Honey's World
di Mary P_Stark

Avevo intenzione di lasciarmi questa storia per domani, nell’attesa del volo, ma alla fine la curiosità ha avuto il sopravvento.
Mi piace molto la tua idea di inserire questi missing moment: spesso infatti scrivendo una storia sono molti i fatti che immaginiamo, ma è impossibile inserirli tutti. Questo invece è un ottimo sistema. :)
Mi piace molto il rapporto, il legame affettivo, che esiste fra Bran e Nick. Tutto quello che il primogenito fa è teso, prima che a "far capire" qualcosa alla madre a proteggere il fratello: è molto dolce.
Qui Bran pare ancora lontano dall'uomo ferito che ci hai presentato nelle prime pagine di Honey: è sicuramente un adolescente timido e introverso, ma ancora la madre non lo ha totalmente distrutto (cosa che invece inconsapevolmente ha già fatto con Nick).
E' bruttissimo veder crollare l'immagine, l'idea di qualcuno che ami e qui lui ha scoperto la verità nel modo peggiore. Povero.
C'è una cosa che mi piace molto e che forse non ti ho mai detto prima: solitamente gli uomini sono rappresentati come dei "duri", invece a me il fatto che siano "capaci" di piangere piace. Complesso della crocerossina a parte (coi tuoi personaggi è impossibile tenerlo a bada!) ritengo che non perdano di virilità per questo.
(Neppure a dirlo, questo Nick- complimenti per la laurea!- mi ha ricordato tantissimo il "mio" George- i nostri cervelli. AGAIN).
Spero in qualche altra OS e sicuramente darò un'occhiata anche alla nuova storia. ;)
Un bacione
Vale

Ciao Mary...un bel Natale anche a te! Bella OS ..."Honey" e tutto quello che succede intorno a lei ... ho sempre letto volentieri i capitoli su Nick , Honey & co. . Interessante come Nick si sta dando da fare per scoprire la verita' su sua madre! La realta' li fa capire che la madre e' una che predica bene ma ruzzola male ! Niente di nuovo sulla Terra !... Mi piace ritrovare Bran ogni tanto ! un saluto e alla prossima! Milkyway

Ecco come e perchè Nickolas ha cominciato a usare le donne. Era il suo modo per dimostrare alla madre tutto il suo disprezzo per l'ipocrisia del suo modo di comportarsi. Lei che tanto predicava l'onore della famiglia tradiva il marito, e di conseguenza anche i figli, per di più con un uomo di origini discutibili. Quanto male ha fatto quella donna alla sua famiglia!
Scoprire una cosa del genere è assolutamente sconvolgente per un figlio, in più Nick si è tenuto tutto dentro per proteggere il padre e il fratello dalla verità. Ha rivelato tutto solo anni dopo, quando ormai non aveva senso continuare a mantenere il segreto.
Il momento fra i due fratelli è stato molto commovente. Si vede quanto si vogliono bene, quanto Bran sia buono e altruista, quanto Nick si senta la responsabilità di proteggere il fratello minore, quanto contano l'uno per l'altro lasciati così soli da una madre indegna di questo nome.
Poi si è visto come Nick ha conosciuto Berenike, che dimostra subito di essere una ragazza in gamba e dotata di grande sensibilità.
Seguirò sicuramente la storia di Serena, intanto ancora auguri e un bacio.

La scoperta dell'ipocrisia materna è davvero un brutto colpo. Almeno fosse andata a letto con uno altolocato, proprio lei che disprezza i borghesi! Diamine, questa oca ha due pesi e due misure. Ecco come conosce Berenike.
In ogni caso  non è bello vedere come la madre manchi di rispetto alla sua famiglia. Se non lo amava come il suo amante, poteva pure starci...ma questo tradimento pare essere fatto unicamente in spregio a quello che il marito ha costruito negli anni. Sì, lasciare che la moglie tenesse Andrea lontano dai figli non è stato il massimo. Ha dato a Isabel l'illusione di poter fare sempre come le pare.
Così inizia la carriera da sciupafemmine di Nicholas.

24/12/13, ore 10:07

hey, eccomi qui a recensire.
come primo capitolo non è niente male, mi piace molto il modo in cui sviluppi le vicende e anche il modo in cui esponi i dialoghi.
aw ora continuo a leggere perchè la trama mi ha preso.

14/12/13, ore 15:14

Capitolo decisamente delizioso, dove emerge tutta la grettezza d'Isabel e l'isolamento in cui ha costretto il suo secondogenito. Andrea era troppo preso dal lavoro ma la moglie non ha fatto nulla per tenere la famiglia unita. Brandon non è apprezzato per niente dalla madre, non solo per le sue preferenze sessuali ma anche per la sua attività filantropica in prima linea. La sua generosità non è amata in nessun modo e questo spinge Brandon a rimanere in famiglia il meno possibile.
Il suo incontro con Phil è davvero molto bello.
Ha un buon cuore ma riesce ad essere sé stesso solo al di fuori del suo ambiente. Per fortuna le sue qualità sono apprezzate da chi se lo merita...mi è piaciuto anche questo capitolo. Complimenti.

10/12/13, ore 08:57

Carissima Mary,

Mi e' piaciuto ritrovare Brandon e Phillip...

Mi sono emozionata .

"Quelle mani giunte parlarono per loro,.."

Oh Mary, che bello leggere cosi dei sentimenti di due innamorati come Brandon e Phillip, scritte da una scrittrice donna .
L'amore e' sempre lo stesso, non importa a chi sta succedendo, direi che e' sempre bello da * vedere - da leggere e da sentire* quando e' sincero !
E' vero, spesso non servono le parole per esprimere l'amore, basta un gesto , uno sguardo !!!! Ci si puo' parlare in silenzio con gli occhi o solo sfiorarsi  !

Ho trovato tutto questo  qui !

Complimenti cara , una storia vincente la tua *Honey* e tutto il suo mondo !

Milkyway
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 09:01 am)

06/12/13, ore 00:45

So che persone come Isabel esistono davvero, ma continuo a chiedermi come può una madre essere così. Far sentire un figlio indesiderato, negargli comprensione, volerlo reprimere e allontanarlo dal padre è l'esatto opposto del normale comportamento di una madre. Per fortuna i due fratelli hanno un ottimo rapporto fra loro.
Brandon è una persona generosa, sensibile, capace di grandi sentimenti e merita di essere felice. E quelli che lo conoscono davvero sanno apprezzarlo e gli vogliono bene.
Mi figuravo la scena dei due fratelli armati di grembiule e mestolo e non potevo smettere di sorridere. Soprattutto pensando a Nick col suo completo firmato e al fermento che ha suscitato al suo arrivo.
Bran e Phill si sono conosciuti e subito apprezzati, soprattutto avendo scoperto di avere tante cose in comune. La simpatia è stata immediata e da lì è cominciata quell'amicizia che li ha portati in seguito ad amarsi. Un bacio.

05/12/13, ore 21:07

Ciao cara, ben tornata!!!
Mi fa sempre leggere qualcosa di tuo, sopratutto se riguarda honey.
il primo incontro tra Brandon e Philip che emozione!!!
un bacione e alla prossima.

05/12/13, ore 18:55

ciao ben tornata e cosi acco come è andato il primo appuntamenti l'incontro tra brand e Phil è stato molto commuovente. la madre è vera arpia come può obbligare un figlio a cambiare e farlo cresce nella sensazione di non esser mai stato voluto di esser nato per sbaglio , costringerlo a dare sempre il massimo in ogni piccola cosa solo nel vano ed inutile tentativo di ottener il suo affetto il suo riconoscimento , come può impedire e far nascer nel figlio la paura di parlare con il padre . fortunatamente nic si è rivelato un vero fratello maggiore protettivo e presente ma non solo fisicMWNTE AMA EMOTIVAMNET lo ha supportato in tutto ,spalleggiato , anche nelle azioni benefiche di cui brand è gran promotore ma anche lui si deve dividere tra il padre purtroppo ignaro dei tormenti del secondogenito e il fratello è vero capire le cose da soli è difficile perché senza volere le rendiamo più difficili poiche ci fissiamo , ma se invece possiamo parlare con qualcuno che ci conosce e che ci haitua a trovare la strada all'ora ogni cosa è possibile e poi bran non sarebbe solo nick lo affiancherebbe anche inn quella battaglia e cosi si sono incontrati vedremo come cominceranno a diventare amici e confidenti

05/12/13, ore 16:33

Cosa posso dirti? Sono felice di averti dato lo spunto per questa OS e ho apprezzato molto che tu l'abbia postata proprio oggi. <3

Sai che adoro la storia di Bran e Phill ed è al più giovane dei due fratelli Van Berger che va la mia simpatia (nulla contro Nicky, ma B è B!).
Sicuramente lui è quello con la situazione più drammatica, il fratello minore più introverso e neppure desiderato che si è sentito continuamente rinfacciare non solo le sue scelte, ma anche le sue inclinazioni sessuali, come se qualcuno potesse sceglierle.
Mrs è una donna veramente arida dentro... e purtroppo persone così ce ne sono fin troppe.

Ma tornando a P e B mi piace come si siano trovati fin dall'inizio e ho amato questo pezzo:
"Quelle mani giunte parlarono per loro, per lungo tempo, spiegando cose non dette, sussurrandone altre che non avevano il coraggio di esporre a voce, gridandone altre ancora con foga, quasi con disperazione".
Il momento in cui B timidamente, ma con sicurezza, prende la mano di P e gli dice di non andarsene e restare è meraviglioso. Mi piacciono i piccoli gesti, poichè spesso sono più importanti e più sentiti di quelli eccessivi. In fondo basta far capire a qualcuno che ci sei. :) A volte le parole sono sopravvalutate.

L'ingresso di Nicky è stato un colpo al cuore per tutte le donne presenti. Ahahahahahah Fa strage di cuori ovunque vada. ;)

Una OS che ho apprezzato molto. So che sei impegnata con molte altre storie, ma sarei curiosa di saperne di più su di loro e anche della prima volta in cui magari uno dei due (immagino P) abbia detto di amarlo. <3
*Se lo immagina terrorizzato in un angolino a vergognarsi, povero cucciolo* *lo spupazza tutto*
Okay, sono particolarmente romantica pure oggi. Puoi aggiungerlo alla lista dei miei "difetti".
D'altra parte lo sai che se mi dai un uomo complessato e afflitto (ma di buon cuore) mi ci butto a pesce. Mi suscitano l'istinto di protezione, povera me. :P
Una curiosità random: prima di conoscere P, B ha mai avuto un ragazzo?

Un bacio e a presto,

29/10/13, ore 10:49

Carissima,

Un capitolo scorrevole e molto divertente.

Nick (come una piccola grande peste :-) ...ne combina, eh?!  Il surf ha i suoi pro e contro pero' !

Ma ho ritrovato anche un nuovo  Nick molto immerso nel suo ruolo di tenero papa' !

Tra la camminata dei gemelli e il fatto che hanno detto come prima loro parola «Pa-pà!», Nick e' stato premiato !  :-)

Mi piace ritrovare Stark, fedele e sempre presente !

Un abbraccio, alla prossima,
Milka

26/10/13, ore 22:58

Stavolta voglio lanciarmi in una recensione passo passo. ;)

Oh, povero Nick. Però è adorabile il modo in cui tutti accorrono.
Quella di Nick è la tipa risposta da uomo/bambino: “Ma erano belle”. XDDD
Ahahahahahah Povero Nick. Questi attori proprio non piacciono: sentono la “concorrenza” anche a un milione di chilometri di distanza a quanto pare! Tenero.
Lei è molto comprensiva: io lo avrei legato al letto. LOL (Non vederci nulla di male, è un commento innocente- meglio specificare).
 Adesso Hannah si ritroverà con tre bambini da accudire: gli uomini sono pazienti terribili anche con un semplice raffreddore!

Ohhhh povero: non piangere. T_T
AHAHAHAHAH dolci!
Nick, hai il ciclo per caso? LOL Scusa, sono carini il suo sbalzo d’umore e la sua commozione, ma non me l’aspettavo. E’ sempre stato molto posato.^^

Fossi Hannah mi sentirei offesa. LOL Avrebbero dovuto dire prima mamma. Scherzi a parte, è molto bello che quella sia stata la loro prima parola: significa che Nick nonostante i suoi numerosi impegni riesce a trovare sempre tempo per la famiglia.

Posso entrare in scena e regalare fazzoletti come se piovessero? xDD

Una delle cose che mi è sempre piaciute di questa coppia è proprio questa:  non si limitano a vicenda, rispettano l'uno i desideri/bisogni/passioni dell'altra, perchè sono convinta che è proprio non facendolo che iniziano gli screzi...

Guardo se riesco a passare anche dal prologo dell'altra storia anche se è un po' tardino. XDD

Un bacio

22/10/13, ore 09:18

Quanta dolcezza in questo capitolo! I due angioletti sono adorabili e separarsi da loro deve essere difficilissimo per la loro mamma. Assistere ai primi passi e ascoltare la prima parola è sempre un'esperienza meravigliosa, capisco la commozione del papà, soprattutto perchè i piccoli sono stati spinti dal desiderio di consolarlo. Bellissima la scena che si trova davanti Hannah al suo rientro e un applauso a Bernard che ha filmato tutto.
Il senso di colpa di Nickolas ci sta tutto, ormai non è più solo, ha la responsabilità di una famiglia, ma la moglie ridimensiona tutto, lo capisce e insieme trovano un compromesso. Proprio come dovrebbe essere sempre in una famiglia.
Come sempre, ci regali una piacevolissima lettura. Un bacio.

21/10/13, ore 21:06

Meraviglioso capitolo come sempre Nick si è reso conto che questa volta ha rischiato più del solito ma hanna nonostante tutto vuole che continui a surfare. I due pargoli che iniziano a camminare e a dire le loro prime parole mi hanno fatto molta tenerezza. Un altro spaccato di vita quotidiana.....bravissima. Un bacio e alla prossima.