Murderess.
di Blue Sunshine

07/12/13, ore 20:42

Murderess.
Sto ascoltando Ed Sheeran, e questa cosa non va bene; state destabilizzando il mio umore. Vi denuncio entrambi, sappilo.

[Da quello che scriverò nelle prossime righe, potrà sembrare che sono pazza, ma ti prego, cerca di leggere traendone delle conclusioni positive, perché non è mia intenzione improvvisarmi in una nuova protagonista della serie televisiva 'Diario di una Nerd Superstar'.]
Prima di recensire qualsiasi capitolo già letto, ho bisogno di sentire, letteralmente, le parole sotto le mie dita, che io sia dal cellulare o dal pc; scorro con cursore o con le dita la pagina del testo, dal basso verso l'alto, dall'alto verso il basto, in un gesto continuo fin quando non trovo le parole giuste, e le considero quasi come fossero le mie 'apostole'. Mi aiuta a pensare, a cercare un modo per esprimermi nel modo più chiaro possibile; la tentazione di scrivere recensioni a trame grigie è irrimediabilmente seducente, ma sono consapevole di mettere spesso in difficoltà l'autore, o comunque colui che le legge. Brief, ho sentito il bisogno di pensare al suicidio, ho sentito il bisogno di pensare a Dante ed al suo poema.
Alighieri colloca i suicidi nel secondo girone del settimo cerchio, insieme agli scialaquatori; trasformati in alberi per aver rifiutato la loro natura, e 'torturati' dalle Arpie. Ovviamente, questi si trovano nell'Inferno.
È probabile che tutto ti sarà più chiaro dopo la seguente frase: Zayn è un suicida. Ho solo voluto trovare un altro modo di dirlo, e cercherò di spiegarlo anche.
Sento che Zayn stia dimenticando tutto della sua vita, ed inconsapevolmente, o forse lo sa anche lui, sta mettendo via la sua vita, la sua natura. Per quanto si ostini a voler ricordare tutto, la faglia continua a creparsi ogni giorno di più. E le Arpie? Non ci vuole molto a riconoscerle come le persone che lo stanno minacciando.
Zayn sta mettendo i rami, Zayn rinascerà spoglio, Zayn è un vegetale a cui non arriva la luce del Sole, ma solo il fuoco, Zayn morirà prima ancora di essere nato.
(Non) Mi dispiace davvero tanto di aver dedicato una lunga parte a Zayn, ma ne ho proprio bisogno, di parlare di lui, di lui, in continuazione, senza freno. Io lo giuro.
E potrei fare altrettanto di Niall, solo che lui è un altro discorso ancora. Mi sento molto in affinità con Emma, per quanto riguarda i suoi sentimenti nei confronti del biondo. Non so se ti è mai capitato, ma a volte ho bisogno di sentirmi dire che lui è ancora vivo, che respira ancora, che poggia ancora i piedi su questa Terra, vittima come ogni essere umano vivente della forza di gravità. Necessito malsanamente di esserne consapevole, perché ho paura che lieve colpo di vento lo porti via con sé, e metaforicamente lontano da me. 'Importante' non rende l'idea di quanto possa essere essenziale per me.
E non sono mai stata presa così tanto da delle persone, mai.
E spesso ho paura che possano condizionare per sempre la mia vita, mentre lo fanno già anche se impercettibilmente. Non penso sia amore, non regge in alcun modo il confronto.
Ho anche pensato al cugino di mio padre, in galera, perché ha cercato di rapinare una banca con dei suoi amici (non qua in Italia), e nella mia mente è apparso un flash: voglio rapinare una banca con Louis. Il brivido, l'adrenalina del momento, i sorrisi sghembi di chi fa questo da tutta la vita, gli occhi di Louis. Con questo minuscolo pensierino, non voglio mettere in rilievo un bad!Louis. Non m'importa niente dei soldi da rubare, della gente impaurita, delle mani tremanti dell'impiegata, della polizia che ci porta via. Quella è solo sceneggiatura, quelle sono solo delle comparse.
Sonia, mi farai diventare matta davvero. Ho le dita delle mani che tremano, e la voglia impetuosa di piangere.
È ciò che il tuo capitolo mi ha fatto dire.
È ciò che il tuo capitolo mi ha fatto pensare.
È ciò che il tuo capitolo mi ha fatto provare.
Sono sicura di aver lasciato un pezzo di cuore in questa recensione, ti pregherei di custodirlo con cura. Se vuoi, se ti da fastidio, se la frequenza dei suoi battiti ti sembra banale, buttalo, dallo impasto ai pesci cani.

Alla prossima,
Sara. <3

07/12/13, ore 09:18

Tu hai scritto uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto in tutte le fa fiction che ho trovato su efp e non so perché, ma ho la sensazione che ce ne saranno di nuovi ancora più perfetti!
Clare e Louis che iniziano a creare questo rapporto più intimo se così si può dire, che si cercano in gesti imbarazzati e dolci e si sciolgono alla vista l'uno dell'altra, che si stanno vicino malgrado si conoscano da poco tempo. Sono meravigliosi e vivono secondo me quel sentimento che cresce poco per volta, ma che sei già sicuro che prima o poi si trasformerà in amore, anche se hai la paura di esporti troppo.
Zayn ed Emma. Io non so perché, ma non credo che quello di Emma sia solo un desiderio di essere salvata da Niall. Io credo che Zayn l'abbia travolta e le abbia rubato in qualche modo il cuore. Il loro è un rapporto di passione, fatto dal reciproco e incessante bisogno l'uno dell'altra. Quel sentimento che ti logora dentro perché sai che non puoi viverlo a pieno per via di certe circostanze, ma anche se cerchi in tutti i modi di allontanartene, ti colpisce sempre, ti ricapita davanti in continuazione e non riesci a farne a meno, perché è una delle poche cose che ti tiene ancora aggrappata a terra. Magari è una visione un po' troppo utopistica, ma io li vedo così: due amanti passionali, costretti a nascondersi e a negarsi.
Emma e Niall. Devo dire che è stato un colpo di scena degno dei migliori libri o film. Davvero non mi sarei aspettata tutto questo. Emma innamorata di ogni minimo particolare dell'amico, lei innamorata di lui perché è il suo punto fermo, l'unica cosa certa che esiste nella sua vita e che le da la possibilità di restare a galla malgrado il caos che la attraversa. Il loro è uno dei quei sentimenti che si sviluppa pian piano, quelli che si trasformano inaspettatamente, a cui non riesci a rinunciare e su cui metteresti la mano sul fuoco forse per quanto sai possano essere certi.
Quello che credo è che Emma sia combattuta e che tenga a Zayn e Niall in due modi totalmente differenti, ma che non sappia capire che cosa prova di preciso.
Niall la salva sempre, Zayn la sconvolge in ogni momento. È un bel duello fra fazioni contrastanti.
La domanda é da che parte è meglio schierarsi, oppure, da che parte il suo cuore la porterà a schierarsi?
Sinceramente non riesco a capire cosa provi Niall perché se non sbaglio lui era rimasto abbagliato dalla sorella di Harry. Lo vedremo.
Io davvero ti faccio tutti i complimenti possibili, la trama così originale e studiata, il lessico perfetto, queste descrizioni dettagliate che creano un'atmosfera magica quasi. Meraviglioso!!!
Mi dispiace per il tuo periodo tetro, spero che passi al più presto e che tu stia meglio:)
Al prossimo capitolo, un abbraccio forte forte
-V-
(Recensione modificata il 07/12/2013 - 09:21 am)

13/11/13, ore 18:07

Un mese.
Questa volta ho fatto proprio schifo, ma schifo in una maniera impressionante.
Scusami, Sonia. Scusami davvero perché sono imperdonabile, ma tra lo scambio e la scuola che davvero mi sta uccidendo senza sosta, giorno dopo giorno, sto impazzendo. Mi chiedo seriamente come abbia fatto a non dare ancora una di quelle sclerate assurde.
Come stai, cara? E' tantissimo che non ci sentiamo e che non parliamo.
Ed è tantissimo che non recensisco Murderess.
Cosa ti devo dire? Mi siete mancati da morire, mi siete mancati tu, Harry e Emma, Niall, Allison e Liam. Mi mancano incredibilmente Zayn, Charlotte e Louis e spero davvero di leggere presto di loro. Quello che ormai non mi sorprende più, è la capacità con cui tu scrivi, la facilità con cui riesci a rendermi partecipe della storia. Mi trasformi in una testimone silenziosa, una testimone che vede e sente tutto, una testimone che prova gli stessi sentimenti dei protagonisti, che li prova dentro, che li vede sull'anima. Sei formidabile, perché come sempre hai creato un capitolo che mi ha spiazzata, del tutto.
Liam è un ragazzo - un uomo - che va aiutato, a mio parere. Il passato incombe ancora su di lui, il ricordo di Nathalie è ancora vivo in lui. Crede di tradirla, crede di non rispettare quello che sono stati e quello che hanno vissuto insieme perché ora è innamorato di un'altra. Il punto è che l'amore che provava per Nathalie non si spegnerà mai e non potrà mai eguagliare quello che adesso prova per Rose. Ma anche l'amore che prova per Rose non potrà mai eguagliare quello che provava per Nathalie. E questo perché credo ci siano differenti tipi di amori, differenti amori che cambiano da persona a persone. I sintomi e le emozioni sono sempre le stesse, ma l'amore... l'amore cambia, l'amore cambia in base alle persone.
Harry... Harry dovrebbe capire quello che prova. Secondo me sbaglia a lasciarsi andare con Hollie, a dirle quel "ti amo" che forse non è nemmeno vero. Io vedo un Harry completamente in balia della confusione che persiste nella sua anima. Un Harry che è spaventato dall'attenzione che da al minimo gesto di Charlotte, un Harry che non vorrebbe ferire Hollie, che la vorrebbe proteggere, proteggere da se stesso e da quell'amore che probabilmente si è spento.
E poi Allison e Niall sono l'amore, davvero. Sono incredibili entrambi, con quella timidezza e quegli occhi che si catturano a vicende. Non credo ci sia bisogno di commentare questo pezzo del capitolo, è la perfezione e ho sorriso da capo a coda mentre lo leggevo.
Ti ringrazio Sonia, per la millesima volta. Ti ringrazio per Murderess e per il mondo che hai creato, per quello che hai fatto per me e per esserci, sempre. Grazie, grazie di cuore <3
Io sono ufficialmente tornata su efp, dopo un mese di assenza sono tornata con il prologo della nuova storia e l'impegno di seguire con massima attenzione tutto quello che scriverai. Passerò presto anche dalla tua nuova fan fiction (che tra l'altro mi sta facendo morire dalla curiosità!).
Ti mando un bacione enorme <3
Tua, come sempre,
Another_Life
xxx

18/10/13, ore 15:30

Hello my darling :)
Dì la verità! Ormai mi davi per dispersa eh! Ahhahah e invece...! Eccomi qui :)
Volevo scusarmi above all per il ritardo e anche per la frettolosità (?) con cui scriverò questa recensione essendo extrasupermega impegnata anche per domenica ormai..non si sa mai che fissano verifiche anche la domenica con tutta quest'ansia!
Ma non parliamo di questo piuttosto..andiamo per gradi.
La chiacchierata tra fratelli l'ho trovata molto...intima. Nel senso, l'odore di un buon caffè una coccola con un latte caldo (no, non mi sono messa a fare le pubblicità del mulino bianco promesso sono solo fuori di testa completamente perdonami ahahah), ti giuro che ormai sento anche gli odori e i sapori nella tua magnifica storia! Insomma, dicevo, tutto è ricollegato a un momento da fratelli, solo da fratelli che si parlano si raccontano un pò come va, magari a bassa voce per non svegliare nessuno, in un momento finalmente di silenzio, di calma.
Poi, abbiamo la scena di Harry. Vediamo un Harry confuso, strano, quasi nervoso per la paura di perdere la sua consapevolezza, la sua vera e proprio certezza: Holly. Styles, ascoltami bene se le donne ti devono sembrare certezze solo perchè lo sono sempre state allora non lo sono. I mean, tu sei innamorato di Charlotte. E' inutile negarlo. Nessuno dice che i tuoi sentimenti per Holly siano spariti, anzi sono sempre li! Sono solo più ...lenti. Si impara presto nella vita che l'unica cosa che fa andra via i sentimenti sono i sentimenti stessi. Decidono loro quando andarsene. Al momento per te sarebbe troppo semplice forse non essere più innamorato di Holly, renderebbe il tutto più facile, doloroso per lei, ma più sincero.
E invece...tu sei confuso, sei tra due fuochi (?) sei al classico metaforico bivio di montagna. "Quale direzione prendo?" è la domanda che ti massacra la mente da un bel pò di tempo eppure tu la ignori, la ignori di nuovo, la ingori ancora e ancora e ancora...per quanto ancora però la ignorerai questa domanda? Non è facile Harry, ma DEVI rifletterci. Devi accettare cosa ti sta succedendo, senza cadere nel torto, senza lasciandoti andare all'amore di una sola persona quando in realtà hai altri duemila pensieri per la testa. No. Pensa a quanto male sentirà Holly, la tua Holly, quando capirà che anche questa notte d'amore come tante che verranno dopo è una quasi pezza per gli strappi sul tessuto della vostra relazione...
Sì, mi sono messa a fare la ramanzina ai tuoi personaggi ma come si fa ad essere normali? Mi servirebbe uno psichiatr ma preferisco leggere questa storia hahaha :) quindi povera te, resisti perchè di me non ti libererai tipo mai. Auguri! Ahahah!
Anyway, dicevo che quello che è successo è successo...ma i conti dovranno essere pareggiati senza se e senza ma.
Parlando di Niall, per lui potva sembrare una giornata come tante eppure quell'incontro casuale, tipico da film, che io personalmente amo, per di più se sotto la pioggia, gli ha cambiato completamente la giornata. Allison lo trasporta perciò con sè in una full immersion (?) nel proprio mondo e così fa Niall con lei. Mostrandole Kan, Freud e tutto ciò che lo interessa lo appassiona, compresa la musica. Musica ce parla da sola per quel momento così importante, che con le sue note fa battere il cuore, che nelle parole che Niall scrive e nella sua voce presenta un fiume di emozioni, di sentimenti, quasi palpabili nel piccolo spazio in cui lorosono racchiusi.
Il loro modo di guardarsi, di studiarsi come se si vedessero allora pe rla prima volta mi scatena sentimenti ROMANTICI mai avuti. Questo sai cosa significa? Che sei una scrittrice nata, my darling. Che io non sono mai stata romantica e eppure vedo e sento questa storia come se quasi la vivessi in prima persona, come se sentissi il cadere della pioggia che non appena li fa incontrare vorrebbe quasi cessare di scendere. Perchè alla fine...non può piovere per sempre. I sentimenti non possono essere nascosti per sempre, e Niall ed Allison non potevano non rincontrarsi per sempre :)
Mi sono commossa, emozionata, arrabbiata, rattristata...insomma grazie. GRAZIE per essere così...così scrittrice! :)
Ora volo via ma davvero spero di fare meno ritardo anche se andando avanti si moltiplicherà solo perdonami ahah! :)
Come sempre, sono con te, good luck for everything :)
Grazie per avermi ascoltato e come sai i complimenti per te sono troppo davvero troppo banali! Meraviglioso, entusiasmante, stratosferico capolavoro! :)
I really hope to see ya very soon again :)
A megamassive hug xx
E.J.

16/10/13, ore 16:14

il capitolo è fantastico, come tutti gli altri.
liam che soffre in quel modo mi fa piangere il cuore, è come se si entrasse dentro di lui e se ne capisse la totale sofferenza che lo pervade. diventa completamente totalizzante leggere di lui e poi emma diventa sempre più profonda, qualcosa di più e basta.
harry e hollie.. mmh, credo di non volermi esprimere HAHAHAHA ma devo dire che il pezzo è molto bello, lo hai scritto meravigliosamente, nonostante tu non abbia mai scritto scene del genere, ma è venuta fuori veramente bene, nonostante i miei occhi stessero piangendo sangue. lol
poi che vabè, tutto quello che scrivi tu mi piace, quindi io sono totalmente di parte e vaffanculo, il mio parere conta molto di più di tutta questa gentaglia lercia, vero?
AHAHAHAHAHAHAH vabbè, me do che sembro drogata.
alla prossima,
love ya. <33

14/10/13, ore 18:56

Ehi ciao bella, come va?
Ooh, il capitolo è bellissimo ** Amo il rapporto tra Allison e Niall, e adoro Allison ahah. La fantastica Ashley Greene ** Bravissima, continua così e avvisami quando aggiorni! Un bacione, Nicole <3

14/10/13, ore 17:20

In questo periodo, tra scuola, compiti a casa, stanchezza infinita, non mi sento abbastanza ispirata per le recensioni, e non so perché.
Perciò, mi scuso in partenza se questa recensione potrà parere solo una merda, una noia mortale, o qualcosa privo di senso.
Credo di avertelo detto parecchie volte quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, che trovo a dir poco sublime, ma ripeterlo non fa male a nessuno, e so quanto sia gradito sentirselo dire, o in questo caso, leggerselo. (:
Sto cercando di azionare al massimo gli ingranaggi del mio piccolo cervello, e constatare qualcosa. Forse ho intuito qualcosa, forse.
Il burattinaio è a da Bradford da parecchi anni, giusto? E non credo che tu abbia fatto riferimento al vero assassino di Nathalie, se la memoria non m'inganna.
Anni dopo, un'altra ragazza muore, per via del padre, e viene arrestato il fidanzato.
La stessa cosa era capitata a Liam qualche anno prima, e probabilmente, ai quei tempi, c'era ancora il burattinaio nei paraggi, perciò, centra qualcosa anche con il delitto nel quale era stato accusato Liam, come nel caso di Zayn? Il Burattinaio sta a Liam, come Zayn sta al Burattinaio. Oppure, contrastando la mia teoria, ci sono delle incognite al posto del nome del tipo?
Ho un gran mal di testa, ahah. Spero tu abbia capito qualcosa di quello che ho detto qua sopra, ahah.
Alla prossima bella,
Sara.
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 05:20 pm)

14/10/13, ore 13:59

Ciao, altro capitolo bellissimo!!! :)
Liam mi fa una tenerezza infinita e mi dispiace infinitamente per lui! Però non dovrebbe autoflagellarsi, penso che lui abbia il diritto di continuare la sua vita e anche se non penserà un continuazione alla sua fidanzata di un tempo, il suo amore non verrà dimenticato, ma sarà sempre dentro di lui. Dovrebbe solo capire che ha il diritto di essere felice ancora.
Harry penso che non sia per niente convinto della sua relazione con la fidanzata e per quanto cerca di convincersi di amarla, io credo che in realtà non sia così.
Niall ed Allyson sono dolcissimiiii <3
mi piacciono davvero molto ed è bello che lui sia così confortante per lei! Posso domandarti il titolo della canzone che canta Niall?
Comunque splendido come sempre! Amo questa storia e tu sei bravissima!
un bacione

04/10/13, ore 14:56

"Era nato in un soffio, in un battito di ciglia, in uno scambio veloce di sguardi, in una parola, in una scusa. Poi era diventato un vuoto nel petto, un dolore al cuore, una voglia di incontrarlo e toccarlo. E infine era diventato quel bacio. Loro erano diventati quelle labbra che si rincorrevano, danzando. Erano diventati quei due profumi così diversi, quelle mani indiscutibilmente unite, quei bacini al contatto, quelle pelli arrossate."
Ti prego perdonami se faccio una citazione d'autore, ma la trovo entusiasmante! Non ho mai letto nulla di più chiaro, nulla di più esplicativo (?) del processo dell'innamoramento. La domanda esistenziale dell'essere umano è: come cazzo avviene? E tu hai risposto davvero è una frase stupenda, anzi grazie chiarisce tutto, è scritta benissimo e se mi permetti anche un pò poeticamente, non so ha un non so che di stilistico veramente amazing.
Ti starai chiedendo che droghe uso ma la risposta è negativa e che purtroppo sono nata così ahahha!
Ma passiamo alla storia, che come sempre trovo meravigliosamente meravigliosa. Davvero non prendermi per pazza mi sto appassionando terribilmente, quando piove sento le gocce d'acqua anche sul mio tetto, quando c'è un momento di silenzio il silenzio mio che sto leggendo si trasforma in quel silenzio! Per non parlare delle immagini nitidissime che dai della personalità dei personaggi. Trasformi i gesti banali in scene di film. Non lo so guarda davvero passiamo al momento in cui ti chiedo l'autografo che facciamo prima ormai ahahha davvero! Sei B R A V I S S I M A! Aahahha so che sai lo spelling di bravissima ma ci tenevo a farlo suonare proprio come è scritto in stile PER FECT di Leroy...ehm Liam intendo ovviamente hahaha :)
La smetto di dire cazzate e focalizzo l'attenzione su Clare questa volta che diffidando di tutti quanti si trova però in una situazione in cui deve condividere il suo dolore da gravidanza con un altra donna pressochè sconosciuta. Ho trovato questo momento pieno di solidarietà femminile come non mai :) un momento di aiuto tra sconosciute, quindi di senso del civile insoma cosa che non si vede mai praticamente. E in poche mosse e sguardi si fidano l'una dell'altra. E' bellissima la parte tra queste due giovani che combattono, chi per la propria famiglia e chi per i propri sentimenti contrastanti, è un momento per loro di condivisione comunque di un capirsi a vicenda, molto molto bello :)
Stesso discorso perlo sguardo rassicurante tra l'avvocato Tomlinson (adoro chiamarlo così ahahh) e l'agente Styles (bellissima anche questa definizione aahha) oppure anche tra questi due uomini e il detenuto, del tutto innocente.
Vederli nelle vesti di personaggi di film poliziesco mi fa incuriosire alla storia ancora di più non so dirti perchè ma ce li vedo bene! In realtà poveretti noi fan li vediamo bene in qualsiasi storia, hanno duemilaottocento parti da interpretare, in tutte le salse, ma sono convinta che ci amino lo stesso (?)
Vas happenin?! La maturità non fa male, ma malissimo.
Come sempre ho amato Emma e Zayn che si baciano con lo sguardo (?) che a distanza le loro particelle è come se si intrecciassero per darsi forza, sono qualcosa di trascendentale davvero! :)
E poi eh...Harold che confusione in quella testolina vero? Mi sa che seinel classico problema dell'indecisione tra due innamoramenti, uno fresco e uno duraturo...come la metteremo? Si vedrà, cerchiamo di non fare troppe cavolate però dai! Capisco tutto capisco soprattutto Charlotte ma non vogliamo ferire nessuno.
Ora davvero ti lascio stare anche perchè ho già scritto abbastanza cavolate e ti vorrei davvero dire un qualcosa che sia miliardi di volte più di un complimenti ma come sempre non trovo parole per descrivere l'ammirazione e l'invidia per il tuo modo di scrivere :)
You're amazing!
Ora I really can't wait per il prosismo chapter in cui spero venga eliminata l'eliminazione (?) di Styles! Non sopporterei l'assenza di quei ricciolini confortanti ok? Ahahah fai con calma tutto lo studio se no davvero diventiamo esaurite. Buona fortuna e sappi che sono sempre con te nella scuola, che ci diano la forza loro davvero! :)
Thank you come sempre for your time a ascoltare la povera pazza hahah :)
A megamassive hug xx
E.J.

02/10/13, ore 20:37

ogni capitolo che leggo sono sempre più appassionata a questa fan fiction!! la adoro! complimenti!!

02/10/13, ore 20:25

rileggere i primi capitoli mi fa un certo effetto, quello di voler continuare a leggere tutti gli altri!! <3 ovviamente stupendo il capitolo e ancora complimenti!

02/10/13, ore 20:13

forse ho già recensito questo prologo, o forse no. ho purtroppo interrotto la lettura di questa magnifica storia per un pò di mesi ( durante le vacanze) perchè ero troppo occupata per leggere una storia così bella, perchè sapevo che mi sarei appassionata e non avrei fatto altro che leggere i nuovi capitoli, ma non me la sono mai dimenticata quindi adesso voglio leggerla e seguirla come non ho mai seguito nessun'altra fan fiction! complimenti! non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi! <3 <3

01/10/13, ore 20:39

Ciao bellaaa :) ti capisco, io ho aggiornato circa un mese fa (ah, passi a leggerlo, grazie? :) ) e non riesco a trovare un buco libero per un scrivere un capitolo decente.

Comunque, questo capitolo mi piace davvero tanto! Sto iniziando a capire di più e , a differenza di altre storie, non perdo mai il filo. E' molto precisa e lineare la storia. Complimenti. Alla prossima, Nicole <3

30/09/13, ore 20:35

Dopo un leggerlo ritardo (perdonami Sonia, la scuola mi sta uccidendo) sono finalmente arrivata :)
Parto subito col ringraziarti per aver dato un volto alla mia amata Emma e per aver scelto un prestavolto così originale ;)
Dio sto delirando, sembro peggio di uno zombie e il libro di Filosofia mi sta aspettando per essere riletto un'ultima volta prima di domani D:
Tornando a noi: amo questo capitolo.
Probabilmente te lo sto dicendo troppe volte, ma io di questa storia ne sono diventata dipendente. L'amore e l'affetto che provo per ogni singolo personaggio è indescrivibile, mi è capitato raramente di affezionarmi in questo modo a dei personaggi, ma con te dire queste cose è scontato. Mi hai fatto amare Emma dal primo capitolo, mi hai fatto innamorare di questo Zayn dalla prima volta che lo hai menzionato, mi hai fatto amare Claire dalla prima lacrima che hai descritto, Louis dal primo sorriso, Liam dalla prima apparizione, Harry dalla prima attenzione, Charlotte dalla prima battuta tagliente, Niall dal primo abbraccio. Amo questi personaggi, amo leggere di loro, amo sentirli vivi, vicini, qui assieme a me. Amo immedesimarmi nei loro pensieri e nelle loro azioni, amo tutto di questa storia, tutte le innumerevoli sfacettature e tutte le conseguenze che porta ogni capitolo. Amo l'adrenalina che mi si accende parola dopo parola, la curiosità di conoscere la verità, la rabbia per delle persone che non si meritano nulla delle vita - anzi, non si meritano la vita stessa.
Tu sei fenomenale, Sonia. Sei indescrivibile, sei meravigliosa, sei fantastica. Non smetterò mai di ripetertelo.
Le emozioni che mi fai provare... Tu non immagini nemmeno!

L'incontro tra Emma e Claire era forse l'ultima delle cose che mi sarei aspettata. E' stato sorprendente, perché hai visto la rigidità di Claire, l'iniziale disprezzo verso quella ragazza che lei pensava essere lì solo per fare da spettatrice ad un processo la cui sentenza è già stata fissata. Le parole di Ems, la sorpresa di Claire. E' stato tutto perfetto, ho amato quel pezzo, l'ho amato da cima a fondo.

-Sono qui.- Mimò con le labbra, in un silenzioso sussurro. Lui annuì, sospirando pesantemente.

Vogliamo parlare anche del discorso del nostro Styles? Di quel ragazzo che negli ultimi due mesi mi sta dando alla testa, di quel ragazzo che ultimamente continua a stravolgermi, dell'amore che io provo per lui che ho visto crescere e aumentare in maniera impressionante nell'ultimo periodo?
Harry è l'amore. Lo amo incondizionatamente. Lo amo per tutto quello che è. Lo amo per il personaggio che è in questa fan fiction, lo amo per la sua ricerca, la sua devozione, la sua convinzione sull'innocenza di Zayn. Lo amo perché lui non si arrende, non lascia perdere, non ha paura. Lo amo perchè è coraggioso, perché non teme quello che può succedere, non teme per la sua incolumità.
Harry agisce per il bene di Zayn, per il bene di un ragazzo che è innocente. Per il bene di delle persone che lo amano e che non vogliono fargli sprecare anni in un luogo in cui non deve stare.

Io non ho davvero più parole. La tua bravura, la tua storia che mi intriga sempre di più, i particolari che stanno venendo a galla, gli indizi, i colpevoli. Io non so davvero come tu abbia fatto ad elaborare una storia così meravigliosa. Non c'è aggettivo che renda giustizia alla storia o a te, siete soprendenti, entrambe.
Io concludo, perché ora è meglio che la finisca con le mie stupide chiacchiere.
Ti mando un grande in bocca al lupo per tutto quello che riguarda la scuola, ti mando un abbraccione grande e un milione di complimenti più che meritati :)
Un bacione Sonia, a presto :)
Another_Life

29/09/13, ore 16:07

Ciao:)
Ho iniziato a leggere la tua storia poco tempo fa e volevo farti i miei migliori complimenti perché è una delle ff più coinvolgenti, belle, elaborate e studiate che io abbia mai letto finora:)
La trovo molto originale e l'intrecciarsi di tutte queste storie, che anche se indipendenti tra loro sono tutte collegate è davvero affascinante.
Adoro il personaggio di Zayn perché nel tentativo di proteggere la sorella si lascia attanagliare dalla sofferenza e dal dolore, sopportando le pene della prigione e le minacce di veri criminali,ma allo stesso tempo resta legato alla speranza di poter essere di nuovo vivo e libero e credo che Emma gli stia facendo ritrovare un po' di umanità dalla fine riuscirà a salvarlo in un modo o nell'altro.
Emma credo che nel suo tentativo di aiutare Zayn voglia prendere un pò il ruolo che Rose, se non mi sbaglio con i nomi, ha avuto per Liam. L'ha aiutato a rialzarsi dopo la caduta per la morte della fidanzata e credo che Emma voglia fare per Zayn ciò che non ha potuto fare per il fratello. Inoltre sento che fra i die c'è un legame davvero speciale, è come se fossero un'ancora l'uno per l'altra a cui aggrapparsi per non crollare e spero davvero che fra i die nasca un sentimento forte che li possa salvare entrambi e che potranno vivere nella libertà.
Louis è davvero dolcissimo e la passione che mette nel suo lavoro è unica. Spero davvero che riuscirà a salvare Zayn e che possa prendersi cura di Claire e manifestare tutti i suoi sentimenti liberamente.
Harry è davvero coraggioso e tenace, determinato a fare giustizia e con un ottimo istinto. Amo molto la coppia Harry Charlotte anche se in realtà non è una vera coppia. Mi dispiace molto per la fidanzata, ma credo che Harry provi qualcosa per la poliziotta e al cuor non si comanda;)
Niall è semplicemente l'amico che tutti vorrebbero avere e penso di aver detto tutto.
Amo il modo in cui scrivi, dettagliato e per nulla noioso. Sei davvero bravissima.
Spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di scoprire come continuerà la vicenda:)
un bacio
-V-
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 04:08 pm)