The path between the stars
di Nimuecal

18/04/13, ore 15:57

*O* Ordunque, allora Jareth e Algaer sono davvero parenti stretti, che fatti, che fatti!
La faccenda dell'orologio mi ha ricordato il secondo libro della serie Hunger Games, dove i protagonisti sono appunto bloccati in un enorme orologio dal quale spuntano fuori orrori inenarrabili. Non so se sia un paragone voluto, ma me gusta!
Queste famiglie si sidhe sono veramente antipatiche, e Jareth non aveva un padre per niente rispettabile. Le storie su un ipotetico passato del re dei goblin stimolano sempre la mia fantasia è_è.
Ma poi, la perla: legame inevitabile.
Sìììì, ma vieni, fangirlerò fino alla notte dei tempi! E Jareth che fa il paparino gelosone...ooooh, adorable!

18/04/13, ore 09:42

oddio...ok ok adess mi riprendo.
Sarah ha appena scoperto la verità su Algaer...che storia, lui non era un sidhe era un umano!! perchè non se ne restava nel mondo umano avremo avuto qualche possibilità noi due di conoscerlo T.T
l'orologio mi piace da impazzire, l'hai descritto in maniera perfetta e immaginarsi quanto fosse intricato e incredibile.
ti descirivo il capitolo in una parola PERFETTO
davvero brava complimentissimi come sempre ora mi chiedo cosa faranno Jareth e Sarah adesso che sono arrivati ad Astarios
a presto allora ciauuuuuuuuu

16/04/13, ore 20:47

Ok, partiamo dal fatto che ADORO questo capitolo.
Juliet la odio, vorrei che morisse annegata come il suo caro fratellino *simula la risatina malefica*, e la Tessitrice, seppur incarna il personaggio del male ha qualcosa che mi affascina, è intrigante come donna.
Algaer, che dire.. il mio eroe ce l'ha fatta! Yeee :'D Lo sapevo, come poteva morire e lasciar soli Jareth e Sarah? Non poteva, fine.
Questa storia si infittisce di misteri, e si sta sviluppando in maniera perfetta.. le domande che mi sorgono sono tante, a partire dai brevi flash back di Algaer;
Chi era quella dea? Perchè voleva prendere solo Algaer con sè? dove lo avrà condotto? ed ho un dubbio incredibile in testa, ma non credo che potrai aiutarmi a sbloccarlo, altrimenti addio alla trama della storia, deve essere una sorpresa di capitolo in capitolo, no?
Ad ogni modo, eccolo qui; C'è qualche collegamento tra Algaer e la Tessitrice?
Detto questo finisco con le domande, e ti chiedo umilmente scusa se non ho potuto leggere e recensire prima, ma per svariati motivi (in primis lo studio) non mi sono connessa per niente al sito.
Non vedo l'ora di continuare a leggerti

15/04/13, ore 18:35

Insomma, con rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono finalmente tornata alla tua storia, recuperando i capitoli perduti. Allora, Tessitrice, tu mi stai veramente scocciando, ma ti pare che la cara Stella si faccia gabbare da te? Sicuramente all'inizio, quando scoprirà la verità su suo padre (cosa che accadrà senza dubbio), ci resterà male, e sono convinta che saranno le parole di Algaer a farle cambiare idea. Non penso che abbia rivisto Jareth e Sarah così per caso, mentre stava per trasformarsi, povero caro! Quindi, da come sto cominciando a capire (e io sono un po' tonta) il Cammino degli eroi i due possono anche superarlo, è solo un diversivo ideato da quella gran signora per poter manovrare la figlia. Ovviamente si deve sempre vedere per quale scopo manovrarla: per i suoi poteri, per avere il regno...ma si facesse i fatti suoi e si trovasse un fidanzato, oh! Ogni volta che leggo questa storia ripenso a quando una mia amica mi ha letto i tarocchi (niente sul futuro, una semplice panoramica della mia vita attuale) ed è uscita la luna al rovescio. Ed io quando ho letto ho pensato "Nooo, la luna ad Algaer no!!!"
Povera me, le allergie al polline mi fanno star male.

14/04/13, ore 19:14

Ciao cara ^^
Finalmente ho trovato del tempo per recensire questa meraviglia... Alleluja! Purtroppo ieri ho avuto un imprevisto che mi ha impedito di entrare su Efp come al solito, la mia sfiga si fa sempre sentire ma ora eccomi qui, quindi cominciamo.
Permetti? Sei un genio. Sul serio, l'idea dei tarocchi è semplicemente geniale! E' un'idea davvero originale, che si sposa alla perfezione con l'universo di Labyrinth e le sue caratteristiche fantastiche. Ho apprezzato moltissimo il significato che hai attribuito ad ogni carta, inserendola con maestria nel Cammino degli Eroi.
Inoltre hai descritto con molta cura e in ogni dettaglio i nuovi personaggi della Tessitrice, Stella, Algaer e i due fratelli Juliet e Jerome, introducendoli nella storia con grande abilità; mentre quelli originali del film li hai rappresentati in modo maledettamente Ic, senza alcuna sbavatura.
Penso che la grammatica sia perfetta, e lo stile altrettanto impeccabile e coinvolgente.
In conclusione ti faccio i miei più grandi complimenti, bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

12/04/13, ore 19:55

Questa storia di Algear e della Luna mi incuriosisce un bel po', sai? Insomma, cosa vorrà dire questo collegamento? Cosa rappresenta?
Algear guarda indietro come gli ha consigliato la Dea e vede Jareth e Sarah. Ma, allo stesso tempo, vede anche quello che è ed è stato: il Conte di Asteiros. E con quella nuova forza, riesce a scacciare la folla, ad essere matto. Come diceva Alice "i matti sono i migliori" e lo stesso vale per il nostro Capitano.
Capitolo breve e di passaggio questo, ma non per questo meno interessante, soprattutto per quello che rivela la Tessitrice.
Dunque: gli Arcani possono aiutare durante il Cammino degli Eroi e se possono aiutare, sono contrari ed avversi alle trame della Tessitrice. Il che vuol dire, facendo anche riferimento a ciò che veniva detto qualche capitolo fa, che la rossa deve stare attenta a non finire male.
Per me, ha già notato che qualcosa non torna a questo giro e sicuramente, il suo tentativo di lavaggio del cervello di Stella è dovuto a questa paura. Eh, mia cara, finirai male, anzi, malissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap *^*

12/04/13, ore 14:37

tesoroooooo
scusami infinitamente se non ti ho recensito ma non ho avuto molto tempo a disposizione ma ora eccomi qui e di me non ti liberi più ^^ (sarò il tuo incubo XD)
Finalmente Algaer è salvo, il mio bel capitano sta bene <3 grazie al cielo.
Oddio adesso quelli che ha visto sono davvero Jareth e Sarah??
La Tessitrice...mi credi se ti dico che la odio? giusto un pochino sai...nulla di che XD
brava, brava, bravissima ^^ amo questa storia mi incuriosisce ogni volta di più e mi fa mentere gli occhi puntati sul PC...non va bene!!! XD
non vedo l'ora di leggere il seguito sono troppo curiosa a presto bacioniiii

11/04/13, ore 20:28

anche il cane che addenta i pantaloni del povero Conte fa parte dell'Arcano :-) Mi è piaciuta l'identificazione della carta con lo stesso Algaer....tra l'altro tramite la prova contro se stesso che lui affronta hai anche descritto uno dei significati piu' importanti di questa carta....comunque sarò noiosa lo so ma io aspetto sempre di leggere della "prova" di Jareth :-)
Mi ha interessato anche la parte della Tessitrice!!! Ormai mi puoi considerare una sua fans!!!! e' subdola ma allo stesso tempo sottile! Mi piace :-) ha intenzione di riempire la testa a Stella di mezze verità sui suoi genitori! Direi che è una giocatrice un filino sleale :-) Non mi aspettavo di vedere Juliet così tanto trasformata: non sembra piu' neanche piu' lei! Certo che la fine di Jerome le ha fatto davvero un notevole effetto!!! Brava la storia mi piace sempre di piu' Aspetto il prossimo capitolo

08/04/13, ore 12:31

Eccomi!
Allora, magnifico capitolo come sempre, poi, vabbè io amo i tarocchi e questa lettura del Sei di Spade l'ho amata, letteralmente *^*
I nostri due sono riusciti a soddisfare la prova della Torre e a salvarsi, procedendo nel loro Cammino. Ma se Jareth deve ancora attendere per la sua prova in solitaria, a Sarah tocca compierla subito. Dopotutto è una semplice umana e per la Tessitrice è l'elemento debole della catena. E invece, ecco che succede una cosa di cui tutti, il più delle volte, si dimenticano: Sarah è legata a Jareth indissolubilmente. Sono Uno, diviso in Due, volontà pari ed eguale forza.
E la prova del Sei, la prova di spade, una prova che indica determinazione ma che come ogni spada può ferire, deve proprio far emergere questo. E' il momento per la Campionessa di "macinare" il suo errore e dire addio a Jerome e al suo finto destino imposto.
Mi piace che la consapevolezza venga fuori proprio da una situazione di quasi morte, in quanto la mente è più debole e in fase di cedimento. Sarah potrebbe lasciarsi andare alla corrente e invece, riesce a combattere, per Stella, per il Re, ma soprattutto per se stessa.
Ed è così, ritrovandosi ed accettandosi, che può tornare a galla, da Jareth e dal suo Destino. Lo scambio di parole finale tra i due è la cosa più stupenda di questo chap *^*, seconda solo al lancio della fede nuziale (che ha scatenato la mia personale standing ovation)!

Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

08/04/13, ore 10:22

Comincio col commentare la frase di Sarah con cui incolpa Jerome per l'interruzione del suo viaggio al fianco di Jareth. "Cara ragazza, Jerome sicuramente avrà tante colpe ma chi ha interrotto il viaggio sei tu!!!!"
Adesso possiamo passare al capitolo :-) Mi è piaciuto molto, sopratutto la parte in cui Sarah trova il cadavere di Jerome.....spero di trovare un capitolo simile anche per Jareth :-) Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del 6 di Spade....bella la similitudine con Caronte. Per quanto mi riguarda non devi giustificare le tue scelte o le tue interpretazioni degli Arcani.....perchè la "lettura" è sempre soggettiva. A presto

07/04/13, ore 20:08

E alla fine eccomi qui. (:
Parto col dire che non sono brava con le recensioni e che questa sarà abbastanza generale, considerando che riguarda 14 capitoli e non uno solo - non ci posso fare niente, sono arrivata in ritardo!

Mi piace.
Non sono una fan della JarethxSarah  - e spero che non tornino insieme, ma sarà probabilmente così - però questa storia mi piace parecchio.
I personaggi sono ben caratterizzati e quelli nuovi sono interessanti.
La storia è avvincente ed è particolare l'utilizzo dei tarocchi: mi piace molto come idea!

Per quel che riguarda il tuo modo di scrivere, è piacevole e le descrizioni sono fatte molto bene, ma ti consiglio di fare attenzione agli errori di battitura - qua e là ce ne sono alcuni - e anche a qualche virgola mancata - credo anche qui per la fretta di scrivere, non per altro.

In definitiva, aggiorna presto!
Un bacio!

07/04/13, ore 00:24

Devo dire che ci hai fatto aspettare molto per questo capitolo ma ne è valsa la pena!
Come sempre descrizioni impeccabili e molto realistiche, soprattutto la parte iniziale.. stavo affogando ed inghiottendo acqua assieme a Sarah, ti giuro.
Ed il traghettatore.. che figura inquietante! Credo che il paragone con Caronte sia davvero azzeccato! :)
Tra Sarah e Jareth sta ritornando l'amore, (anche se dubito che se ne sia andato nonostante gli anni in cui sono stati lontani) ed in questo capitolo lui mi è sembrato così protettivo, e dolce nei suoi confronti..
Scena impressionante quella di Jerome, ma è ciò che si merita, l'ho sempre odiato, fin da quando ho letto le prime righe, quindi la sua morte mi ha fatto immensamente piacere, ce lo siamo tolti di torno, alleluja!
Beh che dire, mi lasci ogni volta piacevolmente soddisfatta,
vedi di non farmi aspettare troppo che adoro questa storia e voglio assolutamente leggere al più presto il continuo C:

18/03/13, ore 14:24

Per gli dèi, che capitolo magnifico, cara!
Mi è piaciuto un sacco, davvero, questa storia si sta facendo sempre più intrigante man mano che andiamo avanti, complimenti! Ho davvero apprezzato il siparietto Nealger ed Algear, si capisce bene che tra i due gemelli, nonostante scorra un grande affetto, vi è sempre stata anche una sorta di rivalità. Neal è sempre stato visto come qualcosa di meno rispetto ad Algear e ha cercato la sua strada altrove, tanto che quando è stato costretto a prendere in mano la Contea (e ricordiamoci che il vero successore doveva essere Gear) si è trovato a perdere se stesso e la sua strada, accettando la sfida della Tessitrice. Interessante il fatto che Nealger si definisca morto...è morto davvero? E' davvero una pedina della Tessitrice (oltretutto, una pedina con una propria volontà)? Questa questione merita un approfondimento.
Poi, di nuovo ci viene ricordato che il mondo degli Arcani fonde in sé passato, presente e futuro e che tutto dipende dalla volontà (e Sarah è maestra in questo settore, eheh) e ci viene svelato anche un particolare interessante: Algear sarà Re e considerato il suo legame con Stella, beh, credo che dovrà fare attenzione a Jareth xD LOL
Capitolo molto interessante e di svolta, non vedo l'ora di leggere i prossimi risvolti della trama <3

18/03/13, ore 10:32

Hai creato le due faccia della stessa medaglia con questi gemelli......oltretutto il nome di uno è quasi l'anagramma dell'altro :-) Non mi sembra che Algaer abbia capito a pieno le rivelazioni del Bagatto.....forse era troppo preso dalle sue questioni "personali" Credo però che al momento opportuno queste gli torneranno in mente :-)
Mi sono piaciute molte le descrizioni del Regno.......e ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto

17/03/13, ore 21:44

Eee, dopo questo capitolo mi sto seriamente iniziando a preoccupare per la sorte di Algaer. Ripeto; LUI DEVE RIMETTERSI E RAGGIUNGERE SARAH E JARETH PER COMPLETARE IL CAMMINO DEGLI EROI PER LA MISERIA!
Ok, dopo questo piccolo sfogo, riprendiamo con la recensione. Questo capitolo mi è piaciuto molto, non solo per le descrizioni così suggestive del Regno di Astairos, un regno che sembrava così surreale tanto era perfetto, con il lastricato bianco, le colonne..
Ma l'ho apprezzato molto soprattutto per la comparsa di Nelgaer, che, anche se può sembrare strano, mi è sembrato 'ok' come personaggio e non mi ha lasciato affatto una cattiva impressione.
Ad ogni modo, Algaer ce la farà, confido in lui e nella sua forza di volontà, e poi.. C'è la picola Stella che lo attende!
Non vedo l'ora di continuare a leggere,
non farmi consumare troppo nell'attesa :)