The path between the stars
di Nimuecal

06/09/13, ore 13:30

oddio ma io sempre tardi arrivo a recensirti perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mio Dio grande, mitico.
mi piace questo capitolo, i ricordi di Jareth, il rapporto tra lui e Algaer...oddio e quando porta la sorella nell'orologio? maledetto
bene, che dire se non ottimo capitolo e ottimo lavoro, riesci sempre ad impressionarmi e lasciarmi con il fiato sospeso.
bravissima dearie a presto ciauuuuuuuuuu e baciiiiii (e ancora perdono per il ritardo)

PS- ottima scelta delle canzoni

05/09/13, ore 13:43

Geniale! Un capitolo meraviglioso e davvero geniale. I ricordi di Jareth, strappati dalla pesca di suo zio, che ritornano alla memoria e sconvolgono la sua mente sono descritti benissimo; ma soprattutto ho adorato leggere il rapporto di amicizia (a volte anche intaccato da un pizzico di gelosia) tra i due Fae.
Mi piace moltissimo il modo chiaro e conciso con cui scrivi, bravissima! ^^
Complimenti e aggiorna presto! ♥

Ed

05/09/13, ore 13:01

Intanto complimenti per la scelta delle canzoni all'inizio del capitolo :-) Inutile dire che, insieme ai già citati Pink Floyd, sono tutti artisti che amo particolarmente. Adesso veniamo al capitolo. Mi ha presa molto questa parte dedicata a Jareth.....anche se ho come l'impressione che le cose non siano andate proprio come nel "ricordo" del Re.....Ho come l'impressione che scoprire altro su questa cugina che, a rigor di logica, dovrebbe essere morta. Non ti nascondo che continua a girarmi in testa una frase di Brain Damage: "I'll see you on the dark side of the moon".....poi magari sono io che mi faccio i film mentali però......

04/09/13, ore 23:06

Oh mio Dio! Capitolo stupendo! Amo il piccolo Jareth e il piccolo Algaer! *.* Jareth quando dirai i tuoi sentimenti a Sarah??? Capitolo ancora più bello dell'ultimo! Non vedo l'ora che arrivi alla fine; anche se dopo mi mancherà molto la storia :'( Aggiorna sapeva puoi!

02/09/13, ore 22:12

Splendido capitolo! Troppo carini Jareth e Sarah all'inizio!!!! *.* La fine è... è... è un'idea straordinaria! La sorella! Aggiorna presto ti prego!!!!

02/09/13, ore 17:15

Eccomi qui!
Capitolo meraviglioso come sempre, mi mancava questa storia e ho letteralmente divorato questo capitolo!
Allora, allora, veniamo alla assurda rivelazione finale. Jareth e la Tessitrice sono fratello e sorella. Ecco, non me l'aspettavo. Ora, noi sapevamo che i fratelli di Jareth erano morti, ma nessuno ci vieta di pensare che ci fosse una sorella da qualche parte. Quindi, non mi stupisco. Mi stupisce semmai l'accenno ai trascorsi dei due. Può essere che tra i Sidhe ci sia più libertà, soprattutto se vogliono mantenere il sangue della razza puro, e quindi, non sono scandalizzata. Ciò che mi sorprende è l'astio che la Signora delle Lame ha sviluppato per Jareth e la sua intera famiglia. Consideriamo, infatti, che non si è fatta tanti problemi a sconfiggere lo zio, il cugino acquisito, e il suo stesso padre, oltretutto.
Che fine ha la Tessitrice?
Ritiene che, per vincoli dinastici, sia lei l'effettiva signora del Labirinto e non l'Erede Jareth? Che ruolo ha Stella a questo punto?
Sono davvero curiosa di scoprire cosa ha sognato Jareth, a questo punto!
Per il resto, il capitolo è di passaggio, se eliminiamo il dettaglio finale. I nostri eroi si sono svegliati e stanno proseguendo il loro cammino anche se sono perplessi dal fallimento dell'Arcano Guida. Possiamo credere che sia un'altra idea della Tessitrice? O davvero gli Arcani stanno iniziando a ribellarsi alla loro Signora?
Sono sempre più curiosa e mi raccomando, non farmi aspettare tanto per il prossimo chap!

02/09/13, ore 08:47

A parte la rivelazione finale una cosa mi ha colpito: praticamente prima di diventare la Signora degli arcani, la Tessitrice è stata "sotto l'ala" di un Arcano......praticamente è quello che sta succedendo a Stella o sbaglio? Per il resto un capitolo di passaggio in attesa di nuove Sciagure :-)

02/09/13, ore 00:41

No alt...we cosa è sta storia?? la Tessitrice sorella di Jareth????? Jareth tesoro vieni l'armadio che porta a Narnia è libero puoi nasconderti lì (lui e il capitano =P)
oh mio Dio ma tu mi stai uccidendo lentamente.
ottimo, davvero ottimo ora attendo ansiosamente il seguito.
a presto ciauuuuuuuuu

PS- scusa il ritardo con cui ti recensisco...mi perdoni?? *occhi dolci e imploranti*

30/08/13, ore 15:06

Rivelazione! Mamma mia, quando sono arrivata all'ultima riga ho preso un colpo; ma allora la Tessitrice è la sorella di Jareth? Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^ Il tuo stile è come sempre perfetto e impecccabile, come del resto la grammatica. Sei davvero brava! E io adoro questa storia, continua così!
Aggiorna presto :)

Ed

29/07/13, ore 13:58

Tessitrice, ma allora vuoi proprio che ti chiamiamo per nome! Io non mi limiterò più a dedicarti le canzoni di Tony Tammaro, ma impalerò la tua testa sulla ringhiera del mio balcone. Questo è quanto.
Ma ciao cara, come stai? Ho ritrovato il coraggio di accendere il pc che quando fa caldo sembra un demonio sputafuoco :D
Sarah fa sempre la tu scendi dalle stelle, ce la vedo a spifferare il futuro e tutti a guardarla come se avesse seri problemi mentali (e qualcuno ne ha anche). La Tessitrice dovevi prenderla a sprangate! Cioè, quella donna è un demonio, giocare con la mente della campionessa facendole vivere un incubo dove vuole farle fuori la figlia...cattiveria inaudita! Voglio parlare con Jareth ed Algaer, una bella riunione per decidere cosa fare. E' ora che si prenda in mano questa situazione u_u E poi, se le loro idee mi sembreranno opportune, darò loro anche un regalino :D
Ok, dopo il mio ennesimo delirio da donna sudata e semievaporata, ti saluto! bye bye!

29/07/13, ore 10:15

cavolo Jareth e il capitano mi sono stra mancati ma questo capitolo è strepitoso...meraviglioso.
wow. Perfetto, ora mi chiedo cosa succederà al suo risveglio.
e chissà come comntinuerà il percorso.
la Tessitrice-.....ggggrrrr
a presto cara ciauuuuuuuuuuuuu

29/07/13, ore 09:07

Questo sicuramente, tra i capitoli in cui Sarah è la protagonista, è il mio preferito!!! Sarà ma la Tessitrice mi piace sempre di piu' :-) Certo che per prevedere sciagure è un mito!!! Comunque ho sentito la mancanza di Jareth :-( Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa succederà al risveglio della Campionessa e cos'aspetterà i nostri eroi sul loro cammino

29/07/13, ore 01:29

Splendido come gli altri ventuno! La storia sempre più intrigante! Mi sono mancati Jareth e il Capitano, ma l'adoro :) Spero che aggiornerai presto.

28/07/13, ore 11:45

E per una volta, sono la prima a recensire xD

Allora, complimentissimi per questo chap che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine! E soprattutto, che fine monella! Io voglio sapere al più presto cosa vedrà Sarah una volta che si sarà svegliata nella realtà e soprattutto quali insegnamenti ha tratto dall'incubo tremendo che ha fatto.
A quanto pare, la Tessitrice, sfruttando il suo Arcano Guida, ha guidato Sarah in un incubo del passato e diciamocelo, quanta sfiga c'ha avuto la gente che la circondava? Amanda e Brad fatti fuori con l'AIDS, Hannah che si suicida, bah...mi sembra un po' eccessivo ma potrebbe essere anche un piano del destino affinché Sarah si "ripieghi" completamente su Jerome, che lo consideri la sua unica roccia dopo aver preso la decisione di abbandonare il Re di Goblin.
Sybil sa essere davvero stronza, diciamocelo. Non ha peli sulla lingua, non si preoccupa dell'effetto che possono fare le sue parole perché è convinta di avere sempre ragione, qualsiasi sia la prospettiva che le mettono di fronte. Lei con le sue carte può intrecciare il destino. Eppure, come lei stessa ammette, non le è sempre possibile sconvolgere i piani del Fato, soprattutto la nascita dell'Erede.
La Luna, per quanto sia una Lama del regno, gioca a favore della Tessitrice: non importa quanto sia un incubo o no, ma la Tessitrice deve fermare Sarah sul suo Cammino degli Eroi. Effettivamente, senza Sarah, Jareth ha poca possibilità di farsi accettare pienamente da Stella, nonostante la saggezza della bambina. Eliminata la Campionessa, tutto andrebbe a favore della Tessitrice.
Così non succede, però, e Sarah riesce a liberarsi dell'incubo e anche ad imparare qualcosa di più sulla sua implacabile nemica. Credo che adesso, i nostri Eroi, potranno davvero portare a termine il loro Cammino e sconfiggerla una volta per tutte.

Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il chap 23^^

23/07/13, ore 15:08

*fa ciao con la manina*
ok, hai tutto il diritto di puntarmi un fucile alla tempia e di sparare, di lanciarmi pomodori, granate, uova.. tutto quello che vuoi, me lo merito. Sono sparita, e non so neanche il perchè. Non sono entrata su efp per un bel pò, e mi sono persa i restanti capitoli della tua bellissima long.. ti prego, scusami, scusami, scusami. Ora però sono qui, e voglio lasciare una recensione degna di nota, perchè te la meriti.
Ho divorato questi tre capitoli che mi ero persa (e me ne pento amaramente) e, senza troppi giri di parole devo dire che li adoro.
Come sai, apprezzo molto il tuo stile di scrittura. E' lineare, scorrevole, chiaro, ma non troppo semplice. Mi è capitato molte volte di leggere ff troppo cariche di aggettivi, belle, perchè di sicuro il linguaggio era molto ricercato e accurato, ma la lettura diveniva stancante poichè il lettore perdeva il filo del discorso, troppo impegnato a concentrarsi sulla descrizione di un dettaglio trascurabile.
Dosi gli aggettivi e li distribuisci nei punti giusti, senza appesantire la storia, e questo mi piace tantissimo.
Poi, passiamo allo svolgimento della trama. Che dire, mi lasci come ogni volta senza parole! Il mio amore per Algaer cresce a dismisura, mentre invece ho odiato suo padre, che uomo spregevole! ti confesso che mi è scena una lacrimuccia leggendo l'addio tra il Capitano e la sua gente, è stato un momento davvero commovente, ben fatto!
Chissà quale sarà il prossimo arcano, ed i dubbi si infittiscono sempre di più riguardo l'origine di Algaer e sulla misteriosa Dama Velata (anche se qualche sospetto già ce l'avrei :P)

Al prossimo capitolo cara, potrai mai perdonarmi per questo mostruoso ritardo? <3

Rebekah