ricostruire dopo la caduta
di Hoi

10/11/14, ore 15:36

"Apre EFP, Vede nuovo capitolo" Sul serio? Ero felice come una pasqua, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e non preoccuparti, sei perdonata(impegni malvagi ==) comunque mi sono subito messa a leggere il capitolo. Come prima cosa, quel dettoXD mio dio quando l ho letto mi sono messa a ridere, tra l'altro non lo conoscevo e a me queste cose piacicono lol La storia è davvero... curiosa. Intanto Davide continuava a ripetere che Stark aveva qualcosa di strano e si è strano, mi viene il sospetto che sappia qualcosa... ma si vedrà, poi questa frase "che era stato una vera e propria testa calda prima di scoprire di…" di cosa? se c'è una risposta la voglio sapereXD In generale il capitolo mi è piaciuto anche perchè l'azione, ovvero la parte più divertente, ci sarà dopo. Sarà molto divertenteXD
Non ci sono errori di battituar(o almeno mi è parso, sono jmezza cieca) Aspetto con ansia il seguito di questa storia, anche perchè ancora non ho ben chiaro dove vuoi andare a parare e questo è fantasticoXD ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye Bye

21/07/14, ore 02:05

So che probabilmente leggerai questa recensione tra un paio di eoni, ma trovare una storia come la tua per me equivale sempre a un miracolo fanfistionistico e non potevo non fartelo sapere.
Il motivo (del miracolo) è presto detto: la tua opera è brillante, ironica, divertente, intrigante e costruita coi controcazzi; la trama si sviluppa come una trama seria dovrebbe fare, mettendo con calma in campo tutti i tasselli e non sciorinando subito tutto quanto – la vera identità di "Scott" che rimane ancora ben celata agli occhi di Francesca, il fatto che lei lavori per Stark, cosa sta accadendo e perché ci sono ancora Chitauri a giro, come ha fatto Loki a sottrarsi alla prigionia... tutto viene a galla a tempo debito e molti nodi ancora devono essere sciolti, anche se cominciamo già a entrare nel vivo della vicenda.
​Francesca è un altro elemento di forza: una giovane donna che sarà sì normalissima e senza velleità da eroina per il capo, ma che ha il suo bel carattere e dice ciò che pensa, e che se trova la Vedova una "stronza superba" non si lascia certo condizionare dal fatto che sia una dei Vendicatori :D
Non so poi come farai procedere la cosa tra lei e "Scott", però al momento ritengo adorabile il suo attaccamento a Davide e il suo considerarlo l'homo più superior dell'universo, in barba a tutti gli altri fusti in spandex con cui ha, suo malgrado, a che fare – e la capisco benissimo! E mi piace il fatto che sia un'architetto e che ami, conosca e difenda il suo lavoro, perché la fa risultare ancora più realistica.
Altro punto di forza: hai delle uscite veramente geniali. Mi è bastato l'inizio, con lei che chiama il 118 invece del 911 per forza d'abitudine, per decidere di proseguire la lettura XD e ciò che ho letto ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.
Quanto alla teoria di Tony secondo cui è Francesca la 'chiave' degli attacchi, rilancio la mia controteoria: penso che siano piuttosto certi dettagli legati a "Scott" il nesso tra le apparizioni dei Chitauri, visto che Francesca aveva la sua sciarpa quando è avvenuta la prima, che la sciarpa si è poi spostata alla stazione di polizia contro cui si è scagliato il secondo nemico e che durante il terzo scontro lei aveva già il gesso fregiato dalla misteriosa scritta runica che si suppone voglia dire fortuna...
Unica pecca, gli errori di battitura. Ne fai tanti ed è un peccato, dato che scrivi molto bene.
Sono curiosa come una scimmia e spero davvero che riprenderai gli aggiornamenti, un giorno o l'altro. Adoro quel dannato, gnocchissmo asgardiano scoglionato di Loki, e non capita spesso ch'io riesca a trovare storie con & su di lui – magari con una personaggia originale con una vera personalità e un discreto corollario avengirico – che mi piacciano e rispecchino i miei gusti e la visione che ho di lui.
Perciò complimenti e, mi auguro, a presto! ;)

N.
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 02:06 am)

18/07/14, ore 02:01

Ok parto dal fatto che sono dispiaciuta che ci siano solo 13 recensioni e che questa fiction sia ferma' perché a me piace moltissimo. Intanto i capitoli sono della giusta lunghezza e molto scorrevoli. Mi piace come scrivi, rappresenta molto il carattere del personaggio, ADORO FrancescaXD(oltre al fatto che ha uno dei miei nomi preferiti lol) credo sia una storia un po diversa rispetto a che si trova in giro, insomma questa si sta per sposare e fa l architetto, rispecchia proprio una persona normalissima con una grande occasione e carriera davanti(è una cosa che mi piace particolarmente) Per non parlare poi del fatto che adori le apparizioni da losco figuro di"Scott" (ammetto di divertirmi nel chiamare Loki cosìXD) il mistero ben fatto è sempre bello da leggere lol. Una cosa ci sono alcuni erroretti, credo basti fargli correggere da word perché di distrazione. Beh a me piace molto... complimenti e bye bye
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 01:42 am)

18/02/14, ore 19:10

Wawawawa allora tre cose importanti prima di tutto
hai dimenticato un H a Hanno finito di azzuffarsi
boreaux si scrive non bordò (se intendevi il colore XD) è francese!
Terza cosa (non grammaticale :') ) non puoi fare stare Nat antipatica alla protagonista T_T io adoro Nat ma adoro già anche francesca e questo mi causa un tumulto interioreeee ahhhhh
ok basta sclerare.
capitolo fantastico. Magnifici anche quelli prima. Ho riso come una matta quando Francesca mente sugli anni che sua madre da a stark. Geniale semplicemente geniale.
adoro questa storia attendo con ansia aggiornamenti
un bacio
Erza_chan

17/02/14, ore 15:10

Orrore! Hai cantieri con l h XD ommioddio
per il resto bel capitolo! Finalmente si introducono i personaggi! Non male davvero!
vado a leggere il prossimo!
Un abbraccio
erza_chan

17/02/14, ore 15:03

Carina! Ma Fitzerard non è il personaggio che fa tom in midnight in paris?? Ahahahahah se è per quello sei geniale! Mi piace come scrivi è molto scorrevole!
Un bacio complimenti
Erza_chan

Ciaoooooo e ben ritrovata!!! certo che ci hai fatto penare questo nuovo capitolo!!! che però devo dire non ha deluso le mie attese... ecco che arriva il fidanzato che vuole fare l eroe (tra l'altro io odio profondamente il nome Davide -.-) e poi ma dai veramente tra Thor e Cap!!! il cervello inizia a fondere... e poi il grande ritorno del nostro (stranamente) gentile e affabile Loki... che succederà ora?? ti prego non farci aspettare!!

23/05/13, ore 23:05

Ciao! Ho letto ora la ptua storia....e devo dire che mi piaciucchia tanto ^______^ So che dovrei lasciarti ad ogni capitolo una recenzione ma credo che ti romperei non poco. Quindi....scrivo tutto qui: Loki investito.....fenomenale! XD Anche se non ho capito: si era fatto male o no? Cioè...zoppicava no? Poi...è guarito da solo?
Il carissimi fidanzato paziente della nostra protagonista.....non mi sembra amarla molto :( praticamente si arrabbia perchè ha qualcuno in camera dopo averlo investito e mette la segreteria quando sa che la sua ragazza non dovrebbe essere messa bene...cioè...non mi convince molto. Poi Loki...si devo dire che per qualche motivo la trova simpatica...o gli serve....non saprei ma si è preso la briga di curarla quindi....boh vabbè almeno un po' simpatica gli è? Ma...non è che l'ha mandato lui il kitauro,,,,?
Per quanto riguarda la nostra protagonista....fantastica: prima di tutto umana. No, non come lo intende Loki. Umana perchè è andata all'estero per un lavoro migliore, umana perchè non se la sente di chiamare casa e famiglia quando non è sicura di cosa poter raccontare e soprattutto di come sarà lei (fisicamente intendo) una volta tolte le bende. Umana perchè accetta il fascino di Loki ma non tradisce il ragazzo....quindi direi anche di sani principi. E umana anche perchè sa che, anche se guardasse i telegiornali, non potrebbbe fare nulla per la terra. Sia per tutto lo schifo di "potenti" terrestri che ci sono (mafie internazionali comprese) sia perchè beh è perseguitata dalla sfortuna quindi non può mettersi a fare karatè: si romperebbe prima l'osso del collo a quanto ho capito XD
"Aiutare" anche se solo ricostruendo perennemente la Stark Tower mi sembra già abbastanza ed è una persona seria perchè credo che molte ochette avrebbero fatto di "peggio" avendo a che fare con i vendicatori (ci metto anche "ragazzi di pochi costumi" perchè c'è la nostra Nat, unica donna nella squadra principale).
Mmmm credo di aver detto tutto.....spero che questa storia mi piaccia fino alla fine. Cioè....dato che non so se seguirà uno dei tipi di trame che piace a me lo spero motlo da lettrice incallita. Di solito non commento se non sono sicura della cosa ma quando ho visto che ancora nessuno lo aveva fatto ho pensato che altrimenti poi ti saresti demoralizzata. Ah giusto: hai uno stile di scrittura scorrevole, è bello leggere ciò che scrivi. Ora ho detto proprio tutto, a presto!!!!!!

P.s. Sono studentessa universitaria anch'io :) Alla prossima "collega" XD

01/05/13, ore 17:25

ehiiii ben ritornata!!! perciò.... ehi ma loki k ci fa qui sulla terra? questa è la prima domanda....poi...seconda: ma come mai ora è diventato tutto così dolce??? (cioè nn k mi dispiaccia *.*) terzo.... e come mai era rimasto un chitauro??? Quarto... com'è ke già la voleva baciare senza neanche conoscerla???? quinto: ha usato la magia per farle scomparire la cicatrice??? Sesto:.....voglio a Loki!!! ok questa non era una domanda ma mi veniva di dirlo XD

01/05/13, ore 16:19

Ciao!! =) Mi piace sempre di più la tua storia! Questa Francesca poi... è fortissima!! Hai uno stile do scrittura molto scorrevole ed anche simpatico in quanto sembra di sentir parlare una persona senza tanti giri di parole. Molto chiaro! In più Loki si sta trasformando in un personaggio molto misterioso... quasi mi vengono i dubbi sul fatto che sia Loki! è lui vero? XD Comunque bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ciao!!

01/05/13, ore 13:11

Di solito non mi piacciono le storie con protagonisti femminili (di solito tendono ad essere un po' patetiche), ma Francesca è adorabile,autoironica e divertente, la trama della storia è veramente interessante , il metodo di scrittura chiaro, pulito e scorrevole! Sei finita nelle mie storie seguite *muaaaaah*! No seriamente, mi piace troppo la tua storia e mi mette curiosità! Continua così, scrivi veramente bene!

22/04/13, ore 17:16

Ciao!! Sono una nuova fan di Loki... Ho letto la tua FanFiction e... Wow!! È davvero bella!! ^.^ la protagonista mi piace molto in quanto è italiana... ;-) sicuramente anche io, come lei, avrei tenuto d'occhio quel tipo... cioè Loki... Ma magari da più vicino... XD Poi il nome Scott... Ahah davvero originale!! Insomma ho capito che volei far notare il collegamento di Tom tra The Avengers e Midnight in Paris. Molto carino!! I soliloqui di lei sono molto simpatici... Mi rispecchia!! Spero davvero tu possa aggiornare la FanFiction!! Non vedo l'ora!! Al prossimo capitolo!! Ciaoss!!
PS: scusa se recensisco solo il terzo capitolo... Sappi che questa recensioncina vale per tutti e tre i capitoli ora pubblicati! ^.^ ciao!!

18/04/13, ore 15:14

ehi è un po' che aspetto un tuo aggiornamento dopo che mi ero così tanto appassionata! XD io amo loki e il fatto che l'ex fidanzato si chiami davide (perchè diventa ex fidanzato vero??) mi garba parecchio!! poi le migliori siamo noi italiane quindi insomma sì sì mi piace! :)

24/03/13, ore 00:48

Ma Scott Fitzgerald è il personaggio interpretato da Tom in Midnight in Paris!
Wow, molto originale. XD
Il capitolo l'ho trovato molto interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto! :D

23/03/13, ore 14:05

Ciao troppo carina la storia...! Spero che aggiornerai presto... per sapere che ha in mente il nostro :-D Loki...!!!!