ancora,
a presto
Rebekah

10/03/13, ore 13:51

Eccoci al nostro appuntamento settimanale. Allora, nel capitolo precedente mi sono fatta prendere dall'ovvio fangirlaggio su Stella che chiama il suo prode capitano. Sì, tanto love! Today invece, la Tessitrice gran baldrac...ehm, brava donna, si disfa anche del suo amichetto che non aveva fatto un'ecografia con test di paternità a Sarah. Male, male. La Torre, mi ha riportato alla mente i bei tempi in cui scrivevo anche io, solo che quello era il luogo malvagio della povera Mahasiah...in effetti ricordo di essermi ispirata proprio ai tarocchi, mi sembra che lasciai anche il link dell'immagine dell'arcano alla fine...e loro saltano! e adesso dove atterreranno? E mi interessa veramente saperlo, già già <3
Quali altre carte ci sono ancora in gioco? Mi sa che vado a recuperare i tarocchi e me le studio.
Bye bye, my dear (immaginalo detto da vostra altezza tu sai chi)

10/03/13, ore 09:26

ooooh finalmente Jerome è morto non lo sopportavo lo avrei strangolato io se avessi potuto u.u
Jareth e Sarah? oddio e adesso? ovvio che sopravviveranno ma...temo per loro...comunque Jareth sempre testardo, meno male che c'era Sarah che è arrivata per prima alla soluzione e lo ha fatto "ragionare"
Brava brava brava, ognicapitolo mi soddisfa sempre di più, ottimo.
Ora, la qui presento Jarmione, rinnova i complimenti e si dilegua in attesa del prossimo aggiornamento...a presto *si inchina e scompare*

09/03/13, ore 19:07

andrò contro corrente .....ma la Tessitrice mi piace tantissimo :-) certo dovendo scegliere tra lei e jareth non avrebbe nessuna possibilità di uscire vincitrice.....ma tant'è!!!! Per quanto riguarda Jerome sei fin stata troppo "buona"!!! ma la sorella? che fine ha fatto?
Finalmente vedo cosa sta succedendo al mio amatissimo Re...mi è piaciuta molto l'immagine del ratto che mangia i gradini della scalinata :-) Sarah, nonostante tutto, riesce a decifrare il consiglio del Re di Spade.....ma dove cadranno adesso i due? Il capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.....brava! A presto

05/03/13, ore 21:28

scusa del ritardo con cui recensisco ma ieri sera non riuscivo a entrare in efp e oggi sono stata un pò incasinata......Come immaginavo e, come ti avevo anche scritto, in questo capitolo vediamo cosa è successo a Stella e al suo Campione.....l'ho scritto proprio volontariamente perchè sai mi è venuta la balzana idea che questi 2 potrebbero farci vedere, tramite il cammino degli eroi, un Labirinto "alternativo". Noto con piacere che Stella ha preso molto piu' dal padre che dalla madre...è una bambina sveglia e non sembra ne spaventata ne rassegnata dalla situazione in cui si trova.
La tessitrice, oltre ad aver messo le sue zampine sulla famiglia di Jareth, non si è lasciata sfuggire neanche quella di Algear!!! Piu' vai avanti con la storia piu' vedo il Capitano come l'esatto contrario di Jareth! Il suo incontro con la Guardia che rappresenta il Cinque di Spade è perfetto....i soldati rappresentano esattamente il significato della carta.....Adesso mi aspetto un capitolo con Jareth.....altrimenti altro che forconi :-) Brava!

05/03/13, ore 16:33

evvai un nuovo capitolo
Stella poveretta è venuta a scoprire le cose in un modo così strano...la ragazza che sta con lei mi piace e adesso sappimo molte più cose sulla tessitrice.
...Eh no è..vedi di far star bene Algaer..ti prego ti prego non farlo morire ti scongiuro, non farlo fallire...pliz *occhi dolci*
ok ok la smetto e...ti faccio i miei più sentiti complimenti spero di vedere presto il prossimo aggiornamente.
alla prossima baciiiiiii

05/03/13, ore 15:25

Uff, avevo scritto la recensione stamattina, quando ero a scuola, ma stando con il cellulare forse non è riuscita ad inviarla!
Pazienza, riscrivo tutto qui.
Duunque, capitolo davvero bello, anche se mi dispiace davvero tanto per Algaer, è un personaggio che adoro! Guai a te se me lo fai morire! ahahah.
La parte iniziale di Stella è davvero bella, delicata, innocente, soprattutto per la descrizione di quel luogo magico.. E la parte in cui lei dice al Capitano di venirla a prendere.. Davvero dolce e commovente!
Inutile dire che adoro il tuo modo di scrivere, e che questa storia mi appassiona sempre di più :D
Baci
Rebekah

03/03/13, ore 18:41

Sempre più interessante!
Allora, allora: Algear è stato mandato in un posto al momento sconosciuto e credo che dovrà misurarsi con il proprio Fato -passato, presente e futuro- prima di ricongiungersi con Jareth e Sarah. Il che mi fa pensare che il moretto si troverà ad incontrare Stella, in un modo o nell'altro.
Poi, la Tessitrice vive in un regno in cui gli Arcani diventano reali...ne avranno di cose da superare i piccioncini se vogliono arrivare vivi alla fine! Noto, oltretutto, che hai utilizzato anche gli Arcani Minori che presumo saranno aiutanti dei nostri protagonisti. Mi sembra una bella idea, molto azzeccata.
Il Re di Spade, che anche nel mazzo di Tarocchi è una carta molto solitaria, è in realtà il padre di Jareth con cui il Reuccio aveva perso ogni contatto dopo la sua incoronazione. Quindi, una volta che si fallisce nel Cammino, si diventa parte della collezione di carte della Tessitrice?
Scopriamo anche che la madre di Jareth era umana e testarda come Sarah e che, proprio come la nostra, anche lei ha deciso di starsene in santa pace nel sopramondo. Fantastico il padre di Jay quando esalta il loro legame inevitabile, ma allo stesso tempo, prende in giro l'indole di Sarah. Ho appena capito da chi Jareth ha preso l'altezzosità e il senso dell'umorismo xD
Direi che la storia sta entrando nel vivo e che molto presto Sarah e Jareth si troveranno ad affrontare i loro demoni, in una battaglia che prevede prima il ritrovare loro stessi e poi il recupero di Stella. Anche perché, sono convinta, che solo quando Sarah avrà accettato il suo ruolo di Regina per la Tessitrice sarà la fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *^*

03/03/13, ore 18:31

in questo capitolo, finalmente, e con dovizia di particolari, ci vengono rivelate alcune cose che riguardano la Tessitrice ed il mondo dei Sidhe. Devo dire che ti sei spiegata molto chiaramente e che, quindi, ho potuto apprezzare questo capitolo moltissimo senza dovermi lambiccare il cervello. Il che credo che sia ottimo perché, alcuni misteri andranno svelati in seguito, ma altri è meglio chiarirli subito. Ovvero:
- la faccenda dei Tarocchi e il perché al mazzo di Jareth manca una carta. I tarocchi sono carte magiche e posso capire il legame con il mondo dei Sidhe, e qui ci vengono mostrati come capaci di mostrare significati maggiori rispetto al loro classico utilizzo. Però, come mai Jareth ha perso le Stelle? Perché dice che la carta della Luna è un pessimo segnale?
- il percorso degli eroi. Quest'idea è una genialata, davvero. Mi piace tantissimo come l'hai inserita e la sua importanza nei rapporti e nelle contese che ci sono tra esseri soprannaturali. E' un bel modo di smuovere le cose e fa quasi pensare ad un'affascinante partita a scacchi. Come fa notare Sarah, il Cammino è molto simile a quello che lei ha affrontato, con un'unica differenza: lei avrebbe vinto in ogni caso, qui, invece, il risultato è una bella incognita.
- Algear ha i suoi buoni motivi per odiare la Tessitrice. E fa bene. Non ha fatto in tempo ad apparire che già la voglio strozzare. Guarda, mi auguro che i tre le facciano vedere i sorci verdi a 'sta squinzia dalla puzza sotto al naso. Mmmh, c'è da dire che quell'uscita su presunti rapporti tra lei e Jareth è molto interessante e penso che verrà utilizzata come arma nei confronti di Jareth e Sarah. Vedremo.
- qui, Sarah, sei una polla. Sarai anche una Campionessa, ma se Jareth ti dice di stare zitta, ci sarà un perché. E non vale il discorso che sia Stella o meno, quanto il fatto che se il Re dovesse fallire, Sarah potrebbe prendere il suo posto come Regina, ma così, lo stesso Labirinto rimane senza difesa. A proposito, ma Hoggle e gli altri dove sono finiti?

Bon, corro a leggere l'ultimo chap pubblicato. Questa storia mi ha stregato <3

03/03/13, ore 18:17

Come al solito, devo farti i miei complimenti per la tua eccelsa scrittura e la capacità di teletrasportare il lettore nelle scene che dipani sotto i nostri occhi.
Davvero, mi è sembrato di stare accanto a Jareth, durante il flashback, ad ascoltare le parole di Sarah, a sentirmi pungolare il petto dalla sua volontà decisa. Eppure, non me la sento di disprezzare Sarah per la sua decisione che, invece, trovo molto comprensibile.
Per quanto Sarah possa amare il re, per quanto il loro essere su questo mondo sia inevitabile ed eterno -come le ricorda lui- un legame che va oltre le barriere spazio tempo, comprendo perfettamente il bisogno dell'essere umano di vivere con qualcuno semplice come lui, di non avere a che fare con magie ed inganni, un continuo mondo di illusioni, che si può rompere con facilità. Sarah desidera la sicurezza materiale e quotidiana, i gesti semplice, che con Jareth non potrebbe avere e apprezzo dunque la sua paura ad abbandonarsi ad un sogno che potrebbe farle davvero male.
Mille volte meglio Jerome e la semplice umanità, meglio respingere quel sentimento che c'è tra la Campionessa ed il Re, in modo da non ferirsi più del dovuto. Sarah si accontenta di quella notte e sbaglia, sbaglia perché, essendo umana, non può leggere i fili del destino come Jareth può fare.
E allo stesso modo, sbaglia Jareth, che per orgoglio ferito, chiude ogni porta, non comprendendo il disegno più alto.
Questi due sono perfetti nelle loro contraddizioni, come si può fare a non amarli?
Trovo significativissima la parte in cui Sarah si trova nella sua vecchia stanza, quella da quindicenne. In un certo senso, vuol dire che per lei e il re non è cambiato nulla.
Poi, Algear, io ti adoVo. Se non ci fossi tu, quello scemo di un re non verrebbe mai a patti con se stesso e con la situazione.
Su, paladini, andate a salvare la principessina e fargliela pagare a quell'infame della Tessitrice, che sono convinta che sia una stronza come poche.

03/03/13, ore 18:02

Qui scopriamo una cosa fondamentale su Stella: è una Sidhe, non un ibrido come sarebbe più plausibile credere. Quindi, i Sidhe con gli umani, possono generare soltanto figli Sidhe o umani, non lasciando spazio a vie di mezzo. Di conseguenza, se Stella fosse stata umana, Sarah e Jareth non avrebbero avuto più speranza di incontrarsi, ma si sarebbero perduti per sempre, dopo le parole e la richiesta della donna. Il che mi fa anche pensare che Jerome, per puntare Sarah, fosse consapevole, forse a causa della Tessitrice, che l'Erede sarebbe nata da quell'unione e che obbligatoriamente sarebbe diventata la Signora del Labirinto dopo Jareth. In più, Sarah, con la sua lungimiranza ha già accettato Algear come genero XD Jareth gli farà un sacco di male quando scoprirà che è stato scelto perché la principessina è innamorata di lui xD
E comunque, fantastica la scena di quando li becca. Dài, Jareth, se ne sono accorti tutti che sei:
-geloso
-felicissimo di avere una figlia
-iperstrafelice di avere Sarah nel Castello.

Sì, lo sappiamo che per contratto sei un figodiddio che non deve chiedere mai e guai a dire in giro che sei contento, però, ecco, smollala. Tanto lo sappiamo, su. E infatti, le sue parole finali a Sarah, parlano chiaro: lui amerà lei per sempre, niente di più niente di meno. E lei, finalmente, può lasciarsi andare ed abbandonarsi completamente a lui.

ps: voglio una scena Algear e Stella <3

03/03/13, ore 17:24

Wow, questo capitolo non può essere definito in altro modo.
E' semplicemente perfetto, in ogni suo dettaglio e forma.
Non posso dire molto su Algear, in quanto è un personaggio originale, e quindi, la sua crescita dipendono completamente da te. Stessa cosa vale per la Tessitrice ed i suoi servi, ma è molto importante l'accenno ai Tarocchi. Questo dettaglio mi garba un sacco.
Ma veniamo ai nostri due, e qui, devo farti tanto di cappello: sono meravigliosamente IC. Sono loro, davvero, non potrebbero essere più simili di così ai personaggi che abbiamo amato nel film.
Sarah è terrorizzata e scarmigliata, ma più che da Jareth, dalla situazione che l'ha portata a tornare nel Labirinto. Sa perfettamente di essere ancora pari al Re, riesce a leggergli dentro nonostante tutto, quindi, le fa poco effetto la messinscena lampi e tuoni, anche se capisce perfettamente che quei tuoni non sono altro che la dimostrazione di come Jareth sia infuriato dallo scoprire la realtà, dall'opportunità che gli è stata sottratta. Sarah non lo teme e si sente e questo rende ancora più furioso il re, perché, nonostante tutto, non è cambiato nulla tra loro due. Mi piace tantissimo il modo di fare di Sarah, qui. E' disposta ad ogni compromesso pur di riavere indietro sua figlia e questo è encomiabile da parte sua.
Di Jareth, invece, si può stendere un trattato: è perfetto in ogni mossa ed in ogni scena. Nel finale, quando scopre dell'inganno di Sarah nei confronti di Jerome, è malignamente soddisfatto della piega degli eventi, proprio come si conviene ad un Sidhe come lui. E' perfetto, non so che altro dire.
Bravissima!