Mai Fidarsi del Nemico
di LazySoul

01/01/14, ore 18:24

Ciao, allora ho molte cose da dirti è spero francamente di non annoiarti troppo, non so manco da dove cominciare... ok comincio col dirti che la tua storia mi piace moltissimo, mi ha preso davvero molto, pensa che in due giorni avevo finito di leggere "Mai scommetere con il nemico" e io di solito non riesco a leggere così velocemente. Sono solo rimasta un pò delusa sul fatto che Draco sia diventato un Mangiamorte, ma mi fido pienamente di te e delle tue capacità di scrittrice che mi sembrano molto buone, anzi direi più che ottime. Bene detto questo direi che è il momento di passare a commentare il capitolo, allora la storia mi sta piacendo molto, anche perchè è una lettura scorrevole, senza errori e questo fa si che la tua storia piaccia molto, anche perchè mi sono ritrovata a volte a leggere delle storie che per interpretare il loro significato ci voleva google traduttore impostato da italiano a italiano ahahaha xD terribili. Non sono però molto convinta, infatti spero che la situazione migliori, perchè io francamente non sopporto nessun mangiamorte, infatti solitamente nelle storie che leggo i mangiamorte sono più che estinti, ma ti ripeto che la tua storia mi ha presa veramente moltissimo è la mia curiosità di sapere come continuerà e come andrà a fnire è tantissima.
Sono sicura che la storia che verrà fuori sarà stupenda, spero che aggiorni presto perchè sono proprio curiosa di sapere se Herm riuscirà ad usare la magia senza bacchetta, oppure che fine ha fatto Draco? può essere che sia quel mangiamorte che sta in lavanderia però non parla mai? oppure vorrei sapere che fine hanno fatto tutti gli altri, che so tipo Ginny? o Lavanda? e tutti gli altri... ti confesso che è la prima volta che leggo una storia ancora in corso perchè io sono una persona molto curiosa e non mi piace poi restare in sospeso, ma per te sto facendo un'eccezione, anche perchè capisco che stare dietro ai compiti di professori assatanati non è la cossa più bella del mondo, perchè anche io ho dei professori tremende... a volte penso che siano anche un pò sadici, che si divertano a riempirci di compiti.... ma vabbè li dobbiamo sopportare...
Comunque penso di averti già annoiata abbastanza, quindi mi congendo augurandoti un buon Natale e un buon Anno e sperò che il prossimo capitolo arrivi presto xD
Un bacio
_cucciolangel_

01/01/14, ore 16:49

Ciao, sono super-felice che tu abbia pubblicato il nuovo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè ho alcui dubbi, quindi aspetterò il 6 con ansia.
Ti voglio fare i miei complimenti per il modo in cui scrivi, che secondo me è molto bello.
un bacio,
Herm

01/01/14, ore 13:46

Yeee un nuovo capitoloo!! Comunque.. innanzi tutto buon anno! Sono contenta che sia riuscita a trovare il tempo di postare questo nuovo capitolo! Be che dire? È bellissimo come sempre, le tue capacità descrittive sono di livello altissimo davvero! È tornato Draco! *-* e comunque si, sarei felicissima di leggere un capitolo con le sue riflssioni! Vorrei ripeterti di nuovo che sei bravissima a scrivere, sul serio! Mi ha fatto tanta tenerezza Luna? Cosa le è successo?? E poi il rapporto che si è instaurato tra Breedy e Hermione!*__* Bellissimo! Mi ha colpito molto la parte in cui Hermione difende quel povero bambino beccandosi il dolore al posto suo! Aspetto con ansia il seguito! Bacioni Always_real

01/01/14, ore 12:19

Oddio ma sei stata velocissima!! Comunque bellissimo il capitolo, cioè secondo me scrivi tanto bene anche per come descrivi...se fossi brava la metà di te sarei già super felice! L'unico dubbio é che non ho capito se alla fine Draco é un sogno oppure è lui davvero, ma aspetterò fino al 6 per saperlo :D
Buon anno nuovo tra l'altro!
EstherAlyaDelos

01/01/14, ore 03:53

Ooooh l'ha presa *_* Come sono contenta!
Mi dispiace troppo però. Stupida Greengrass, e io che di solito la adoro nelle FF!
Luna e Hermione ç_ç
però lui l'ha presa *_* non vedo l'ora di leggere il resto!
Buon anno nuovo e alla prossima!

01/01/14, ore 02:50

Sono le tre di mattina e sono distrutta, ma non potevo aspettare... dovevo dirti quanto mi piace questo capitolo, soprattutto la parte di Draco che aiuta Hermione! Finalmente ha reagito!
Comunqueee... spero riuscirai a postare entro il 6 gennaio. così mi renderai il ritorno a
quella scuola babbana un pò meno doloroso! Questa storia mi intriga
sempre di più e non vedo l'ora di sapere come continua...
Un bacione e Buon 2014 anche a te!
Lola

01/01/14, ore 02:35

Sarebbe bellissimo dal punto di vista di Draco,molto bello anche il capitolo.Bravissima come sempre Baci.

31/12/13, ore 22:16

herm sta tentando con coraggio e determinazione di ruscire a fare magie senza bacchetta e ccredo ch per quanto difficile lei sia l'unica che possa farlo per coraggio determinazione tenacia anche da prigioniera non dimenti chi è tanto da salvare un altro prigioniero dra sembra esser arrivtao cosa farà e lei come reagirà l'elfo che la sempre vegliata è fose ha fose ftto tutt per ordine del biondino?

31/12/13, ore 20:29

Ok... penso che Draco non fosse semplicemente un sogno, quelli non lasciano il loro odore. E non vedo l'ora di leggere un suo pov, magari è chiarificatore! Povera Luna come l'hanno conciata, mi spiace quasi (è un personaggio che non mi sa né di carne né di pesce è neutra per me). Allora se Draco è ancora nella scuola forse c'è una speranza per Herm...anche se la frase " ci sono qua ora" non è che sia proprio rassicurante visto come è finito la storia precedente. Kiss e Buon Anno!

31/12/13, ore 19:34

Ciao lazy!! Sono contenta che abbia trovato il tempo di aggiornare così presto, lascio una breve recensione perché devo scappare :) Ho avuto molta ansia a leggere questo capitolo e ho qualche dubbio sul finale... è stato davvero un sogno? Spero di sì, perché se Draco stesse realmente ad Hogwarts mi aspetterei come minimo che liberi Hermione! Sarei contentissima se il prossimo capitolo fosse dal punto di vista di Draco, spero che in questo modo vengano chiariti un po' dei dubbi che mi tormentano!! Riguardo i progressi di Hermione con i piccoli incantesimi... mi chiedo quanto possa esserle utile comunicare con Harry e Ron con il galeone, certo sarebbe utile per il suo morale ma i due dovrebbero già sapere dei prigionieri ad Hogwarts :/ Insomma l'unica soluzione è che si faccia vedere il nostro Draco! Lo aspetto con ansia >.<
Intanto ti auguro felice anno nuovo e buone feste! A presto :D
kelia

31/12/13, ore 14:41

Capitolo stupendo! Sei molto cresciuta dal punto di vista della scrittura :) complimenti! Però non concentrarti troppo sulla prigionia di Hermione, ti direi di aggiungere anche pezzi di vita di Draco perchè se no penso diventi troppo noioso... Spero che l'incontro tra i due avvenga almeno nel prossimo capitolo con un Hermione infuriata :P ... Scrivi il prima possibile il capitolo HAHAHAHAHAAHA ciao un bacio :*

31/12/13, ore 00:53

eccomiii :) oddiooo sono in anssissima (si dice?? hahaha) povera Hermione!!! Bellatrix è crudelissima!! spero che Draco si sbrighi ad arrivare a salvarla (si, io ci credo nel loro amore, perché dopotutto adoro gli happy ending :)) il capitolo è bello come sempre alla prossima ciaooo mrs_Malfoy_

30/12/13, ore 23:18

Ok, sono a letto con un sorriso ebete stampato in faccia :D sono troppo contenta di poter leggere il seguito di una delle mie Dramione preferite *-* però hai ragione, mi sto chiedendo dove sia quel'incarnazione della bellezza che è Draco *-* va beh, basta parlare che altrimenti non finisco più <3
Taaaanti kisses
Giuly <3

30/12/13, ore 16:48

Ti ho trovata! finalmente..mi hai lasciato con il fiato sospeso..ti ho recensito l'ultimo capitolo della storia poco fa..ma ho pensato che avendo questa nuova non guardassi più le vecchie recensioni quindi ho pensato di copiartela qua!

non puoi fare così!! allora..chiariamo una cosa..sta mattina mi sono svegliata e avevo voglia di leggere una storia di Harry potter..così ho cercato una storia lunga più di 10 capitoli e completa..dopo aver letto varie trame ho deciso di leggere la tua..aveva tutti i requisiti dele storie che più mi piacciono! parlava di Draco ed Hermione e per di più era lunga ben 30 capitoli!! insomma perfetta!! così sta mattina ho iniziato a leggerla..più andavo avanti più mi piaceva..mi piaceva sempre di più la storia tra Draco e Herm..e diciamocelo..chi nn vorrebbe un ragazzo come Draco?!?! ;) cmq..più leggevo e arrivavo alla fine più mi rendevo conto che i capitoli finivano e io non ero ancora sazia!! continuavo a leggere sperando di arrivare alla parte dove Hermione li chiedeva a Draco di andare con lei al matrimonio..e invece mi sono ritrovata in una battaglia!! dove lui, non si vede, e non sembra neanche proteggerla!! Insomma..che finale è?!?! Dire che mi hai lasciato ha bocca aperta e dire poco!! Spero vivamente che tu hai un continuo, perchè se no ti toccherà raccontarmelo lo stesso!!
no cmq..scherzi a parte..mi piace la tua storia..scrivi bene, il testo è scorrevole e la lettura va che è una meraviglia! Spero davvero che la continuerai al più presto! Buona giornata!

30/12/13, ore 15:00

Ciao XD sono felicissima che sei riuscita a mettere il seguito di "Mai scommettere col nemico" così in fretta, quindi ti ringrazio. L'inizio è più che realistico:  è perfetto O.O! Le emozione di Herm, le sue speranze di poter uscire e anche su Draco e perfino il comportamento di Bellatrix, non poterebbero essere descritti meglio di così. Ti devo dire, la prigionia di Hermione mi ricorda un po' quella degli ebrei nei campi di concentramento, il che non stona visto che Harry Potter un po' ricorda la Seconda Guerra Mondiale. Non è strano che i maghi che si ritengono di gran lunga migliori dei babbani finiscano per fare gli stessi errori? Inoltre non mi convince il Mangiamorte silenzioso. Insomma per uno come lui dovrebbe essere normale dare ordini per imporsi sui nati babbani e i prigionieri, invece lui si limita a girare qua e là per intimidirli con la sua presenza, ma senza aprir bocca. Come un ombra malefica, qualcosa di lontano e astratto, non come un nemico concreto che per imporsi deride i prigionieri per il loro sangue. Come se non volesse farsi notare più dello stretto necessario.Secondo me è Draco, anche se sarebbe un po' strano!Infine concludo dicendo che come al solito sei fantastica, scrivi meravigliosamente e spero che riesca ad aggiornare presto. Nel dubbio: auguri di Buon Annoooo XD