Neverland
di Sakio

22/06/16, ore 11:16

Non mi stuferò mai di leggere questa ff dire che é meravigliosa, oltre che romantica e dolce,e dire veramente poco. Io la trovo fantastica 😄 mi ha fatto battere il cuore dall'inizio fino alla fine. Ancora complimenti!!!!!!!!😊

25/03/14, ore 22:58

ho letto la tua storia tutta in un fiato e devo dire che nonostante sia un po' troppo breve,i capitoli troppo corti e le descrizioni delle scene e degli avvenimenti un po' scarni e approssimati,la storia era abbastanza carina. Ma.
Non ho davvero capito la fine! l'ho riletta più volte a non si capisce se il suo ritorno a londra sia un sogno fatto mentre era nel letto con uncino,o sia lei che da morta ritorna sull'isola che non c'è!

29/10/13, ore 23:40

What the Hell...!!! O.O Oh my Gooosh!! Questo capitolo è incredibile, mi piace un sacco il modo in cui hai descritto gli eventi!! Insomma, prima un punto di vista molto più vicino alla storia, che mi ha fatto ben cogliere i sentimenti di Wendy; sono molto, molto contenta che i matrimoni combinati non esistano più! ;) Ma riesco (parzialmente) a immedesimarmi anche nella signora Darling, che è sempre vissuta con ideali ben precisi e che quindi vende nel matrimonio dell'unica figlia un momento emozionante. E povero John, così tenero...
La parte successiva, quella sulla vita dopo il matrimonio è stata spiazzante. Le frasi brevi sono molto azzeccate perché incisive e riescono a trasmettere, quindi, i sentimenti di Wendy, anche se indirettamente; ho molto apprezzato questa tua scelta! Inoltre, meno male che Jonhatan doveva essere un brav'uomo... Gossh! Gli uomini così non li sopporto!!! >.< Anche se ci sono anche donne simili, sebbene sia un caso più raro...
BTW, finita questa parte stavo per tirarti addosso qualcosa: non poteva finire così!! Per quanto io scriva storie con morti e sangue, spesso e volentieri entrambi dei protagonisti, amo un sacco le Happy Ending! Non potevo accettare che quella tra Hook e Wendy finisse così!! Poi, era tutto un sogno, e ti ho lanciato dietro un "vaf...!" di quelli megagalattici! Sei sadica, ci fai prendere colpi per nulla! Ma la cosa mi piace! XD
In realtà mi lascia un po' l'amaro in bocca, la fine, perché adesso mi piacerebbe sapere come le cose si risolveranno tra Peter, Wendy, Hook e i suoi fratelli... ma immagino di dover lavorare con la fantasia!! ^^
Per quanto riguarda la grammatica, questa volta ho trovato un solo errore, di verbi, che, mi spiace, ma per quanto mi riguarda conta per dieci!! Non si sbagliano i congiuntivi!! "felice che la sua unica figlia si sposava." E': "si sposasse"!!
Per il resto... spero di risentirti in un'altra storia! :)
Bax, Malika

29/10/13, ore 21:09

Sakio sono sincera. Non ho caputo niente. Era un sogno? Ma quando wandy era a neverland? O che Il suo flesch È quando si è sposata? Ma che cosa è successo. Al matrimonio io mi sono messa a gridare a scuarciagola si io mi oppongo. Tanto forte che mia sorella ha pensato che ero pazza.... E poi wao che finale w uncino e mamma mia che spavento.mi hai fatto fare credo che oggi sogneró pure io gli incubi... Speriamo di no dato che dopodomani rivedo il mio lui. Omg che storia bellissima mi hai proprio commossa bravissima MI RACCOMANDO SCRIVENE ALTRE INTESI? P.S LO SAPEVVVVOOOOOOO CHE AGENORE faceva il matrimonio lo sapevooooooo. Beccati questo sesto senso. Bravissima e alla prossima tua creazione.

28/10/13, ore 22:50

ho ancora la bocca spalancata... hahahahah. Scusa forse è la stanchezza o forse sono proprio rincitrullita questa sera... wendy non è mai tornata a Londra... vero? ha solo fatto un brutto sogno giusto? comunque un finale stupendo *_* lo speravo proprio così solo.... peccato che sia già finita TT^TT ... questa storia mi ha appassionata moltissimo e sono molto felice di averla letta ^_^ bravissima, i miei complimenti!!! ok spero che non finirai qui la tua fantasia e che inventerai altre storie ^_^ ok un bacione e buona fortuna!!! ciao
FeniceAzzurra

22/10/13, ore 22:50

Innanzitutto, gli errori.
"un altra terra": se è femminile, tra "un" e il nome ci vuole l'apostrofo.
"Darwin": è Darling.
"Ho ventidue anni e sono una fallita; ho capito a duro prezzo che non tutti i sogni si avverano.": in questo caso al posto del punto e virgola, avresti potuto mettere i due punti, perché la frase successiva spiega i precedenti.
In ogni caso, questa volta la punteggiatura è molto migliorata: è vero, due punti e punti e virgola sono pochi, ma... le virgole ci sono e sono ben utilizzate, secondo me!!! ^^
Poi, a parte qualche sbagliata concordanza tra nome e aggettivo per quanto riguarda plurale/singolare, non ho trovato molto altro. Quindi... per me, questa è una bellissima bandierina verde più che meritata!!!

Passiamo alla storia.
Mi ha fatto piacere rileggere il PoV di Wendy. Molto, perché, per quanto stringato, riesci a trasmettere tutte le sofferenze che hai passato. Certo, i capitoli sono un po' brevi, ma considerando la velocità con cui aggiorni non è certo un problema.
E per la fine ci starebbe il sempre classico Tadadadan!!! Insomma, io non so se avrei deciso la stessa cosa: chi mi dice cosa mi va a chiedere? Non mi fiderei per niente a lasciare in mano la decisione sul mio futuro a qualcuno che non sono io, ma penso che in questo caso, per Wendy, sia più che appropriata!!
Al prossimo, atteso, capitolo!!
Malika

21/10/13, ore 20:02

Oddiiooooo e fantastico anche questo capitolo!!!! Mamma mia quanto mi ha presa questa storia ^_^ bravissima continua così

21/10/13, ore 20:01

Primaaaaaaaa. Che dire Wendy che cosa hai passato piccola racconta a cugina Sognatrice. Su Su.
AGENOREEEEEEE. Se fai quello e chiedi quello che io credo che sia.... Ti uccido anzi chiamo Uncino e ti facciamo vedere noi.
Per Sakio che dire sei tornata... Che bello. Sei bravissima se qualcuno dice il contrario non badargli. Sì migliora ma non ti abbattere.
Sei bravissima e che bellissimo capitolo.
Alla prossima
SognatriceAocchiAperti

20/10/13, ore 12:42

Allora, il capitolo mi piace, in particolar modo perchè sei riuscita a rendere bene i tre personaggi, anche se Hook è lievemente OOC: ricordati che è un pirata e, per quanto temuto e rispettato, rischia in ogni momento l'ammutinamento, specie se si mostra debole. Nel film, Wendy specifica molto bene come nella ciurma di Giacomo ci siano diversi pirati famosi per la loro pericolosità.
Mi piace molto il pezzo su John, è come un sorso di acqua fresca! Anche il suo malcontento crescente verso Peter per averli portati via è nuovo, un punto di vista diverso! Il pezzo su Hook, invece, mi ha fatto stringere il cuore! Quanto è tenero! Ma non dirgli che gliel’ho detto! XD
Fai attenzione, però: la storia è ambientata agli inizi del 1900, quindi non penso che ci sia la possibilità per Wendy, a 22 anni, di fare un lavoro simile; è accettabile che non sia sposata, ma quel lavoro non la renderebbe rispettabile agli occhi degli altri e in quel periodo la rispettabilità era tutto per la società inglese! E’ appena morta la regina Vittoria (nel 1901), il cui regno, simile in molti aspetti, è durato a lungo. Non credo che quindi i signori Darling siano così aperti riguardo il lavoro della figlia, per non parlare poi della zia!!
Inoltre, gli psicologi non esistevano ancora a quell’epoca, nel 1900 Freud aveva appena pubblicato “L’interpretazione dei sogni”, ma nessuno ci credeva ancora pienamente. Esistevano però i dottori che rinchiudevano i pazienti per la loro incolumità e per quella altrui; la malattia mentale era considerata incurabile. Ci sta, comunque, la minaccia della reclusione per Wendy se non si decide a lasciare da parte i sogni, mi piace!!
Per quanto riguarda il resto, ho notato che comunque l’utilizzo della punteggiatura non è dei migliori: paragrafi abbastanza lunghi, costellati da punti fermi, rendono la lettura molto difficoltosa, a tentoni. Ricordati che ogni volta che c’è un punto fermo, ci fermiamo per circa 3 secondi prima di rileggere la lettura, mentre i secondi diventano 2 con il punto e virgola e 1 con virgola e due punti. Se posso darti un consiglio, ti direi di rileggere quello che hai scritto prima di pubblicare rispettando questa regola: in questo modo puoi capire se la lettura è pesante o meno.
Spero di averti aiutato! Al prossimo capitolo! ^^
Malika

19/10/13, ore 14:58

anche questo capitolo è fantastico!!!! solo un po' triste... :( ma è comunque fantastico ^_^ non vedo l'ora di leggere il prossimo sono certa che sarà fantastico come i precedenti!!! ciao e buon lavoro ^_^

19/10/13, ore 11:08

primaaaaaa che dire sing soffro tranquillo unvino se tu non tiesci a piangere lo faccio io per te Uncino si come no tu non piangi mai.... Io.... ee che ne sai se questo capitolo mi ha fatto piangere di tristezza. lui... ecco che dire no wendy niente ragazzi tu solo uncino p.s ma non avevi detto che rimaneva incinta? Delusione..... ok va beh vedremo come continua.... Peter sei uno stupido avete cambiato per sempre wandy buuuuuuuuuuu. ok ora ti saluto bel capitolo ciaoooooo

Come dico io This is Kawaiiiiiiiiii. Docissimi No Giacomo non l'ASCIARE WANDY SE CI PROVI io ti taglio l'altra mano nooooooo Peter ben ti stá. Cosí impari a trattare male wandy hahahhahaha. Stupendo capitolo che aspettavo da una vita yeeeeeesssss. E chi dice che uncino non ha un cuore c'é l'ha eccome hahahahaha. Peró come tutti i pirati devi sforzare la serratura.... per rivelare il suo meraviglioso cuore. p.s scherzi scrivi benissimo magari io.... p.s.s. ormai la cosa è palese quindi.... Maschio o Femmina?

12/10/13, ore 01:10

Allora, come prima cosa, vorrei dire che mi piace molto l'idea e che sono felice di non essere l'unica a tifare per la coppia Wendy/Hook; ho letto solo un'altra storia, così, dopotutto...
Secondo, la bandierina: ebbene sì, mi spiace, ma penso che in questo caso debba proprio farlo. Innanzitutto, per via di alcuni errori che ho trovato nei vari capitoli, in primo luogo la punteggiatura praticamente inesistente, poi qualche sbaglio nella consecutio... Non è solo per questo, comunque; infatti, capisco che tu non voglia scrivere poemi al posto di capitoli, ma alcuni passaggi sono veramente troppo veloci e secondo me mancano un paio di descrizioni che potrebbero rendere questa storia ancora più interessante.
Ti dico questo solo perché penso che davvero la tua storia potrebbe diventare ancora più bella di quanto in realtà non sia...
Ed è tutto! ^^
Malika.

05/10/13, ore 19:23

Primaaaaaaa che capitolo stupendo e pieno di fascino non vedo l'ora di sapere il seguito ti auguro di migliorare la tua scrittura giorno per giorno
ciao
SognatriceAocchiAperti

02/10/13, ore 15:30

Bellissimo capitolo complimenti questo.mi è davvero piaciuto. Peter wendy ora non è piú tua tu l' hai trattata male e ora tiè Comunque spero che continuerai a aggiornarla ti saluto SognatriceAocchiAperti