Little pieces of life

Oddio.
Ok.
Ok.
OK.

Amo questo capitolo. Nonostante io shippi Rafe con Emelyn come fosse la mia morte, ho sempre visto una certa accondiscenza recondita di Rafe alle attenzioni del nostro sono-super-sexy vampiro dagli occhi blu.
E dio. Ho amato questo capito.
*Distribuisce bandierine e spille con scritto Dafael*
Mi piace come hai lasciato e non descritto la scena dell'amplesso di per sé, lasciando solo intendere la passione, quel desiderio impetuoso che lega i due.
Mi sento più che appagato.
Molto. Tanto. TROPPO!
Indi, scrivi ancora, su. u_ù
*Le mette in mano la tastiera del pc*
Complimentissimi, ormai sono un tuo fedele lettore. <3

*Che continua ad urlare ed osannare Damianne e la Dafael*

05/01/14, ore 18:42

Ciao! Sono ripassata appena ho potuto perchè questa ff mi mancava ^^. Mi piace davvero tanto e sono molto curiosa di scoprire cosa ci riservano le coppie che ancora devono entrare in ballo!
Questa volta è il turno di Jordan e Jerome e devo dire che ballano, ballano eccome! xd In realtà la coppia in sè non mi fa impazzire, come lo slash in generale... Se in una storia c'è un po' di slash va bene, però non sono il tipo di lettrice che va a cercarselo appositamente, se c'è, c'è, altrimenti fa lo stesso. Tra le coppie di BF forse quella che mi attira di meno è proprio la Cain/Adrian, ma è solo perchè nessuno dei due mi è particolarmente simpatico, quindi considerati in coppia mi piacciono ancora meno. Invece il piccolo Jordie (io lo chiamo così :P) mi ha sempre attirato, come personaggio... Il fatto che abbia tre fratelli molto "ingombranti" e che sia il minore, che debba lottare per emergere e allo stesso tempo condivida le loro responsabilità (quando nella Croce Axel gli affida l'esercito tremavo per lui!), sono aspetti che lo rendono affascinante. E lo è ancora di più quando riceve il marchio della Croce e se lo tiene senza dire nulla a nessuno, continuando a svolgere i propri doveri. Credo che pur essendo ancora un ragazzino Jordie nasconda in sè una grande forza, come dimostra in queste occasioni.
Di Jerome sappiamo poco, però tanto per cominciare adoro il suo nome xd e poi è un cavaliere della Croce e come per Jordan questo lo rende affascinante ai miei occhi ^^. Immaginarli insieme non mi fa impazzire, come ti dicevo, Jordan lo preferirei con Fay, però il capitolo mi è piaciuto comunque perchè al solito è ben scritto :-). E in particolare ho apprezzato l'interruzione sul più bello da parte di Bryce (che alla fine ficca sempre il naso dove non dovrebbe, anche se è un misantropo e tutto il resto, si trova sempre in mezzo agli intrecci più complicati!) e di Margot, che secondo me appena uscita dalla stanza correrà a raccontare tutto ad ogni Sinclair e Vandemberg che incrocerà, spargendo la voce in tutto il Continente, ah ah ah! Poveri Jordan e Jerome, si mette male per loro due xd. Anche se non sono una fan di questa coppia, spero che la prossima volta trovino un ripostiglio delle scope dove starsene in santa pace!
A presto, un bacio ^^.
Aurore
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 06:44 pm)

01/01/14, ore 15:37

« Avete la grazia di un elefante, Milord. »
« Voi avete la finezza di uno scarabeo stercorario, Milady. »

Quanto posso amarti. Quanto.
La risposta è: tanto. Tantissimo
Sai, prima di legere questo capitolo, Bryce e Sophia come coppia mi piacevano. Non impazzivo per loro, ma Sophia mi sembrava l'unica persona con cui potessi "shipparlo".  Mi ispiravano tenerezza, ecco.
Per colpa tua, ignobile essere, ho trovato di meglio.
Ho trovato Margot Sinclair.
Ora, tornando al discorso di prima. Quanto posso amarti, per questo?
Ma, sopratutto, quanto posso amare loro?
INFINITAMENTE.
Ora, ti avverto. Quando inizio a shippare una coppia così tanto, divento pericolosa. Entro in crisi di fangirlamenti, e se non trovo niente da leggere/guardare sulla coppia in questione, mi deprimo. Una volta sono scoppiata a piangere.
Quindi, ti conviene farli come minimo comunicare in un altro capitolo, o verrò a cercarti.
E ti torturerò finché non lo farai.

CON TANTO, TANTO, TANTISSIMO AMORE,
Belladore.

22/12/13, ore 14:32

Ciao! Rieccomi ^^. Anche questo secondo "capitolo" mi è piaciuto tanto! Concordo con te su Clarisse Granville, non mi è mai andata molto a genio. Capisco che lei, Nassar e Johann (si scrive così? Non ricordo) fossero tre ragazzi in pieno delirio di onnipotenza che sognavano di conquistare il mondo, ma alla fine il loro "gioco" ha avuto conseguenze gravissime. Mi ha molto colpita una frase di Sophia, che a un certo punto dice, parlando con Lasaire, Dovrò morire anche io per colpa del loro gioco?. La sua indignazione è più che giusta perchè alla fine sembra che lei debba davvero pagare con la vita per gli errori di sua madre, ma poi per fortuna si sistema tutto.
E comunque, anche senza la necessità di giocare a conquistare il continente, già solo il fatto di spassarsela tormentando una matricola diceva tutto su che tipo di persone fossero Nassar e Johann. Forse Clarisse non prendeva parte a queste squallide attività, ma secondo me i tuoi amici definiscono chi sei, nel senso che non ti capitano per caso, come i genitori, ma li scegli tu, fra tanti. Quindi, le possibilità sono due... O lei sotto sotto godeva nel far parte di un trio tanto ammirato e temuto, oppure era troppo debole per opporsi. Capisco che amasse Nassar, ma anche questa cosa non mi convince, perchè come si fa ad amare una persona che si mostra crudele? Insomma, se dovessi scegliere una coppia del cuore in BF, non prenderei mai in considerazione loro due xd.
Hai reso molto bene i sentimenti contrastanti di Clarisse, il senso di oppressione che nasce dalla necessità di fare una scelta che il suo cuore teme, una scelta tra ciò che è giusto e ciò che lei vorrebbe... Alla fine sappiamo cosa sceglierà e questo certamente fa rivalutare la sua figura. Non era una donna cattiva, ha commesso degli errori, come tutti, solo che i suoi errori sono stati maggiori rispetto a quelli che può commettere una ragazza qualunque. Non bisogna comunque dimenticare che doveva gestire un grosso potere e una bella responsabilità. Eloise affronta meglio la situazione di Evocator forse proprio perchè ha l'esempio di Clarisse davanti e sa cosa potrebbe succedere con un solo passo falso. L'influenza di Belladore su Clarisse, invece, sarà stata soltanto molto nociva. Può darsi che alcuni suoi sbagli siano dovuti a questo.
Comunque, la storia continua a piacermi, scrivi in modo semplice ma efficace, si vede che hai capito bene i personaggi e le dinamiche della storia ^^. Complimenti! Alla prossima ;-).

16/12/13, ore 19:06

Come al solito fantastica! Questa mi ha fatto ridere (soprattutto il finale) e non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli. Colgo l'occasione per farti una domanda: tu conosci la serie Reign? Mi è venuta in mente perchè la foto che hai messo su come tu immagini essere Henri è proprio quella di un personaggio della serie.

16/12/13, ore 15:11

*Compare rivestito di spillette*

Io so che ami la coppia.
Lo so, si evince benissimo dal testo. Da tutti i tuoi testi.
Ma cavolo. 'sti due sono perseguitati dai guardoni, o dalla sfiga!
E facciamoli fornicare, questi poveri ragazzi in preda all'ormone libero!
Bella situazione, comunque. Maliziosa e divertente al tempo stesso.
E, onestamente, come scrivi di loro, nessuna. Le pairing che hai scritto su Jordan principesso Vandemberg e Jerome sono senza dubbio le migliori che tu abbia scritto, come se la coppia fosse molto più nelle tue corde rispetto alle altre.
Saluti <3

11/12/13, ore 13:34

Ok, prima di tutto mi scuso tantissimo per il mio colossale ritardo ma questo è un periodo terribile con la scuola e ho avuto poco tempo. Secondo FANTASTICO! E' un bellissimo capitolo, molto impressionante... rende l'idea di un sogno indotto da qualcuno e a me sono sempre piaciute le storie di questo tipo (no, non sono maniaca, tranquilla....).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi... scrivi davvero bene e sei bravissima!

30/11/13, ore 19:46

Ciao, Damianne!
Ho trovato questa raccolta qualche settimana fa spulciando tra le fanfiction su Black Friars, ma non avevo finito la saga, ero ancora a L'Ordine della Penna, e ho preferito aspettare di aver letto anche L'Ordine della Croce, così avrei potuto leggere tranquillamente la tua fanfiction. Mi ha colpita subito l'idea di una raccolta di frammenti dedicati alle "coppie" della saga, sia in senso romantico sia altri tipi di coppie, da quello che leggo nell'indice ;-). Infatti posso dire di amare tutte le coppie indifferentemente, ciascuna ha qualche aspetto particolare che la rende assolutamente speciale... ad esempio il rapporto tormentato di Axel ed Eloise, il fiele/miele tra Gabriel e Sophia, l'incapacità di Stephen di rendersi conto che è innamorato di Christabel, la storia finita "male" tra Clarisse e Nassar... Tutti i personaggi sono speciali e all'interno della coppia sembrano esserlo ancora di più. Interessante anche l'idea di parlare di coppie non romantiche, ad esempio Bryce e Sophia ^^. Quest'ultima mi incuriosisce particolarmente, non vedo l'ora di leggere la parte dedicata a loro! Nei romanzi adoro il loro rapporto di tenera complicità, lei che lo considera una specie di fratello e gli chiede consigli d'amore, lui che sembra sempre annoiato e alla fine tiene tantissimo a Sophia...
Okay, basta, veniamo a Ross ed Emily. Questi due li ho sempre amati un sacco. Come coppia si vedono pochissimo, ma quello che ci viene mostrato è sufficiente a renderli comunque indimenticabili. Li immagino molto teneri, come coppia, lei così giovane e cotta da sempre di lui, Ross il cugino più grande che continua a considerarla una bambina fin quasi alla fine... Salvo poi rendersi conto che qualcuno potrebbe portargliela via, perchè Emily sta diventando una donna ed è bellissima (secondo me è questo il senso della domanda che rivolge ad Eloise, Ha qualcuno? All'improvviso si accorge che il pensiero che lei possa appartenere a qualcuno gli dà fastidio e finalmente fa due più due xd). E la cosa più fantastica è che quando Emily riceve la proposta che tanto desiderava, che fa? Scappa verso Lionoris! Sono abbastanza d'accordo con la tua interpretazione. Secondo me è stato una specie di scherzaccio indirizzato a Ross. E' come se lei avesse voluto dirgli Ti ho inseguito e aspettato per una vita, adesso sei tu che devi inseguire me. La trovo un'idea romanticissima e soprattutto un modo originale per chiudere la loro storia. Virginia non è mai banale e scontata in quello che scrive, e anche se Emily e Ross avranno il loro lieto fine, come si può facilmente intuire, la fuga di lei conferisce alla loro storia un tocco di divertimento e originalità. Tu hai colto benissimo questo aspetto e hai saputo renderlo con chiarezza ed eleganza. Ho amato moltissimo questa frase: Era rassicurante, il mare. Soprattutto quello caldo e calmo del sud.
Rassicurante, proprio come lui.
Fa pensare proprio a Ross Granville, che come dici tu stessa è davvero l'uomo perfetto, così calmo e padrone di sè, intelligente, determinato, coraggioso, abile a destreggiarsi nella politica, fedele e appassionato nei suoi rapporti umani. E' un personaggio bellissimo e mi piace vederlo accanto alla "piccola" Emily, che in realtà gli somiglia molto, secondo me... Ha senza dubbio lo stesso coraggio e la stessa determinazione, e lo ha ampiamente dimostrato!
Be', chiudo qui, altrimenti mi sa che mi uccidi xd ho scritto un poema, ma mi è venuto spontaneo, davvero. Ti seguirò con piacere e recensirò ogni capitolo ^^. Alla prossima! Un bacione, e complimenti!

25/11/13, ore 15:25

Premetto che io, Axel, non lo sopporto veramente.
Sembra una specie di piccolo ragazzo tredicenne costantemente in preda al testosterone libero (?).
Però sì, effettivamente pure io mi ero posto la domanda, in quei luuunghi anni di... Astinenza da Eloise?
L'ho apprezzata leggermente meno delle altre, ma non per questo non mi è piaciuta.
Semplicemente sembra meno... Naturale? Spontanea? delle altre, ecco, questo sì.
Però è comunque in linea con il resto delle flash, quindi lo stesso, complimenti.
Hymn :3

20/11/13, ore 13:34

Scusa il mio ritardo a recensire questo capitolo, chiedo perdono! "si mette in ginocchio e congiunge le mani"
E' davvero molto bello (come tutti gli altri, ormai non so più che cosa dire su questa storia), è bello pensare a come Anna non si senta completamente una donna di Aldenor ma che comunque ami quel luogo perchè ci vive con l'uomo che ama (magari non è questo che pensavi quando hai scritto questo capitolo ma a me ha dato questa idea).
Ho sempre pensato che Fabian fosse stato molto fortunato. Si è dovuto sposare in fretta senza nemmeno conoscere sua moglie ma poi se ne è innamorato!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che sono sicura saranno all'altezza di questi!

15/11/13, ore 15:46

Ow, Anna e Fabian.
Sono dell'idea che troppe poche persone prendano veramente in considerazione questa coppia, sia nei libri che nelle fan fiction.
E questo piccolo Slice of Life mi piace davvero tanto, hai mescolato un pizzico di malizia alla dolcezza del condividere semplicemente il letto con chi si ama. Bella, sì.
Mi piace.
Brava, come sempre.

*Lui continua ad attendere Damian&Rafe*

Finalmente! Comunque valeva la pena di aspettare perchè è proprio un bellissimo capitolo!
Megan e Julian sono una coppia che mi ha sempre divertita quando cercavo di immaginare come sarebbe andata avanti la loro storia.
Continua così, non voglio metterti fretta!
La tua più grande fan!!!!

19/10/13, ore 19:54

Davvero bello, e molto azzeccato secondo me. E' una calcolatrice la piccola Fay...
Non vedo l'ora di leggere le altre storie! Non deludermi!

18/10/13, ore 10:34

Complimenti, davvero gustosa! Sono innamorata del personaggio di Bryce ... cosa credi accadrà a lui?

07/10/13, ore 18:19

Oh, la piccola Fay.
Ho sempre creduto che fosse più che una ragazza tutta favole e niente cervello.
E tu hai reso giustizia a questa mia idea e convinzione.
Scrivi davvero bene, mi piace il tuo stile, ed un po' ti invidio, io al contrario tutto scrivo scrivo e non concludo nulla, anzi.
Ancora complimenti. <3

*Lui attende fremente Damian/Rafe*