The path between the stars
di Nimuecal

03/03/13, ore 17:01

Ricordi la storia del mi sanguinano gli occhi? Ecco, ora so come ti sentivi! Bene, ho recuperato tutto e devo dire che mi sento molto soddisfatta :D La tua storia è davvero intrigante, Sarah è la solita addormentata che pianta Jareth. Ma sei un genio eh? -.-
Stella, amore, carina, che già si era accorta di tutto, di questo infame mortale che lei aveva sposato (al posto di Jareth, parliamone!)
La Tessitrice è davvero una gran brava donna! Io spero che le facciano il sederino a strisce u_u
Il Cammino degli eroi me gusta, anche se come impresa la vedo abbastanza tosta, ma niente di insuperabile.
Capitano della guardia Algaer, lei è davvero caruccio. Io sto già fangirlando su Stella adulta che se lo sposa. Quindi credo sia superfluo dirti che mi piaccia.
Ma i tarocchi ti ispirano tanto vero? In effetti hanno molto fascino.
Dunque, spero di poter essere più regolare, male che vada mi aggiornerò nel fine settimana.
Baci baci e complimenti :D

02/03/13, ore 22:10

Ciao carissima! Ho praticamente divorato in un'oretta buona la tua fantastica storia, e, come dire.. Ne sono rimasta davvero affascinata!
E' stata una grande delusione per me scoprire che essa si arrestava al decimo capitolo, quindi ti chiedo perfavore di scrivere al più presto il prossimo, sono davvero curiosa! Anzi, se per favore puoi mandarmi un messaggio quando è pronto, così posso subito correre a leggere..
Ora, passiamo alla recensione.
Hai una padronanza di linguaggio sorprendente, mi perdevo nelle tue descrizioni, era come se fossi presente, in prima persona, a godermi tutto ciò che succedeva all'interno di questo fantastico mondo.. Ho provato la stessa angoscia di Sarah nel vedere il letto di Stella vuoto, hai ricreato la scena con una tale perfezione che avevo paura io stessa! E Jerome.. L'ho odiato dal primo momento, già il nome mi sapeva di una persona viscida, per niente raccomandabile.
Inoltre hai limato egregiamente il carattere e la personalità dei vari personaggi, da quelli più odiosi a quelli più amati. Inutile dire che amo alla follia Jareth, già da quando vidi Labyrinth all'età di sei anni me ne innamorai perdutamente, ed è quindi inutile dire, che rimane uno dei miei personaggi preferiti. Mi piace come hai modellato il suo carattere, questa maschera fredda di odio che si era sciolta, celando un amore carico di passione nei confronti di Sarah la notte in cui avevano fatto l'amore. Penso che la tua descrizione sul suo carattere calzi alla perfezione su ciò che realmente lui è.
Anche Sarah mi è piaciuta molto, anche se, durante il corso della storia, facevo una grande fatica ad immaginarla come una donna di 30 anni.. La vedevo sempre come una ragazzina quindicenne, con la stessa espressione stupita, innocente, la stessa testardaggine che l'hanno sempre caratterizzata.. Eh, sono aggrappata ai ricordi d'infanzia! La Tessitrice mi affascina molto come personaggio, e vorrei scoprire soprattutto cosa c'è stato tra lei e Jareth di così intimo, e soprattutto il perchè..
Anche il padre di Jareth è un bel mistero, e soprattutto il fatto che sua madre era un'umana, proprio come Sarah.. E Juliet? Che fine ha fatto l'odiosa cognata? Anche lei ha a che fare con la Tessitrice? E' forse anche lei una serva? So che non potrai rispondermi perchè mi rovineresti la sorpresa, quindi finisco con le domande, ahahah.
Insomma, questa fanfic si infittisce sempre più di misteri e non vedo l'ora di continuare a leggere!
I miei più sinceri complimenti, davvero! :D

01/03/13, ore 20:07

Cielo, panico totale!
Però, andiamo con ordine.
L'inizio del capitolo è meraviglioso oltre che molto delicato. Mi piacciono molto queste scene mamma e figlia, e si vede che Sarah adora la sua piccola. In più, scopriamo che Stella ha evidenti qualità che non hanno tutti gli altri bambini. Certo, in parte è dovuto al sangue Sidhe che è in lei, ma mi domando se questa bambina, all'insaputa di Sarah, non sappia qualcosa di più, se sa già, istintivamente, che suo padre non è Jerome. Ovviamente, come tutti i bambini, capisce subito che suo padre "non biologico" non la ama e soprattutto, non ama sua madre e quindi, la piccola principessa vuole proteggere la figura che ama più al mondo.
La cosa che mi chiedo è questa: Stella è riuscita a vedere Algear, Jareth e Sarah e soprattutto dare loro un ruolo specifico. E' possibile che l'essere l'Erede abbia risvegliato in lei -inconsapevolmente- l'ordine stesso del Labirinto? Che il suo inventarsi fiabe e l'aver dato ad Algear un ruolo non fosse che una parte aggiuntiva del libro? Le avventure sono avvenute o devono ancora avvenire?
Sono molto curiosa :) *si prospetta sequel con Stella ed Algear*
La parte finale è da manie omicide. Jerome è uno stronzo. Ok, Sarah ti ha mentito pur di dare a Stella un po' di serenità, ma trattarla così, picchiarla, è proprio da creatura infima, non merita neanche una parola. Spero che Jareth lo trasformi in una verruca!
Del fatto che abbia utilizzato Stella come esca, non posso dire nulla...effettivamente, la bimba è l'unico modo per arrivare al Labirinto e al suo Re, è ovvio che finisse in un gioco di schiaffi e ne restasse coinvolta. Spero solo che non le facciano del male.

01/03/13, ore 19:53

Allora, finalmente scopriamo qualcosa di più su Jerome e Juliet. Non ho capito una cosa però: sono umani asserviti alla Tessitrice o hanno sempre origine fatata? Sarah non ha mai avvertito nulla di strano in loro, quindi, presumo che siano umani o che, quanto meno, abbiano nascosto bene le loro capacità. Poi, mi complimento con te per l'idea dell'Erede e del funzionamento del Labirinto, nonché il collegamento con la Tessitrice. Sono sicura che sarà molto interessante il tutto.
Ed ecco un nuovo pg: Algear...dalla descrizione sembra un figodiddio di quelli assurdi, ma cosa più particolare è che lui è lì non per volere del Re -che anzi è alquanto irritato dalla sua presenza non richiesta- quanto dallo stesso Erede. Credo che Jareth sia preoccupato proprio perché non riesce a vederlo il suo successore e non ne comprende il perché. Algear gli suggerisce e Sarah e noi scopriamo il discorso della Regina e chi dunque fosse Sarah dal principio, perché proprio lei ha trovato il libro fatato e sia arrivata nel Labirinto.
Mi piace, mi piace.
Il finale, poi, mi ha stretto il cuore...cosa succederà? che farà Jareth?

01/03/13, ore 16:39

Ed assistiamo al concepimento di Stella!
Awww...ma quanto sono bellini Sarah e Jareth? Devo farti i miei complimenti perché stai presentando due personaggi perfettamente IC, nonostante la storia sia spostata di qualche anno rispetto ai fatti del film. Jareth è proprio lui, indefinibile e incomprensibile, e Sarah si perde sempre nei giri della sua mente. Hai ragione a dire che sono pari e quoto con te sul significato delle parole "non hai che da temermi, amarmi, fare ciò che ti dico e diventerò il tuo schiavo". Jareth ha sempre riconosciuto la volontà di Sarah come pari alla sua, ma soprattutto il Libro Rosso non appare così per caso e la storia che narra, tratta di un re e di una fanciulla che si amano. Se il libro non può mentire, neanche Jareth può. E Sarah, per una volta, abbandona le difese e si lascia andare, diventando regina, amando il Sidhe che le ha rapito il cuore. Peccato che sia cocciuta come poche.

Bellissimo capitolo, molto introspettivo e significativo per la psicologia dei personaggi. Tanto di cappello per come hai descritto la scena Lemon, per nulla volgare, ma anzi, sensuale e delicata. Brava!

01/03/13, ore 16:21

Anche questo è un capitolo breve, di passaggio, ma che, comunque, ci rivela moltissimo su Sarah, Stella e Jerome.
Jerome è un ripiego, ma adatto ad una Sarah che voleva fuggire le malie dell'Underground e del Labirinto, una Sarah che cercava la quotidianità e la serenità dei gesti semplici, lontana dalla magia e dai goblins (perché li chiami gnomi? sono due figure diverse).
Jerome, comunque, è anche un bel bastardo. Tralasciando le sue mire che verranno esplicitate in seguito, si vede subito che non ama la figlia e la moglie. Mi domando se a Sarah non sarebbe convenuto molto di più crescere la figlia da sola.
Quanto a Stella, a parte che è adorabile, c'è da dire che i suoi poteri si stanno manifestando e i guai si approssimano. Vagli a dire a Jareth che è diventato papà...minimo gli piglia una sincope, LOL!

01/03/13, ore 16:16

Ok, ok, sappi che avevo deciso di leggere tutto (e l'ho fatto) e lasciare un'unica recensione, ma poi, mi sono resa conto che ogni capitolo ha qualcosa di particolare, quindi, recensirò tutto :)

Allora, questo primo capitolo ci porta nel mondo in cui Sarah vive dopo ciò che è successo nell'Underground. Chi è diventata, quali sono state le sue scelte, che lavoro fa, etc. Azzeccatissima l'idea di renderla l'aiutante di un libraio, è un lavoro molto adatto a Sarah, che ha sempre la testa tra le nuvole, in un certo senso. Qui la vediamo immersa in una realtà familiare tranquilla, un marito, una figlia, cose normali, il ricordo di Jareth sfumato.
Quasi.
Gli occhi spaiati della piccola non mentono!

01/03/13, ore 10:13

No...nonono non va bene..Algaer dove è???
quindi il re di spade è il padre di Jareth...wow..a quanto ho capito anche Jareth salta fuori da un incrocio tra un umano e un sidhe..forte..
guai in vista si..oddio ti prego falli finire bene e falli ricongiungere con Algaer..ti pregooooo
ok ok adesso mi calmo *fa un bel respiro* complimenti come sempre riesci a tenermi incollata allo schermo fino alla fine bravissima.
a presto allora e...mi raccomando con Algaer *occhi supplichevoli*
ciauuuuu

01/03/13, ore 08:57

mi è piaciuto molto questo capitolo! sono convinta che Freud avrebbe molte cose da spiegare al nostro Jareth considerato che, a quando sembra, sua mamma assomigliava a Sarah :-) mi viene quasi da consolare il povere Re di Spade! Certo che la Tessitrice ha allungato parecchio le sue mani sulla famiglia del Re :-( Sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso anche se, a rigor di logica, nel prossimo capitolo dovremmo vedere cosa è capitato ad Algaer

27/02/13, ore 12:08

Tessitrice...avrei tante parole da dire ma è meglio che me le tengo u.u
Oddio Jareth è..tra lui e Sarah non so chi ha la testa più dura però vabbè dettagli. Il cammino degli eroi, non far morire nessuno per strada ti prego, nemmeno Algaer (e Jareth ovviamente non si tocca) spero che riescano a recuperare Stella in tempo e che Jareth finalmente la consideri come sua figlia e non solo come erede.
davvero brava complimenti a presto spero baci ^^

27/02/13, ore 09:25

Finalmente incontriamo la Tessitrice!!!! Devo dire che mi sembra proprio un degno avversario per Jareth!!!! Oltretutto, anche se cattiva e subdola, mi piace un sacco come personaggio.....molto più di Algaer. Non è colpa tua.....è solo che ho sempre subito il fascino dei cattivi e maledetti :-) Non mi meraviglia che, fra gli arcani maggiori, Sarah abbia preso la Luna.....e mi sono spanciata dal ridere nel momento in cui è diventata gelosa!!! Bimba mia.....prima rifiuti il Re e poi fai la gelosa se lui ha avuto un'altra???? Deciditi tesoro! Non crederei mica che, negli anni passati lontano da te, abbia fatto "m'ama, non m'ama" con le margherite!!!!!
A questo punto aspetto di conoscere in cosa consisterà il Cammino degli Eroi.....Al prossimo capitolo

25/02/13, ore 10:06

ma buon giorno ecco qui un nuovo capitolo finalmente ^^
bene bene bene, ora sappiamo come mai Sarah e Jareth hanno smesso di vedersi (le esatte parole) e scopro anche che Algae era conte prima wow
mi piace il rapporto tra lui e Jareth, sono troppo forti. e il duello con le spade? troppo bello.
ora mi siedo e attendo il capitolo nuovo, voglio proprio vedere che succede e voglio conoscere questa "Tessitrice"
a presto ciauuuuu

24/02/13, ore 19:12

non ringraziarmi è un piacere :-) te l'ho già detto scrivi benissimo!!!!
Per recensire questo capitolo devo svelarti un segreto: a me Sarah non è mai stata molto simpatica!!! Di conseguenza quando ho letto il flash back di Jareth su quello che era successo mi sono detta: "eccola li! la solita sce....a!" :-( Ma dico io: come si fa a rifiutare il Re!!!! benedetta ragazza cerca un compromesso fra le tue 2 vite! hai visto chi ti sei presa al posto di Jareth?!!!!! Mi fermo qui perchè potrei andare avanti tutta la sera!!!! Mi è piaciuta molto la scena del duello....ma adesso cara ragazza, devi farmi sapere qualcosa della Tessitrice!!!! Sono maledettamente curiosa di sapere qualcosa in piu'!!!!!
Ah dimenticavo! la scena finale di Jareth......non ha prezzo!!!!!(parafrasando una pubblicità)

23/02/13, ore 20:03

Algaer è l'esatto opposto di Jareth!!!! in tutto credo...quanto uno è sempre accomodante l'altro invece è litigioso, quanto uno è dolce l'altro è duro e cosi via! Ma io preferisco sempre il Re :-) Dunque sembra che Sarah cominci a capire qualcosa del mondo di Jareth: era ora!!!! Ora che ci penso anche il Jareth geloso non mi dispiace :-) vabbè per quanto riguarda luo credo di essere un caso perso! Aspetto con ansia di sapere cosa succede nel prossimo capitolo.....

23/02/13, ore 19:53

mamma mia sempre più sensibile il nostro Jareth -.-" vabbè, ma a parte questo il mio giudizio è stra positivo ^^
Algaer mi piace mi sta troppo simpatico..peccato che Jareth abbia rovinato una bella conversazione uffa >.<
davvero brava complimenti attendo il prossimo
a presto ciauuu *si inchina e scompare*