Jay Hahn
di Bloomsbury

21/07/14, ore 22:20

Ecco, adesso ci sono. Posso scrivere.
Non pensavo che la seconda volta mi avresti spiazzata così tanto, nuovamente. Penso che sia perché hai scritto veramente bene quel pezzo, perché quel senso di mancanza di terra ai piedi si sente tutto. Si sente la privazione di aria, di vita. Si sente, ecco, la morte. Si sente la vita strisciare via.
A essere sincera da ora in poi andrò sempre con la lettura, sperando un giorno che Izaya torni indietro. D: Perché per me è ancora vivo! Non ci credo! Non posso assolutamente crederci che non ci sia più. Una esistenza – una come la sua, poi – non può cancellarsi con sole tre parole...
Hai parlato di un amore bellissimo, di un amore così vero, così dolce e reale e hai spazzato via tutto così con tre parole.

In questi capitoli hai dipinto una storia d'amore bellissima e con sole tre parole l'hai spazzato via in un colpo.
In questi capitoli hai dipinto una felicità quasi surreale che però doveva esistere, ma tre parole l'hanno buttato nel pattume. T_T

«Non voglio cambiare te, voglio cambiare il colore dei tuoi capelli. Non posso pensare di non averti mai visto al naturale.»

Se avesse saputo che il futuro sarebbe stato così perfetto avrebbe sprecato meno lacrime in passato.
La perfezione, il suo futuro era lui, era Izaya.

«Andrà tutto bene. Stai sereno! Allora: io sono in viaggio. Ho finito mezz’ora fa l’incontro con il
cliente, sono sulla strada del ritorno e volevo farti una sorpresa, per questo tentennavo… idiota!»

Il bello è che proprio poco tempo prima Jay abbia detto a Izaya che voleva vederlo sbarbato e con i capelli al naturale... e ci è riuscito.
Se il futuro di Jay è Izaya... ora il futuro di Jay è andato via assieme a lui?
Ecco... Ecco Izaya voleva fargli una sorpresa! E questa parte mi ha ricordato moltissimo un telefilm che ho visto tempo fa... era il compleanno della protagonista e il suo ragazzo si era recato in montagna a prenderle un regalo davvero speciale. A un certo punto il regalo poggiato sul sedile è caduto sul tappetto, perciò lui si è chinato a prenderlo e l'auto è andato a sbattere contro un albero. Il ragazzo però è entrato in coma... perché non c'è stata anche questa possibilità per Izaya? T_T
Senza di lui è come se fosse morto l'Amore... mi rendo conto che questa è la storia di Jay, ma non può non esserci più Izaya che è la persona più importante per Jay.
Lo so che intanto non lo farai mai resuscitare, perché questa è una storia molto verosimile, ma mi sarebbe piaciuto davvero conoscerlo meglio! Proprio ora che cominciavo ad affezionarmi, ora che aveva i capelli di colore naturale... potresti scrivere una storia anche su di lui, sul suo passato! Potrebbe intitolarsi “Izaya – la storia”!
E poi volevo chiederti anche il temporale che Jay osservava quasi incantato c'entra qualcosa, vero?
È come un'altra tempesta in arrivo? Ma stavolta c'è qualcuno che riuscirà a trascinarlo in un luogo caldo e accogliente, un luogo simile a una casa?
Passando a Lizzie... sono contenta che il/la suo/sua bimba stia bene, perché pure io mi stavo preoccupando!
Passando a questo capitolo... è stato uno di quelli che avevo più paura di rileggere per scriverti una recensione, perché la prima volta mi aveva colpita moltissimo.
Mi aveva colpita così tanto che ero rimasta scossa.
In particolare è la prima parte a essere difficile da digerire, la parte della corsa e del vuoto perché hai dipinto qualcosa di tristemente reale.
E poi mi sono proprio vista Jay barcollare davanti a me T.T ed è qualcosa che ti appesantisce il cuore in una morsa dolorosa.
Lo vedi lì poco distante e provi ad avvicinarti per sorreggerlo, ma lui rimane comunque lontano e irraggiungibile. T.T
Vorrei solo urlargli il mio affetto, ma capisco che delle mie urla non se ne fa nulla.
Sono contenta che in questo vagare alla fine Jay sia andato da Lizzie.
L'affetto di Lizzie mi commuove profondamente perché è qualcosa di immenso, di davvero caldo.
Per quanto riguarda quell'uomo... mi ero dimenticata che mostrava la sua odiosa presenza già in questo capitolo. T.T sospettavo già che fosse lui quando ho letto del stuolo di ragazzini adoranti.
Complimenti anche per questo intentissimo – anche se tristissimi – capitolo! T_T
Sei brava come sempre e affronti queste tematiche con uno straordinario realismo!
Un caloroso abbraccio,
Elsker.

21/07/14, ore 20:52

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHHAAHHAHAHAHA É UNO SCHERZO VERO?! Vero?!
...mi rifiuto di recensire questo capitolo. Sei una brutta persona, Silvia, SAPPILO!
LO SAPEVO CHE SAREBBE SUCCESSO QUALCOSA DI TRAUMATICO MALEDETTA!
NO NO BASTA ME NE VADO *Si chiude in un angolo a singhiozzare*

21/07/14, ore 19:44

Halooooo! ^-^
Ohh abbiamo fato un salto di molti anni! :o Sono così felice di vedete tanta gioia! ^-^
É stato personalmente uno shock vedere Juky morto T^T gnoooo e così la mia ship con Lizzie! :ccc
Ahahaha naah sono super-iper-mega-felice di vederla sistemata! *-* oddio a quando il matrimonio?? E i nipotini?? Meritiamo i nipotini noi zie lettrici! U.Ù SU SU mettetevi al lavoro che tanto é divertente anche per voi! U.u
Trovo inoltre sanissimo il fatto che Jay abbia ripreso gli studi! ^-^ fa bene a lui, a noi e a tutti! :D e poi con la testa che ha può far grandi cose il piccolo! (Anche se oramai tanto piccolo più non é xS)
Robert mi sta abbastanza simpatico, ma non ho avuto tempo di conoscerlo meglio e sono semore sospettosa con i nuovi arrivati, ho sempre paura feriscano i bimbi ♥
Izaya lo vedo come ssempre, hippie e fumato xD adorabile però e noi lo amiamo così xS
É stato un dispiacere enorme veder il locale sparire... ma così è la vita e come dice Jay, "sono le persone a fare la casa" (forse non proprio così ma ci va vicina xS)
Peace Love and Biscuits,

21/07/14, ore 18:52

HALOOOOO la mia crociata per continuare fino all'ultimo aggiornamento non si ferma! ^-^
Nonostante tu mi abbia praticamente pronosticato già una nuova brutta sorpresa T-T
Tengo le dita incrociate tu mi stia trollando! >_<
Riguardo al capitolo... era tanto che non ne leggevo di così meravigliosamente leggeri... e forse proprio il primo in cui vedo Jay FELICE. Izaya é il suo balsamo, calma la tempesta che é in lui. Per me questo é l'amore più vero.
Ma forse si sapeva gia, il loro legame pressoché perfetto si percepiva fin dai primi capitoli come suono di sottofondo. Anche se alcuni lo sentono meno, la melodia dei loro animi profondamente uniti, essa esiste.
Ed é una gioia anche per il mio cuore.
E sono altrettanto felice per Lizzie! DIAVOLO! Lei che c'é semore per tutti, in ogni momento, che é stta una delle poche figure sempre presente e amorevole, si merita di essere felice! Spero che questo robert non le faccia del male, almeno lei sia felice in questo marasma di dolore che sembra non finire mai.
Le voglio infinitamente bene.

Ahahahha sono stata estremamente smielata xS mi hai contagiata con la zuccherosità! XD massi a volte non é un male! ^-^
Vado miaco ciau,

21/07/14, ore 18:14

ahahahahhhaah!!!! sei la pirma a dirmi che le mie recensioni sembrano più riflessioni che commenti!
spero sia una cosa positiva almeno!!!XD
ottimo anche questo cpaitolo, un po' triste visto che Jay é diventato un pezzo di ghiaccio,non é riuscito neppure a smuoversi con Nina.
che sia il vecchio amico che era cotto di lui, il personaggio che farà ritoro?
se é lui,speor che gli faccia tornare la volgia di vivere,di mettersi in gioco e di ribellarsi a Brad,riprendendo anche i sogni che ha lasciato a sfumare,come l'università ed una qualunque attività lavoraotiva sempre per colpa di Brad!!!

21/07/14, ore 11:30

T-T
Ho pensato di lasciarti solo questa faccina come recensione perché rispecchia a parer mio, tutto lo spettro di emozioni che mi hai lasciato T-T
Amore scaturito dal veder incontrarsi due anime meravigliosamente destinate come Jay e Izaya, malinconia per Chaz (non lo dimenticherò facilmente), felicità per i due piccioncini che finalmente hanno preso in mano le redini della loro vita, impetuosamente; ed infine paura. Paura perché per me la meravigliosa storia d'amore si potrebbe chiudere così. Sì, sì lo so che é illogico data la quantità di situazioni ancira da chiarire ma... non mi interessano. Forse forse vorrei sapete il.futuro di Chaz e Lizzie ma... l'importante é che Jay trovi finalmente la pace e l'amore che merita.
Chiudo la mia recensione minuscola così.
Non é da me scrivere così poco, ma purtroppo oggi non riesco ad esprimere tutto ciò che vorrei, e devi dire che ciò mi fa un po' rabbia, come quando vorresti goderti il tuo dolce preferito ma sei già piena... eh vabbe
Le prossime te le faro di 27829191910 parole u.ù muahahahahah
Saluti,

21/07/14, ore 10:48

Oh cielo. Non so che parole usare.
Innanzitutto mi scuso se recensisco ora nonostante avessi finito il chapterino ieri sera, ma purtroppo la mia connessione wifi é preda del lunaicismo (?) dei miei manco avessi più due anni -.- ma lasciamo perdere.
Alours, che dire... Jay sta crescendo! Si vede, come stanno crescendo le persone intorno a lui, tranne forse la famiglia che sembra essersi chiusa nella loro aura di fanatismo. Forse va bene così, meglio perderli che trovarli.
Ma la vera bastardata é stata far tornare Chaz, danso una piccola speranza al lettore, illudendolo brutalmente, per poi essere costretti a dirgli addio definitivamente senza poter dire nulla. Sei una brutta persona? DECISAMENTE SÌ! U.Ù ti odierò fino alla fine dei miei giorni. Il problema é che sono una psicopatica lunatica che riesce spesso a far nascete sentimenti contrastanti. Infatti io ti odio ma ti amo perché sei una gran scrittrice. E una pessima ma bellissima persona.
Comprendimi, sono confusa >_<
Amavo Chaz (anche se non lo ritenevo affatto l'amore della vita di Jay) come si può amare un'anima affine (da non confondere col mio ammoreh per il culo di Izaya u.ù) e dirgli addio é stato un colpo basso. Insomma era la persona di cui si ride ma che al contempo si ama follemente.
Ahahahaha non hai capito nulla di quello che dico vero? Ahahaha ho una mente che é un macello. T-T
Oky ti saluto,

20/07/14, ore 22:52

Che capitolo...movimentato ecco.
É andato davvero, il piccolo Chaz? E così abbiamo perso un altra persona a questa lunga strage di anime. Non é giusto.
Avrei voluto fangirleggiare, inizialmente, ma poco dopo ho capito che era un tono da tempesta, il tuo, non da festa.
Ed ecco qua. La disperazione.
Dico tristemente di riconoscermi in Chaz quasi completamente. Impetuosa, irruenta, instintiva. Andiamo a fuoco, sia nell'amore che nell'odio. E spesso questo fuoco lo usiamo per distruggere, a mente fredda, col solo obiettivo di far del male. Siamo cattivi, quando ci sentiamo feriti. So che é sbagliato, ma é così :(
Forse triste, ma penso sia uno dei personaggi forse più realmente tangibile, nonostante tutti loro abbiano una caratterizzazione superba, dato che in lui stesso mi riconosco.
Ma non sono d'accordo nemmeno su una parola di quello che Chaz ha detto, tranne forse del dare amore solo per riceverlo. E mi sono anche chiesta chi é che non si comporta così. Chaz stesso disse che Jay lo metteva nelle condizioni di guardarsi allo specchio per quel che è, e ritengo che anche in questo caso, ogni singola parola sia detta inconsciamente più per sé stesso che per Jay.
Siamo tutti egoisti e bisognosi di amare ed essere amati, anche se in modi diversi magari.
Scusa per la minirecensione ma ora devo andare :)
Se riesco passo anche nel prossimo!
Altrimenti ci sentiamo prezzzzto :3
Peace, love and biscuits,

20/07/14, ore 21:49

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH MI STAI SENTENDO URLARE DONNAH????? *continua a girare intorno con le braccia alzate e l'urlo eterno*
*abbandona qualsiasi brandello di compostezza e comincia a fangirlare seduta sul cesso*
Il cazzo di fatidico bacio che stiamo aspettando daaaaa sempre? Oh mio dio... dimmi che non darai il lupo cattivo e distruggerai tutto vero??? *shocked face*

Oky ora che ho ripreso la mia calma (questi capitoli ultimi mi stanno facendo impazzire lol) possiamo parlare anche del resto del capitolo xD
Allora so da fonti certe che rivedremo Bradley e non sono certa se questa cosa sia un bene o meno... é difficile capire che tipo sia da poche righe di conversazione. Insomma chi vivrà vedrà! ^-^
Riguardo al locale... mi trovo d'accordo con la visione di "gabbia" di Jay ma penso anche che forse questa non valga per tutti coloro che fano parte di quella "gente" (come Jay la chiama), forse il ragazzo la vede così perché é ciò che prova dentro di sé, la sensazione di essere privato della proprua libertà in quel luogo. O esteso alla sua vita in generale.
Altrettanto d'accordo sono con Izaya, é un luogo dove le persone vanno per essere sé stessi e divertirsi. Forse é anche perché Jay non riesce a vedere la sua vita in maniera positiva che pensa ciò.
Non so in questo istante sono poco obiettiva, obnubilata dai fangirleggiamenti per il bacio u.u sorry but not sorry.
Aw non riesco a non adorarli insieme *-* penso che Izaya sia la persona che riesca a far uscire il Jay migliore e felice!
Ora ti lascio in pace, ti auguro biscottini a palate *3*,

20/07/14, ore 20:53

QUESTO CAPITOLO É PIANIFICATO PER FARMI AVERE PENSIERI PERVY!?!?!?!?
Allora... dopo il "Tu voglio" di Izaya ho pensato... "eh una bottarella magari nel magazzino potresti dargliela eh però dai Jay"
Dopo Lizzie che ha detto che faceva 18 anni la mia mente é impazzita cominciando ad urlare "eddaje é pure maggiorenne di botte gliene puoi dare pure due!!!!"
... Hai fatto uscire il marinaio rozzo che é in me con un solo capitolo! O.Ò
Ahahah a parte gli scherzi volevo dire cose leggermente più serie riguardo alla famiglia di Jay.
Immaginandomi il dolore di dover affrontare ogni giorno la propria famiglia che ti ha rifiutato e vederti escluso da tutti ciò che una volta amavi deve essere un qualcosa di... oddio non credo di possedete le parole adatte :( e poi penso a Chaz che fa scenate ogni secondoe vorrei dirgli che non ha idea di cosa sia il dolore. E mi fa arrabbiare... capisco la sua paura ma non ha idea del profondo dolore che la stessa famiglia di Jay sta provocando a quest'ultimo... fa il bambimo bisognoso di attenzioni e non smette di complicare la sua vita.
Mi fa un po rabbia e un po tenerezza... così non so come comportarmi! :( diavolaccio a lui.
Vabbe vado va,
Un bacio gigantenorme,

20/07/14, ore 19:51

Holaaaaa! :D
Come vedi non mi sono dimenticata affatto di Jay e di Izaya-culo-d'oro u.ù
Anche perché alla velocità con cui aggiorni mi sarei ritrovata con 20 capitoli da recensire o.o amo Jay ma... già sono lenta a recensire, l'ultimo capitolo lo avrei letto neo 2100 xD
Ma passiamo alle cose serie: la bombazza che hai sganciato!
Alours... mi hai stupita, sai? Perché sono stata colpita dalla... "leggerezza" con cui hai affrontato la dichiarazione. Non una cosa privata, ma pubblica e meno setia e drammmatica di quanto ci si aspetterebbe. Ho apprezzato questo modo di scrivere la scena, perché orifinale e soprattutto hai smorzato l'enorme tensione che si percepiva fin dalla prima entrata in scena di Izaya! Chiaramente al fondo si é scorta nuovamente la penna a cui hai consacrato questa storia: quella drammatica, intensa di emozioni, introspettiva e profonda, lasciando la spensieratezza e la coccolosa areabbiatura di Chaz che sembrava dominare il chapter :3
Ma questo capitolo mi ha anche terrorizzata... ahahah ha rafforzato un mio pensiero che conservavo fin dal capitolo scorso... (si io penso le cose un cap prima e lo dico quello dopo xD perdonami ma ho sempre paura di sparare cagate su cagate anche perché appunto sono solo pensieri)... subito avevo pensato che la storia girasse attorno all' """""amore""""" taciuto di Chaz per Jay e che dunque la rivelazione sarebbe avvenuta con moooolta calma... ora però mi domando cosa la tua mente abbia escogitato. Insomma, una storia d'amore con un triangolo non la si può a mio parere trascinare troppo a lungo... così mi chiedo... mmh
Oky non voglio esporre pensieri idioti così dico solo: SAPPI CHE IO AMO IZAYA E NON c'eé verso che io ACCETTI una separazione tra lui e Jay!!! 'É la vita' un bel cavolo di corno! 'É una drammatica' un altro cavolo di corno! So che hai una mente diabolica, che é una drammatica e bla bla bla... ma sono una ragazza scaricatrice di porto incline alla violenza eh u.ù *abbandona la sua parte ragionevole, posata e carina*
Molto incline alla violenza. Soprattutto nelle mie storie preferite con le mie ship preferite. T-T
So come ragioni e ho una grande passioni per la psicologia dietro una bella lettura... e traspare quando l'autrice ha idee malsane e demoniache dietro una storia! Te lo sei lasciata sfuggire... spero di sbagliarmi... altrimenti parola mia che organizzo un raid! ... ♥
Con amoreh s'intende u.u
Vado al proxxxxximo chapter,
Peace, Love and Biscuits,

19/07/14, ore 17:40

Credo che il monologo di Jay spieghi tutto, quindi... non so che dire XD ciao Bloom ^_^ non ho capito se hai voluto lanciarmi una frecciatina nella note autrici, ma se dici che mi ami allora va bene così *_* in ogni caso, non ho notato molto il capitolo più lungo, perché comunque il tuo stile è talmente scorrevole che voglio complimentarmi. Potrei leggere papiri tuoi e risultare sempre come se fosse che avessi letto un rigo XD ma torniamo a Jay un attimo, il quale, con oggi, possiamo decretarlo spento. Chiuso. Off. Morto Izaya, non è andato avanti per niente e questo capitolo è una specie di sua elegia funebre... povero Jay, un po' mi fa pena e un po' sono arrabbiato, quindi Adesso capisco bene cosa intendi quando dici che vuoi picchiarlo XD però secondo me ormai non vale nemmeno più la pena di picchiarlo, forse al Jay dei primi capitoli avrebbe fatto qualche effetto, ma a lui no. È diventato una specie di freddo robot che va avanti insofferente e perennemente insoddisfatto, quindi nemmeno Lizzie, che ha avuto un ruolo importante in questa storia, può nemmeno entrare. E questo perché? Perché secondo me non ama nemmeno se stesso e di conseguenza non sta affatto bene. Ora, chi lo salverà? hai parlato di un ritorno... non sarà mica Chaz? XD Beh, sarebbe interessante vedere che quest'ultimo si rapporterà col nuovo Jay, e nel frattempo com'è cambiato anche Chaz stesso. Bene, è tutto, spero che in qualche modo ti sia arrivata la mia soddisfazione, perché quello che scrivi è davvero bello e in un certo qual modo stiamo assistendo alla vita di un ragazzo che spero torni a sorridere ^_^
Un abbraccio immenso Bloom, sei bravissima, non dimenticarlo! Alla prossima!

19/07/14, ore 17:15

Ciao Bloom… eccomi qui ancora una volta. Aspetta che mi asciugo le lacrime, cavolo probabilmente è il capitolo in cui ho pianto di più dopo quello della morte di Izaya. Mi hai devastata. Al contrario di Jay io riesco a sentire un sacco di emozioni.
Comincio con il dire che Brad lo odio sempre di più, ma ormai non faccio testo. St rovinando il mio Jay, anche se in qualche modo è l’unico che gli faccia davvero provare qualche emozione. Rabbia per essere preciso anche parecchio disgusto secondo me. Brad è un viscido bastardo (scusa, oggi mi è scappata) e non hai idea di che brutta fine gli farei fare. Jay è solamente il suo giocattolino, perché non lo avrà mai fino in fondo. Il suo fidanzato? Sogna Brad, sogna.
La scena iniziale con Izaya, mi ha fatto singhiozzare. Jay che non voleva lasciarlo andare e lui che doveva per forza andare al lavoro. “Torno presto.” Sono state le sue ultime parole e lui non è più tornato. Il mio già fragile cuore si è frantumato e si sono aperti i rubinetti. Scusa, faccio sempre la figura della piagnona, ma non ci posso fare niente.
Il compleanno di Nina, già un anno… come vola il tempo. Robert proprio non manda giù il cambiamento di Jay, non riesce a capirlo, beh, nessuno lo capisce in effetti. Lizzie prova in ogni modo a dimostrarle tutto il suo amore, gli dice che le manca. La “sfuriata” di Jay mi ha lasciata completamente stordita e con gli occhi simili a fiumi in piena. Non prova più niente, nessun sentimento, è diventato completamente apatico. Cerca di sopravvivere, vuole ricostruire la sua vita, ma vuole farlo da solo. L’unica cosa che lo manda avanti è l’odio che prova per Brad, secondo me è l’unico sentimento che lo mantiene ancora in vita.
L’addio silenzioso tra Jay e Lizzie è stato straziante, davvero. E ti prego, non dirmi che tornerà Chaz! Non potrei sopportarlo in questo stato emotivo in cui mi trovo.
Bene, ho delirato abbastanza per oggi… mi devi un bancale di fazzolettini.
Capitolo davvero molto intenso, brava Bloom.
Un bacione e un abbraccio a Jay, che si scanserà ma io ci provo lo stesso.

18/07/14, ore 11:21

Ciao Bloom ^_^ dunque, è stato molto interessante questo dialogo. Sin dall'inizio Jay non mi convinceva del tutto e infatti quando ha steso Brad con un pugno ho pensato "Beh, ha fatto benissimo", quindi niente di male. Lui ha pensato che Brad lo avesse trattato come una prostituta, e invece c'era una spiegazione più profonda, esattamente come avevo detto nell'altra recensione XD davvero, lieto di avere indovinato *_* la proposta che in seguito gli ha fatto quindi riprende questa spiegazione e Jay sicuramente è rimasto spiazzato da quanto ha sentito. Non so se accetterà, anche se forse ho la sensazione che accetterà, però di sicuro non è una proposta che si sente tutti i giorni: Brad ha il suo tornaconto? Forse XD chi lo sa, nuove domande all'orizzonte e quindi attendo il prossimo capitolo con impazienza! Sei bravissima Bloom, accetta i miei complimenti ^_^ un abbraccio e alla prossima!

17/07/14, ore 23:45

In questo capitolo penso ci sia tutto.
C'è coraggio, c'è amore, c'è dolore e rabbia, sei riuscita alla perfezione a racchiudere queste prepotenti emozioni nel capitolo e ne è uscito qualcosa di fenomenale.
Ti dirò, per una manciata di secondi ho davvero sperato che i genitori di Jay facessero marcia indietro, che avessero capito l'entità del loro errore e la meschinità delle loro azioni, perchè davvero penso che qualcosa del genere sia una delle cose peggiore che un genitore può fare al prorpio figlio.
E invece no, sempre sulla stessa linea, non si sono mossi nemmeno di un centimetro ed è stato un dolore talmente forte per Jay che l'ho sentito anche io, perchè i genitori sono le prime persone che ci dovrebbero amare nonostante tutto e un comprotamento del genere è quasi "bestiale" se mi passi il termine.
Non sono state dolorose solo le parole del padre, no, quello che mi ha più ferito è stato l'atteggiamento della madre di Jay, quasi indifferente al dolore del figlio. La cosa incredibile della tua storia ( incredibile nel senso buono perchè è una delle poche qui su Efp che fa davvero riflettere) è che ogni volta che succede qualcosa a Jay io mi chiedo: come reagirei io? E non mi era mai successo in una storia qui su Efp, questo fa capire che grande scrittrice sei, quanto riesci a catturare il lettore con le tue parole. Assolutamente geniale!
La reazione di Jay è completamente giustificata, la rabbia è troppa e in qualche modo per non impazzire deve buttarla fuori e con chi se non con l'unica persona che può capirlo ( se non completamente, abbastanza), con chi se non con una delle persone a cui più si vuole bene? ( perchè chi ti vuole bene rimane al tuo fianco nonostante tutto ed è quello che Chaz vorrebbe fare)
Solo che Chaz forse in questo momento non è la persona giusta, non può capire fino in fondo quello che Jay sta passando perchè è come se ci fosse una linea di confine fra loro: Jay l'ha varcata, Chaz no, è ancora "al sicuro" possiamo dire in un mondo costruito sulla menzogna e l'ipocrisia dove purtroppo non potrà mai essere se stesso.
Jay sta crescendo, sta cambiando e maturando, si sta rendendo conto di molte cose e la sua corsa finale la vedo più in senso metaforico, come se stesse scappando dalla vecchia e ipocrita vita verso una nuova vera e ricca di possibilità.
Jay è un uomo nuovo adesso e con tutto quello che è successo non ha più puara di niente.
Jay è tempesta adesso e nulla può fermarlo.
Complimenti mia cara, un altro capitolo meraviglioso!
Al prossimo! Un abbraccio