Il mio migliore amico
di Feel Good Inc

12/09/11, ore 21:29

Inizio col fare ammenda per aver scoperto questa Fic solo ora.
Continuo col chiedere venia per aver recensito solo all'ultimo capitolo, ma questa recensione spezzettata in dieci parti non sarebbe sufficientemente concreta.
AMO la serie di Lizzie McGuire.
Mi piace da morire perchè racconta la vita di una ragazza vera, normale, come tutte le quattordicenni del mondo, non è come Hannah Montana o I Maghi di Waverly o comunque le serie più recenti di Disney Channel.
Ma comunque, passando alla Fic: l'ho letta tre volte e la rileggerei ancora e ancora e ancora. E' fantastica! I personaggi sono fedelissimi agli originali, forse eccetto Ethan, che negli ultimi capitoli risulta un po OOC, o comunque io non riesco a vederlo cosi intelligente ne cosi cattivo da comportarsi cosi male con Lizzie e con Kate.. xD
Gordo è... Gordo! E' esattamente lui, fino all'ultima virgola. Infatti, anche nella serie spesso provava a rivelare a Lizzie i suoi sentimenti, ma alla fine, per un motivo o per un'altro, non ci riusciva. Belllissimo anche il suo pedinamento, è l'amico miliore che si possa desiderare!
Miranda la adoro! Mi piace il genere di complicità che dai a Lizzie e Miranda, soo perfette. Poi Lizzie, è sempre solita tenera e impacciata :) i suoi pensieri sono esattamente quelli che ci si aspetta dal suo alter-ego xD
In conclusione, se non si fosse capito, questa Fan Fiction vola tra i preferiti, l'adoro.
Complimenti sinceri, sei bravissima!

14/02/11, ore 19:34

è bellissima la adoro

grazie per questa storia fantastica lo letta tutta in un fiato

ciao ... baci

18/12/10, ore 14:03

Esiste un record dei battiti del cuore? In tal caso, temo di averlo appena stracciato.
Esiste una frase più bella, in questa storia? No, non credo.
Lascio l’ingresso, sfreccio in soggiorno, afferro il telefono portatile e poi corro alle scale per andare a chiudermi in camera.
Sperando che Matt non si sia impossessato dell’altro apparecchio, altrimenti addio privacy. =)
No, a parte gli scherzi, complimenti per la bellissima storia che hai saputo costruire, avendo a disposizione “pochissimi” elementi. Mi ha fatto davvero piacere leggere questi dieci capitoli: sono scritti bene, con uno stile che (come avrò già detto almeno cinquecento volte) è semplice e sicuramente non troppo ricercato, ma proprio per questo coinvolgente ed emozionante, così come coinvolgenti ed emozionanti sono le vicende che hai scelto di raccontare. È sicuramente la Lizzie / Gordo più bella che io abbia mai letto (anche se, lo ammetto, non ne ho poi lette tantissime ^^’), e ogni capitolo, ogni riga, ogni immagine… ogni minimo dettaglio, per quanto apparentemente insignificante e trascurabile, ha saputo emozionarmi e farmi battere il cuore, esattamente come succede a Lizzie. In fondo, sono anch’io un po’ come lei: romantica, anche se non patetica, tremendamente insicura, e… desiderosa di serenità. Inserisco la storia tra le preferite, sperando che altri possano decidere di passare per una lettura, e appassionarsi a questa bellissima storia.

18/12/10, ore 14:03

Ma io lo ammazzo! Io lo faccio a pezzi! Lo grattugio con la lima per le unghie! Parlo di Sottiletta – Kraft, ovviamente! Ma come diavolo si permette di BACIARE Lizzie DAVANTI A GORDO?! Soltanto per mollare Kate? Ma io lo ammazzo! Io lo faccio a… oh, scusa. Mi sto ripetendo ^^
Oh mamma mia! Apprezzo molto l’alleanza (anche se forse è solo momentanea) per far annegare (in tutti i sensi) il formaggino di turno ^^
«Non ci credo.» C’è sincero stupore nella sua voce. «Tu, Lizzie McGuire, invece di scioglierti come neve al sole per essere stata baciata da Ethan Craft lo hai buttato in un lago?»
Ebbene sì, caro il mio David Gordon. E tutto per te.

18/12/10, ore 14:02

«Oddio.» Miranda si china di fronte al mio viso, poggiandomi nel frattempo una mano sulla fronte. «Non può essere. Di sicuro stai male. Mi rifiuto di credere che la cotta per Ethan ti sia passata.»
Credo che anche le mie migliori amiche si comporterebbero così con me, se lasciassi intendere che mi è passata la cotta per Ethan (Hawke, però, non Sottiletta - Kraft XD). Però che piaga che è Ethan (Craft, stavolta XD)! Ma non ha qualcos’altro da fare, a parte andarsene a zonzo con lo skateboard per il parco… santa pagnotta, è qualcosa di insopportabile! Peggio del morbillo a giugno (e credimi, giuro che è già molto, molto fastidioso prendere il morbillo a giugno ^^).

18/12/10, ore 14:02

«Mamma», sospiro, «se mi riposo un altro po’, perderò l’uso delle gambe per mancanza di abitudine. Dai, per favore, fammi vestire, così chiamiamo il papà e torniamo subito a casa.»
Ahahah! Giuro che arrivata a questa battuta ho iniziato a ridere come una scema! Trovo ogni battuta assolutamente IC, e la scena dell’acqua in cucina è… wow *.* Non credo avresti potuto scriverla meglio. Bella anche la “trovata” della festicciola per il ritorno a casa di Miranda. Sbaglio, o Larry Tudgeman si è trasformato in un cavaliere… dalla camicia pulita (scusa, ma costavano meno di quelli dall’armatura splendente ^^)? Sono contenta che Miranda accetti le sue attenzioni: anche perché se, come spero, Lizzie e Gordo finiranno con lo stare insieme, che farà la cara Sanchez tutta sola? E poi, così, si potrebbe uscire in quattro, no? No? N… Sì! Continuo a leggere volentieri!

18/12/10, ore 14:02

Oh mamma mia! Nonostante l’inequivocabile tensione emotiva del capitolo, non ho smesso nemmeno per un secondo di incitare Gordo affinché baciasse Lizzie (parlo, ovviamente, della scena dell’ospedale). Spero solo che sia Miranda sia Lizzie si rimettano in sesto completamente e anche presto! A parte il fatto che Matt soffrirebbe, nel vedere la sorella conciata male, ma poi Gordo non può mica ridursi a fare il badante delle due “ciospe” (termine tipico del dialetto piemontese che sta ad indicare, tra gli altri significati, “ragazze”). Anche se sarebbe un bel badante, non c’è dubbio. Comunque, hai saputo scrivere un capitolo bellissimo (forse il migliore finora), che parla di argomenti importanti, ma senza scadere nel patetico o nel banale.

18/12/10, ore 14:02

Santo cielo, a che punto siamo arrivati.
Sì, credo di averlo pensato anche io: accettare l’aiuto della signora McGuire non credo sia stata proprio un’idea grandiosa, anche se io ammiro profondamente quella donna (se non altro per il fatto di non aver ancora affogato il suo secondogenito ^^). Bella l’idea di questo programma tv, con questa presentatrice che sicuramente ha dalla sua un aspetto “rassicurante”, che certamente ha la sua fetta di meriti nell’indirizzare Lizzie sulla strada giusta. Giusto, deve SOLO fare chiarezza. Un po’ come se dicessero a me che devo SOLO tradurre la Bibbia dall’aramaico al russo usando un dizionario Tedesco-Polacco. SOLO. XD Al prossimo capitolo!

18/12/10, ore 14:01

Dall’altro lato del vialetto, a qualche metro da me, immobile come me, c’è Gordo.
Per un secondo mi fissa senza alcuna reazione. Poi mi fa un sorriso, tirato, strano, quasi triste. E di colpo mi volta le spalle e si allontana.
Questo SI’ che è un migliore amico con i controfiocchi. È uno che viene a controllare di nascosto che vada tutto bene, mica un amico “bau bau micio micio”. Mi dispiace solo per la sua estrema correttezza e per il suo esagerato altruismo: se solo fosse un briciolo più “egoista”, forse riuscirebbe a confessare a Lizzie i propri sentimenti. E lei non dovrebbe rendersi ridicola pedinando Ethan L’Idiota. Al prossimo capitolo!

18/12/10, ore 14:01

«Tornare sulla Terra?» Lo guardo interdetta. «Gordo, ma tu ci sei, sulla Terra? Non hai visto quel che è appena successo?»
«Ah, ho visto sì. Ho visto Ethan Craft scroccarti mezzo frullato con un solo, lungo risucchio.»
È ufficiale, so cosa voglio per Natale. Un Gordo portatile, compreso di un set di pile di ricambio. Il modo in cui supporta Lizzie nel piano “Pedina Ethan Craft” è da Premio Nobel per la Pace: non riesco davvero a capire come possa sopportare tutte le paranoie della sua migliore amica senza dare di matto… io avrei già estratto il mitra. Come sempre, complimenti per le scene bellissime e per la simpatia con cui scrivi!

18/12/10, ore 14:01

«Ecco, è esattamente questo tuo brutto atteggiamento a sfigurarti, credo», aggiunge Matt. «Magari, se provassi a rilassarti un po’…»
Buffo. Stavolta la peste ha detto qualcosa di sensato.
Ma quanto è saggio questo ragazzino? Lo vorrei io un fratello così, altro che quei tre troglocosi che mi girano per casa e mi fanno girare le scatole -.-‘
Bellissime le scene che hai saputo costruire: dal povero Larry che aspetta Miranda davanti alla palestra, alla tentata confessione di Gordo sulla panchina, fino ad arrivare al signor McGuire (ma quanto stimo quell’uomo? XD) che ha visto o non ha visto, non è dato sapete… tutto bellissimo, e io, ovviamente, continuo a leggere. Ovviamente. =)

18/12/10, ore 14:00

Come al solito, io scopro le storie belle quando ormai sono belle postate e concluse. Ma pazienza, almeno vado con calma e riesco a recensire tutto insieme. =) Innanzitutto, ti faccio un applauso per lo stile: è semplice, e sicuramente non troppo particolare, però coinvolge ed è simpatico.
Hai saputo costruire in maniera molto carina la scena del pranzo a scuola, con Tudgeman che “rapisce” Miranda (ma solo io trovo che quel ragazzo abbia un non so che di affascinante? Beh, quando non si scaccola e quando indossa una camicia pulita ^^) e Kate L’Odiosa che precede Lizzie nell’invitare Ethan. Trovo molto IC la signora McGuire (personaggio che, personalmente, adoro *.*), che con i suoi consigli riesce sicuramente a rincuorare Lizzie, e a convincerla che crescere, nonostante tutto, non è una battaglia che si debba per forza perdere. Anche Gordo è molto IC, così come Miranda e Ethan, che nella sua totale idiozia (ma dove sia bello e affascinante, lo sa proprio solo Lizzie… e non ne sono nemmeno sicura) è assolutamente uguale a quello della serie tv!
Continuo a leggere molto volentieri perché, come ho capito anche leggendo “What Dreams Are Made Of”, scrivi in un modo che affascina e invoglia il lettore a continuare! A presto!

18/08/10, ore 17:14

Ciao Aya!Sono una nuova iscritta e ho appena finito di leggere le tua storia...è davvero bellissima complimenti!!Ovviamente l'ho già inserita nelle preferite...Mi è piaciuta davvero tanto!E poi mi piace molto il modo in cui scrivi...spero di diventare brava come te...Ciao e ancora complimenti!

31/03/10, ore 17:07

Due parole, perchè non voglio rovinare tutto: E' STUPENDAAAAAAAAAAA!

25/02/10, ore 18:29

Ho solo una parola per questa storia perchè le altre me le hai tolte tutte:
S T U P E N D A...scusami ma non so che altro dire, davvero bella...
(Recensione modificata il 25/02/2010 - 06:29 pm)